SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il ven mag 13, 2016 9:53 am

Anche secondo me Gavillucci è stato il migliore tra i primi anno...
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9094
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda John Langenus il ven mag 13, 2016 10:02 am

oliverhutton ha scritto:
Niente presenza in A anche per i neoimmessi Rocca, Opromolla e Lanza, partiti in ritardo a causa di infortuni, e per i quali il mancato esordio non produrrà i benefici del salto di livello in materia di diritti di immagine, traduco, per loro qualche migliaia di euro in meno.


Non ho ben capito questo discorso. Come funziona il compenso per i diritti di immagine in CAN A? In CAN B non è previsto? All'incirca a quanto ammonta?


Per i diritti di immagine ci sono degli scaglioni in funzione delle gare dirette in A da arbitri e assistenti, i CanB partono con un compenso di base (credo non meno di 5000 euro/annui) che sale nel momento in cui si dirige una gara in A, dopo la 20^ gara (?) in A si passa allo scaglione successivo e così via...
John Langenus
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 717
Iscritto il: mar mag 24, 2011 6:04 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 50 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il ven mag 13, 2016 10:20 am

John Langenus ha scritto:Gervasoni ha le carte in regola per poter beneficiare di una deroga

Secondo me il suo utilizzo costante nella fase finale di stagione è in parte spiegato da altri motivi (mancanza di reali alternative) e le prestazioni del mantovano sono state nella norma. Non mi fraintendere, ma spesso si può far l'errore di pensare che la deroga sia "la norma", ci deve in realtà essere quel rendimento inaspettato molto elevato, ecco, perché altrimenti in condizioni normali non verrebbe data. Va detto che l'inizio di stagione non era proprio stato dei migliori. Questo lo dico ovviamente non perché io sia contro Gervasoni, ma perché mi pare chiaro che non verrà derogato.
Infatti scrive AIA Mantova su Facebook:

ANDREA GERVASONI

Ultima giornata di campionato, ultima gara in Serie A per il nostro Andrea GERVASONI, che sarà dismesso alla fine di questa stagione sportiva per aver raggiunto il limite di permanenza nel ruolo.
Andrea negli ultimi dieci anni ha portato in alto il nome della Sezione di Mantova, non solo in Italia, ma anche in Europa. Ha messo la sua esperienza a disposizione dei nostri Associati per aiutarci a crescere. Ha portato con sé i sogni di chi si è fermato molto prima della Serie A.
Sassuolo - Inter sarà la sua ultima gara, la numero 150 nella massima serie.
GRAZIE ANDREA
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda John Langenus il ven mag 13, 2016 10:46 am

dalla nota dichiarazione di Nicchi "niente deroghe" del 2011, abbiamo assistito alle promozioni dalla CanB dei 38enni Tommasi, Marrazzo e Posado (quest'anno ne avremo altre 2 per Del Giovane e Di Iorio), oltre a quelle concesse a Padovan (doppia deroga), Ghiandai e De Luca, tutti in possesso di particolari capacità tecniche...

Art. 24 – Deroghe dei requisiti di età per il passaggio degli A.E. e A.A. e di permanenza nei ruoli.
1. Il Comitato Nazionale, su proposta motivata dell’Organo Tecnico di appartenenza e in deroga ai limiti di età previsti per le promozioni, può disporre l’inquadramento nell’Organo Tecnico superiore di A.E. e di A.A. in possesso di particolari capacità tecniche e di età non superiore a un anno rispetto ai predetti limiti.
2. Tale deroga può essere concessa a un singolo A.E. e A.A. per ogni O.T. ovvero nella misura massima del 10% delle promozioni complessive spettanti ad ogni singolo O.T., se superiore al predetto limite minimo.
3. I limiti di permanenza nei ruoli non sono vincolanti per il proseguimento dell’attività degli A.E. ed A.A. in possesso della qualifica di internazionale per l’attività femminile.
4. Il Comitato Nazionale, su proposta dell’Organo Tecnico di competenza, può disporre la permanenza nel ruolo di arbitri, assistenti e osservatori arbitrali oltre i limiti previsti, rispettivamente, dagli articoli 21, 22 e 31, per particolari casi di eccellente rendimento nell’ultima stagione sportiva ovvero per altre valutazioni tecniche specificate in apposita delibera.
John Langenus
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 717
Iscritto il: mar mag 24, 2011 6:04 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 50 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Indice il ven mag 13, 2016 11:08 am

BlueLord ha scritto:
John Langenus ha scritto:Gervasoni ha le carte in regola per poter beneficiare di una deroga

Secondo me il suo utilizzo costante nella fase finale di stagione è in parte spiegato da altri motivi (mancanza di reali alternative) e le prestazioni del mantovano sono state nella norma. Non mi fraintendere, ma spesso si può far l'errore di pensare che la deroga sia "la norma", ci deve in realtà essere quel rendimento inaspettato molto elevato, ecco, perché altrimenti in condizioni normali non verrebbe data. Va detto che l'inizio di stagione non era proprio stato dei migliori. Questo lo dico ovviamente non perché io sia contro Gervasoni, ma perché mi pare chiaro che non verrà derogato.
Infatti scrive AIA Mantova su Facebook:

ANDREA GERVASONI

Ultima giornata di campionato, ultima gara in Serie A per il nostro Andrea GERVASONI, che sarà dismesso alla fine di questa stagione sportiva per aver raggiunto il limite di permanenza nel ruolo.
Andrea negli ultimi dieci anni ha portato in alto il nome della Sezione di Mantova, non solo in Italia, ma anche in Europa. Ha messo la sua esperienza a disposizione dei nostri Associati per aiutarci a crescere. Ha portato con sé i sogni di chi si è fermato molto prima della Serie A.
Sassuolo - Inter sarà la sua ultima gara, la numero 150 nella massima serie.
GRAZIE ANDREA


Anche a mio avviso la dismissione di Gervasoni è certa. Resta da definire l'altro posto ed io non sono così sicuro che sarà di Cervellera.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il ven mag 13, 2016 12:12 pm

Senza nulla togliere a Gervasoni, credo che per meritare una deroga bisogna vedere anche l'andamento degli ultimi anni e non solo del 10mo anno.. E' un buon arbitro ma non ha mai raggiunto livelli eccezionali..

Tornando ai probabili dismessi anche io sono molto dubbioso che fra questi ci possa essere Cervellera..
O si ritira Rizzoli oppure secondo me rischia Celi.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9094
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda cam il ven mag 13, 2016 12:29 pm

Be' arbitrando in maniera eccellente tutte le gare rognose, dal famoso Inter-Juve, la meriterebbe, ma non gli verrà concessa per il famoso cambio generazionale. [cut by mod.]
Comunque per il secondo nome immagino più un Celi che Cervellera.
Ultima modifica di BlueLord il ven mag 13, 2016 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: giudizi ed espressioni offensive
cam
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 12, 2011 4:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il ven mag 13, 2016 1:51 pm

Gervasoni verrá dismesso al 100%, e le designazioni delle ultime giornate ci confermano solo questa cosa. Ha fatto un' ottima seconda parte di stagione ma il suo rendimento nei 10 anni é stato ben sotto le aspettative che si erano create su di lui.
Per il secondo posto non ho un' idea sicura su chi sará il dismesso: metterei nell' ordine Cervellera, Russo e Celi. Credo che la dismissione avverrá anche se Rizzoli dovesse lasciare la A dopo l' Europeo, nel caso ci sarebbe un terzo promosso.
Ad oggi vedo promossi Maresca e Pairetto, con Ghersini davanti a Pasqua per un eventuale terzo posto ma non credo che siano gerarchie fisse come lo sono state negli anni scorsi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14632
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda giorgio-78 il ven mag 13, 2016 2:12 pm

Ghersini davanti a Pasqua? Fermo 4 turni e riparte da Como-Spezia. Credo che Ghersini sia di livello per la B ma deve migliorare tanto e la pazienza infinita di Farina è finita. In pole per la A Maresca, Pasqua e Pairetto. Vedremo a fine anno chi verrà promosso.
giorgio-78
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mag 11, 2016 1:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: SERIE A - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il ven mag 13, 2016 4:54 pm

Giorgio, ritengo tu debba mettere Pairetto decisamente prima di Pasqua, viste le tre presenze in A e l'impiego in B degli ultimi turni. I dubbi sono oltremodo pochi.
Maresca e Pairetto di base, e poi credo che per gli altri se ne parli l'anno prossimo.
Se fossero tre invece quest'anno, direi Pasqua assieme ai due succitati.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti