Serie A 2017-18 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio ott 19, 2017 4:29 pm

stee-85 ha scritto:Tornando su Di Bello, secondo voi è davvero l'unico candidato per ottenere un posto da internazionale?

Trovo ad esempio che le partite assegnate a Doveri e Giacomelli siano nettamente superiori alle sue..


Doveri e Giacomelli non sono selezionabili per diventare internazionali per questioni anagrafiche.
L' alternativa a Di Bello, è Fabbri ma non credo abbia chances di superare il pugliese.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda pecosbill il gio ott 19, 2017 6:13 pm

Se non sbaglio, per la nomina ad internazionale non ci sono limiti di età. Poi, che a 40 anni sia, purtroppo per Doveri e Giacomelli, tardi è altro discorso. Peccato per loro, stanno andando veramente bene. "Leggendo" le designazioni, Di Bello viene "preservato" come Irrati l'anno scorso mentre il futuro è scritto: Fabbri e poi Abisso (miglioratissimo!).
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio ott 19, 2017 6:20 pm

pecosbill ha scritto:Se non sbaglio, per la nomina ad internazionale non ci sono limiti di età. Poi, che a 40 anni sia, purtroppo per Doveri e Giacomelli, tardi è altro discorso. Peccato per loro, stanno andando veramente bene. "Leggendo" le designazioni, Di Bello viene "preservato" come Irrati l'anno scorso mentre il futuro è scritto: Fabbri e poi Abisso (miglioratissimo!).


Mi sembra che ci siano dei limiti di età per essere nominati internazionali. Ora non ricordo esattamente qual' è ma credo fosse 39 anni. Bluelord, aiuto....
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio ott 19, 2017 6:29 pm

Salt ha scritto:
pecosbill ha scritto:Se non sbaglio, per la nomina ad internazionale non ci sono limiti di età. Poi, che a 40 anni sia, purtroppo per Doveri e Giacomelli, tardi è altro discorso. Peccato per loro, stanno andando veramente bene. "Leggendo" le designazioni, Di Bello viene "preservato" come Irrati l'anno scorso mentre il futuro è scritto: Fabbri e poi Abisso (miglioratissimo!).


Mi sembra che ci siano dei limiti di età per essere nominati internazionali. Ora non ricordo esattamente qual' è ma credo fosse 39 anni. Bluelord, aiuto....

No, è stato eliminato tutto, così come i limiti di permanenza oltre i 45. Quindi il discorso dell'età resta relativo e applicabile solo se si pensa comunque che il miglior periodo dell'arbitraggio, per far crescere qualcuno in ambito internazionale, sia quello precedente ai 40 anni.
Linko la circolare FIFA con le disposizioni per l'immissione di internazionali per l'anno 2018 (scadenza invio proposte 1° ottobre scorso):
https://resources.fifa.com/mm/document/ ... eutral.pdf
come si legge, si richiede solo una età minima compiuta (23 assistenti, 25 arbitri), ma poi il resto è tutto ok, se si decide di immettere o confermare qualcuno oltre i 45, sono necessari test specifici approfonditi ma non è vietato farlo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda pecosbill il gio ott 19, 2017 11:34 pm

Caro Salt, un detto dice: "mi pare vuol dir non sapere". Sei fortissimo ma, talvolta, troppo impulsivo o sicuro. Magari chiedi aiuto a Bluelord "prima".
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il ven ott 20, 2017 7:50 am

BlueLord ha scritto:
Salt ha scritto:
pecosbill ha scritto:Se non sbaglio, per la nomina ad internazionale non ci sono limiti di età. Poi, che a 40 anni sia, purtroppo per Doveri e Giacomelli, tardi è altro discorso. Peccato per loro, stanno andando veramente bene. "Leggendo" le designazioni, Di Bello viene "preservato" come Irrati l'anno scorso mentre il futuro è scritto: Fabbri e poi Abisso (miglioratissimo!).


Mi sembra che ci siano dei limiti di età per essere nominati internazionali. Ora non ricordo esattamente qual' è ma credo fosse 39 anni. Bluelord, aiuto....

No, è stato eliminato tutto, così come i limiti di permanenza oltre i 45. Quindi il discorso dell'età resta relativo e applicabile solo se si pensa comunque che il miglior periodo dell'arbitraggio, per far crescere qualcuno in ambito internazionale, sia quello precedente ai 40 anni.
Linko la circolare FIFA con le disposizioni per l'immissione di internazionali per l'anno 2018 (scadenza invio proposte 1° ottobre scorso):
https://resources.fifa.com/mm/document/ ... eutral.pdf
come si legge, si richiede solo una età minima compiuta (23 assistenti, 25 arbitri), ma poi il resto è tutto ok, se si decide di immettere o confermare qualcuno oltre i 45, sono necessari test specifici approfonditi ma non è vietato farlo.


Mi ricordavo che erano presenti dei limiti (mi ricordo una discussione con Assistant Referee su questo tema), non sapevo che fossero stati eliminati. Grazie Bluelord per la precisazione.
In ogni caso credo che promuovere Doveri (tra l' altro era già in corsa 4 anni fa con Massa e Guida) o Giacomelli a 40 anni abbia poco senso. Possiamo discutere, anzi forse possiamo affermare che è stato fatto un errore a nominare Guida e non Doveri, ma al tempo è stata fatta una scelta anagrafica penalizzando il romano (e Calvarese) rispetto a Massa e Guida.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il ven ott 20, 2017 8:20 am

Ma non devi guardare il passato, Guida Massa ecc.. cosa c'entra?!?

Qui si tratta di vedere attualmente chi merita la nomina internazionale.. quale arbitro è più preparato.
E considerando il percorso personalmente vedo in pole Giacomelli e Doveri
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda robt il ven ott 20, 2017 9:14 am

quindi siamo sempre nei famosi "altri criteri", pure qua
robt
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 16, 2010 10:04 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven ott 20, 2017 10:03 am

Comunque a prescindere dal discorso dell'abolizione dei limiti d'età, mi pare scontato come sia Di Bello il nuovo internazionale e per l'AIA sembra restare comunque valido il discorso di non promuovere 40enni anche se ora si potrebbe.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 9ª Giornata di Andata

Messaggioda Edwin il ven ott 20, 2017 11:16 am

ma ovviamente...che senso ha per una Federazione come l'Italia promuovere uno a 43 anni? Se ci sarà un talento verrà inserito in lista FIFA prima dei "vecchi" 39, a maggior ragione con l'età di ingresso negli OTN che si è abbassata di molto rispetto al passato
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti