Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio ago 24, 2017 4:44 pm

Da tenere sott' occhio la situazione di Guida nelle prossime giornate: una designazione vuol dire poco ma la gara che ha ottenuto è veramente di basso profilo per un internazionale che si vede rilanciare.
Mazzoleni ( e credo anche Damato) saranno gli arbitri che Rizzoli potrà usare per togliersi delle patate bollenti, senza rischiare di bruciarsi qualcuno: consideriamo che le grandi preclusioni degli anni scorsi difficilmente si vedranno, con la VAR sarà molto difficile che ci saranno errori clamorosi da creare preclusioni importanti.
Apprezzo molto queste designazioni dei primi-secondi anno di Rizzoli: Messina ha sbagliato clamorosamente in questo.
Sui CanB AVAR : credo che se un neo promosso non sia in grado di fare l' AVAR la situazione sarebbe davvero grave. Sinceramente non ci vedo nulla di strano che un arbitro diriga il sabato e faccia il AVAR la domenica (seduto su una sedia...). Un organico maggiore avrebbe portato ad avere troppi arbitri senza campo, e che a fine anno avrebbero raccolto 13-14 presenze.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14591
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda minosse il ven ago 25, 2017 11:23 am

stee-85 ha scritto:I numeri quelli sono.. Poi ripeto credo sia meno impegnativo fare l'AVAR piuttosto che il 4° uomo.. o piuttosto che l'ex arbitro addiziionale..

come state inquadrando la situazione, l'assistente var rischia di appennicarsi! sono d'accordo!
minosse
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda gadamer il ven ago 25, 2017 11:34 am

Concordo l'AVAR è come la corazzata Potiomkin, diciamo che la sua utilità reale può essere quella di sostituire il VAR se deve andare al cesso.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda marblearch il ven ago 25, 2017 1:28 pm

gadamer ha scritto:Concordo l'AVAR è come la corazzata Potiomkin, diciamo che la sua utilità reale può essere quella di sostituire il VAR se deve andare al cesso.


Evidentemente non avete chiaro i ruoli o non siete mai stati in una cabina VAR; se no evitereste simili scempiaggini. Se avete un qualche conoscente , un parente alla lontana, uno zio, che sta in cabina VAR...chiedete.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda Dire Straits 69 il ven ago 25, 2017 1:35 pm

stee-85 ha scritto:I numeri quelli sono.. Poi ripeto credo sia meno impegnativo fare l'AVAR piuttosto che il 4° uomo.. o piuttosto che l'ex arbitro addiziionale..

Anche se mi sembra piuttosto strano che alcuni facciano "doppietta" e poi ci sono due CAN B mai utilizzati sino ad ora in nessun ruolo (Guccini e Piscopo). Sempre che i due non siano fermi per altre ragioni.
Dire Straits 69
 
Messaggi: 86
Iscritto il: sab ago 15, 2015 7:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Verona
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda aladar il ven ago 25, 2017 1:37 pm

Sento di concordare al 100% con Marblearch. Sento pontificare contro senza avere idea alcuna di come funziona e senza tenere conto che i nostri é un anno che fanno sperimentazioni offline. Ci vorrebbe un po' più di cautela nel assolutismo di certe affermazioni
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il ven ago 25, 2017 2:11 pm

Dire Straits 69 ha scritto:
stee-85 ha scritto:I numeri quelli sono.. Poi ripeto credo sia meno impegnativo fare l'AVAR piuttosto che il 4° uomo.. o piuttosto che l'ex arbitro addiziionale..

Anche se mi sembra piuttosto strano che alcuni facciano "doppietta" e poi ci sono due CAN B mai utilizzati sino ad ora in nessun ruolo (Guccini e Piscopo). Sempre che i due non siano fermi per altre ragioni.


Interessante questa annotazione con i due CanB fermi completamente (da due turni) e altri colleghi impegnati in doppietta. Essendo stati impiegati i primi anno Guia e Fourneau come AVAR credo sia fermi per qualche motivo.
L' AVAR se presente ha un ruolo importante, ma non si può certo dire che ci si stanchi a stare fermo ad un monitor e credo che non ci sia nessun problema a vedere un arbitro in campo stasera e poi AVAR domenica. E tra l' altro sono anche entrate economiche per loro, visto che fino alla Can Pro di soldi ne hanno visti ben pochi....
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14591
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda silvano72 il ven ago 25, 2017 4:13 pm

Buon pomeriggio,
volevo anche io esporre il mio parere. Il metodo di Rizzoli mi piace molto, effettivamente sono designazioni meno scontate e più motivanti, credo e spero che almeno per qualche giornata venga adottato questo sistema, senza arrendersi alle prime difficoltà o ai primi errori dei giovani.
Come ultima cosa volevo fare una domanda in materia di dismissioni a fine stagione. Obbligata quella di Damato in deroga, poi c'è Tagliavento (comunque derogabile), ma non c'è anche Calvarese in quanto decimo anno fra CAN AB, CAN B e CAN A (immesso nel 2008/09)? Nessuno scrive sull'argomento, volevo capire qualcosa.
silvano72
 
Messaggi: 133
Iscritto il: ven apr 20, 2012 1:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il ven ago 25, 2017 5:06 pm

silvano72 ha scritto:Buon pomeriggio,
volevo anche io esporre il mio parere. Il metodo di Rizzoli mi piace molto, effettivamente sono designazioni meno scontate e più motivanti, credo e spero che almeno per qualche giornata venga adottato questo sistema, senza arrendersi alle prime difficoltà o ai primi errori dei giovani.
Come ultima cosa volevo fare una domanda in materia di dismissioni a fine stagione. Obbligata quella di Damato in deroga, poi c'è Tagliavento (comunque derogabile), ma non c'è anche Calvarese in quanto decimo anno fra CAN AB, CAN B e CAN A (immesso nel 2008/09)? Nessuno scrive sull'argomento, volevo capire qualcosa.


Credo che Calvarese sia un quinto anno CanA e credo che essendo stato promosso dalla B sia quella l' anzianità che venga calcolata: quindi credo abbia ancora 4 anni alla Can (salvo dismissione tecnica).
Veramente interessante analizzare la possibile seconda dismissione (in caso che Tagliavento venga derogato, cosa possibile essendoci poche posizioni da OT da occupare per un Elite Uefa). Tra qualche giornata capiremo le gerarchie di Rizzoli anche in questo tema.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14591
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda minosse il sab ago 26, 2017 12:01 pm

marblearch ha scritto:
gadamer ha scritto:Concordo l'AVAR è come la corazzata Potiomkin, diciamo che la sua utilità reale può essere quella di sostituire il VAR se deve andare al cesso.


Evidentemente non avete chiaro i ruoli o non siete mai stati in una cabina VAR; se no evitereste simili scempiaggini. Se avete un qualche conoscente , un parente alla lontana, uno zio, che sta in cabina VAR...chiedete.

mah..., qui nessuno le manda a dire... ma una cosa non ho sentito dagli esperti (parenti e zii inclusi): PRECISAMENTE , cosa fa l'AVAR?
minosse
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti