SERIE A - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Re: SERIE A - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda Luca Marelli il sab nov 24, 2012 10:08 pm

Luca Marelli ha scritto:P.S.: voglio specificare che l'utilizzo adeguato di Romeo è quello della stagione 2009/2010, non quello precedente dato che Andrea ha sempre avuto un rendimento di livello e Collina lo ha penalizzato senza motivo. Resta il fatto che il cambio di rotta repentino ha sorpreso...


Mi autoquoto, folloni1, per far comprendere ciò che penso.
Resta il fatto che stiamo parlando di un arbitro che non vedeva mai la serie A (o quasi) e, nella stagione successiva, non vide quasi mai la B.
Non credo che basti un colloquio per cambiare l'utilizzo in questi termini, a meno che Collina non si sia accorto, all'improvviso, che Romeo aveva voti altissimi.
Romeo ha ottenuto (tardi) ciò che meritava (e lo sta dimostrando ANCHE questa sera) ma non credo agli asini che volano ;)
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: SERIE A - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda folloni1 il sab nov 24, 2012 10:36 pm

Vogliamo sperare che in quel caso la verità stia nel mezzo?

Quotando la tua risposta, penso che se la verità stesse più volte nel mezzo (come magari nel caso in questione), il sistema fornirebbe ad ogni livello una classe arbitrale più preparata/meritocratica e funzionalmente utile al gioco.
Romeo non è un fulmine di guerra, ma la prestazione di stasera conferma le sue qualità ed i suoi meriti.
PS Quell'anno non aveva voti 'altissimi' ;)
folloni1
 
Messaggi: 133
Iscritto il: sab ago 25, 2012 11:19 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: SERIE A - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il dom nov 25, 2012 7:48 am

Luca Marelli, se tu leggessi cosa ha scritto Edmondo Pinna sul CDS oggi nella moviola sulla partita di ieri sera, ti metteresti le mani nei capelli, o forse scoppieresti in una grossa risata. :D
Non so quale delle due! Non sto qui a riportare, ma secondo me è stato veramente eccessivo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32791
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: SERIE A - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda Luca1990 il dom nov 25, 2012 11:52 am

Purtroppo le moviole sono gestite da gente incompetente o da gente che deve per forza fare polemica (o tutte e 2 ). In particolare tutte le moviole hanno ritenuto sbagliata o quanto meno eccessiva l'ammonizione di Miccoli. Io ho visto tutta la partita su Sky e prima del giallo ho visto ben 2 volte Romeo urlare in male modo a Miccoli di stare seduto (era in piedi a mò di allenatore) tanto che ho detto ai miei amici " vedrete che ora lo ammonisce". Poi il momento del giallo è stata la goccia, e infatti Gasperini,che lo sapeva,ha detto di tutto a Miccoli. P.S. Cesari è odioso e dice una barcata di cavolate (solo x lui c'erano i 2 rigori). Scusate l' :offtopic
Luca1990
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer set 14, 2011 6:33 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Brescia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: SERIE A - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda Luca Marelli il dom nov 25, 2012 11:57 am

Quali due rigori? :shock:
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: SERIE A - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda cecco25 il dom nov 25, 2012 5:18 pm

sapete che sarebbe bello e interessante fare?
Invitare Cesari in sezione durante una riunione tecnica ... rinchiuderlo in una stanza e dargli un sacco di botte! vediamo se continua ...
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: SERIE A - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda FollettoGigante il dom nov 25, 2012 5:47 pm

cecco25 ha scritto:sapete che sarebbe bello e interessante fare?
Invitare Cesari in sezione durante una riunione tecnica ... rinchiuderlo in una stanza e dargli un sacco di botte! vediamo se continua ...


Perché??? :lol:

Io guardo la sua trasmissione su MP solo perchè fanno vedere molti più episodi di quelli che vedi nelle altre trasmissioni e spesso sono curiosi ma sentire i suoi giudizi mi fa venire il voltastomaco... Simone Malagutti dice cose più sensate... :shifty:

Che poi la sua personalissima graduatoria è assurda visto che non tiene assolutamente conto degli "errori" dei collaboratori per cui si vedono assegnare punti negativi anche se non era compito loro.... bah.... :doh:

PS
comunque il lampadato chiudetelo in uno stanzino con Kanchelskis... :grr
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: SERIE A - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda red_whistle il dom nov 25, 2012 10:48 pm

a prescindere dagli episodi (domani si potrà aprire una discussione in merito), Milan-Juventus è la gara DI Rizzoli..mi spiego, è una gara (passatemi il termine) di "classe" e Nicola ha, secondo me il carattere adatto per dirigerla al meglio..al contrario di Juve-Inter (per dire) dove la "classe" non c'entra nulla e serve un carattere più "feroce"..

fosse per me darei sempre Milan-Juve a Rizzoli, in questo senso è una garanzia!
red_whistle
 
Messaggi: 414
Iscritto il: gio nov 04, 2010 8:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: SERIE A - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda oliverhutton il dom nov 25, 2012 11:33 pm

red_whistle, rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo. Rizzoli è un arbitro appartenente alla categoria Élite e come tale dovrebbe essere in grado di dirigere al meglio anche Juventus-Inter. Personalmente ho apprezzato tanto il lasciar giocare di Nicola in svariate occasioni, però (e non mi riferisco solamente al rigore) spesso oggi mi è sembrato un po' troppo superficiale. Per non andare off topic entro maggiormente nel tema "designazioni": visto che Braschi ha designato con successo un arbitro "di classe" come Mazzoleni per il feroce Derby della Lanterna, credo che oggi un arbitro "più feroce" non avrebbe sfigurato in Milan- Juventus o comunque non avrebbe arbitrato peggio di Rizzoli. Tutto questo per dire che a mio avviso il carattere di un arbitro, la sua "classe" o la sua "ferocia", mutano necessariamente a seconda dell'andamento della partita, il quale è imprevedibile. Un Juventus- Milan potrebbe essere più acceso di un Inter-Juventus e qualunque arbitro della Can A deve saper adeguare il proprio carattere, il proprio modo di arbitrare e di rapportarsi con i calciatori all'andamento della gara. Credo che Rizzoli, sebbene oggi non mi abbia convinto come altre volte, possa essere una garanzia anche per Juventus- Inter.
oliverhutton
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mer gen 18, 2012 7:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte
Sezione di: Barletta
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: SERIE A - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il lun nov 26, 2012 11:39 am

Luca Marelli ha scritto:Quali due rigori? :shock:

Luca Marelli ti mando un privato, evitando di continuare la discussione off topic qui.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32791
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti