SERIE A - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Re: SERIE A TIM - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Luca1990 il gio apr 16, 2015 10:36 pm

Ma sia chiaro io non volevo criticare De Luca che anzi reputo un buon assistente. Pero penso che le deroghe debbano essere eccezioni e di conseguenze applicabili solo per elementi eccezionali, e de Luca non mi sembra rientri tra questi, come non mi sembrava Nicoletti. Sarebbe più utile, secondo me, promuovere un aa in più dalla b. Derby comunque meritato per de luca
Luca1990
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer set 14, 2011 6:33 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Brescia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: SERIE A TIM - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda silvano72 il ven apr 17, 2015 12:54 pm

Buon pomeriggio,
vorrei in breve dire la mia.
Designazioni nelle gare di vertice secondo logica e pronostici. Quella più elastica era Roma-Atalanta ma non sorprende Gervasoni e la squadra arbitrale designata.
Per quanto riguarda il CAN B Pasqua dico informalmente con amici per strada, e ora lo ribadisco in rete per iscritto, è secondo me dal punto di vista strutturale e delle potenzialità il miglior arbitro di B della sua generazione. Che poi spesso non abbia arbitrato secondo queste potenzialità, gli infortuni muscolari che ha avuto eccettera eccettera questo è un altro discorso e bisogna bilanciarlo nel giudizio.
Per quanto riguarda il tema delle bocciature di fine anno, mi allineo con quello che si scrive qui da due tre mesi e i nomi di quei 5 o 6 papabili all'incontrario! Aggiungo che l'unica cosa che non so e come si risolverà il discorso di Celi.
Al quale più volte ho fatto gli auguri di pronta ripresa psicofisica e il massimo della vicinanza per quello di brutto che ha avuto. Però consentitemi di esprimere, senza offesa, che non sia e non sia stato un arbitro eccelso. Ribadisco, senza rancore.
silvano72
 
Messaggi: 133
Iscritto il: ven apr 20, 2012 1:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: SERIE A TIM - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il ven apr 17, 2015 1:43 pm

Realmente la situazione di Celi resta ancora di non sicura chiarezza.
Il grave incidente che ha avuto e che gli ha fatto saltare tutta la stagione, non so fino a che punto gli possa permettere di tornare in campo a buoni livelli. Non so se il suo fisico, gia' abbastanza pesante, possa recuperare completamente da questo infortunio.
Considerando anche che ci sono 3 arbitri in CanB pronti a subentrare, avrebbe senso mandare via un primo anno come Cervellera (82) per tenere in organico Celi, per due stagioni, con la grande incognita' del suo, reale, recupero fisico ?
Difficile rispondere a questa domanda, sinceramente non vorrei essere nei panni di chi debba prendere questa decisione.
Sui possibili dismessi i nomi sono sempre quelli: Tommasi, Peruzzo, Cervellera e Celi. Giacomelli mi sembra essere messo meglio sia come rendimento che come considerazione.
Su Pasqua non sono d' accordo per nulla con silvano 72, [cut by mod]Ovviamente parere personale...
Ultima modifica di mike90 il ven apr 17, 2015 2:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non si accettano giudizi personali sull'arbitro, peraltro non suffragati da alcun dato oggettivo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14632
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: SERIE A TIM - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda mercarte il ven apr 17, 2015 6:08 pm

Non è per cattiveria, ma sono 4 mesi Salt che ripeti che Celi ha una difficile situazione. L'abbiamo capito, non vorrei però trovarlo da qui a luglio in tutti i tuoi futuri post, altrimenti diventa un pizzico ripetitivo :icon-mrgreen:
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2568
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE A TIM - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Drazen il ven apr 17, 2015 8:17 pm

Per la situazione di Celi, si potrebbero dismettere un arbitro in meno di quelli che vengono promossi, così se non dovesse tornare Celi non si sarebbe dismesso un altro arbitro che poteva benissimo rimanere.
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: SERIE A TIM - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda napisan il ven apr 17, 2015 8:56 pm

Penso che Celi non rientrerà nel campionato in corso per mantenere la possibilità che non gli venga conteggiato come anzianità...
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 213 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: SERIE A TIM - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda pato7 il dom apr 19, 2015 4:06 pm

Ottima prestazione di Cervellera a Palermo. Partita ostica controllata perfettamente dal punto di vista disciplinare. Credo che stia dimostrando ampiamente di essere da Serie A. Ricordiamo che qualche anno fa i primi anni facevano cinque partite all'anno. Di Bello e Cervellera sono messi in discussione quasi ogni domenica e rispondono alla grande. Grandi primi anni, finalmente due promozioni con prospettiva.
pato7
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab feb 28, 2015 11:15 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: SERIE A TIM - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il dom apr 19, 2015 4:15 pm

Pato7 la considerazione di Cervellera e le sue designazioni sono delle peggiori viste da quando esiste la Can. Viste le prestazioni di Cervellera, che avrá pure commesso degli errori ma ha anche fatto prove buone come quella di oggi, risulta difficile capire perché viene cosi poco considerato.
Ho appena rivisto le immagini, mi sembrano molto dubbi i due rigori concessi da Calvarese a Reggio Emilia, mi sembra inesistente il rigore per l' Atalanta, mentre mi sono sembrate buone le prove di Cervellera e Pasqua. Non ho visto i due anticipi di ieri, ma per oggi il bilancio mi sembra non proprio positivo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14632
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: SERIE A TIM - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il dom apr 19, 2015 4:25 pm

pato7 ha scritto:Ottima prestazione di Cervellera a Palermo. Partita ostica controllata perfettamente dal punto di vista disciplinare. Credo che stia dimostrando ampiamente di essere da Serie A. Ricordiamo che qualche anno fa i primi anni facevano cinque partite all'anno. Di Bello e Cervellera sono messi in discussione quasi ogni domenica e rispondono alla grande. Grandi primi anni, finalmente due promozioni con prospettiva.

Come ha scritto Salt, le tue parole sono in controtendenza con le designazioni ricevute da Cervellera stesso, il quale per motivi oscuri fino ad oggi è stato impiegato (a mio giudizio) nel peggior modo possibile dal designatore. Ormai il campionato è pressoché finito, speriamo dunque che a partire dall'anno prossimo possa proprio essere come dici tu.
Se ad ogni modo prima pensavamo ad una possibile dismissione per Cervellera, ora credo che possiamo essere certi della sua conferma.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: SERIE A TIM - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda pato7 il dom apr 19, 2015 4:44 pm

Io sono convinto che si tratti di un uso nella media per un primo anno. Irrati l'anno scorso fece 15 presenze in A e non arbitrò veri e propri big match. Di Bello 13 e togliendo due partite interessanti le altre sono da primo anno. Cervellera 13 con partite normali togliendo le poco interessanti Sassuolo-Parma e Parma-Udinese (inoltre con sorpresa).
pato7
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab feb 28, 2015 11:15 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti