Serie A 2017-18 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda Indice il gio nov 16, 2017 4:38 pm

Salt ha scritto:
Indice ha scritto:Se Doveri dovesse essere nominato internazionale a mio avviso sarebbe una nomina meritata per un arbitro che ha avuto continuità e qualità di rendimento negli ultimi anni. Non è una gara arbitrata male ad intaccare la qualità di un ottimo arbitro.
La giornata NO capita a tutti....se le giornate NO capitano con frequenza allora il discorso è diverso


Concordo, e ti dico di più: doveva essere nominato 3 anni fa.... Ora avrebbe per me poco senso: meglio rischiare un Fabbri (che non mi piace piu di tanto) ma un arbitro di 40 anni non ha proprio senso.
Non credo meriti a cosi stretta distanza Napoli-Milan dopo una serata da incubo a Udine, ma il mio discorso non riguardava la nomina ma la designazione.




Sulla designazione concordo pienamente; dopo una prestazione ahimè negativa non la trovo opportuna....gli sarà stata data per attribuirgli qualche gallone in più.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio nov 16, 2017 4:53 pm

giacomo78 ha scritto:Rocchi in Roma - Lazio è scontato come che Pasquetta venga di lunedì...


Al Totoarbitri lo hanno indovinato l' 11% in un sito di arbitri. Quindi proprio cosi scontato non era.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14667
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 609 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio nov 16, 2017 5:09 pm

Comunque sulla eventuale nomina ad internazionale di Doveri c'è anche da dire una cosa. Se da un lato essa può rappresentare la mancanza di alternative (leggasi: giovani) a questa scelta, dall'altro non si può far altro che applaudire Rizzoli perché a differenza della gestione precedente, a quanto pare, non vuole andare avanti a deroghe per chi già presente in lista.
Infatti una soluzione per Tagliavento (sempre ammesso che sia confermata la sua uscita appunto in favore di Doveri) sarebbe stata la conferma per un altro anno sulle liste FIFA e successivamente la deroga in patria per la stagione successivo.
Questo avrebbe permesso di non dover inserire nessun arbitro già da ora oltre al già confermato Di Bello.
Invece per l'appunto cercare di garantire un ricambio, andando a scegliere chi potesse essere nominato tra coloro con una certa esperienza, e posto che i giovani non sono ancora pronti, è stata una cosa positiva.
La colpa della mancanza di alternative, insomma, è di Messina e forse anche della gestione ancora precedente. Ma molto,veramente molto, di Messina in ogni caso (l'abbiamo detto fino alla nausea su questo forum all'epoca).
Tutto questo posto che sarebbe anche "esercitabile" l'opzione di lasciare il posto da internazionale vuoto, con uno in meno, altre federazioni anche prestigiose non si pongono questo problema e non immettono se non hanno qualcuno a disposizione.
Sotto questo aspetto, certamente, bisogna comunque essere elastici: molto difficile che non ci sia proprio nessuno da proporre in assoluto, ma potrebbe accadere.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32845
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio nov 16, 2017 7:20 pm

Io però resto della mia idea.. Doveri è un ottimo arbitro che avrebbe meritato la nomina, ma mi domando che senso ha promuoverlo ora.. La concorrenza europea è altissima.. se la deve vedere con arbitri di 30 anni o anche più giovani..

Che prospettiva può avere in Europa?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9109
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda divisarossa il gio nov 16, 2017 7:52 pm

Salt ha scritto:
stee-85 ha scritto:Per quello che si è visto in questa stagione avrei preferito Giacomelli (anche lui salta il turno) al posto di Doveri come papabile internazionale.

Comunque ci sono ben 5 arbitri a riposo.. nessun CAN B.. insomma sono veramente troppi 23 arbitri!!


Sostenuto tantissime volte che 23 arbitri sono troppi, 21 è il numero giusto ed in caso di esigenza ci sono tutti i CanB che potresti usare con maggiore frequenza. In questa stagione sono stati davvero pochi (mi sembra 5 in 13 giornate).


per me sono pure pochi 23 :lol: :lol:
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven nov 17, 2017 8:36 am

stee-85 ha scritto:Io però resto della mia idea.. Doveri è un ottimo arbitro che avrebbe meritato la nomina, ma mi domando che senso ha promuoverlo ora.. La concorrenza europea è altissima.. se la deve vedere con arbitri di 30 anni o anche più giovani..

Che prospettiva può avere in Europa?

La risposta potrebbe essere: bisogna guardare per forza alla concorrenza? O ancora, bisogna per forza che tutti i neo immessi internazionali scalino le tappe fino ad arrivare al vertice? Ovviamente questo è impossibile, ci sarà sempre qualcuno che per motivi vari si fermerà prima (al momento noi ne abbiamo già diversi in lista). Però io credo che non sia del tutto sbagliato dare un'occasione a chi ha già 40 anni, ripeto, specie con l'abolizione dei limiti d'età. Questione di punti di vista e relativamente a quale aspetto si guardino le cose. Lo stesso Doveri sarà al settimo cielo anche solo per la notizia della nomina, capisci cosa voglio dire? E nel complesso credo che se la sia meritata negli anni.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32845
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il ven nov 17, 2017 11:39 am

Il problema forse è proprio l'opposto.. abbiamo un gruppo di internazionali che non scalano le tappe....
Mazzoleni, Valeri, Guida.. o fino a qualche anno fa De Marco, Bergonzi, Damato..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9109
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda aladar il ven nov 17, 2017 11:55 am

Francamente pero' non vedo questi grossi problemi ad avere arbitri internazionali "non selezionabili" mutuando un termine caro all'AIA.
In passato é sempre stato cosi, non é che fossero tutti fenomeni. Vi ricordo che gente come Baldas fu nominata assai vecchia (nel 91 se non ricordo male) e riusci' comunque ad andare ai mondiali 1994. Vi potrei poi dire una pletora di arbitri internazionali che non é che abbiano avuto sto successone in termini di gratificazione europea. Gente come Magni, Treossi, Cinciripini, Bolognino, Bazzoli, Beschin, Rodomonti che in patria hanno avuto i loro momenti di gloria ma all'estero navigavano fra coppe Uefa e coppa Coppe.... Il punto é avere almeno 3/4 su 10 che possano ambire alle grandi competizioni internazionali (almeno anagraficamente)
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3927
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda bracco75 il ven nov 17, 2017 12:07 pm

aladar ha scritto:Francamente pero' non vedo questi grossi problemi ad avere arbitri internazionali "non selezionabili" mutuando un termine caro all'AIA.
In passato é sempre stato cosi, non é che fossero tutti fenomeni. Vi ricordo che gente come Baldas fu nominata assai vecchia (nel 91 se non ricordo male) e riusci' comunque ad andare ai mondiali 1994. Vi potrei poi dire una pletora di arbitri internazionali che non é che abbiano avuto sto successone in termini di gratificazione europea. Gente come Magni, Treossi, Cinciripini, Bolognino, Bazzoli, Beschin, Rodomonti che in patria hanno avuto i loro momenti di gloria ma all'estero navigavano fra coppe Uefa e coppa Coppe.... Il punto é avere almeno 3/4 su 10 che possano ambire alle grandi competizioni internazionali (almeno anagraficamente)


Esattamente! Promuovere un "giovane" solo perchè è "giovane" non ha senso, a meno che non sia un fenomeno, ed io di fenomeni, al momento, non ne vedo.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7961
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda mercarte il ven nov 17, 2017 12:49 pm

bracco75 ha scritto:
aladar ha scritto:Francamente pero' non vedo questi grossi problemi ad avere arbitri internazionali "non selezionabili" mutuando un termine caro all'AIA.
In passato é sempre stato cosi, non é che fossero tutti fenomeni. Vi ricordo che gente come Baldas fu nominata assai vecchia (nel 91 se non ricordo male) e riusci' comunque ad andare ai mondiali 1994. Vi potrei poi dire una pletora di arbitri internazionali che non é che abbiano avuto sto successone in termini di gratificazione europea. Gente come Magni, Treossi, Cinciripini, Bolognino, Bazzoli, Beschin, Rodomonti che in patria hanno avuto i loro momenti di gloria ma all'estero navigavano fra coppe Uefa e coppa Coppe.... Il punto é avere almeno 3/4 su 10 che possano ambire alle grandi competizioni internazionali (almeno anagraficamente)


Esattamente! Promuovere un "giovane" solo perchè è "giovane" non ha senso, a meno che non sia un fenomeno, ed io di fenomeni, al momento, non ne vedo.


Anche perchè non mi sembra che tutti sti giovani lanciati nel palcoscenico internazionale ormai da anni, Guida su tutti, abbiano avuto per ora questa sfolgorante carriera.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2571
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gianmarco2012 e 2 ospiti

cron