SERIE A - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Re: SERIE A - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda arbitrello2 il ven mar 01, 2013 12:07 pm

Vorrei vederlo Orsato durante la settimana che fa l'elettricista... ha a malapena il tempo di lavare la divisa che già deve ripartire............
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: SERIE A - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il ven mar 01, 2013 1:13 pm

Magari ripara le luci degli spogliatoi! :D :D

Speriamo in una bella partita soprattutto corretta e senza polemiche.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: SERIE A - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda lorenzo92 il ven mar 01, 2013 1:39 pm

Che differenza tra i due giornali... Uno cerca di capire, l'altro sputa giudizi faziosi.
Poi mette in prima pagina una foto di Rocchi con scritto Orsato... non sanno nemmeno di chi stanno parlando.
lorenzo92
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven ott 23, 2009 5:57 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: SERIE A - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il ven mar 01, 2013 1:44 pm

Ma non trovate assurdo tutta questa attenzione verso l'arbitro! Dovrebbe essere l'ultimo dei problemi invece diventa quasi più importante delle formazioni in campo!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: SERIE A - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Luca_Collegno il ven mar 01, 2013 2:03 pm

Il Corriere ha fatta davvero ( scusate il termine) schifo, pensa alle formazioni, pensa agli infortuni, pensa alle probabili strategie....invece no, puntano tutto sull'arbitro, poi facendosi una figura non da poco, mettendo la foto di Rocchi....
Luca_Collegno
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven nov 02, 2012 2:13 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Collegno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: SERIE A - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda moralizzatore il ven mar 01, 2013 2:56 pm

stee-85 ha scritto:Ma non trovate assurdo tutta questa attenzione verso l'arbitro! Dovrebbe essere l'ultimo dei problemi invece diventa quasi più importante delle formazioni in campo!




a tal proposito mi torna alla mente una intervista, di 4/5 anni fa, fatta da RAI 2 a Oliver Bierhoff (ed di udinese, milan e chievo) si parlava appunto del fatto che in Italia la figura dell'arbitro è molto "attenzionata" (termine di matteiana memoria). al riguardo Bierhoff diceva che, nella maggior parte delle gare di bundsliga tedesca, la terna arriva allo stadio in metropolitana (o con un normalissimo mezzo pubblico) mischiata tra la gente normale e nessuno sai chi è l'arbitro !

-- ven mar 01, 2013 3:58 pm --

arbitrello2 ha scritto:Vorrei vederlo Orsato durante la settimana che fa l'elettricista... ha a malapena il tempo di lavare la divisa che già deve ripartire............




credo che SE un giorno è stato elettricista (orsato) questo giorno sia vecchio di (almeno!) 6/7 anni; magari Luca Marelli puo' darci la sua opinione informata. quanto alla divisa, non credo lavi nemmeno quella; qualcuno la laverà per lui....
moralizzatore
 
Messaggi: 227
Iscritto il: mar mag 29, 2012 9:39 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: SERIE A - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Luca Marelli il ven mar 01, 2013 3:08 pm

Per la divisa credo che usi la lavatrice :D :D .
Sul lavoro non lo so. Sicuramente, in CAN C, era elettricista, attualmente non credo proprio che svolga la professione.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: SERIE A - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda trmx27 il ven mar 01, 2013 3:57 pm

La divisa la cambia e basta. Anche perché alla CAN vengono date più divise ( almeno 4 per colore ).
Confermo quanto detto da Luca: in CAN C era elettricista ( mi sembra di ricordare che si occupasse in particolare di sistemi di allarme e di automazione ). Era socio in una ditta. Ora al massimo avrà degli operai che lavorano al suo posto.
Secondo me comunque l'articolo di Ceniti è stato suggerito dai vertici AIA in contrapposizione a quello scritto dal Corsport. Dalle ultime designazioni la gara sarebbe stata sicuramente diretta da Rizzoli ma questa "sparata" ha fatto propendere per un cambio di rotta teso ad evitare eventuali polemiche. Per far passare la designazione come già preparata per Orsato, Ceniti ha scritto questo articolo teso a smontare alla fonte eventuali polemiche opposte che sarebbero sorte sponda Juve- Tuttosport.
In contrapposizione a questa tesi della gazzetta dello sport io rivolgerei a Ceniti queste domande:
Vi ricordo che Orsato ha arbitrato il Napoli a Roma contro la Lazio il 9-2-2013, quindi 19 gg fa.
Se Braschi avesse avuto intenzione di utilizzarlo in Napoli Juve, si sarebbe ben guardato dal designarlo per quel big match.
1)Cosa sarebbe successo se in quella gara Orsato avesse sbagliato qualcosa contro o a favore del Napoli?
2In quel caso Orsato sarebbe stato idoneo ad arbitrare la gara contro la Juventus?
3)Se non fosse stato quindi idoneo ad arbitrarla, Braschi chi avrebbe dovuto designare?
Frangar, non flectar
Avatar utente
trmx27
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio gen 08, 2009 12:03 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Re: SERIE A - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda pized85 il ven mar 01, 2013 4:46 pm

Confermo comunque che quando c'è qualche piccolo problema elettrico in sezione(anche il semplice cambio di un neon), Orsato non si tira indietro...è bello vedere che una persona non cambi di una virgola nonostante tutto...
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE A - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda trmx27 il ven mar 01, 2013 6:44 pm

Daniele é un numero 1. Questa sera davanti alla tv solo per fare il tifo a lui è agli altri 5 colleghi.
Frangar, non flectar
Avatar utente
trmx27
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio gen 08, 2009 12:03 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti