SERIE A - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Re: SERIE A TIM - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il dom apr 19, 2015 5:31 pm

Pato Di Bello ha 15 gare dirette in stagione (14 piu 60'' di Genoa-Fiorentina). In queste 15 gare ha diretto Juventus, Napoli (2 volte), Lazio (2 volte), Roma (in coppa italia), Milan. Cervellera ha diretto 13 gare, e solo 1 volta queste squadre.
Il suo utilizzo é stato di livello molto basso. Nettamente il peggiore di tutti i primi anni da quando esiste la Can.
Detto questo, sono d' accordo con te che Cervellera é un discreto arbitro, che ha ampi margini di miglioramente. L' ho visto parecchie volte, e spesso ha sbagliato nella valutazione di un singolo episodio, magari determinante, mentre le direzioni complessive mi sono sempre sembrate piu che buone, soprattutto essendo un primo anno.
Bluelord sei cosi convinto che Cervellera possa stare cosi tranquillo ? Quindi tu vedi dismessi Peruzzo e Tommasi, 2 veneti?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: SERIE A TIM - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda mestafaincazza il dom apr 19, 2015 5:50 pm

Avrò visto male io, ma sull'episodio di Gasperini allontanato dalla panchina si vede come Cervellera è poco accettato da parecchie squadre di A (non è un motivo valido però). Io ci vedo purtroppo Cervellera e Tommasi dismessi. E per il rotto della cuffia salvato Peruzzo (solo per la regionalità con Tommasi è salvo). A meno che non si dismetta pure Celi, con Fabbri, Gavillucci e a questo punto Mariani in A. Non è da escludere affatto come cosa.
mestafaincazza
Vincitore Toto-arbitri 2013/2014
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun ott 31, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE A TIM - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il dom apr 19, 2015 6:24 pm

E possibile quello che dici.
Ma faccio una domanda: é giusto salvare Peruzzo, un arbitro che da 7-8 stagioni in A non riesce a emergere chiunque sia il designatore, e mandare a casa Cervellera, un ragazzo dell' 82, al primo anno di A, che non é stato messo neanche nelle condizioni di poter dimostrare il proprio valore?

ps. su Gasperini aggiungo che il fatto che sia stato espulso dimostra piu che altro un atteggiamento ripetitivo fuori luogo del tecnico piu che il fallo che non sia stato accettato (che potrá anche essere vero ma non é certo questo episodio a dimostrarlo).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: SERIE A TIM - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda pato7 il dom apr 19, 2015 6:55 pm

Sinceramente quest'anno c'è la moda di lamentarsi dell'arbitro difronte a una pessima prestazione della propria squadra e nessuno ha voglia di fare autocritica e prendersi le responsabilità. Io ho visto un pessimo Genoa durante primo e secondo tempo e un Gasperini fuori dalle righe. Il fatto che non sia accettato non lo credo assolutamente. Anche Benitez non accetta nessuno, a sto punto dovrebbero essere fatti fuori tutti meno Rizzoli. Per quanto riguarda le dismissioni, salvo cose strane, non credo assolutamente che toccheranno i primi anni. Non vedo perchè non debbano toccare due della stessa regione (con questo non voglio dire che lo debbano fare). L'anno scorso sono stati promossi due pugliesi e c'erano altre regioni in gara. Non credo che il fattore regionale abbia un peso in serie A... ci mancherebbe.
Ultima modifica di pato7 il dom apr 19, 2015 7:56 pm, modificato 1 volta in totale.
pato7
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab feb 28, 2015 11:15 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: SERIE A TIM - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il dom apr 19, 2015 7:22 pm

Premetto che entrambi non mi piacciono come arbitri ma se dovessi decidere chi dismettere tra i due veneti sceglierei Peruzzo per il semplice motivo che in tutti questi anni di A non ha mai fatto il salto di qualità pur avendo avuto molte occasioni..
Tommasi invece credo non abbia nemmeno mai avuto queste grandi possibilità di fare questo salto di qualità..
La sua media partite è sempre stata la solita..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: SERIE A TIM - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il dom apr 19, 2015 7:29 pm

Salt ha scritto:Bluelord sei cosi convinto che Cervellera possa stare cosi tranquillo ? Quindi tu vedi dismessi Peruzzo e Tommasi, 2 veneti?


Il mio pensiero più che a Peruzzo, va a Celi. Realisticamente potrebbe essere dismesso se non riesce a trovare il modo di tornare in campo. Ma ovviamente è una mia sensazione.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: SERIE A TIM - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda cecco25 il dom apr 19, 2015 7:32 pm

Non penso sia corretto mantenere celi se non si sa quando e come potrebbe tornare il prossimo anno. Ci sono stati arbitri che si sono tirati fuori loro per non occupare un posto che sarebbe potuto andare ad altri.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andre79, gabriele9 e 5 ospiti