Serie A 2016-17 - Designazioni 4ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 4ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio set 15, 2016 1:19 pm

Ma è giusto puntare tutto sull'unico arbitro disponibile??
Non sarebbe meglio creare un piccolo gruppo di 2/3 elementi e tra questi scegliere il migliore da proporre in campo internazionale?.. Facile se no puntare su Di Bello che è anche l'unico candidato...
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 4ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il gio set 15, 2016 1:21 pm

Fabbri e Gavillucci,in due gare interessanti a mio parere,pari a quella di Maresca probabilmente...I big match a Rizzoli e Tagliavento,il primo prevedibile,il secondo no,da quanto sto leggendo...Però secondo me Messina ha fatto bene a riporre un po'di fiducia sul ternano,il quale ha bisogno di qualche stimolo in più per il finale di carriera.Contento per Chiffi,che prende una gara non eccezionale,ma non fa neppure schifo,diciamo.Celi esordisce a Crotone(Pescara),in una sfida che sa di retrocessione contro il Palermo.Irrati,in una gara giusta per lui,che al 70%(30% per Di Bello ci sta a parer mio)diventerà internazionale.Nella norma,invece la gara di Pairetto,che riceve una gara che anche l'anno scorso fu data ad un primo anno:Gavillucci
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 4ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio set 15, 2016 1:24 pm

Bluelord ti rispondo su Maresca: Lazio-Pescara non sara un match incredibile come dice Ste, ma dirigere la Lazio all' Olimpico e per Messina uno step successivo rispetto a Cagliari-Atalanta o Udinese-Chievo per fare un esempio.
Quindi si, credo che Messina veda Maresca più pronto rispetto ai primi anni scorsi, e francamente concordo in toto con lui. Vediamo come risponderà il napoletano ma direi che è un ottima designazione.
Gavillucci ha diretto lo scorso la Fiorentina e la Juve a fine campionato, Mariani nessuna di queste squadre.
Su Di Bello bella domanda, io non vedo nel pugliese un futuro internazionale ma questa è un' opinione personale, credo che si proverà a puntare su di lui fino a quando possibile nonostante sia a Roma che a Torino abbia commesso errori.
Su Irrati non avrà bene a Verona ma non ha commesso errori importanti e viene da una decina di partite pressoché perfette.
Su Tagliavento credo sia il momento giusto per fargli dirigere un big match: lo scorso diresse spesso male quando chiamato in causa, ma siamo alla quarta giornata e penso sia giusto dargli una chances (io l' avrei mandato a Firenze...).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 4ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il gio set 15, 2016 1:30 pm

Vero,anche io avrei mandato Tagliavento a Firenze
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 4ª Giornata di Andata

Messaggioda minosse il gio set 15, 2016 4:53 pm

Salt ha scritto:Grandissima sorpresa, almeno per me, nel vedere Tagliavento a San Siro: davo Rocchi (che invece resta fermo) per sicuro. Altra ottima gara per Irrati, nulla da dire su Rizzoli. Spicca la designazione di Maresca con la Lazio, ottima per un primo anno (giusta perché il napoletano per me è veramente forte). Escono anche Gavillucci (non male la sua gara), Fabbri e Pairetto.
Esordio non facile per Celi.
Secondo CanB di fila, prima gare per Chiffi: piuttosto chiare le idee di Farina (Abisso, Chiffi, Pasqua e Ghersini). Mi aspettavo prima Pasqua ma ci sta la scelta di Chiffi (domanda, ha diretto gare negli scorsi play off ? ).

no, Chiffi non ha diretto gare degli ultimi play.



Salt ha scritto:Bluelord ti rispondo su Maresca: Lazio-Pescara non sara un match incredibile come dice Ste, ma dirigere la Lazio all' Olimpico e per Messina uno step successivo rispetto a Cagliari-Atalanta o Udinese-Chievo per fare un esempio.
Quindi si, credo che Messina veda Maresca più pronto rispetto ai primi anni scorsi, e francamente concordo in toto con lui. Vediamo come risponderà il napoletano ma direi che è un ottima designazione.
Gavillucci ha diretto lo scorso la Fiorentina e la Juve a fine campionato, Mariani nessuna di queste squadre.
Su Di Bello bella domanda, io non vedo nel pugliese un futuro internazionale ma questa è un' opinione personale, credo che si proverà a puntare su di lui fino a quando possibile nonostante sia a Roma che a Torino abbia commesso errori.
Su Irrati non avrà bene a Verona ma non ha commesso errori importanti e viene da una decina di partite pressoché perfette.
Su Tagliavento credo sia il momento giusto per fargli dirigere un big match: lo scorso diresse spesso male quando chiamato in causa, ma siamo alla quarta giornata e penso sia giusto dargli una chances (io l' avrei mandato a Firenze...).

io credevo che Di Bello fosse arbitro migliore di come in questo inizio di campionato s'è poi dimostrato. Ma ritengo che abbia ancora chances da internazionale, visto quel che passa il convento. Del resto l'Irrati di Chievo-Inter francamente ha un pò deluso anche lui, eppure resta - vedo - candidato. A questo punto raccolgo la "boutade" di qualche settimana fa di un signore che proponeva Maresca... comunque, per il 2017 no, ma per il 2018 perchè no?
minosse
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 4ª Giornata di Andata

Messaggioda John Langenus il gio set 15, 2016 5:05 pm

discorso nomine internazionali,
dal 2017 nelle successive 2 stagioni saranno ben 6 gli arbitri a lasciare per limiti d'età (al massimo potrebbe arrivare una deroga per Rocchi).
Su chi bisognerebbe puntare? Gli arbitri "disponibili" sono 7, scartatene uno e quelli che restano sono tutti dentro...
John Langenus
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 717
Iscritto il: mar mag 24, 2011 6:04 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 50 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 4ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio set 15, 2016 8:28 pm

Intanto a Milano hanno preso malissimo la scelta di Tagliavento, arbitro poco gradito ai neroazzurri.
Sul discorso internazionali credo che ci siano pochi dubbi sulla nomina di Irrati al posto di Damato. Di Bello ha grandi chances di diventarlo l' anno successivo anche se non sta entusiasmando. Dietro ci sono i Fabbri, i Mariani, Pairetto e perché no i Maresca. Bisognerà vedere chi uscirà e quando (visto anche il caso Rizzoli, potrebbe ripetersi anche con altri).
Di quello che siamo sicuri e che a luglio usciranno Russo,Celi e Damato e verranno rimpiazzati da arbitri giovani chiunque venga promosso tra i vari Abisso, Chiffi, Pasqua, Ghersini e La Penna che ad oggi sono i 4 candidati più la sorpresa.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 4ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il gio set 15, 2016 8:55 pm

I promossi spero che come età anagrafica,siano Abisso e Chiffi,che mi piacciono molto,più Ghersini che se la lotta con Pasqua,La Penna,lo ritengo fuori dai giochi,almeno per quest'anno...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 4ª Giornata di Andata

Messaggioda Addizionale il gio set 15, 2016 9:02 pm

Salt ha scritto:Intanto a Milano hanno preso malissimo la scelta di Tagliavento, arbitro poco gradito ai neroazzurri.
Sul discorso internazionali credo che ci siano pochi dubbi sulla nomina di Irrati al posto di Damato. Di Bello ha grandi chances di diventarlo l' anno successivo anche se non sta entusiasmando. Dietro ci sono i Fabbri, i Mariani, Pairetto e perché no i Maresca. Bisognerà vedere chi uscirà e quando (visto anche il caso Rizzoli, potrebbe ripetersi anche con altri).
Di quello che siamo sicuri e che a luglio usciranno Russo,Celi e Damato e verranno rimpiazzati da arbitri giovani chiunque venga promosso tra i vari Abisso, Chiffi, Pasqua, Ghersini e La Penna che ad oggi sono i 4 candidati più la sorpresa.


...non capisco perché i colleghi di serie A e B continuino ad arbitrare e noi comuni mortali a commentare possibili designazioni, promozioni, dismissioni o sviluppi di carriera se poi c'è SALT che alla terza giornata di campionato ci dice che " di quello che siamo sicuri e' che a Luglio usciranno Celi, Russo, D'Amato e verranno rimpiazzati ..."
Questa superficialità e presunzione nell emettere affrettate sentenze penso ridicolizzi tutti noi che perdiamo tempo nel scrivere su questo forum.
Salt francamente credo ( ma è un mio giudizio personale) che tu sia poco lucido ed obiettivo nelle analisi, e che nell' esprimere giudizi ti faccia influenzare molto dal momento...diciamo
Addizionale
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio feb 11, 2016 1:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 4ª Giornata di Andata

Messaggioda John Langenus il gio set 15, 2016 9:13 pm

Celi Russo e Damato usciranno per ragioni di anzianità, non per sentenza di Salt
John Langenus
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 717
Iscritto il: mar mag 24, 2011 6:04 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 50 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti