Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda PeLoSo il ven mag 12, 2017 8:55 am

Complimenti a Di Martino, corona il sogno di ogni bambino quando inizia a fischiare sui campi polverosi. Chissà cosa avrà pensato quando la segreteria gli ha comunicato la designazione...
PeLoSo
 
Messaggi: 167
Iscritto il: gio mag 12, 2011 9:36 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda panducale il ven mag 12, 2017 12:28 pm

emiro1965 ha scritto:Guarda un po'..........Di Martino.
Promosso in A tra due anni 100% insieme a Piccinini. Non dite poi che non ve lo avevo detto !!!

Condivido al100%, due ottimi arbitri! :ok
panducale
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer lug 31, 2013 8:13 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Siena
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda silvano72 il sab mag 13, 2017 4:02 pm

Comunque le designazioni di Messina di quest'anno non mi sembrano di una banalità sovraumana come potevano essere con qualche ragione definite quelle dello scorso anno.
Diciamo che è un designatore affidabile che ogni tanto rende di meno!
Durante i tre anni da designatore di CAN B, nei primi due anni prese spesso decisioni giuste o sacrosante. Nell'ultimo convinse poco in tutte le materie, promozioni ( Cervellera ad esempio ), dismissioni ( ha fatto clamore Ostinelli ), gestione dei confermati e degli emergenti ( la famosa annata negativa di gruppo per i vari Abbattista Pasqua La Penna etc ).
In questi tre anni in A non sembra così scandaloso, il primo anno aveva tra l'altro mediamente a disposizione, considerando infortuni muscolari e virus influenzali, solo 19 arbitri per volta. Quest'anno non sta facendo neppure cose sconce.
Diciamo che lo scorso anno qualche cosa è stata anomala, più di una. Fondamentalmente: a) l'imprevista guarigione di Celi, con le conseguenti poche e cattive partite nei due anni di designazioni dell'arbitro di Bari. b) la parallela geopolicamente scomoda promozione in contemporanea di Gavillucci, Mariani e Frosinone che ha completamente mandato in tilt le preclusioni tra squadre e arbitri laziali. c) i 22 arbitri in organico.

Sul fatto che sia un designatore molto prudente e conservatore insisto che non lo trovo scandaloso a priori e che non è quello che frena la crescita degli arbitri italiani. per come è strutturato e organizzato il calcio di vertice e il relativo arbitraggio. Secondo me si dovrebbe martellare sulla formazione con stage riunioni ritiri, e quanto altro in materia, nella fase tra CAN Pro e CAN B.
Lo stesso Nicchi, disse se non erro in una intervista alla DS un anno fa circa che la Federcalcio stava invece tagliando i fondi in quell'argomento.
E non mi sembra che, quando lo sosteneva, urlasse o tirasse pugni sul tavolo!
silvano72
 
Messaggi: 133
Iscritto il: ven apr 20, 2012 1:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il sab mag 13, 2017 7:04 pm

Guardavo gli istanti finali per vedere eventuale commozione di Celi che potrebbe essere all'ultima gara se non designato il 28 maggio, e mi pare di aver colto qualcosa, purtroppo le telecamere hanno staccato subito, ma il volto un po' intristito di sfuggita è apparso, impossibile che non accadesse.
Tra l'altro poi ci sono stati anche degli abbracci di calciatori viola prima e della Lazio poi nei suoi confronti, ma non veniva mai inquadrato per bene.
La sensazione è che anche i calciatori in campo lo sapessero: secondo voi è possibile che lo sapessero?
Comunque salutiamo Celi oggi, mentre domenica prossima Russo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il sab mag 13, 2017 10:00 pm

Ero convinto anch' io che questa fosse l' ultima in carriera di Celi : Bluelord se mi dici queste cose, credo che ne abbiamo anche la conferma.
E stato fenomenale a tornare dopo quello che ha passato: nessuno ci credeva, neanche i vertici ai quali ha creato il "caos" dei 22 in A. Ma fisicamente non è più stato lo stesso e quest' anno mi è apparso in condizioni fisiche davvero non buone. Nonostante questo ha sempre fatto il suo e Messina lo ha trattato veramente male.
Domenica prossima saluteremo Russo, credo proprio che dirigerà Lazio-Inter.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda asterix84 il dom mag 14, 2017 10:25 am

BlueLord ha scritto:Guardavo gli istanti finali per vedere eventuale commozione di Celi che potrebbe essere all'ultima gara se non designato il 28 maggio, e mi pare di aver colto qualcosa, purtroppo le telecamere hanno staccato subito, ma il volto un po' intristito di sfuggita è apparso, impossibile che non accadesse.
Tra l'altro poi ci sono stati anche degli abbracci di calciatori viola prima e della Lazio poi nei suoi confronti, ma non veniva mai inquadrato per bene.
La sensazione è che anche i calciatori in campo lo sapessero: secondo voi è possibile che lo sapessero?
Comunque salutiamo Celi oggi, mentre domenica prossima Russo.

Mi associo ai saluti....perdiamo un arbitro che non ha eguali per personalità e che un po per sfortuna (gravissimo l'incidente subito) ed un po' per la sua "testa" non ha colto le soddisfazioni che avrebbe potuto raggiungere.
Faccio un pronostico.......lo vedremo in ambiti diversi dall'AIA
asterix84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: ven giu 19, 2009 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda emiro1965 il dom mag 14, 2017 3:20 pm

Bene Di Martino a Bologna nel primo tempo, ti consiglierei di perfezionare il tuo stile di corsa . Allunga il passo, la falcata, valutala con il tuo preparatore atletico. Per il resto (che ha un peso specifico più importante) direi futuro tutto dalla tua parte. Sarai promosso tra due anni. E sarai internazionale tra 4.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il dom mag 14, 2017 7:09 pm

Anche io credo che domenica prossima vedremo Russo per Lazio-Inter (se non ho fatto male i conti è una gara inutile) e probabilmente Damato per Roma-Genoa dell'ultima giornata con i saluti di Totti..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda GioClasse90 il dom mag 14, 2017 7:19 pm

Damato secondo me andrà a Torino: Juventus-Crotone è fondamentale per gli ospiti e, se i bianconeri stasera dovessero perdere, anche per la stessa Juve.
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti