Serie A 2016-17 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda Addizionale il gio nov 03, 2016 2:00 pm

Messina tira L acqua al suo mulino tanto lui tra due anni nella migliore e ipotesi non ci sarà'.
La responsabilità al pari del designatore è di chi ce l'ha messo e non vigila sul suo operato.
Addizionale
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio feb 11, 2016 1:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda referi il gio nov 03, 2016 2:02 pm

Secondo voi è possibile una dismissione di Guida a gennaio (insieme a Damato) dalla UEFA, e poi una dismissione definitiva a giugno?
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda aladar il gio nov 03, 2016 2:03 pm

Una dismissione di Guida????? Ma voi state fuori :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio nov 03, 2016 2:07 pm

Al fatto che il badge FIFA di Guida possa essere a rischio, a seguito degli ultimi eventi, ci ho pensato anche io, e credo non si potesse non farlo.
Però razionalmente parlando, penso che non accadrà almeno per ora, intendo a fine 2016, tuttavia per le scelte a partire dal 1° gennaio 2018 fossi in lui mi sentirei molto preoccupato, continuando di questo passo.
Per ora non accade, anche perché ci sono diversi "anziani" ormai da avvicendare. E tagliare uno giovane, sarebbe un segnale forte, ma ahimé va detto non in stile AIA (sarebbe segnale di insuccesso davanti agli occhi di tutti...).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32765
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda bracco75 il gio nov 03, 2016 2:11 pm

Aspetto paziente l'intervento di coloro che, ligi al verbo nicchian-messiniano, difenderanno le scelte del designatore, dicendo che oggi non è come negli anni 90, che c'è la tv, che ci sono molti soldi in ballo, ecc, ecc, ecc. Peccato che chi designa abbia la responsabilità di favorire la crescita di un movimento...che in questo momento storico io vedo in forte "recessione".
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda napisan il gio nov 03, 2016 2:45 pm

Di un Messina deludente al limite del pavido avete già ampiamente detto.
Mi limito a notare che l'Inter in casa ha avuto tutti internazionali più Russo e Celi che hanno 120 gare di A (e a parte a Juventus, ha giocato con Palermo, Bologna, Cagliari, Torino, Crotone, non match di grande rilievo).
Analogamente il Milan in trasferta ha avuto tutti internazionali più Irrati (A Napoli, Sampdoria, Fiorentina, Chievo, Genoa, Palermo).
A titolo esemplificativo anche la Juventus in trasferta ha avuto solo internazionali: Guida, Tagliavento, Valeri, Mazzoleni, Rizzoli, Valeri (di contro va osservato che tre trasferte erano match di rilievo con Lazio, Inter, e Milan)
In sintesi ci vedo l'ennesima conferma dell'incapacità -o non volontà?- di Messina di lavorare sul futuro.
Avevamo criticato Collina, avevamo criticato Braschi, mi pare che Messina sia riuscito a fare addirittura peggio.

Da ultimo una considerazione su Napoli-Lazio, non mi aspettavo che Damato, fortemente contestato dopo Genoa-Napoli venisse mandato al San Paolo...
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda pasesp70 il gio nov 03, 2016 3:15 pm

Analizzando queste prime dodici giornate, risalta il fatto che Mariani abbia raddoppiato con quattro squadre, pare che non se ne trovano....
pasesp70
 
Messaggi: 75
Iscritto il: sab set 03, 2011 6:12 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Belluno
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda OA_ots il gio nov 03, 2016 3:35 pm

Tutti contro Messina poveretto, vorrei vedere voi al suo posto ! L'Aia oggi in generale la vedo cosi, chi prende (pochi o tanti) soldi si tiene ben salde prebende/poltrone cercando di dare zero problemi al sistema, tanto scesi dalla giostra saranno poi, munta la mucca, cavoli di qualcun altro. Una segnale di cambiamento dovrebbe venire dalla base, ma, considerando il livello medio bimbominkia percepito dai presidenti di sezione nell'ultima assemblea, va bene cosi, quindi va tutto bene cosi.
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio nov 03, 2016 4:30 pm

Messina pensa alla sua gestione e i risultati sono attualmente piuttosto buoni con un livello medio davvero alto. Il grave errore di Messina e quello di non pensare al futuro : designando così fra un paio di anni saranno cavoli amari. Purtroppo questo è Messina, chi lo ha confermato avrà approvato il suo operato.
Su Guida il suo crollo e oramai da qualche stagione: non perderà la qualifica da internazionale solo perché nei prossimi anni usciranno 6-7 internazionali e dietro non c'è ne sono pronti.
Vediamo come Messina userà Maresca nelle prossime giornate: mi sembra che ottenga sempre qualcosina in più degli altri primi anni sotto la gestione Messina.
Chiudo con Gavillucci: era prevedibile che saltasse il turno, Messina lo ritiene difficilmente designabile per le romane ed era precluso per le gare di Milano e Firenze.
Ora attesa per la designazione del derby di Milano: Tagliavento mi sembra il grandissimo favorito, nonostante non sia molto amato dall' Inter ma il suo livello in questo inizio di stagione è molto alto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14593
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda OA_ots il gio nov 03, 2016 4:51 pm

Se valuti buoni i risultati di Messina stiamo freschi, ne riparliamo fra qualche anno quando gli attuali big che oggi tirano la carretta usciranno dai terreni di gioco ...
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti