SERIE A - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Re: SERIE A - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio feb 07, 2013 8:35 pm

BlueLord ha scritto:Gran designazione per Dobosz, non l'abbiamo sottolineata a dovere.
Dove le trovi così differenti le designazioni, stee-85?
In entrambe le gare, abbiamo due CAN A come addizionali.
Credo che alla fine vi sia solo la differenza che a Roma sono due assistenti internazionali invece che uno, ma cambia poco...


E' solo un mio giudizio personale.. se prendo ogni singolo elemento della terna di Lazio-Napoli lo trovo nettamente superiore a quello di Torino..
Cosa non da poco a Torino poi ci sono 3 non internazionali
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9080
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: SERIE A - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda cecco25 il gio feb 07, 2013 8:47 pm

per esperienza hai ragione ma trovo Tonolini e Dobosz due super assistenti al pari dei vari Cariolato, Manganelli Marzaloni Maggiani etc etc
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: SERIE A - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda quartouomo il ven feb 08, 2013 8:30 am

BlueLord ha scritto:
BlueLord ha scritto:
CAGLIARI – MILAN
GIANNOCCARO Antonio Danilo (Lecce)
BIANCHI (Lucca) – MUSOLINO (Taranto)
IV: VIAZZI (Imperia)
ADD1: BARACANI (Firenze)
ADD2: PINZANI (Empoli)


Questa partita si giocherà a Torino sponda granata (stadio Olimpico).
Evito di dire cosa penso di questa situazione del Cagliari, perché ormai mi pare si sia superata la misura, però seppure si tratti di un off topic, una domanda va fatta. Come fa uno stadio ad essere a norma per alcune partite, mentre per altre no?
Luca Marelli tu ne puoi sapere di più, da ex arbtro di A... ti esorto a dire la tua, come avevi già fatto per il caso di Cagliari-Roma, ma più giocata.


Vi segnalo, per curiosità, che Giannoccaro è lo stesso arbitro che era stato designato per Cagliari-Roma, già vicenda epica inerente a Is Arenas!
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3703
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 144 volte
E'stato ringraziato : 116 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE A - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda fante il ven feb 08, 2013 10:22 am

stee-85 ha scritto:Se giustamente dite che Palermo-Pescara non è ritenuta una sfida salvezza, come mai per questo genere di gare si passa da un internazionale e un CAn B????


Se devo dire la mia questa partita è scarsissima. Il Pescara ha il peggior organico della A e poichè i valori tecnici alla fine prevalgono lo vedo purtroppo spacciato. A campi invertiti la gara avrebbe avuto una valenza maggiore in quanto sarebbe stata quasi decisiva per gli abruzzesi.

Per quanto riguarda la tipologia di designazioni ricordo che lo scorso anno si passò da un Lecce-Genoa affidata a Russo (ahimè, per la sua pessima direzione. Vedi topic in moviola n.d.r.) a un Cesena-Genoa affidata un paio di settimane dopo a Rizzoli. :roll:

Sono felice per Guida ingiustamente "massacrato" dopo Juventus-Genoa. Scommetto sul suo futuro. :ok

Per il resto delle designazioni gongolo visto che i "miei" migliori cinque arbitri (Orsato, Mazzoleni, Giannoccaro, Banti e come addizionale Romeo) sono tutti impiegati. :dance:

La prossima giornata toccherà alle seconde fasce. :mrgreen:
fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1493
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: SERIE A - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda GioClasse90 il ven feb 08, 2013 10:58 am

Il problema della carenza di arbitri in organico è stata ben mascherata con la pressocchè totale presenza fino a due settimane fa di tutti gli arbitri designati, tranne pochissime eccezioni. Il problema c'era però, ed è prepotentemente emerso settimana scorsa, con la designazione forzata di due addizionali can B come Velotto e Manganiello (uno senza chance di passare in A, l'altro neoimmesso) in una gara di prima fascia come Genoa-Lazio.
Io spero che si riesca a far dietrofront dopo questa stagione che sta vedendo gli arbitri fare gli straordinari, e addirittura c'è chi fa l'anticipo in serie B che deve tenersi pronto per l'eventuale sostituzione di un collega. Robe da non credere...
Condivido per il resto anch'io le perplessità per la designazione del seppur ottimo Irrati, ma se come dice Luca Marelli partite del genere sono di prima fascia solo da aprile in poi, allora ci può stare, anche se in quest'ottica sarebbero "sprecati" dei top come Cariolato, Preti, Niccolai e Tagliavento.
Faccio notare come a tutt'oggi il povero Peruzzo non abbia mai arbitrato in questa stagione Fiorentina, Juventus, Milan e Roma... Se non prima (o ora), quando?!
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE A - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda il_vezza il ven feb 08, 2013 11:31 am

è uscito il consueto quadro delle preclusioni di metà campionato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“ [...] ho accettato questa lucida follia al solo scopo di emettere quel fischio. Ce la posso fare, posso essere l’arbitro della finale”
Roberto Rosetti
Avatar utente
il_vezza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: ven mag 21, 2010 7:59 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: SERIE A - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il ven feb 08, 2013 1:18 pm

Quartouomo Cellino a volte se ne esce con delle dichiarazioni "esuberanti" però non ha tutti i torti!!
E' veramente assurdo che per Cagliari-Palermo lo stadio è a norma, per Cagliari-Juve no, per Cagliari-Atalanta si..
E' brutto da dire ma guarda caso non è a norma nelle partitone con Roma, Juve e Milan..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9080
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: SERIE A - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Luca Marelli il ven feb 08, 2013 1:35 pm

Citofonare Abete...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: SERIE A - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda ale il ven feb 08, 2013 4:01 pm

Cagliari-Milan si giocherà a Is Arenas. Lo ha deciso il Tar Sardegna accogliendo il ricorso urgente presentato ieri dalla società rossoblù e tenuto segreto. I giudici dispongo lo svolgimento della gara allo stadio di Quartu in base alle prescrizioni del Viminale. Già nella giornata di ieri il sindaco di Quartu Contini aveva fatto di tutto per permettere lo svolgimento della gara. In serata la Lega aveva ammesso che un eventuale dietrofront sarebbe stato possibile soltanto davanti a un ripensamento del Prefetto. Anche Silvio Berlusconi, presidente del Milan, aveva auspicato lo svolgimento della partita in Sardegna. La decisione del Tar potrebbe aver definitivamente risolto la questione.
Fonte: sky.it

A dir poco vergognoso che fino al venerdì non si abbia la certezza di dove si giochi una partita di SERIE A
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE A - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il ven feb 08, 2013 4:06 pm

Sì ma al di laà di questo, Ale, la domanda principale è: questo cavolo di stadio è sicuro oppure no? È omologato? Io ancora non riesco a capire, come si siano potute giocare partite senza alcun problema e per altre invece ve ne siano.
Leggo che la causa sarebbe la rivalità tra Milan e Cagliari e dunque la difficoltà per l'ordine pubblico, vista la presenza in massa degli ospiti.
Ma se a novembre si è giocata Cagliari-Napoli, con due tifoserie che si odiano, ed pure dire poco, a chi vogliono raccontarla?
A me pare che in Italia come ci si sveglia la mattina, in base all'umore, così si prendono decisioni. E ovviamente chi ne paga è chi magari entra in uno stadio che non sarebbe a norma e va a rischiare.
Io ovviamente con questo discorso non me la prendo con le autorità che non vogliono che si giochi, anzi, posso capire, ma gradirei delle spiegazioni sulle partite in cui lo stadio è stato dichiarato idoneo.
Inoltre, il problema secondo me è a monte.
Il Cagliari si è fatto registrare per quest'anno con il NEREO ROCCO di Trieste come campo ufficiale di gioco, poiché ad agosto l'' Is Arenas non era chiaramente pronto.
Ora, di chi è la colpa? La colpa è anche di chi, senza garanzie, ha acconsentito a questa manovra e ha iscritto il Cagliari con lo stadio casalingo a Trieste.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32753
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron