Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda Addizionale il gio ago 17, 2017 4:31 pm

FDalo ha scritto:
Verdifra ha scritto:Nulla da dire, sul cambiamento ma è chiaro che col VAR ci si possa sbilanciare di più se dietro ai due monitor ci sono gli anziani come Orsato.


Beh quando perdi di mano la partita Orsato dietro al monitor serve a poco.


In serie A le partite le perdi di mano se sbagli un rigore un rosso o annulli un gol regolare, e se non sbaglio con la Var questo non succederà più...il resto per un arbitro degno di stare in serie A dovrebbe essere normale amministrazione
Addizionale
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio feb 11, 2016 1:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda arbitro87 il gio ago 17, 2017 6:00 pm

Davvero bello leggere un cambio di rotta (almeno in questa prima giornata) rispetto al passato. Nomi che solo avrebbero sognato di dirigere certe partite, che invece vengono impiegati. Speriamo inizi un nuovo ciclo
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 297 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda gadamer il gio ago 17, 2017 6:59 pm

Salt ha scritto:La VAR se ben usata elimina gli errori evidenti ma la gestione della gara la fará comunque l' árbitro centrale.
Sono sempre stato e sono molto contrário alla VAR: il suo pregio e quello di favorire designazioni piu coraggiose.

Quindi implicitamente sostieni che con la VAR Braschi-Messina avrebbero "osato"? Oddio le ipotesi contro-fattuali ci stanno tutte, non costano nulla. Dici che la VAR elimina gli errori evidenti come se fosse un fatto secondario e non la sua unica ragion d'essere. E' come affermare che l'auto serve sì per portarti in giro comodamente, ma il suo pregio è quello di portare a spasso la suocera.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio ago 17, 2017 7:20 pm

gadamer ha scritto:
Salt ha scritto:La VAR se ben usata elimina gli errori evidenti ma la gestione della gara la fará comunque l' árbitro centrale.
Sono sempre stato e sono molto contrário alla VAR: il suo pregio e quello di favorire designazioni piu coraggiose.

Quindi implicitamente sostieni che con la VAR Braschi-Messina avrebbero "osato"? Oddio le ipotesi contro-fattuali ci stanno tutte, non costano nulla. Dici che la VAR elimina gli errori evidenti come se fosse un fatto secondario e non la sua unica ragion d'essere. E' come affermare che l'auto serve sì per portarti in giro comodamente, ma il suo pregio è quello di portare a spasso la suocera.


Credo che l' attuale organico sia più adatto ad agevolare designazioni più coraggiose. Poi il nome di Rizzoli e la VAR siano ulteriori elementi che favoriscono il tutto.
Sulla VAR ho espresso più volte la mia totale contrarietà, ritengo l' aspetto di favorire designazioni di giovani come aspetto migliore. A fine campionato vedremo se la VAR sarà stata positiva o no: alla Confereration è stato un disastro assoluto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14632
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda Exarbitro il gio ago 17, 2017 11:11 pm

Designazioni interessanti, finalmente si vede un po' di logica nella scelta degli arbitri per la prima giornata. I giovani con le grandi quando ancora il campionato non ha una morfologia specifica, mi sembra di poter dire che è cosa buona e giusta.
Su 19 internazionali tra arbitri e assistenti escono, mi pare, solamente in 5, e, tra l'altro, Stefani manda gli assistenti Costanzo e Di Fiore a fare da "balia" ai 2 primi anni impegnati domenica.
È presto per parlare ma "l'esordio" di Rizzoli sembra intrigante...
Exarbitro
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mer apr 03, 2013 8:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda bitto il ven ago 18, 2017 5:15 am

Salt ha scritto:
gadamer ha scritto:
Salt ha scritto:La VAR se ben usata elimina gli errori evidenti ma la gestione della gara la fará comunque l' árbitro centrale.
Sono sempre stato e sono molto contrário alla VAR: il suo pregio e quello di favorire designazioni piu coraggiose.

Quindi implicitamente sostieni che con la VAR Braschi-Messina avrebbero "osato"? Oddio le ipotesi contro-fattuali ci stanno tutte, non costano nulla. Dici che la VAR elimina gli errori evidenti come se fosse un fatto secondario e non la sua unica ragion d'essere. E' come affermare che l'auto serve sì per portarti in giro comodamente, ma il suo pregio è quello di portare a spasso la suocera.


Credo che l' attuale organico sia più adatto ad agevolare designazioni più coraggiose. Poi il nome di Rizzoli e la VAR siano ulteriori elementi che favoriscono il tutto.
Sulla VAR ho espresso più volte la mia totale contrarietà, ritengo l' aspetto di favorire designazioni di giovani come aspetto migliore. A fine campionato vedremo se la VAR sarà stata positiva o no: alla Confereration è stato un disastro assoluto.


Nella Confederation la Var è stato un mezzo passo falso semplicemente perchè gli arbitri chiamati ad applicarla non sapevano da che parte prenderla.. Questa è stata la mia sensazione.
Al di là di questo, considerare la Var inutile per il solo fatto che, in un avvio di iniziale e primordiale sperimentazione, ha lasciato qualche perplessità è come eliminare una medicina che può salvare la vita a milioni di persone, solo perchè nei primi test tre soggetti hanno avuto mal di pancia..
bitto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: lun set 01, 2008 8:01 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda Verdifra il ven ago 18, 2017 7:58 am

FDalo ha scritto:
Verdifra ha scritto:Nulla da dire, sul cambiamento ma è chiaro che col VAR ci si possa sbilanciare di più se dietro ai due monitor ci sono gli anziani come Orsato.


Beh quando perdi di mano la partita Orsato dietro al monitor serve a poco.


Penso soltanto che la tecnologia aiuta l'arbitro ad essere più sereno nelle decisioni perché anche se assegna un rigore o se non lo assegna ha comunque modo di tornare sulle proprie decisioni. Detto questo non stiamo parlando di una gara di terza categoria ma di una gara di serie A durante la quale la gara la perdi se commetti questo tipo di errori anche perché sei comunque arrivato fin lassù. penso soltanto che il cambio di passo sia frutto di tante circostanze e non solo del cambio del vertice che sicuramente ha la parte preponderante.
Ultima modifica di Verdifra il ven ago 18, 2017 7:58 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda fossadeileoni89 il ven ago 18, 2017 9:07 am

Nella Confederation la Var è stato un mezzo passo falso semplicemente perchè gli arbitri chiamati ad applicarla non sapevano da che parte prenderla.. Questa è stata la mia sensazione.
Al di là di questo, considerare la Var inutile per il solo fatto che, in un avvio di iniziale e primordiale sperimentazione, ha lasciato qualche perplessità è come eliminare una medicina che può salvare la vita a milioni di persone, solo perchè nei primi test tre soggetti hanno avuto mal di pancia..


Il problema è che è l'arbitro a doverla richiedere
Quindi se per un fischietto l'errore nonn c'è la var non viene applicata
Io dico cosa serve allora?
fossadeileoni89
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab lug 01, 2017 3:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda claus74 il ven ago 18, 2017 9:56 am

Designazioni interessanti. Speriamo si assista ad un cambio di passo con la nuova commissione
claus74
 
Messaggi: 274
Iscritto il: lun apr 28, 2008 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven ago 18, 2017 10:10 am

fossadeileoni89 ha scritto:
Il problema è che è l'arbitro a doverla richiedere
Quindi se per un fischietto l'errore nonn c'è la var non viene applicata
Io dico cosa serve allora?

No, non è così: l'arbitro in campo può richiederla, ma i VAR possono agire autonomamente (sta alla loro attenzione) in caso di situazione evidente (a loro dire ovviamente, ma non ci dovrebbero essere dubbi su questo) l'arbitro in campo magari non veda o decida male. Possono invitarlo a rivedere le immagini!
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron