Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio ago 25, 2016 11:31 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali e degli Arbitri Addizionali d’area che dirigeranno le gare valide per la seconda giornata di andata del Campionato di Serie A 2016/17 in programma domenica 28 agosto alle ore 20.45.

CAGLIARI – ROMA
MAZZOLENI Paolo Silvio (Bergamo)
POSADO (Bari) – LONGO (Paola)
IV: TASSO (La Spezia)
ADD1: BANTI (Livorno)
ADD2: NASCA (Bari)

CROTONE – GENOA
RIZZOLI Nicola (Bologna)
VALERIANI (Ravenna) – DE MEO (Foggia)
IV: BARBIRATI (Ferrara)
ADD1: PAIRETTO (Nichelino)
ADD2: DI PAOLO (Avezzano)

FIORENTINA – CHIEVO
FABBRI Michael (Ravenna)
DI VUOLO (Castellammare di Stabia) – LA ROCCA (Ercolano)
IV: MARZALONI (Rimini)
ADD1: GIACOMELLI (Trieste)
ADD2: MANGANIELLO (Pinerolo)

INTER – PALERMO h. 18.00
RUSSO Carmine (Nola)
PRETI (Mantova) – FIORITO (Salerno)
IV: SCHENONE (Genova)
ADD1: CALVARESE (Teramo)
ADD2: AURELIANO (Bologna)

LAZIO – JUVENTUS Sabato 27/08 h. 18.00
GUIDA Marco (Torre Annunziata)
TONOLINI (Milano) – TEGONI (Milano)
IV: MANGANELLI (Valdarno)
ADD1: DAMATO (Barletta)
ADD2: IRRATI (Pistoia)

NAPOLI – MILAN Sabato 27/08 h. 20.45
VALERI Paolo (Roma 2)
DOBOSZ (Roma 2) – MARRAZZO (Roma 1)
IV: DI LIBERATORE (Teramo)
ADD1: MASSA (Imperia)
ADD2: DI BELLO (Brindisi)

SAMPDORIA – ATALANTA
DOVERI Daniele (Roma 1)
GIALLATINI (Roma 2) – DEL GIOVANE (Albano Laziale)
IV: RANGHETTI (Chiari)
ADD1: GAVILLUCCI (Latina)
ADD2: SERRA (Torino)

SASSUOLO – PESCARA
TAGLIAVENTO Paolo (Terni)
GAVA (Conegliano) – COSTANZO (Orvieto)
IV: PASSERI (Gubbio)
ADD1: MARIANI (Aprilia)
ADD2: ILLUZZI (Molfetta)

TORINO – BOLOGNA
ROCCHI Gianluca (Firenze)
LO CICERO (Brescia) – MELI (Parma)
IV: VIVENZI (Brescia)
ADD1: GHERSINI (Genova)
ADD2 MARINI (Roma 1)

UDINESE – EMPOLI
MARESCA Fabio (Napoli)
PAGANESSI (Bergamo) – DI FIORE (Aosta)
IV: CARIOLATO (Legnago)
ADD1: ORSATO (Schio)
ADD2: SACCHI (Macerata)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio ago 25, 2016 11:47 am

Dopo la designazione di Massa era abbastanza facile prevedere Guida per Lazio-Juve, Messina sembra dare qualche chances anche a loro in match di un certo livello. Siamo solo all' inizio ma bene così, almeno per ora.
Non mi aspettavo Valeri visti i precedenti con il Milan, ma le alternative erano poche.
Gare di secondo piano per Rizzoli e Rocchi così come per Orsato alla prima giornata.
Solita gara per Russo, non sarà una partita facile visto il clima di San Siro.
Delicata anche la gara di Mazzoleni con una Roma a pezzi dopo il disastro Champions.
Senza gare Calvarese (che non esce da 6 giornate considerando lo stop delle ultime 4 giornate), e Celi.
Gara discreta per Fabbri, Maresca fa il suo esordio da arbitro CanA.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14580
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio ago 25, 2016 12:02 pm

Continua secondo me su una buona strada, Messina. Giusto proporre ora Guida con la Juventus anche perché poi, se dovesse configurarsi un campionato simile all'anno scorso, inizieranno le mille preclusioni e i mille sospetti, quindi è bene immediatamente proporre questo incrocio ora che siamo ad agosto. Io me lo potevo aspettare, ma non del tutto, mi fa piacere. Speriamo che Guida offra una buona prestazione. Da sottolineare nella stessa gara la designazione dell'assistente Tegoni accanto ad un esperto (e anche cosezionale) Tonolini. Altro segnale per la possibile nomina ad internazionale.
Buona anche la gara di Fabbri, che Salt definisce "discreta", ma guardando al campionato dell'anno scorso, si vede come il livello del ravennate stia sul punto di essere innalzato. Infatti l'anno scorso diresse una sola volta la Fiorentina in casa (col Frosinone), ora la trova subito alla prima giornata. Troverà credo a breve squadre come Roma, Inter, Milan e Napoli (in casa), si spera anche la Juventus. Stesso processo che dovranno intraprendere Mariani e Gavillucci (li vedo in quest'ordine in termini di considerazione da parte del designatore).
Nella norma le gare di Mazzoleni, Russo e Doveri. Maresca esordirà ad Udine.
Si decide, come fatto per Orsato, di far partire Rocchi, Rizzoli e Tagliavento con gare non di prima fascia.
Ottima designazione per Valeri che pure io come Salt non mi aspettavo per i rapporti col Milan, anche se non possiamo star sempre qui a rimuginare le stesse cose, e quindi faccio un altro applauso a Messina.
Da segnalare Ghersini primo addizionale nella gara di Torino, mi pare una buona cosa per lui.
Non escono dopo le prime due giornate Celi e Calvarese: per il secondo, si potrebbe pensare ad una scelta ancora a seguito di Roma-Genoa della scorsa stagione, partita dalla quale è fermo, ma ovviamente non lo possiamo dire con certezza.
Mondin di Treviso è l'assistente non ancora uscito e che rimanda il suo esordio stagionale alla terza giornata.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il gio ago 25, 2016 12:43 pm

Contento per Guida,arbitro che mi è sempre piaciuto,per un match giusto per lui e che due anni fa andò a Massa...Ritroviamo Valeri per una gara,a mio parere caldissima,mentre Rizzoli,Rocchi e Tagliavento ottengono delle gare con basso interesse mediatico. Coincidenza:ancora una volta Sacchi fa l'ADD ad un primo anno,ora a Maresca,nella prima a Pairetto...Non mi aspettavo questa gara per Doveri,anche se ci può stare...Russo,comincia l'anno con una gara abbastanza buona...Stessa sorte di Gervasoni forse??Mazzoleni per la Roma,mi sarei aspettato Rocchi,per riprendere il rapporto con i giallorossi...Contento anche per Fabbri,che a parer mio sarà il secondo anno più considerato da Messina... Bene così :ok
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda Prefuse il gio ago 25, 2016 1:38 pm

E si conferma Messina nel dare agli stessi arbitri le stesse gare: Russo fece questa identica gara ad aprile scorso.

Ottima gara per Valeri e anche per Guida, come ricordate voi stessa tipologia di gara che ha avuto Massa alla prima. Gare soft per i big, per non essere sprecati sin da subito in gare che potrebbero fare altri.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2434
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio ago 25, 2016 6:07 pm

Ma Celi non è stato designato nemmeno come ADD in questo turno.. o sbaglio??..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9080
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda minosse il gio ago 25, 2016 7:40 pm

Fabbri nella scorsa stagione è stato tenuto a un livello modesto. Un esordio con Fiorentina-Chievo può indicare che il designatore intende farlo ascendere di livello. La partita è da considerarsi buona, la prima d'una serie che auguriamo lunga.
minosse
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda GioClasse90 il gio ago 25, 2016 8:10 pm

Ero indeciso fino all'ultimo su Guida a Roma, poi non l'ho messo soltanto perché mi sembrava troppo vicina la gara di Europa League, anche se da IV... Peccato, avrei forse fatto qualcosa in più di uno solo...
Tra gli AA ancora fermi Mondin e Tasso, raddoppia Paganessi. Entrambi erano completamente assenti alla prima giornata, ora invece è assente soltanto Mondin. Magari infortunio ci cova, speriamo di no...
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio ago 25, 2016 9:46 pm

GioClasse90 ha scritto:Ero indeciso fino all'ultimo su Guida a Roma, poi non l'ho messo soltanto perché mi sembrava troppo vicina la gara di Europa League, anche se da IV... Peccato, avrei forse fatto qualcosa in più di uno solo...
Tra gli AA ancora fermi Mondin e Tasso, raddoppia Paganessi. Entrambi erano completamente assenti alla prima giornata, ora invece è assente soltanto Mondin. Magari infortunio ci cova, speriamo di no...

Hai ragione, ho sbagliato io nel notare solamente Mondin assente, in realtà neanche Tasso è stato ancora designato, ma è uscito come quarto in questo turno. In ogni caso mi pare difficile trovare una spiegazione, con un Paganessi che bissa, un Tasso disponibile che però esce solo come quarto. Quale motivo ci può essere secondo voi?
A questo punto si potrebbe in effetti anche pensare ad una indisponibilità di Mondin, perché magari sarebbe uscito lui...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron