Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il dom ago 20, 2017 12:03 pm

FDalo ha scritto:
Dreamer ha scritto:La butto lì: Fabbri nominato internazionale a gennaio '18 è un qualcosa di impossibile o queste prime designazioni possono essere un piccolo segnale?


Se la gioca con Maresca e Mariani per sostituire Rizzoli, mentre darei Di Bello come sicuro per sostituire Tagliavento.

Beh se dovesse uscire anche Tagliavento ora a dicembre (come dovrebbe essere, se non fosse derogato), il discorso di A sostituisce B e B sostituisce C lascia il tempo che trova. Alla fine con due che escono (Rizzoli già uscito) e due che entrano, come fai a dire chi prende il posto di chi? Si avvicendano e basta (spero sia chiaro quello che voglio dire).
Comunque io penso Di Bello sicuro per ora a dicembre, mentre il prossimo posto (o ora a dicembre, o tra un anno circa, se Tagliavento derogato) vede in lizza diversi contendenti. Per me: Fabbri, Maresca e Mariani. Altra scelta non c'è.
E mi pare che siano da inquadrare sotto quest'ottica le designazioni della prima giornata, dove si nota come Gavillucci, a causa verosimilmente dell'età, sia fuori da questo discorso. Almeno stando a quanto si vede finora.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il dom ago 20, 2017 12:39 pm

Pure Abisso per me sarà internazionale non fra moltissimo tempo, mentre invece Pairetto non è nemmeno da prendere in considerazione...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il dom ago 20, 2017 3:37 pm

BlueLord ha scritto:
FDalo ha scritto:
Dreamer ha scritto:La butto lì: Fabbri nominato internazionale a gennaio '18 è un qualcosa di impossibile o queste prime designazioni possono essere un piccolo segnale?


Se la gioca con Maresca e Mariani per sostituire Rizzoli, mentre darei Di Bello come sicuro per sostituire Tagliavento.

Beh se dovesse uscire anche Tagliavento ora a dicembre (come dovrebbe essere, se non fosse derogato), il discorso di A sostituisce B e B sostituisce C lascia il tempo che trova. Alla fine con due che escono (Rizzoli già uscito) e due che entrano, come fai a dire chi prende il posto di chi? Si avvicendano e basta (spero sia chiaro quello che voglio dire).
Comunque io penso Di Bello sicuro per ora a dicembre, mentre il prossimo posto (o ora a dicembre, o tra un anno circa, se Tagliavento derogato) vede in lizza diversi contendenti. Per me: Fabbri, Maresca e Mariani. Altra scelta non c'è.
E mi pare che siano da inquadrare sotto quest'ottica le designazioni della prima giornata, dove si nota come Gavillucci, a causa verosimilmente dell'età, sia fuori da questo discorso. Almeno stando a quanto si vede finora.


Sarà interessante capire se Tagliavento perderà la qualifica a Dicembre (come dovrebbe essere). A quel punto diventerebbero due i posti da internazionale liberi: Di Bello appara quasi sicuro salvo cataclismi, mentre per il secondo, eventuale, posto direi che Fabbri, Mariani e Maresca si giochino le chances con il primo che sembra aver particolare considerazione di Rizzoli (mentre era il meno considerato da Messina).
Ricordiamoci che quest' anno (salvo una riunificazione della Can per ora non prevista) ci sarà solo una dismissione sicura: quella di Damato, mentre è da capire la situazione di Tagliavento ed altri eventuali dismissioni tecniche.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14484
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il dom ago 20, 2017 3:49 pm

Se Nicchi tiene fede alle sue parole, le deroghe non dovrebbero diventare la norma, appunto anche per favorire il ricambio. Certo, se l'ha avuta Damato la può avere Tagliavento, ma diciamo che quello di Damato è stato un caso particolare, fosse rimasto in lista FIFA per il 2017, non ci sarebbe stato bisogno di derogarlo e avrebbe potuto chiudere direttamente a giugno 2018 (uscendo dalle liste FIFA a dicembre 2017).
Invece il fatto che Rizzoli abbia speso questi sei mesi come internazionale, da gennaio a dicembre, ha un po' scombussolato tale situazione. Damato forzatamente uscito dalle liste FIFA per inserire Irrati. Ma poi lo stesso Damato derogato in CAN A per non perderlo.
Credo pertanto che in condizioni di normalità che ora potrebbero essere ripristinate, le deroghe debbano essere date solo per situazioni veramente speciali.
Quindi mi aspetto che anche Tagliavento, di base, esca a dicembre 2017.
Altrimenti sarebbe sempre un rimandare e poi tutti in una volta devono lasciare...

Se vogliamo accennare due parole su Rocchi invece vedo la sua situazione diversa, anche per il rendimento e ovviamente il percorso internazionale intrapreso.
Secondo semestre 1973, può rimanere internazionale fino ai primi sei mesi del 2019 senza usufruire di alcuna deroga, infatti la stagione 2018-19 sarebbe l'ultima sulla carta per lui in CAN A considerando l'età.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il dom ago 20, 2017 3:56 pm

Blulord concordo in parte con quello che dici: Damato è stato derogato perchè hanno pensato non fosse il caso di perdere anche il pugliese oltre a Russo, Celi e Rizzoli (oltre 500 gare di esperienza perse in un anno) soprattutto in un anno "particolare" con la introduzione della VAR.
Penso che Tagliavento perderà la qualifica a dicembre, ma ho dei dubbi che venga dismesso a Giugno: le parole di Nicchi, per me, valgono meno che zero visto che piu di una volta si è smentito da solo. Le designazioni più coraggiose di Rizzoli possono essere inquadrate anche in quest' ottica: vedere chi risponde meglio tra Fabbri, Mariani e Maresca per il secondo posto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14484
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda emiro1965 il dom ago 20, 2017 6:01 pm

Giacomelli è trasparente. Bene.
Anche Ninja e Strootman sono trasparenti purtroppo. E questo è male.



Partita finita. Giacomelli ne esce benissimo, la partita è stata rognosa, fallosa. Bravo. Parla molto in campo, sempre calmo e i giocatori lo ascoltano sempre e lo accettano molto. Roma bruttissima, atleticamente giù e non riesco a capire il gioco di Di Francesco.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda arbitro87 il dom ago 20, 2017 8:51 pm

Domani mattina Roberto Rosetti ospite a Radio Anch'io Sport su Radio 1.
Sarà interessante ascoltare che dirà.
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda pecosbill il dom ago 20, 2017 10:58 pm

Concordo (come quasi sempre) con emiro. Giacomelli si porta a casa una gara rognosa (5 falli nei primi 5 minuti, lui che fischia pochissimo) con una facilità disarmante. Inizia la ripresa con un fallo al quale seguono 4 vantaggi in pochi minuti. Il Najgo accenna (aveva ragione) una protesta, lui lo "redarguisce" ed il reo si scusa (strano...). Se non ricordo male lo ammonisce poco dopo, senza la minima protesta. Bravo, e penso che pure Stefani (se ho intravisto bene) si sarà compiaciuto.
Esordio in chiaro/scuro per la VAR. Prevedibile, c'è tanto da perfezionare.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 176 volte
E'stato ringraziato : 236 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda altavilla il dom ago 20, 2017 11:57 pm

Gava a udine
altavilla
 
Messaggi: 129
Iscritto il: lun giu 18, 2012 11:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Vicenza
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti