SERIE A - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Re: SERIE A - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda ulba60 il gio dic 06, 2012 1:12 pm

Pochissimi secondi anni, ancora nessun primo anno. Vedendo le designazioni Russo va verso il pensionamento e non vedo bene nemmeno Peruzzo. In B non c' e' nessun fenomeno, qui la faccenda non si mette proprio bene.
ulba60
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven ago 29, 2008 2:54 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: SERIE A - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio dic 06, 2012 1:29 pm

Secondo me alcune designazioni sono assurde e sono d'accordo al 100% con Luca Marelli..

Braschi ha ubbidito ancora una volta alle proteste dell'Inter.. Non vogliono Rocchi e così è stato fatto, si lamentano di Tagliavento 3 turni di stop..ora Giacomelli 3 turni fermo per un rigore non concesso....

Ci sono 21 arbitri in CAN e possibile che solo Rizzoli era in grado di dirigere Inter-Napoli??

Russo continua a dirigere le gare meno interessanti di giornata e Celi lo sta segundo a ruota libera..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9090
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: SERIE A - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda Lor30ts il gio dic 06, 2012 1:41 pm

Esagerato lo stop per Giacomelli.
Lor30ts
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio giu 17, 2010 10:54 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: SERIE A - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio dic 06, 2012 1:45 pm

E' vero che non bisogna giudicare l'arbitro.. ma un altro esempio è Doveri.. avete visto tutti il rigore non concesso in Atalanta-Genoa settimana scorsa ed è di nuovo in campo perchè nessuno ne ha parlato a livello di giornali e di tv..

SU Giacomelli si è alzato un polverone e di conseguenza 3 gare fermo.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9090
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: SERIE A - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio dic 06, 2012 1:55 pm

Non avete visto fforse Chiev-Reggina di coppa Italia settimana scorsa. I motivi per un altro stop in serie A c'erano tutti.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: SERIE A - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda Luca Marelli il gio dic 06, 2012 2:02 pm

Non è esagerato, è totalmente fuori luogo.
E le conseguenze di stop tecnici chiesti dalla stampa ed attuati a furor di popolo si vedono subito.
Giacomelli, impegnato in Coppa Italia, non era sereno e si vedeva anche da casa mia. Il risultato è che un ragazzo non giovanissimo ma totalmente nuovo a pressioni del genere ha diretto una gara di Coppa Italia in maniera veramente imbarazzante. Mi spiace per Giacomelli, è un ragazzo che stimo moltissimo, ero felicissimo di avere come quarto (quando capitava) un giovanotto che mi faceva ridere anche prima della gara negli spogliatoi ma che, evidentemente, non è ancora riuscito a superare le polemiche di Milano.
E, come ho ripetuto mille volte, gli stop tecnici sono un'emerita idiozia. Gli stop sono corretti quando susseguenti ad errori comportamentali ma sono una follia per un errore (fisiologico) commesso in campo.
Se si dovesse ragionare in questo modo SEMPRE bisognerebbe fermare per due o più turni qualsiasi arbitro che sbaglia una valutazione su un'ammonizione o su un'espulsione. Perchè dobbiamo ricordare che l'unica differenza tra un'infrazione in area od a centrocampo è la sanzione tecnica ma, nella sostanza, non cambia nulla.

Capitolo Massa: traballa la spiegazione dell'infortunio. Questo nuovo salto nella turnazione mi piace poco.

Celi: mi auguro che, prima o poi, si capisca che gare come Pescara-Genoa divengono delicate in prospettiva designazione dalla 34esima giornata in poi. In questa fase del campionato, al contrario, sono gare utili per designare arbitri di cui non si abbia fiducia piena o per approfittarne per esordi (complimenti a Del Giovane che, non a caso, timbra la prima in questa gara che, personalmente, ho sempre ritenuto di quarta fascia).
Spiace per Mimmo, mio compagno di stanza ai tempi della CAN ma mi pare che sia sceso nel gradimento di Braschi e di parecchio.

Malissimo, ancora, la designazione di Russo. Poco conta che venga da un lutto (condoglianze ancora a lui ed ai suoi cari), la gara è in linea con l'utilizzo degli ultimi 18 mesi. In una situazione normale sarebbe stato (probabilmente) già dismesso, dopo la folle divisione della CAN ed in presenza di ancor più idiote norme di funzionamento Braschi si trova con arbitri che non stima per nulla dopo aver perso un ragazzo d'oro ed un arbitro eccellente come Christian Brighi. In quest'ottica sono sempre più perplesso anche sulla dismissione di Gava che, in ogni caso, era di svariate spanne migliore di Russo. Sinceramente pensavo che lo avessero mantenuto in organico per tentare un rilancio in questa stagione. Questo utilizzo, al contrario, è assolutamente inspiegabile soprattutto considerando che Russo sarà sicuramente presente anche all'inizio della stagione 2013/2014. A far cosa non è dato sapere, al netto dei benefici del conto corrente. Boh...

Capitolo Doveri.
Altra situazione che non capisco per nulla. A me il ragazzo non dispiace, non è un fulmine di guerra (e ce ne sono pochini, oggi) ma mi pare che le sue gare si concludano sempre senza problemi di sorta. Un minimo di coraggio non sarebbe male altrimenti rimarrà sempre nel limbo delle gare inutili o semi-inutili. E, quando mi riferisco a gare inutili, intendo dire inutili per la sua crescita.
Ricordiamoci sempre che gli arbitri della CAN sono (quasi) tutti di ottimo livello e che diventano vieppiù affidabili quando vengono proposti per gare sotto gli occhi dei riflettori. Se si mandano Peruzzo, Celi, Russo, Doveri a fare sempre gare a Siena, Catania, Cagliari o Chievo (con tutto il rispetto, per carità) in gare che non si caxxxo nemmeno le tv private locali, rimarranno sempre dei perfetti sconosciuti o quasi.

Ed in serie B di qualità ne vedo veramente pochina. Messina sta lavorando bene ma dai frutti di bassa qualità media non si può estrarre nettare di prima qualità.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: SERIE A - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio dic 06, 2012 2:14 pm

Ma in tutto questo siamo noi che siamo troppo bacchettoni o è Braschi che ha le fette di salame sugli occhi???

Continua a dire che gli errori sono ridotti al minimo, gli assistenti sono ottimi, gli addizionali sono utili e la divisione delle due CAN è una buona cosa..


Comunque mi spiace ripeterlo ma l'avevo detto che promuovere cosi frettolosamente Massa dopo la scorsa stagione in B non esaltante sarebbe stato un errore.. abbiamo visto con Peruzzo che promuovere arbitri in fretta e furia non produce frutti con questa suddivisione delle CAN.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9090
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: SERIE A - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio dic 06, 2012 2:14 pm

Credo che Massa potrà arbitrare una partita di coppa Italia della settimana prossima, a scelta tra:

Parma-Catania
Milan-Reggina
Juventus-Cagliari

e poi recuperare domenica prossima in A con un'altra partita importante, però il discorso è sempre ambiguo, e le perplessità non possono essere smentite del tutto, sarebbe infatti potuto uscire tranquillamente questo fine settimana, a mio parere in Torino-Milan, ma evidentemente non gode ancora di quella fiducia massima da parte del designatore.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: SERIE A - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda aladar il gio dic 06, 2012 2:18 pm

Tanto per ri-sgomberare il campo dalle illazioni, Massa é stato visionato dall' OT a Verona ed é andato molto bene.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: SERIE A - Designazioni 16ª Giornata di Andata

Messaggioda bracco75 il gio dic 06, 2012 2:26 pm

Luca Marelli ha scritto:Più che al periodo di Collina si sta tornando velocemente al periodo di B&P, arbitrano sempre gli stessi.
Così non si va da nessuna parte.
E tenete presente un fatto: Braschi sarà designatore della CAN solo per un altro anno e mezzo, non sta costruendo nulla dopo un inizio incoraggiante. Chi verrà dopo, se si continua in questo modo, avrà problemi non da poco.


Luca ha citato forse il periodo più nero della recente storia arbitrale italiana: le palline che più o meno casualmente si incanalavano verso un match...aridatece Casarin...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti