Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mar 30, 2017 11:30 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali e degli Arbitri Addizionali d’area che dirigeranno le gare valide per la undicesima giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2016/17 in programma domenica 2 aprile alle ore 15.00.

CHIEVO – CROTONE
CALVARESE Gianpaolo (Teramo)
SCHENONE (Genova) – PRENNA (Molfetta, CAN B)
IV: VIVENZI (Brescia)
ADD1: BANTI (Livorno)
ADD2: MANGANIELLO (Pinerolo)

FIORENTINA – BOLOGNA
DOVERI Daniele (Roma 1)
LA ROCCA (Ercolano) – CARBONE (Napoli)
IV: GAVA (Conegliano)
ADD1: GUIDA (Torre Annunziata)
ADD2: PEZZUTO (Lecce)

GENOA – ATALANTA
GAVILLUCCI Claudio (Latina)
GIALLATINI (Roma 2) – VUOTO (Livorno)
IV: PEGORIN (Latina)
ADD1: MARIANI (Aprilia)
ADD2: DI PAOLO (Avezzano)

INTER – SAMPDORIA Lunedì 03/04 h.20.45
CELI Domenico (Bari)
PRETI (Mantova) – LONGO (Paola)
IV: LO CICERO (Brescia)
ADD1: IRRATI (Pistoia)
ADD2: LA PENNA (Roma 1)

NAPOLI – JUVENTUS h.20.45
ORSATO Daniele (Schio)
DI FIORE (Aosta) – MANGANELLI (Valdarno)
IV: CARIOLATO (Legnago)
ADD1: ROCCHI (Firenze)
ADD2: DAMATO (Barletta)

PALERMO – CAGLIARI
VALERI Paolo (Roma 2)
POSADO (Bari) – DE MEO (Foggia)
IV: MARZALONI (Rimini)
ADD1: DI BELLO (Brindisi)
ADD2: SACCHI (Macerata)

PESCARA – MILAN
MAZZOLENI Paolo Silvio (Bergamo)
DI VUOLO (Castellammare di Stabia) – DE PINTO (Bari)
IV: COSTANZO (Orvieto)
ADD1: RIZZOLI (Bologna)
ADD2: AURELIANO (Bologna)

ROMA – EMPOLI Sabato 01/04 h.20.45
MASSA Davide (Imperia)
PAGANESSI (Bergamo) – TASSO (La Spezia)
IV: RANGHETTI (Chiari)
ADD1: TAGLIAVENTO (Terni)
ADD2: SERRA (Torino)

SASSUOLO – LAZIO Sabato 01/04 h.18.00
GIACOMELLI Piero (Trieste)
VALERIANI (Ravenna) – PERETTI (Verona)
IV: CRISPO (Genova)
ADD1: PAIRETTO (Nichelino)
ADD2: ABISSO (Palermo)

TORINO – UDINESE h.12.30
GHERSINI Davide (Genova, CAN B)
DI IORIO (VCO) – MONDIN (Treviso)
IV: TEGONI (Milano)
ADD1: FABBRI (Ravenna)
ADD2: MINELLI (Varese)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda andre79 il gio mar 30, 2017 11:44 am

Trovo strano che Rizzoli esca ancora come addizionale. L'ultima gara diretta Torino-Palermo del 5 marzo!!
andre79
 
Messaggi: 446
Iscritto il: mar gen 31, 2012 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio mar 30, 2017 11:46 am

Messina blinda Napoli-Juve con Orsato: il nome migliore per una gara che si prospetta molto ma molto difficile. Per il resto tutto nella media. Parto con la terza presenza in A per Ghersini, uno dei favoriti per la promozione in A. Massa dopo le tante polemiche di Torino va a dirigere Roma-Empoli, conoscendo Messina segnale che la prova sia stata giudicata ok. L' esperto Celi per Inter-Sampdoria, ultima chiamata Champions per i padroni di casa. Valeri, che ha sempre tante, troppe preclusioni dirige una delle poche gare a disposizione : anche qui ultima chiamata per i siciliani. Rientro soft per Calvarese con un Crotone considerato spacciato da Messina. Poco senso nel vedere Mazzoleni a Pescara. Buona designazione per Giacomelli a Reggio Emilia, con una Lazio alla ricerca di punti Champions (approfittando anche di Napoli-Juve). Gavillucci alza leggermente l' asticella con la gara di Genova.
Fermato Maresca dopo la non convincente prova di Udine: era uscito indenne dalla gara di Milano, paga gli errori di Udine (soprattutto il rigore non concesso e il rosso, ritenuto, eccessivo).
Rizzoli salta un altro turno: dirigerà il derby di Roma martedi sera.
Per Napoli-Juve credo che Banti sarà il prescelto. Turno saltato anche per Irrati, credo che balla qualcosa di grosso per lui nelle prossime giornate.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda minosse il gio mar 30, 2017 12:13 pm

Salt ha scritto:Messina blinda Napoli-Juve con Orsato: il nome migliore per una gara che si prospetta molto ma molto difficile. Per il resto tutto nella media. Parto con la terza presenza in A per Ghersini, uno dei favoriti per la promozione in A. Massa dopo le tante polemiche di Torino va a dirigere Roma-Empoli, conoscendo Messina segnale che la prova sia stata giudicata ok. L' esperto Celi per Inter-Sampdoria, ultima chiamata Champions per i padroni di casa. Valeri, che ha sempre tante, troppe preclusioni dirige una delle poche gare a disposizione : anche qui ultima chiamata per i siciliani. Rientro soft per Calvarese con un Crotone considerato spacciato da Messina. Poco senso nel vedere Mazzoleni a Pescara. Buona designazione per Giacomelli a Reggio Emilia, con una Lazio alla ricerca di punti Champions (approfittando anche di Napoli-Juve). Gavillucci alza leggermente l' asticella con la gara di Genova.
Fermato Maresca dopo la non convincente prova di Udine: era uscito indenne dalla gara di Milano, paga gli errori di Udine (soprattutto il rigore non concesso e il rosso, ritenuto, eccessivo).
Rizzoli salta un altro turno: dirigerà il derby di Roma martedi sera.
Per Napoli-Juve credo che Banti sarà il prescelto. Turno saltato anche per Irrati, credo che balla qualcosa di grosso per lui nelle prossime giornate.

milan Inter?
minosse
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio mar 30, 2017 12:21 pm

Irrati però ha appena diretto Inter-Atalanta.. non credo che venga riproposto per il derby di Milano.

Super sestina per Napoli-Juve.. Buona designazioni per Celi.
Gli arbitri "discussi" Massa, Calvarese e Doveri rientrano in gare che dovrebbero essere tranquille o quasi scontate.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio mar 30, 2017 12:31 pm

Direi Lazio-Napoli del prossimo turno di campionato. Ad oggi un vero e proprio spareggio terzo posto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mar 30, 2017 12:38 pm

andre79 ha scritto:Trovo strano che Rizzoli esca ancora come addizionale. L'ultima gara diretta Torino-Palermo del 5 marzo!!

Parto da qui: infatti il salto del turno nella giornata precedente di Rizzoli sembrava un enigma: posto che lo si potesse dare per scontato come arbitro di una delle due semifinali di coppa di ritorno (stante l'assenza di Orsato e Rocchi per quei giorni), sarebbe stato logico vederlo in campo prima della sosta per poi andare ad arbitrare una semifinale di ritorno.
Invece Messina decide di mandarlo direttamente nella semifinale (a questo punto non ci sono dubbi, due turni saltati), senza dargli alcuna gara prima. Dovrebbe essere il prescelto per il derby di Roma, dato che a mio parere è difficile immaginarlo così a breve di nuovo in una gara della Juventus dopo Juventus-Inter.
Detto questo, individuiamo credo abbastanza agevolmente anche l'arbitro di Napoli - Juventus di coppa: Banti, nascosto sapientemente, ma non ai nostri occhi attenti, come addizionale in Chievo - Crotone. Designazione che non avrebbe senso in quella gara, se non propedeutica appunto ad un big match.
Detto questo, scontata la designazione di Orsato per Napoli - Juventus con Rocchi primo addizionale: dopo la gara resteranno insieme per andare al raduno FIFA per i preselezionati al mondiale che parte lunedì.
Sul resto delle designazioni: rientra Calvarese in Chievo - Crotone, gara considerata poco importante dalla commissione, nonostante le speranze che ancora potrebbero avere i calabresi, infatti tra le altre cose ci sarà un assistente CAN B.
Per Doveri un ritorno nella norma nel derby dell'appennino tosco-emiliano: un buon Fiorentina - Bologna per lui.
Gavillucci a Genova: passettino in avanti nelle designazioni, considerando l'Atalanta come in corsa per l'Europa League, buona gara, anche per non dirigere sempre le stesse squadre.
Celi a Milano lunedì sera: questo mi sorprende. Mi sarei aspettato un internazionale per questa sfida, ma forse un po' la mancanza di nomi, un po' il poter sfruttare un arbitro a fine carriera per una gara abbastanza calda, fa propendere Messina per il buon Celi. Direi molto buona designazione per il pugliese.
Valeri dirigerà il Palermo nel derby delle isole contro il Cagliari: importantissimo per i rosanero in chiave salvezza, obbligati a vincere ovviamente. Curiosità: Zamparini un anno fa ebbe parole dure contro il romano, impegnato in Carpi - Empoli nelle ultime giornate, e il Palermo era indirettamente coinvolto.
Mazzoleni a Pescara è una scelta inaspettata: evidentemente si considera questa gara rischiosa, e si pensa che il Milan possa trovare difficoltà. Io onestamente mi aspettavo un non internazionale per questa partita. La presenza della grande squadra sulla carta fa sempre propendere per una tipologia di designazione, a prescindere dalla classifica, infatti nei turni scorsi a Pescara abbiamo visto anche CAN B contro altre avversarie.
Massa per Roma - Empoli: buona gara per lui, anche se apparentemente scontata, segnale di continuità e buona valutazione dopo Juventus - Milan. Al contempo, anche se hanno magari poche speranze, i toscani con questa sconfitta potrebbero eventualmente perdere 3 punti sul Palermo, e si riaprirebbe qualche discorso.
Giacomelli per Sassuolo-Lazio mi pare nella norma, mentre Ghersini ottiene la sua terza presenza in A, la seconda col Torino.
Vedremo se ci riuscirà anche Manganiello a seguire.
Fermi del tutto Maresca e Russo. Giusto relativamente a Maresca: secondo me l'errore grave che ha fatto propendere Messina per questa scelta è il rosso a Diamanti, dato veramente in maniera troppo frettolosa. Il rigore anche è un errore, ma fosse stato solo quello, penso che non sarebbe mai stato fermato del tutto. Ripeto, dopo un campionato intero ottimo, Maresca è venuto meno alla fine. Forse fisiologico, ma giusto osservare a questo punto almeno un turno di riposo.
Su Russo: non saprei, sulla base di Milan - Genoa non dovrebbe essere stato fermato, anche se onestamente la gestione disciplinare a mio parere è stata molto rivedibile. Potrebbe essere indisponibile per qualche altro motivo. Non credo proprio che sia un candidato per il derby di Roma di coppa Italia, non sarebbe proprio possibile purtroppo per lui (parlo onestamente).
Irrati salta il turno: potrebbe fare di nuovo Lazio - Napoli, bissando così la gara che lo fece balzare agli onori un anno fa. Non credo il derby di Milano perché è tra due turni e non corrisponderebbe con lo stop attuale.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio mar 30, 2017 1:21 pm

Non avevo notato l' assenza di Russo : credo sia indisponibile per qualche motivo. I due CanA assenti portano La Penna ad uscire come arbitro centrale in B e poi come addizionale in A (anche qui credo che non sia un caso che sia lui ad avere due gare, forse deve recuperare qualche gettone per i due turni saltati in B, magari dovuti a qualche problema fisico e non ad uno stop, come avevamo pensato).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda camiciadiforza il gio mar 30, 2017 3:00 pm

In B c'è il turno infrasettimanale. Sono pochi gli arbitri a disposizione per la gara di lunedì sera e quindi ecco il motivo della sua designazione
camiciadiforza
 
Messaggi: 126
Iscritto il: dom dic 21, 2014 9:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda napisan il gio mar 30, 2017 3:31 pm

Niente di nuovo dal fronte...
Messina si conferma il solito: Calvarese in una gara quasi da esordiente dopo aver pagato il conto di Sassuolo (ed io continuo a ritenere assurdi questi stop "mediatici")siamo qui a rallegrarci per Genoa-Atalanta a Gavillucci, vi rendete conto? Genoa - Atalanta!!!!
A Milano Celi, Messina non rischia nulla.
Idem per Pescara - Milan, gara che io vedevo interessante per testare arbitri in crescita e che invece va al solito Mazzoleni.
Massa a Roma, in una gara da Can B (quasi) non capisco se è la dimostrazione di consenso dopo Juve-Milan non essendo stato fermato, o se è una umiliazione.
Nulla da dire su Napoli Juventus ovviamente, da anni una delle partite più impegnative e da anni ormai...affidata sempre o quasi ad Orsato!!!!
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron