SERIE A - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Re: SERIE A - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda dinamocbasso il gio mag 05, 2016 3:29 pm

Io scrivo poco su questa pagina ma vi seguo tutti, sempre. Oggi però ho letto delle assurdità su Di Bello che mi inducono a scrivere. Seguite gli arbitri da vicino e qualcuno dice: potrebbe essere dismesso!?!?
Io addirittura lo vedo quasi internazionale a dicembre (forse un pò presto) perchè se terminano Rizzoli e Damato si liberano due posti, uno chiaramente per Irrati e l'altro ??
dinamocbasso
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mag 13, 2013 9:45 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Campobasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: SERIE A - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda AEffeQ il gio mag 05, 2016 3:36 pm

dinamocbasso ha scritto:Io scrivo poco su questa pagina ma vi seguo tutti, sempre. Oggi però ho letto delle assurdità su Di Bello che mi inducono a scrivere. Seguite gli arbitri da vicino e qualcuno dice: potrebbe essere dismesso!?!?
Io addirittura lo vedo quasi internazionale a dicembre (forse un pò presto) perchè se terminano Rizzoli e Damato si liberano due posti, uno chiaramente per Irrati e l'altro ??

E' irritante non tanto il contenuto (perché ognuno è libero di avere le proprie idee e di sbagliare), ma mi lasciano perplesso soprattutto la sicurezza e la faccia tosta con cui si spacciano per veritiere opinioni proprie basate su proprie convinzioni (in questo caso il futuro di Di Bello)... E non è la prima volta che accade di leggere sentenze campate per aria con una ostentata sicurezza veramente fastidiosa...
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: SERIE A - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda dinamocbasso il gio mag 05, 2016 3:49 pm

Quale sicurezza?!? Io lo ritengo un possibile internazionale ma non ho detto che lo diventerà, è una opinione personale opinabile. Certo non credo sia possibile leggere commenti sulle sue dismissioni. Allora possiamo scrivere qualsiasi cosa! Ognuno esprime un pensiero ma che sia attinente con la realtà...
dinamocbasso
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mag 13, 2013 9:45 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Campobasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: SERIE A - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio mag 05, 2016 5:43 pm

A parte essere inserito nel progetto Core e aver diretto due volte il Napoli e una la Juve, cosa ha fatto Di Bello in questa stagione meglio di Cervellera?
Poi sono il primo che ritiene Di Bello superiore a Cervellera e potenzialmente un internazionale, ma ad oggi, non ha dimostrato ( e non in parte non é stato messo in condizione di farlo) tutto questo. Ritengo impossibile che Di Bello venga dismesso, la mia era una considerazione su rendimento e prestazioni offerte in stagione.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14593
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: SERIE A - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda gabri23 il gio mag 05, 2016 5:49 pm

Non capisco tutte queste critiche al post di Salt.
Stava solo facendo notare (e personalmente concordo con lui) che, se si considera Di Bello (a torto o ragione non è questo il punto) come futuro internazionale e Cervellera come sicuro dismesso, la differenza di trattamento, di designazioni ottenute e volendo anche di prestazioni, non è così evidente.
E visto che parliamo di Cervellera vorrei soffermarmi su un punto: a memoria l'anno scorso non era partito male poi, dopo un episodio a dicembre (mi sembra un rigore abbastanza generoso concesso al Sassuolo) è iniziata la sua parabola discendente, spesso con turni saltati (credo sia stato l'unico arbitro punito per un gol/non gol non visto dall'addizionale) e designazioni in partite sempre di ultima fascia. Ora, la mia domanda è la seguente: cosa avrebbe dovuto e potuto fare di meglio, se dopo un errore è stato accantonato e trattato in questa maniera?
gabri23
 
Messaggi: 431
Iscritto il: mer feb 11, 2009 9:56 pm
Ha detto grazie: 38 volte
E'stato ringraziato : 21 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE A - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio mag 05, 2016 6:05 pm

Purtroppo le designazioni non sempre rispecchiano il vero andamento di un arbitro..
Ho sempre difeso Tagliavento, ma dopo l'errore di Fiorentina-Juve passa al derby di Genova..

Quindi giro la domanda.. non mi sembra che in questa stagione Cervellera abbia fatto peggio di tanti altri arbitri...

Sui futuri internazionali non vedo su quali basi possa essere promosso Di Bello.. Per aver diretto in casa Juve e Napoli in gare tutto sommato facili? O il Milan in trasferta con il retrocesso Verona?..

Piuttosto spero che gli vengano date le possibilità di mettersi in luce nel prossimo campionato in partite molto più importanti.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: SERIE A - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda jacksonfive il gio mag 05, 2016 6:55 pm

Salt ha scritto:A parte essere inserito nel progetto Core e aver diretto due volte il Napoli e una la Juve, cosa ha fatto Di Bello in questa stagione meglio di Cervellera?
Poi sono il primo che ritiene Di Bello superiore a Cervellera e potenzialmente un internazionale, ma ad oggi, non ha dimostrato ( e non in parte non é stato messo in condizione di farlo) tutto questo. Ritengo impossibile che Di Bello venga dismesso, la mia era una considerazione su rendimento e prestazioni offerte in stagione.


Ciao Salt, essere inseriti nel progetto Core fa differenza eccome...vedi Guida internazionale, vedi promozione di Mariani lo scorso anno, vedi tante cose.

Quello che viene valutato nei neopromossi, secondo me, è il potenziale, e Di Bello, a differenza di Cervellera, da l'impressione di non essere un arbitro arrivato al suo "massimo".

Ci metterei, inoltre, una serie di atteggiamenti un pò troppo arroganti di Cervellera che al designatore non sono proprio piaciuti, nè tantomeno al gruppo (che infatti ha reagito in parte allontanandolo...) ed il quadro è completo.

Bada bene, io non dico assolutamente che verrà dismesso, ma che le due situazioni, non sono secondo me paragonabili.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: SERIE A - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda matteomouse il gio mag 05, 2016 9:39 pm

Non sono molto informato, quali sarebbero questi atteggiamenti?
matteomouse
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun mar 23, 2015 6:35 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: SERIE A - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda jacksonfive il ven mag 06, 2016 10:56 am

Ciao,

non ho alcuna voglia di fare "gossip", ma pare che il ragazzo si sia posto in maniera non proprio "umile", assumendo una serie di comportamenti arroganti, anche con altri colleghi più anziani, e questa cosa, nè il gruppo, nè il designatore, gliel' hanno perdonata.
Ma magari, rispetto a metà stagione, qualcosa è cambiato.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: SERIE A - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda missed_approach il ven mag 06, 2016 1:04 pm

jacksonfive ha scritto:non ho alcuna voglia di fare "gossip"


Come no? Parlando pubblicamente di "serie di atteggiamenti un pò troppo arroganti " di fatto l'hai già fatto. :lol:
Come fai a saperlo scusa? Sei cosezionale di Cervellera? Sei a disposizione della CAN/A? Te l'ha detto un collega che è a disposizione della CAN/A?
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tanica e 3 ospiti