Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Addizionale il dom gen 22, 2017 12:27 pm

emiro1965 ha scritto:
Salt ha scritto:Sara sicuramente come dici tu Addizionale .. ma 10 presenze in 21 giornate solo Maresca le ha fatte da primo anno, la Fiorentina in trasferta i secondi anni non l' hanno mai fatta e nessuno è precluso (Fabbri ha fatto la Lazio)... Per me Maresca è un arbitro molto più pronto di tutti gli altri primi anni che sono stati promossi degli altri anni. Ma questa è un' opinione personale che Messina sembra concordare. Tra l' altro ho elogiato Mariani in questa stagione, arbitro cresciuto tantissimo rispetto alla scorsa, così come Gavillucci, arbitro di grande personalita e carisma; trovo invece Fabbri in difficoltà,spero si riprenderà. Se poi vogliamo parlare della prossima patacca, si vedo molto meglio Maresca, Mariani di Di Bello che considero un arbitro modesto.
Ps. Mi sembra che molti altri utenti la pensano come me ...


Illuminato !


Non voglio innescare un meccanismo perverso, di lotta tra opposte fazioni/opinioni. Ho cercato solo di far capire che in qualsiasi sport a maggior ragione nel nostro i fenomeni non esistono, che in questo forum si dovrebbe crescere per confronto, sfruttando gli errori dei colleghi piu lustri affinché i più giovani non li commettano, senza denigrare o elogiare in maniera partigiana questo o L altro collega.
Ma evidentemente il mio messaggio non è passato.
Vi vorrei solo ricordare che su questo forum, negli anni avevate affibbiato patacche o concesso promozioni a campionato ancora non iniziati a colleghi che poi in casi clamorosi sono andati addirittura a casa a fine stagione ( ricordo Ostinelli su tutti) o come di Bello che fino all inizio della stagione scorsa, ( sempre secondo voi) doveva essere nominato L internazionale al posto di D'Amato o Rizzoli.
Internazionali ci si diventa dopo aver arbitrato Roma -Fiorentina con la Roma che si gioca lo scudetto!!! No con il Chievo !! Internazionali ci si diventa dopo una stagione intera arbitrando 5/6 big match dimostrando di uscirne con le ossa sane!! ( Vedi Irrati che tra L altro le prime due stagioni non aveva fatto un granche)
Ribadisco che Maresca è un buon arbitro ma non ha fatto ne più ne meno di quello che hanno fatto gli altri 3/4 che ho nominato nel precedente post!!. Se comunque domani domani dovesse diventare internazionale meritandolo sul campo io sarò felice per lui, per L AIA, e per te che potrai dire "l'avevo sempre detto".... ma adesso basta!!!!



stee-85 ha scritto:Secondo me dobbiamo essere noi i primi a evitare certi commenti "tradizionali".. Dirigere la Fiorentina in trasferta non mi sembra un impegno di altissimo coefficiente.. Se poi guardiamo la classifica Chievo-Fiorentina andava bene per un CAN B.. Che differenza c'è ad esempio con Bologna-Torino?..



... qualcuno c'è non fa parte degli utenti che la pensano come SALT mi ha capito :-))
Addizionale
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio feb 11, 2016 1:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il dom gen 22, 2017 12:45 pm

Che poi nella relatà è vero che il designatore non manda spesso i giovani a dirigere certe squadre è vero e non lo si può negare..

Sembra di essere ancora ai tempi delle "7 sorelle" con la due milanesi, le due romane, la juve la fiorentina e il parma.. :lol: :lol:
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7187
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 92 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bracco75 il dom gen 22, 2017 3:28 pm

Addizionale..i fenomeni esistono. Collina era un fenomeno. Cesari lo era. Paparesta. Non so se Maresca lo sia. Ma i fenomeni nascono ovunque. Poi sta a chi comanda saperli far crescere. E secondo me è proprio questo coraggio che da qualche anno è completamente assente.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4990
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Ha detto grazie: 366 volte
E'stato ringraziato : 554 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda gadamer il dom gen 22, 2017 5:17 pm

Premesso che son d'accordo sul fatto che Maresca abbia le stigmate per diventare un top, non posso che ammettere un certo fastidio quando lo vedo incensato a prescindere, per prestazioni buone senz'altro ma in partite stracche. Si chiama tifo che non a caso è il nome di una malattia.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda pecosbill il dom gen 22, 2017 5:57 pm

Bravo gadamer. Buona prestazione di un buon arbitro in una gara facile. Non concordo su qualche interpretazione tecnica (ma ci sta, è normale) e sulla personalità espressa oggi, in particolare sul "doppio richiamo" nel primo tempo dove fatica a convocarli e poi non lo ca...(ascoltano) per nulla. Ma, peggio, è quel continuo "ridere in faccia" di Cacciatore (calcisticamente una sciagura al pari di Tomovic), specie nelle fasi finali (non serve molto, basta un ..."guarda che io non rido mai ma so far piangere"). A tal proposito, il primo sorriso/espressione rilassata di Maresca avviene 3 secondi dopo il fischio finale. Dai, si nu bello guaglione (Napoli perdonami ...sono un nordico...). Comunque, ribadisco, il migliore neo immesso degli ultimi tre anni.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 137 volte
E'stato ringraziato : 203 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite