SERIE A - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Re: SERIE A - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio nov 29, 2012 1:01 pm

Ti rispondo nella sezione totoarbitri a questo, intanto sottolineo come Guida sia alla terza partita consecutiva all'Olimpico, dopo Roma-Torino, Lazio-Udinese e ora Lazio-Parma, se c'era Calvarese pure stavolta a fargli da addizionale era il massimo. :lol:
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32745
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: SERIE A - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio nov 29, 2012 1:17 pm

Da segnalare il ritorno di Preti e Tagliavento in due partite di secondo piano.

Salta il turno De Marco dopo la non brillante direzione di Fiorentina-Atalanta (dubito possa fare Inter-Napoli)..
Doppietta per Giannoccaro (sembrava evidente il rigore non dato al Cagliari..) e fermo Russo..

Mi sembra un pò sprecato Orsato per Catania-Milan.. probabilemente come dice già qualcuno dovrebbe uscire martedì in Champions (non potendo dirigere il match di sabato o saltava il turno o arbitrava venerdì)..

Non riesco a capire invece la scelta dei CAN B.. pochi arbitri impiegati, 2 già con 2 partite..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9078
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: SERIE A - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda retret il gio nov 29, 2012 1:21 pm

Designazioni molto prevedibili quelle per i big match; Inter-Palermo e Siena-Roma non possono non essere considerate delicate, quindi giusto usare due arbitri tra i più considerati.
Tagliavento ritorna dopo 3 turni in una partita molto facile, a questo punto lo avrei fatto ritornare in Chievo-Siena settimana scorsa.
Peruzzo arbitra a Napoli, ma nella partita più tranquilla dell'anno per i partenopei, quindi non mi sembra che ci sia stato un grande passo avanti del veneto nelle considerazioni di Braschi.
Ancora peggio Russo che salta addirittura il turno: che possa fare Torino-Milan la prossima settimana?
Stranissima designazione in Bologna-Atalanta, gara di media difficoltà: c'è Giannoccaro, che fa doppietta, e ci sono addirittura due addizionali di serie A, cosa che solitamente avviene solo per i big match; secondo me questa partita era di Giacomelli, poi dopo il clamore mediatico in Inter-Cagliari si è preferita darla a un altro arbitro, chi meglio di Giannoccaro che sta andando benissimo?
retret
 
Messaggi: 425
Iscritto il: sab ott 15, 2011 4:16 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: SERIE A - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio nov 29, 2012 1:22 pm

Da segnalare il ritorno di Preti e Tagliavento in due partite di secondo piano.

Per la cronaca, Preti era già uscito ieri nella partita di coppa Italia Bologna-Livorno.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32745
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: SERIE A - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio nov 29, 2012 1:26 pm

Secondo me Russo potrebbe essere indisponibile per qualche motivo specifico, perché è strano che non esca nemmeno come addizionale, quando sappiamo che, a meno di errori gravissimi, i CAN A sono designati tutti quasi sempre ogni settimana.
O, in alternativa non arbitra in questo turno e dirige una delle due partite di coppa Italia la settimana prossima.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32745
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: SERIE A - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio nov 29, 2012 1:41 pm

Bisogna ricordare che Giannoccaro rispetto ad altri è indietro di una gara considerando Cagliari-Roma..

Mi incuriosisce molto la situazione di Tommasi.. Sembra quasi che per i designatori è un arbitro validissimo, ma "qualcuno" lo scorso anno bloccò la sua promozione in A.. Addirittura nel ripescaggio gli fu preferito Giacomelli con pochissime gare di A.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9078
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: SERIE A - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio nov 29, 2012 1:51 pm

In effetti Tommasi uscendo molto spesso in A e avendo diretto Sassuolo-Sampdoria nei playoff, non si capisce perché sia rimasto in serie B.
Ma era necessario fare scelte, almeno per quanto riguardava la stagione regolare.
Difficile invece spiegare poi perché sia stato promosso Giacomelli, nel ripescaggio del 26 luglio, invece che lui.
Ovviamente questo discorso non va contro lo stesso Giacomelli, ci mancherebbe altro, però ho notato anche io questa sorta di stranezza di cui parla stee-85, Giacomelli all'epoca aveva ben poche partite di A rispetto al collega di Bassano del Grappa, che per esperienza è tra i migliori CAN B.
Come età siamo lì, nessuno dei due può ambire a titolo di internazionale, pertanto resta una sorta di enigma.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32745
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: SERIE A - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio nov 29, 2012 1:55 pm

Anche perchè si presume che gli arbitri di B che escono in A in queste partite di metà stagione siano poi quelli che si giocano la promozione..
Al momento si può capire che in pole ci sono Irrati e Tommasi.. Anche se personalmente preferisco Di Bello e Pinzani!
Diversa è la situazione di quelli che fanno la loro apparizione in A a fine anno nelle gare inutili..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9078
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: SERIE A - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda retret il gio nov 29, 2012 1:57 pm

Secondo me è stato scelto Giacomelli per un discorso di futuribilità: promuovere sia Calvarese che Tommasi aveva poco senso, io personalmente ho preferito infatti Calvarese che ritengo 3/4 spanne sopra Tommasi.
stee, in realtà Giannoccaro è andato a Cagliari, poi è successo quel che è successo, io credo che i designatori l'abbiano considerata quella partita, e che dunque questa designazione è un premio per la sua stagione. Aggiungo che se non sbaglio, qualora Giannoccaro dovesse arbitrare 19 partite quest'anno lascerebbe la CAN A con 100 gettoni.
retret
 
Messaggi: 425
Iscritto il: sab ott 15, 2011 4:16 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: SERIE A - Designazioni 15ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio nov 29, 2012 2:15 pm

La decsione corretta di ammonire Sau per simulazione non deve neanche essere dimenticata, per quel che riguarda Giannoccaro, secondo me talvolta un rigore non visto può anche essere abbuonato dalla commissione, l'episodio di Conti non mi è parso clamoroso, anche a me sembrava già in caduta il cagliaritano, un po' di furbizia ce l'ha messa. Chiaramente, c'è stato comunque un contatto e per questo niente giallo per simulazione. Ma sto andando off-topic.
È vero anche il discorso delle cento presenze, però qui la commissione non so se badi a questa tipologia di statistiche, dovrebbe chiudere questo campionato con 19 presenze, come ha scritto giustamente retret perché al termine dello scorso ha chiuso con 81 complessive in serie A (mi corregga chi di dovere se sbaglio).
Molto difficile, ma non impossibile. Certo, sarebbe un po' bruttino chiudere ad esempio a 99. :D
E poi se continua ad arbitrare così se le merita più presenze.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32745
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite