SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il ven gen 04, 2013 12:44 am

Per chiudere il discorso su Massa, credo che Braschi sia stato inopportuno a fare quella dichiarazione. Detto questo, penso che la gara Juve-Atalanta, da me e da molti considerata di secondo fascia, per la Commisione (come ha detto piu volte Luca) non era cosí.
Reputo Massa un buon arbitro, e considerando quello che c' é e uno dei pochi con grande futuribilitá.
Reputo la gestione di Braschi sempre piú discutibile e sarebbe bene cambiare per la prossima stagione.
Su Mariani, concordo con Cecco, era uno dei tanti predestinati della grande annata del CRA Cavanna che ha portato una serie di arbitri alla CanB e molti arriveranno alla CanA.
Dovremmo aspettare ancora un po per gli esordi di Pasqua e La Penna che potrebbero avvenire in questa stagione.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14714
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 609 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda moralizzatore il ven gen 04, 2013 8:47 am

luca rizzutello ha scritto:Finalmente Mariani! Il ragazzo di Aprilia ha anche futuribilità rispetto a Gavillucci e Di Paolo. Secondo me al quarto anno potrà dire la sua molto seriamente per il passaggio in A. Capitolo assistenti: Tasso si insedia nei primi 5 con Longo, Ranghetti Stallone e Vivenzi, tutti con due A in stagione e praticamente blindati.



scusa in che senso "blindati". Stallone a Verona ha commesso (per pubblica ammissione del designatore Braschi a mezzo stampa) la TOPICA dell' anno. Ranghetti, sempre a Verona (Chievo-Udinese) non ha visto 2 metri di fuorigioco che hanno portato (3 secondi dopo) ad un c.d.r. con espulsione incorporata. "blindati" de che ?
moralizzatore
 
Messaggi: 227
Iscritto il: mar mag 29, 2012 9:39 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda cecco25 il ven gen 04, 2013 9:10 am

è vero non penso che Stallone dopo e dichiarazioni di Braschi possa passare a fine anno ... se è vero che è stata LA topica dell'anno come lui stesso ha definito
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3224
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 57 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda Luca Marelli il ven gen 04, 2013 9:59 am

Partiamo dai complimenti a Mariani, arbitro che non conosco minimamente per il semplice fatto che non l'ho mai visto in una gara intera. Spero di riuscire a seguirlo nel suo esordio. A lui giunga un caloroso "in bocca al lupo" per l'esordio, so bene cosa vuol dire realizzare uno dei propri sogni.

Per il resto nulla di nuovo: le gare più impegnative vanno sempre ai soliti noti. Le gare in questione sono, naturalmente, quelle di Roma e Napoli per motivi assai differenti tra loro.
Non sono intervenuto nel thread dedicato all'articolo sugli assistenti proprio perchè, leggendolo, mi sono incavolato e non poco.
Parliamo sempre di difesa della categoria, di spiegare un errore e non di condannarlo a prescindere e poi dobbiamo leggere sciocchezze colossali come quella dichiarata da Braschi.
Ora, non nego che l'errore di Verona POSSA essere considerato grave.
Ma leggere che si tratta della topica dell'anno mi sembra, oltre che fuori luogo, veramente scorretto.
Allo stesso modo mi pare scorretta la dichiarazione nei confronti di Massa. Si tratta, come scritto mille volte, dell'arbitro più talentuoso in circolazione (perlomeno tra i più giovani) e massacrarlo pubblicamente mi pare più un messaggio indiretto (stai al tuo posto e non provare a pretendere chissà che) che una necessità. Inutile dato che le designazioni già avevano fatto comprendere a lui e Guida che lo spazio sarebbe stato limitato, almeno per quest'anno.
Mi scuserà Aladar ma il salto del turno di Massa non è certo dovuto ad un infortunio: per fare l'addizionale o si sta bene o si sta a casa. La decisione di fargli saltare il turno è puramente tecnica.
Al di là di ciò, e tornando alla topica dell'anno, a mio parere ce ne sono state di ben peggiori (e fisiologiche): a memoria mi viene in mente Catania-Juventus. Però in quell'occasione erano coinvolti Maggiani e Rizzoli, meglio non ricordarlo troppo...
Francamente una dichiarazione penosa.

Tornando alle designazioni.
Sempre più preoccupante la situazione di Peruzzo in cui mi riconosco. Messo da parte senza possibilità di emergere anche in una stagione in cui non ha sbagliato un granchè. Evviva la meritocrazia.
Gara mediaticamente importante per Giannoccaro, anche se non sopravvaluterei troppo la scelta, quest'anno tra Udinese ed Inter c'è un abisso in classifica e, soprattutto, a livello tecnico.
Valeri viene recuperato dopo un secolo per una gara da non sopravalutare ma che è importante per il ritorno alle squadre di vertice.
Per il resto designazioni senza sussulti se si esclude Calvarese a Milano, in una gara sulla carta facile ma che rappresenta pur sempre l'esordio in campionato a San Siro dopo la gelida esperienza in Coppa Italia.

Ciao
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda PeLoSo il ven gen 04, 2013 10:19 am

Luca, una domanda anche se è leggermente fuori topic (e di questo me ne scuso con gli admin):

cosa hai provato quando ti è arrivata la chiamata dalla segreteria che ti comunicava l'esordio in serie A? Cosa ti è passato dentro la testa in quel momento?

Grazie :)
PeLoSo
 
Messaggi: 167
Iscritto il: gio mag 12, 2011 9:36 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il ven gen 04, 2013 10:22 am

SOno d'accordissimo con quanto ha scritto Luca e condido anche quello scritto da moralizzatore riguardo gli assistenti CAN B con un futuro in A.
Al momento non ne vedo uno in pole rispetto ad altri.. Tra l'altro come ha ricordato sia Stallone sia Ranghetti hanno commesso errori grossolani.
A fine stagione oltre a Niccolai quanti dovranno lasciar eper raggiunti limiti di permanenza o di età?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9127
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il ven gen 04, 2013 10:22 am

SOno d'accordissimo con quanto ha scritto Luca e condido anche quello scritto da moralizzatore riguardo gli assistenti CAN B con un futuro in A.
Al momento non ne vedo uno in pole rispetto ad altri.. Tra l'altro come ha ricordato sia Stallone sia Ranghetti hanno commesso errori grossolani.
A fine stagione oltre a Niccolai quanti dovranno lasciar eper raggiunti limiti di permanenza o di età?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9127
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda AssistantRef il ven gen 04, 2013 10:23 am

Dovrebbero essere Maggiani, Giordano e Rubino per limite d'eta', Viazzi e Altomare per limite di permanenza nel ruolo
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8364
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda luca rizzutello il ven gen 04, 2013 10:26 am

moralizzatore ha scritto:
luca rizzutello ha scritto:Finalmente Mariani! Il ragazzo di Aprilia ha anche futuribilità rispetto a Gavillucci e Di Paolo. Secondo me al quarto anno potrà dire la sua molto seriamente per il passaggio in A. Capitolo assistenti: Tasso si insedia nei primi 5 con Longo, Ranghetti Stallone e Vivenzi, tutti con due A in stagione e praticamente blindati.



scusa in che senso "blindati". Stallone a Verona ha commesso (per pubblica ammissione del designatore Braschi a mezzo stampa) la TOPICA dell' anno. Ranghetti, sempre a Verona (Chievo-Udinese) non ha visto 2 metri di fuorigioco che hanno portato (3 secondi dopo) ad un c.d.r. con espulsione incorporata. "blindati" de che ?


semplicemente credo che questi errori non gli precluderanno la promozione. E' il loro anno e passeranno come spesso accade nell'aia quando "è il tuo anno". Stallone primo degli esclusi la scorsa stagione, non credo gli possano fare un altro scherzetto. E Ranghetti è l'unico del mazzo che ha ambizioni internazionali e uno giovane devono comunque mandarlo su.
luca rizzutello
 
Messaggi: 249
Iscritto il: gio dic 08, 2011 6:36 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda Luca Marelli il ven gen 04, 2013 10:34 am

PeLoSo ha scritto:Luca, una domanda anche se è leggermente fuori topic (e di questo me ne scuso con gli admin):

cosa hai provato quando ti è arrivata la chiamata dalla segreteria che ti comunicava l'esordio in serie A? Cosa ti è passato dentro la testa in quel momento?

Grazie :)


Mi scuso anche io con gli amministratori per l'offtopic.

Quando ricevetti la telefonata che mi annunciava la prima designazione in serie A mi trovavo in ufficio. Non ti nascondo che un po' me l'aspettavo, pochi giorni prima avevo avuto la visionatura di Nicchi (sì, proprio lui) e, nel colloquio post gara con l'OT (a cui mi lega un rapporto che va ben oltre il rapporto professionale) lo stesso mi fece capire che non avrei avuto il solito turno di riposo.
Al di là di ciò la reazione fu abbastanza normale: un bel pianto a dirotto e via con le telefonate ai genitori, alla fidanzata dell'epoca ed a qualche amico. E poi il solito costume AIA: decine di telefonate di colleghi e centinaia di sms.
Ma, in sostanza, si vive in una sorta di limbo per quei pochi giorni in cui si attende l'esordio. Si realizza il risultato solo nel momento in cui si entra in campo e ci si rende conto di essere veramente lì, dietro al cartellone "Serie A TIM" che si è visto centinaia di volte in televisione.
Ricordo che a fine gara Pisacreta (sì, proprio lui) entrò nello spogliatoio contentissimo e si limitò a dirmi: "Oggi hai fatto bene, Luca. Vai a farti la doccia". E, a distanza di anni, mi rendo conto di quanto è strana la vita. Esordii per un'eccellente valutazione di Nicchi la settimana precedente e venni visionato all'esordio da Pisacreta, OT alla CAN di quell'anno.
Corsi e ricorsi...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti