SERIE A - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

SERIE A - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mar 31, 2016 11:30 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali e degli Arbitri Addizionali d’area che dirigeranno le gare valide per la dodicesima giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2015/16 in programma domenica 03 aprile alle ore 15.00.

ATALANTA – MILAN
ROCCHI Gianluca (Firenze)
MARZALONI (Rimini) – ALASSIO (Imperia)
IV: VALERIANI (Ravenna)
ADD1: DOVERI (Roma 1)
ADD2: BARACANI (Firenze)

BOLOGNA – H. VERONA Lunedì 04/04 h. 20.45
GHERSINI Davide (Genova, CAN B)
GAVA (Conegliano) – DI IORIO (Verbania, CAN B)
IV: MANGANELLI (Valdarno)
ADD1: GAVILLUCCI (Latina)
ADD2: SAIA (Palermo)

CARPI – SASSUOLO Sabato 02/04 h. 18.00
CERVELLERA Angelo (Taranto)
POSADO (Bari) – DE PINTO (Bari)
IV: CARIOLATO (Legnago)
ADD1: RIZZOLI (Bologna)
ADD2: PINZANI (Empoli)

CHIEVO – PALERMO
MARIANI Maurizio (Aprilia)
STALLONE (Foggia) – DI VUOLO (Castellammare di Stabia)
IV: TEGONI (Milano)
ADD1: ORSATO (Schio)
ADD2: MARESCA (Napoli)

FIORENTINA - SAMPDORIA
GERVASONI Andrea (Mantova)
VIVENZI (Brescia) – LO CICERO (Brescia)
IV: PERETTI (Verona)
ADD1: TAGLIAVENTO (Terni)
ADD2: DI PAOLO (Avezzano)

GENOA – FROSINONE
MAZZOLENI Paolo Silvio (Bergamo)
PADOVAN (Conegliano) – FIORITO (Salerno)
IV: BARBIRATI (Ferrara)
ADD1: CELI (Bari)
ADD2: MANGANIELLO (Pinerolo)

INTER – TORINO h. 20.45
GUIDA Marco (Torre Annunziata)
GIALLATINI (Roma 2) – RANGHETTI (Chiari)
IV: VUOTO (Livorno)
ADD1: VALERI (Roma 2)
ADD2: DI BELLO (Brindisi)

JUVENTUS – EMPOLI Sabato 02/04 h. 20.45
CALVARESE Gianpaolo (Teramo)
DOBOSZ (Roma 2) – GALLONI (Lodi)
IV: PAGANESSI (Bergamo)
ADD1: GIACOMELLI (Trieste)
ADD2: CANDUSSIO (Cervignano del Friuli)

LAZIO – ROMA
BANTI Luca (Livorno)
COSTANZO (Orvieto) – PASSERI (Gubbio)
IV: DI LIBERATORE (Teramo)
ADD1: DAMATO (Barletta)
ADD2 RUSSO (Nola)

UDINESE – NAPOLI h. 12.30
IRRATI Massimiliano (Pistoia)
DE LUCA (Pescara) – SCHENONE (Genova)
IV: MELI (Parma)
ADD1: MASSA (Imperia)
ADD2: FABBRI (Ravenna)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: SERIE A - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda FollettoGigante il gio mar 31, 2016 11:46 am

Mandare Gervasoni a Firenze è davvero un colpo di genio di Messina visto che è inviso sia ai viola che a Montella... :lol:

E' vero che il Verona ha già un piede in B ma mandare Ghersini mi pare un bell'azzardo no? :eusa-think:

Damato?
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: SERIE A - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda ulba60 il gio mar 31, 2016 11:52 am

Designazioni abbastanza scontate.La sorpresa forse è' Ghersini che torna quasi subito in A ma il genovese e' in ottima forma e ci sta.Bel derby per Cervellera,Banti in una dell gare più' importanti della sua carriera.
ulba60
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven ago 29, 2008 2:54 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: SERIE A - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio mar 31, 2016 12:16 pm

Che Ghersini stia superando Pasqua e Maresca?? In fin dei conti le promozioni si fanno a fine campionato e non si deve dare per certo nessuno a inizio stagione!..

Per le squadre in lotta per la salvezza abbiamo comunque diverse designazioni.. si passa dall'ennesimo internazionale per il Frosinone, ai poco considerati Mariani e Cervellera per Carpi e Palermo..

Forzatissima la designazione di Guida con il Torino (l'ultima sua presenza in A è stata Lazio-Torino...)
Così come trovo forzata la doppietta di Gervasoni (sembra che debba dirigere tutto lui nel suo ultimo anno di A) e di Rocchi per Atalanta-Milan....
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9094
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: SERIE A - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda missed_approach il gio mar 31, 2016 12:23 pm

ulba60 ha scritto:Designazioni abbastanza scontate.


Per non essere scontate,per voi, bisogna che sia designato Mughini,il Mago Otelma e Papa Francesco....
Ghersini che ritorna in A rischiando a Verona....
Banti che fa un ROma-Lazio....
Cervellera che fa il derby emiliano....
Gervasoni a Firenze considerati i casini....

..mi fate degli esempi di designazioni non scontate per favore?
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 148 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: SERIE A - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mar 31, 2016 12:33 pm

stee-85 ha scritto:Che Ghersini stia superando Pasqua e Maresca?? In fin dei conti le promozioni si fanno a fine campionato e non si deve dare per certo nessuno a inizio stagione!..

Per le squadre in lotta per la salvezza abbiamo comunque diverse designazioni.. si passa dall'ennesimo internazionale per il Frosinone, ai poco considerati Mariani e Cervellera per Carpi e Palermo..

Forzatissima la designazione di Guida con il Torino (l'ultima sua presenza in A è stata Lazio-Torino...)
Così come trovo forzata la doppietta di Gervasoni (sembra che debba dirigere tutto lui nel suo ultimo anno di A) e di Rocchi per Atalanta-Milan....

L'ultima di Guida in A è stata Lazio-Atalanta, non Torino.



missed_approach ha scritto:
ulba60 ha scritto:Designazioni abbastanza scontate.


Per non essere scontate,per voi, bisogna che sia designato Mughini,il Mago Otelma e Papa Francesco....
Ghersini che ritorna in A rischiando a Verona....
Banti che fa un ROma-Lazio....
Cervellera che fa il derby emiliano....
Gervasoni a Firenze considerati i casini....

..mi fate degli esempi di designazioni non scontate per favore?

Comunque bisogna fare chiarezza sul termine "scontato", per quanto mi riguarda possiamo intendere due cose:
1) designazione prevedibile da parte di molti, ma non per questo "banale"
2) designazione banale nel vero senso della parola, non avendo voluto osare altro

Fatta questa premessa doverosa, passo alla mia analisi. Prevedibili (uso questo termine per essere chiaro) le designazioni di Banti per il derby di Roma, Guida a San Siro, Calvarese a Torino e forse anche Irrati a Udine (unica alternativa era Genoa-Frosinone, credo). Ottime le ultime apparizioni del pistoiese, tutte gare molto importanti. Sembra abbia spiccato il volo.
Inaspettato il rientro in A così a breve di Ghersini: ottimo momento di forma. Ho visto il rigore che ha assegnato al termine di Livorno - Pro Vercelli, che ha deciso la gara: decisione esemplare e concentrazione fino all'ultimo secondo. Premio: nuova apparizione in A.
Bene poi per Cervellera che va a dirigere una gara estremamente importante per la salvezza. Da segnalare Rizzoli designato addizionale, e quindi non fermato, a due passi da casa a Modena.
Mariani varia un po' le squadre, e ottiene una gara importante per la salvezza, ma il copione dei primi anno è sempre lo stesso (saltano stavolta Gavillucci e Fabbri).
Sorprendente, forse anche non necessaria, designazione di Gervasoni a Firenze: forse non c'erano altri nomi, e sulla carta (in effetti devo ammetterlo ho fatto anche io il ragionamento) non ci stava un primo anno qui, allora per questo motivo ecco il jolly Gervasoni, in una delle sue ultime apparizioni in serie A.
Mazzoleni in Genoa-Frosinone, scontro salvezza che si distingue dalle altre perché se il Frosinone vince va a pochi punti dallo stesso Genoa, e quindi riveste una maggiore importanza di classifica.
Guida a San Siro poiché era necessario un internazionale dopo le polemiche del derby.
Rocchi per una partita che presenta una certa rivalità ma non sembra rivestire un'eccessiva importanza in termini di classifica.
Per la settimana prossima dovremo rassegnarci a vedere nuovamente il tuttofare Orsato in Milan-Juventus, causa mancanza di alternative... il sogno mio sarebbe vedere Massa.
Capitolo assistenti: il CAN B esce nella stessa gara dall'arbitro CAN B, accade di rado, tra i primi anno mi sembra che al momento Alassio sia davanti a tutti, designazione molto buona per lui a Bergamo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: SERIE A - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda silvano72 il gio mar 31, 2016 12:53 pm

Ottima designazione di Banti a Roma. Non banali gli arbitri in certe sfide salvezza, e strepitosa la salita di Ghersini.
"Rischia" di andare in CAN A da subito, e non è detto che sia un bene assoluto per lui, a condizione che si torni a 21 arbitri. Per lui e Pairetto cambierebbero un sacco di cose, in meglio.
Stanno succedendo un sacco di cose impreviste ultimamente tra CAN A e CAN B.
Ps qualcuno mi deve cortesemente spiegare, una volta per tutte, Mariani e Gavillucci che preclusioni geografiche hanno con Roma, Lazio e Frosinone, sia da arbitri che da addizionali. Premetto che non ci ho capito niente!
silvano72
 
Messaggi: 133
Iscritto il: ven apr 20, 2012 1:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: SERIE A - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio mar 31, 2016 12:56 pm

Hai ragione su Guida scusa errore mio!!

Trovo comunque veramente poco equilibrate le designazioni del Frosinone rispetto alle altre rivali nella lotta salvezza.. Non parlo di questo turno ma di tutto il campionato!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9094
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: SERIE A - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda minosse il gio mar 31, 2016 1:11 pm

Molto precisa l'osservazione sul rigore al 94' in Livorno-ProVercelli. La mancata 'tenuta' psicofisica a fine gara credo sia uno dei problemi dell'arbitraggio moderno, dato il ritmo delle odierne partite. Qualche giorno fa avevo chiesto (da sportivo estraneo all'organizzazione ma presente sugli spalti dagli anni 5o) lumi sulle 'chances' di Ghersini. La designazione in A mi pare una discreta risposta.
minosse
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: SERIE A - Designazioni 12ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio mar 31, 2016 1:51 pm

A questo punto Ghersini entra nella lista degli arbitri in gara per la promozione in A a giugno. Vista la considerazione che ha Farina di lui, e la giovane etá, non mi sorprenderei di vederlo tra i promossi. Mi spiace per Maresca, per me il migliore per distacco della B, spero che riesca lo stesso a passare nonostante quello stop per questioni non di campo.
Per il resto da segnalare il trattamento diverso riservato alle tre in lotta per la salvezza: Palermo e Carpi hanno un primo anno e un secondo anno (in odore di dismissione), il Frosinone ottiene l' ennesimo internazionale (qui aiuta anche l' avversaria). Per il resto scontati Banti e Guida e anche Calvarese.
Altra gara ottima per Irrati, davvero lanciato: sono molto felice per lui.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14632
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: OrsoDaniza e 15 ospiti