SERIE A - Designazioni 12° Giornata di Andata

Re: SERIE A - Designazioni 12° Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio nov 08, 2012 6:24 pm

Esattamente per questo motivo ho messo Rocchi al totoarbitri e perche il fiorentino non ha precedenti scomodi con le due squadre. In questa stagione ha fatto molto bene dopo due stagioni veramente difficili. Credo che sia una designazione del tutto condivisibile.
Se il derby andrá bene (come spero) sará pronto per tornare a fare l' Inter che e la grande preclusione che ancora abbiamo in serie A.
Per il derby di Genova vedo Mazzoleni o Valeri considerando che Orsato e Bergonzi dovrebbero arbitrare a Torino e Genova. Curioso di vedere la designazione di De Marco dopo il non positivo Roma-Palermo (anche se non ci sono state grandi polemiche) considerando che ci sono o gare di primissimo livello o gare di secondo piano perfette per i neopromossi e per gli arbitri che devono tornare dopo errori (Guida).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: SERIE A - Designazioni 12° Giornata di Andata

Messaggioda pato80 il gio nov 08, 2012 6:46 pm

Peppino_89 ha scritto:Esempi di questi arbitri per questa giornata?

Chiarisco il concetto: ci sono arbitri che sbagliano ripetutamente e la domenica successiva riarbitrano o dopo un turno di stop arbitrano partite di un certo livello...ad alcuni arbitri sbagliare , anche poco non è concesso.
Rocchi ha sbagliato tanto, soprattutto lo scorso anno, per me non lo meritava....
Il derby doveva toccare ad uno tra Orsato, Banti o lo stesso De Marco da un paio d'anni ad alti livelli, ma sempre poco considerato.
pato80
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven set 11, 2009 7:32 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: SERIE A - Designazioni 12° Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio nov 08, 2012 6:58 pm

Pato80 non è vero che quest'anno i big match li hanno fatti sempre i soliti; anzi fino ad ora a memoria ricordo Bergonzi per Inter-Roma, Rizzoli per Juve-Roma, Damato per Juve-Napoli, Tagliavento per Lazio-Milan e Inter-Juve..Valeri per il derby di Milano ora Rocchi per quello di Roma.

Però concordo con quello che dici che ci sono arbitri che godono di una certa immunità rispetto ad altri..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9090
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: SERIE A - Designazioni 12° Giornata di Andata

Messaggioda max il gio nov 08, 2012 7:03 pm

Sì stee 85 è vero, ho notato. Appunto per questo credo che Braschi non faccia troppi calcoli. Può essere anche che Orsato alla fine diriga Juventus-Lazio.
Avatar utente
max
Vincitore Toto-Arbitri 2010/2011
 
Messaggi: 1664
Iscritto il: lun gen 19, 2009 10:09 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE A - Designazioni 12° Giornata di Andata

Messaggioda bracco75 il gio nov 08, 2012 7:04 pm

Io rimpiango i tempi di Casarin, che dava il derby di Milano a Cesari, con 10 partite sulle spalle, Roma-Milan a Collina (idem), Juve - Roma a Cardona (non internazionale), Juve - Inter a Tombolini (idem), ecc, ecc, ecc. Così si forma una classe arbitrale di 10-15 elementi in grado di dirigere tutte le partite.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: SERIE A - Designazioni 12° Giornata di Andata

Messaggioda pato80 il ven nov 09, 2012 12:06 pm

Salt ha scritto:Esattamente per questo motivo ho messo Rocchi al totoarbitri e perche il fiorentino non ha precedenti scomodi con le due squadre. In questa stagione ha fatto molto bene dopo due stagioni veramente difficili. Credo che sia una designazione del tutto condivisibile.
Se il derby andrá bene (come spero) sará pronto per tornare a fare l' Inter che e la grande preclusione che ancora abbiamo in serie A.
Per il derby di Genova vedo Mazzoleni o Valeri considerando che Orsato e Bergonzi dovrebbero arbitrare a Torino e Genova. Curioso di vedere la designazione di De Marco dopo il non positivo Roma-Palermo (anche se non ci sono state grandi polemiche) considerando che ci sono o gare di primissimo livello o gare di secondo piano perfette per i neopromossi e per gli arbitri che devono tornare dopo errori (Guida).

De Marco ha fatto qualche errore, ma sicuramente non fa più errori di Rizzoli, di Tagliavento, di Rocchi ecc...ecc...anzi !!!!Eppure per gli altri sempre partite di grande livello, per lui niente......
pato80
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven set 11, 2009 7:32 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: SERIE A - Designazioni 12° Giornata di Andata

Messaggioda Salt il ven nov 09, 2012 12:24 pm

Anch' io considero De Marco sottoutilizzato ma paragonarlo con Tagliavento, Rizzoli e Rocchi mi sembra piú che azzardato. Se si parla di qualitá arbitrali non si possono fare paragoni (Rocchi non mi entusiasma ma é superiore a De Marco).
Il tuo discorso mi sembra corretto se lo paragoni con Mazzoleni, che se sbaglia o no, arbitra sempre ottime gare ma con i tre menzionati il discorso non regge.
E ricordati anche degli errori, gravi, di De Marco in Roma-Palermo; se ne é parlato poco perché la Roma ha vinto 4-1 ma immagina con un punteggio diverso.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: SERIE A - Designazioni 12° Giornata di Andata

Messaggioda FollettoGigante il ven nov 09, 2012 1:56 pm

Scusate quali sarebbero gli errori GRAVI in roma-palermo??? :think:
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: SERIE A - Designazioni 12° Giornata di Andata

Messaggioda max il ven nov 09, 2012 4:14 pm

La mancata espulsione di Munoz, il gol irregolare di Ilicic, l'eccessiva prima ammonizione comminata a Destro (in una partita in cui ha utilizzato un altro metro di giudizio). Paradossalmente la seconda ammonizione che è stata tanto discussa dai media era insindacabile al contrario delle altre decisioni. In una partita dai bassi toni agonistici secondo me è stato meno brillante del solito.
Avatar utente
max
Vincitore Toto-Arbitri 2010/2011
 
Messaggi: 1664
Iscritto il: lun gen 19, 2009 10:09 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE A - Designazioni 12° Giornata di Andata

Messaggioda FollettoGigante il ven nov 09, 2012 5:43 pm

max ha scritto:La mancata espulsione di Munoz, il gol irregolare di Ilicic, l'eccessiva prima ammonizione comminata a Destro (in una partita in cui ha utilizzato un altro metro di giudizio). Paradossalmente la seconda ammonizione che è stata tanto discussa dai media era insindacabile al contrario delle altre decisioni. In una partita dai bassi toni agonistici secondo me è stato meno brillante del solito.


Sulla mancata espulsione io vedo maggiori colpe nei collaboratori che in De Marco, sul fallo di Destro per me è giallo tutta la vita a prescindere da tutto il resto (primo fallo e subentrato da poco..) e sulla seconda il regolamento parla chiaro "bischero" lui...

Relativamente al gol di Ilicic cioè il CONTRASTO Burdisso vs Miccoli lui è li possibile che non avesse intuito l'irregolarità o forse ha considerato che era il rosanero a giocare la palla e che sia Burdisso a travolgerlo???

E francamente di quello che dicono i media (romani....) a noi non deve importare già ci stanno i nostri ex colleghi a dir ca**ate... il fatto che sia stato meno brillante è diverso dal parlare di errori gravi o no???
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti