Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Addizionale il ven gen 20, 2017 7:25 pm

retret ha scritto:L'anno scorso Fabbri ha diretto la Lazio fuori casa al suo primo anno e a inizio campionato (credo verso novembre): Empoli-Lazio 1-0.


Esatto !!... ma evidentemente Fabbri non ha amici o sponsor su questo forum
Addizionale
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio feb 11, 2016 1:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Mark1974 il sab gen 21, 2017 2:51 pm

Caro Addizionale è proprio questo il grande problema di questo forum che potrebbe essere interessantissimo ma purtroppo ci sono troppi commenti soggettivi (di amici o cosezionali) e molti pochi commenti oggettivi (di persone veramente interessate a dare un loro commento tecnico sui vari colleghi alla CAN A e B). Peccato.
Mark1974
 
Messaggi: 361
Iscritto il: ven giu 08, 2012 8:57 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda mestafaincazza il sab gen 21, 2017 6:49 pm

Ho visto Maresca finora nel primo tempo di Chievo Fiorentina: continuo a vedere un grande arbitro. Spero al più presto possa essere internazionale anche se l'età non è dalla sua, ma è veramente uno dei migliori.
mestafaincazza
Vincitore Toto-arbitri 2013/2014
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun ott 31, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda emiro1965 il sab gen 21, 2017 6:53 pm

Maresca ha un grande futuro in serie A e se qualcuno si da una mossa lo avrà anche in Europa. Personalità da vendere, provvedimenti disciplinari e tecnici ottimi, sempre vicinissimo all'azione. Ma come si fà ad avere dubbi su questo arbitro????? ma dategli partite più importanti domenica dopo domenica.......... ( Maresca non è ne mio amico e ne mio cosezionale !!!!!! ma chi ha buona memoria si ricorda che lo ammiravo già in C)



mestafaincazza ha scritto:Ho visto Maresca finora nel primo tempo di Chievo Fiorentina: continuo a vedere un grande arbitro. Spero al più presto possa essere internazionale anche se l'età non è dalla sua, ma è veramente uno dei migliori.


D'accordissimo.



Due arbitri stanno salendo molto rapidamente nella mia classifica personale di quest'anno.........uno è Maresca e tutti lo sapete. L'altro, vi stupirò ma è Manganiello.
Non gli ho visto sbagliare niente a nessuno dei due ( chiaramente solo quando li ho visti in TV) . Sempre vicini all'azione, ottima personalità. Una garanzia.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il sab gen 21, 2017 8:26 pm

Altra prova di grande personalita per Maresca, altro "esame" superato a pieni voti. Non è questione di sponsor o amicizie (non ho mai visto Maresca in vita mia) è semplicemente un' opinione: è un arbitro di livello superiore, e anche il timoroso Messina se ne è accorto e lo designa come fosse un secondo anno e sono abbastanza convinto che a breve lo manderanno a fare una delle big.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14630
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Addizionale il dom gen 22, 2017 1:29 am

Salt ha scritto:Altra prova di grande personalita per Maresca, altro "esame" superato a pieni voti. Non è questione di sponsor o amicizie (non ho mai visto Maresca in vita mia) è semplicemente un' opinione: è un arbitro di livello superiore, e anche il timoroso Messina se ne è accorto e lo designa come fosse un secondo anno e sono abbastanza convinto che a breve lo manderanno a fare una delle big.


Purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Anche io ho visto la partita:
Partita normale, stadio vuoto, in cui una sola squadra giocava e che al 40 del 2T vinceva già 2 a 0 con un rigore solare. ( Il timoroso Messina non a caso ci ha mandato un primo anno)
Mi spieghi dove L hai vista, anzi dove è stata necessaria la grande personalità dell arbitro? Mi sarei meravigliato se un arbitro di serie A ( ma ci metterei anche molti di B ) non avesse condotto alla stessa maniera la gara.
Io capisco che ognuno possa avere la propria preferenza per questo o per quell altro collega, ma iniziare dalla prima giornata ad enfatizzare ad ogni occasione che Maresca debba diventare internazionale lo trovo imbarazzante, fuori contesto e stucchevole.
Di queste partite L anno scorso Mariani Gavillucci più che Fabbri ne hanno fatte più di una( anzi direi che hanno fatto una stagione intera senza sbavature) e non mi sembra di averli mai visti santificare da nessuno su questo forum. ( Com'è giusto che sia) .Detto cio,' ritengo Maresca un buon arbitro su cui lavorare al pari di Gavillucci Fabbri e Mariani, ma come per Irrati ( e non come Guida e Massa ) la patacca va sudata sul campo arbitrando le partite VERE!! quelle che veramente hanno bisogno di far tirar fuori non solo la personalità, ma tutte le qualità migliori che un arbitro internazionale deve avere..... e che non solo su questo forum si vedano
Addizionale
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio feb 11, 2016 1:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda emiro1965 il dom gen 22, 2017 10:29 am

Purtroppo non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.....
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il dom gen 22, 2017 10:49 am

Sara sicuramente come dici tu Addizionale .. ma 10 presenze in 21 giornate solo Maresca le ha fatte da primo anno, la Fiorentina in trasferta i secondi anni non l' hanno mai fatta e nessuno è precluso (Fabbri ha fatto la Lazio)... Per me Maresca è un arbitro molto più pronto di tutti gli altri primi anni che sono stati promossi degli altri anni. Ma questa è un' opinione personale che Messina sembra concordare. Tra l' altro ho elogiato Mariani in questa stagione, arbitro cresciuto tantissimo rispetto alla scorsa, così come Gavillucci, arbitro di grande personalita e carisma; trovo invece Fabbri in difficoltà,spero si riprenderà. Se poi vogliamo parlare della prossima patacca, si vedo molto meglio Maresca, Mariani di Di Bello che considero un arbitro modesto.
Ps. Mi sembra che molti altri utenti la pensano come me ...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14630
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda emiro1965 il dom gen 22, 2017 10:58 am

Salt ha scritto:Sara sicuramente come dici tu Addizionale .. ma 10 presenze in 21 giornate solo Maresca le ha fatte da primo anno, la Fiorentina in trasferta i secondi anni non l' hanno mai fatta e nessuno è precluso (Fabbri ha fatto la Lazio)... Per me Maresca è un arbitro molto più pronto di tutti gli altri primi anni che sono stati promossi degli altri anni. Ma questa è un' opinione personale che Messina sembra concordare. Tra l' altro ho elogiato Mariani in questa stagione, arbitro cresciuto tantissimo rispetto alla scorsa, così come Gavillucci, arbitro di grande personalita e carisma; trovo invece Fabbri in difficoltà,spero si riprenderà. Se poi vogliamo parlare della prossima patacca, si vedo molto meglio Maresca, Mariani di Di Bello che considero un arbitro modesto.
Ps. Mi sembra che molti altri utenti la pensano come me ...


Illuminato !
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il dom gen 22, 2017 12:16 pm

Secondo me dobbiamo essere noi i primi a evitare certi commenti "tradizionali".. Dirigere la Fiorentina in trasferta non mi sembra un impegno di altissimo coefficiente.. Se poi guardiamo la classifica Chievo-Fiorentina andava bene per un CAN B.. Che differenza c'è ad esempio con Bologna-Torino?..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9090
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bracco75, Google [Bot], pecosbill e 13 ospiti