Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bracco75 il gio mar 30, 2017 4:02 pm

napisan ha scritto:Niente di nuovo dal fronte...
Messina si conferma il solito: Calvarese in una gara quasi da esordiente dopo aver pagato il conto di Sassuolo (ed io continuo a ritenere assurdi questi stop "mediatici")siamo qui a rallegrarci per Genoa-Atalanta a Gavillucci, vi rendete conto? Genoa - Atalanta!!!!
A Milano Celi, Messina non rischia nulla.
Idem per Pescara - Milan, gara che io vedevo interessante per testare arbitri in crescita e che invece va al solito Mazzoleni.
Massa a Roma, in una gara da Can B (quasi) non capisco se è la dimostrazione di consenso dopo Juve-Milan non essendo stato fermato, o se è una umiliazione.
Nulla da dire su Napoli Juventus ovviamente, da anni una delle partite più impegnative e da anni ormai...affidata sempre o quasi ad Orsato!!!!


parole sante.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7920
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 524 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda GioClasse90 il gio mar 30, 2017 4:35 pm

Nulla da dire su Napoli Juventus ovviamente, da anni una delle partite più impegnative e da anni ormai...affidata sempre o quasi ad Orsato!!!!


Finalmente un nome nuovo per Napoli Juventus: il giovane e inesperto Orsato, alla sua prima direzione di questa gara. In bocca al lupo a lui e alla giovanissima sestina impegnata al San Paolo!
Tornando seri: Mazzoleni a Pescara non lo capirò mai, Gavillucci a Genova alza l'asticella, ma qui credo ci sia da lavorare parecchio perché il futuro è davvero brutto se l'andazzo è questo...
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1708
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio mar 30, 2017 6:05 pm

Per Napoli-Juve ci sta blindare la partita... il problema di base è che non si riescono a trovare nomi diversi da Orsato, Rocchi Rizzoli per queste gare.. Non dico che devi mandarci un secondo anno, però su 21 arbitri in organico almeno 7/8 dovrebbero essere ingrado di dirigerla..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9076
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda emiro1965 il gio mar 30, 2017 6:09 pm

stee-85 ha scritto:Per Napoli-Juve ci sta blindare la partita... il problema di base è che non si riescono a trovare nomi diversi da Orsato, Rocchi Rizzoli per queste gare.. Non dico che devi mandarci un secondo anno, però su 21 arbitri in organico almeno 7/8 dovrebbero essere ingrado di dirigerla..


Davvero preoccupante. Aggiungerei Banti nella lista che hai fatto.
E meno male che negli ultimi tempi non cè stato equilibrio nel campionato, altrimenti il problema sarebbe già arrivato da un po.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4252
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio mar 30, 2017 7:06 pm

Invece secondo me è proprio l'opposto .. Abbiamo un campionato con troppe squadre che si ritrovano senza veri obiettivi già ad inizio del girone di ritorno.. E anche le squadre che se la giocano per qualcosa lo fanno in apparenza (tipo Juve troppo forte e Palermo Crotone e Pescara troppo deboli)..
Alla fine la vera competitività cè per quelle 5/6 squadre che si giocano un posto in Europa..

Di conseguenza il designatore si accontenta di avere quei pochi arbitri che dirigono i veri big match....
Abbiamo ad esempio sottolineato il percorso di Di Bello.. ma un arbitro non può crescere dirigendo sempre e solo grande contro medio/piccola..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9076
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il sab apr 01, 2017 5:44 pm

Si comunica che l’assistente arbitrale Alessandro Costanzo, designato come IV uomo, per la gara Pescara-Milan, valida per la 11ª giornata di ritorno del Campionato Serie A, in programma domenica 2 aprile, sarà sostituito da Elenito Di Liberatore.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32742
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda emiro1965 il dom apr 02, 2017 12:02 pm

Ritengo che Ghersini possa meritarsi la promozione. Però vada a farsi due orette di chiacchierata con il maestro Claudio Pieri, qualcosa sullo stile gli manca. Ma in Serie A ci sta.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4252
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il dom apr 02, 2017 1:48 pm

emiro1965 ha scritto:Ritengo che Ghersini possa meritarsi la promozione. Però vada a farsi due orette di chiacchierata con il maestro Claudio Pieri, qualcosa sullo stile gli manca. Ma in Serie A ci sta.


Suppongo dunque che ti sia piaciuto Ghersini...Secondo me non è male,ma dovrebbe farsi accettare di più dai giocatori in campo.Per il resto bene,forse ingiustamente annullato un gol al Toro per fuorigioco,ma non mi vorrei sbilanciare...Bene oggi il genovese direi.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7021
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda emiro1965 il dom apr 02, 2017 2:31 pm

Sai FDalo, io non valuto un arbitro per un fallo sbagliato o per un giallo .....lo guardo complessivamente. Il genovese mi sembra completo. Ma stilisticamente mi sembra "povero" , per quello che gli consiglierei qualche ripetizione dal maestro di stile Pieri.

Qualcuno sa se Pieri padre " lavora" ancora per gli arbitri ?
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4252
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 11ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il dom apr 02, 2017 3:32 pm

emiro1965 ha scritto:Sai FDalo, io non valuto un arbitro per un fallo sbagliato o per un giallo .....lo guardo complessivamente. Il genovese mi sembra completo. Ma stilisticamente mi sembra "povero" , per quello che gli consiglierei qualche ripetizione dal maestro di stile Pieri.

Qualcuno sa se Pieri padre " lavora" ancora per gli arbitri ?


So la tua valutazione degli arbitri Emiro :ok ,infatti stavo solo parlando di un episodio di casistica...Comunque sì,Ghersini manca un po' di stile come hai già detto tu,ma secondo me anche di un po' di personalità...Lo vedo in crescita comunque...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7021
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti