SERIE A - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Re: SERIE A - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda GioClasse90 il ven dic 18, 2015 6:29 pm

Ad esempio era il caso di mettere il primo assistente internazionale per le sfide di Bologna o Genova?

Stee, secondo me è normale rotazione e/o anche un modo per preservarli in vista di futuri big match. Tra due giornate ad esempio ci sono Roma-Milan e Fiorentina-Lazio, nonché Inter-Sassuolo che non sottovaluterei troppo.
Giallatini è precluso con le romane, ok, però credo che da qui in avanti avrà le sue partite top!
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE A - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il ven dic 18, 2015 7:53 pm

Ma forse non mi sono espresso bene!..

Volevo solo dire che quando mandi un arbitro relativamente inesperto per certe gare bisognerebbe affiancargli almeno un assistente big.. Oppure come dite voi Carpi-Juve, per Messina è una sfida di terza fascia dall'esito scontato..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9094
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: SERIE A - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda bracco75 il dom dic 20, 2015 2:40 pm

Bene, molto bene secondo me Giacomelli a Modena. Credibile, sereno, non incline alle sceneggiate.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7943
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: SERIE A - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il dom dic 20, 2015 3:50 pm

Ho visto solo il secondo tempo ma, per quello che ho visto, posso confermare quanto detto da Bracco. Bene Giacomelli.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14635
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: SERIE A - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il dom dic 20, 2015 6:15 pm

Io invece ho visto solo il primo tempo e quindi unendo tutte le nostre visioni ne tiriamo fuori la partita completa. :lol:
Non posso fare altro che confermare le vostre impressioni, partita molto ben gestita da Giacomelli, che, e volevo fare questa riflessione, ha un rapporto molto amichevole coi calciatori, sin dal momento del sorteggio dove ride e scherza. Non è mai distaccato, come lo sono gli altri. Questo in sé ovviamente può non voler dir nulla, ma io credo sia una cosa buona per farsi accettare dai calciatori e soprattutto gestire la pressione senza apparire teso o altro. Un approccio positivo, insomma.
Mi piace come carattere.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32808
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: SERIE A - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il dom dic 20, 2015 6:58 pm

Giacomelli é un arbitro che si vede poco in campo, é poco apparisciente. Ma sta bene in campo. E tranquillo, un low profile, ma é uno che se deve prendere le decisioni lo fa sempre con personalitá. Sono contento che stia aumentando il livello delle prestazioni, é un arbitro che secondo me viene considerato troppo poco.
Ho visto anche una parte di Torino-Udinese, e vedendo Gavillucci non riesco a capire come possa essere considerato cosi poco da Messina. E un arbitro che non sembra un primo anno, sta bene in campo, con personalitá e ottimo rapporto con i calciatori. E un altro arbitro che mi piace. Discorso simile per Fabbri, che vista l' etá, vedo in questo momento come il miglior giovane che abbiamo in organico. Sono piuttosto convinto che fará una grande carriera, sta davvero bene in campo.
Invece mi piace poco Mariani, che non mi ha mai convinto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14635
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: SERIE A - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda emiro1965 il dom dic 20, 2015 7:13 pm

Il Carpi oggi poteva arbitrarlo chiunque......
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: SERIE A - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda Lor_go il dom dic 20, 2015 11:07 pm

Si conclude una buonissima giornata dal punto di vista arbitrale:
Giacomelli molto sereno e rispettato,sempre sul pezzo e con poche sbavature;
Un Rocchi bravissimo nell'arbitrare una gara complessa;
Guida finalmente riesce a gestire quelle situazioni che lo mandano nel pallone, con un match nervosissimo nelle fasi iniziali, ma poi tutto è andato bene;
Gavillucci molto convincente.

Due note stonate:
Gervasoni per quanto discusso nel topic Roma-Genoa;
Mazzoleni, che di per sè non arbitra malissimo, ma l'episodio della punizione indiretta grava pesantemente.
Lor_go
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mer set 09, 2015 1:12 pm
Località: L'Aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: SERIE A - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda pecosbill il dom dic 20, 2015 11:45 pm

Emiro, il problema non è arbitrare il Carpi. Il problema è arbitrare la Juve, non fischiare ogni caduta di Quadrado, lasciare correre sulle sceneggiate di Mandzukic, rispedire al suo posto Chiellini alla prima protesta, cercare di non "forzare" nulla. Quello che, oltre ad altre chicche (prestazione atletica, vedi al 22' quando su un contropiede supera Pogba che ha già superato il difensore, il vantaggio sulla rete di Pogba) ha fatto Giacomelli. Con grande serenità ed accettazione.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 179 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: SERIE A - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda bracco75 il lun dic 21, 2015 10:46 am

Infatti, pecosbill, ha una grande presenza atletica, e molta serenità che però non si trasforma in un buonismo stucchevole.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7943
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti