Serie A 2017-18 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio ott 12, 2017 3:25 pm

BlueLord ha scritto:Orsato è infortunato: lo riporta Luca Marelli.
A questo punto il ritardo nelle designazioni potrebbe essere dato da questo inconveniente, e qualcosa si è dovuto cambiare all'ultimo: tra l'altro il veneto aveva concluso Polonia - Montenegro senza problemi apparenti.
Un augurio per un pronto recupero: sale a 3 il numero dei CAN A non disponibili.


Luca è una fonte certa. Quindi per che gara Orsato era previsto ? Non lo sapremo mai ma credo che senza sarebbe sicuramente uscito in uno dei tre big match della giornata. A questo punto non saprei proprio chi dirigerà Inter-Napoli, Banti ?
Giacomo il VAR interviene solo in caso di chiaro errore dell' arbitro, cosa c' entra la soglia alta del fallo di Banti ?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14611
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 604 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda giacomo78 il ven ott 13, 2017 9:14 am

Salt ha scritto:Giacomo il VAR interviene solo in caso di chiaro errore dell' arbitro, cosa c' entra la soglia alta del fallo di Banti ?


Intendevo che il collega toscano prima di richiamare Rocchi, che sarà inevitabilmente sotto i riflettori dopo i trascorsi di Juventus-Roma 3-2 di due anni fa, per un "chiaro errore" dovrà vedere del sangue scorrere a fiumi in considerazione che, seppure a parità di episodi, tende a considerare "non oggettivamente fallose" alcune situazioni.

Giusto per citare un esempio una chiamata come quella di Atalanta - Juventus ad annullare il fallo di Mandzukic non me l'aspetterei da Banti: non che non sia preparato sul tecnico, non mi permetterei mai, ma ci vuole una certa personalità anche dal VAR. Detto che in quell'occasione - al VAR c'era un certo Orsato, che non si è fatto problemi a richiamare Damato - ci sarebbe stata anche una condotta violenta da parte di Lichtsteiner... red_cat
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il ven ott 13, 2017 9:46 am

giacomo78 ha scritto:
Salt ha scritto:Giacomo il VAR interviene solo in caso di chiaro errore dell' arbitro, cosa c' entra la soglia alta del fallo di Banti ?


Intendevo che il collega toscano prima di richiamare Rocchi, che sarà inevitabilmente sotto i riflettori dopo i trascorsi di Juventus-Roma 3-2 di due anni fa, per un "chiaro errore" dovrà vedere del sangue scorrere a fiumi in considerazione che, seppure a parità di episodi, tende a considerare "non oggettivamente fallose" alcune situazioni.

Giusto per citare un esempio una chiamata come quella di Atalanta - Juventus ad annullare il fallo di Mandzukic non me l'aspetterei da Banti: non che non sia preparato sul tecnico, non mi permetterei mai, ma ci vuole una certa personalità anche dal VAR. Detto che in quell'occasione - al VAR c'era un certo Orsato, che non si è fatto problemi a richiamare Damato - ci sarebbe stata anche una condotta violenta da parte di Lichtsteiner... red_cat


Giacomo perdonami non ha nessun senso quello che dici.
I parametri per l' intervento del VAR sono chiari e non so su quale base sostieni che Banti non sarebbe intervenuto in Atalanta-Juventus. Ti ricordo che Banti è stato l' unico VAR a segnalare un rosso diretto in Udinese-Genoa in tutte le gare della giornata. Sostenere che Banti non ha personalità per poter fare il VAR, perdonami ma mi sa un po' di romanista alla Caressa che l'unica cosa che gli interessava dell' episodio VAR era sapere se era rigore quello di Roma-Inter :lol:
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14611
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 604 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda giacomo78 il ven ott 13, 2017 10:48 am

Salt ha scritto:
giacomo78 ha scritto:
Salt ha scritto:Giacomo il VAR interviene solo in caso di chiaro errore dell' arbitro, cosa c' entra la soglia alta del fallo di Banti ?


Intendevo che il collega toscano prima di richiamare Rocchi, che sarà inevitabilmente sotto i riflettori dopo i trascorsi di Juventus-Roma 3-2 di due anni fa, per un "chiaro errore" dovrà vedere del sangue scorrere a fiumi in considerazione che, seppure a parità di episodi, tende a considerare "non oggettivamente fallose" alcune situazioni.

Giusto per citare un esempio una chiamata come quella di Atalanta - Juventus ad annullare il fallo di Mandzukic non me l'aspetterei da Banti: non che non sia preparato sul tecnico, non mi permetterei mai, ma ci vuole una certa personalità anche dal VAR. Detto che in quell'occasione - al VAR c'era un certo Orsato, che non si è fatto problemi a richiamare Damato - ci sarebbe stata anche una condotta violenta da parte di Lichtsteiner... red_cat


Giacomo perdonami non ha nessun senso quello che dici.
I parametri per l' intervento del VAR sono chiari e non so su quale base sostieni che Banti non sarebbe intervenuto in Atalanta-Juventus. Ti ricordo che Banti è stato l' unico VAR a segnalare un rosso diretto in Udinese-Genoa in tutte le gare della giornata. Sostenere che Banti non ha personalità per poter fare il VAR, perdonami ma mi sa un po' di romanista alla Caressa che l'unica cosa che gli interessava dell' episodio VAR era sapere se era rigore quello di Roma-Inter :lol:


chiaro il tuo punto di vista, anche se la tua sicurezza in quello che scrivi mi sa tanto di bianconero che non ha ancora digerito la situazione che ho citato ad esempio... eppure Lichtsteiner andava espulso per condotta violenta :ok

Il campo ci dirà, se in Roma-Napoli ci saranno episodi di "chiari errori" per noi e di "non chiari errori" per Banti, se ci ho visto giusto.. in caso contrario sarò felice domenica di fare pubblica ammenda ;-)

Ti va questa "sfida" alla "Toto arbitri"?
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven ott 13, 2017 10:57 am

Ti aspetto veramente a fare pubblica ammenda Giacomo78, però devi scrivere davvero, perché mi sono stufato di leggere questi discorsi da tifosi (non ci vuole tanto a capire) :)
Non temere: Banti sarà equanime e se vedrà un errore chiaro, rigore o potenziale rosso, informerà Rocchi.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda giacomo78 il ven ott 13, 2017 11:05 am

BlueLord ha scritto:Ti aspetto veramente a fare pubblica ammenda Giacomo78, però devi scrivere davvero, perché mi sono stufato di leggere questi discorsi da tifosi (non ci vuole tanto a capire) :)
Non temere: Banti sarà equanime e se vedrà un errore chiaro, rigore o potenziale rosso, informerà Rocchi.


Mai nascosta la mia giallorossezza, passami il termine ;-)
Comunque il mio primo intervento era realmente senza polemica: avrei visto benissimo un Orsato, tanto più che se infortunato sarebbe stato perfetto.

Per la pubblica ammenda contaci, spero di doverla fare però correggo il tiro, sarà più facile che mi connetta direttamente lunedì :ok
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda mike90 il ven ott 13, 2017 11:56 am

Permettetemi, discorsi imbarazzanti per degli arbitri.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda giacomo78 il ven ott 13, 2017 12:56 pm

mike90 ha scritto:Permettetemi, discorsi imbarazzanti per degli arbitri.


Ogni tanto "senza macchia e senza paura" possiamo anche metterlo da parte come motto.. o no? io mi sento (anche) un civile :lol: :lol:
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il dom ott 15, 2017 2:06 pm

Variazione designazione:

CAGLIARI - GENOA
MASSA
RANGHETTI - BRESMES
PILLITTERI
PAIRETTO
SERRA

Serra non funge da quarto ufficiale ma diventa AVAR. Pillitteri subentra quarto ufficiale.
Potrebbe essere un infortunio, che impedisce forse al torinese una eventuale sostituzione?
Altrimenti non c'è spiegazione sulla scelta, comunicata solo poche ore prima... tra l'altro mi chiedo se gli addetti al VAR si allenino con gli arbitri nel prepartita anche solo per far solo compagnia?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il dom ott 15, 2017 3:40 pm

Rizzoli a visionare Guida a Bologna.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ref33 e 8 ospiti