Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il ven gen 19, 2018 7:15 pm

Magari è solo un caso ma ho notato (anche sul sito AIA) che nella variazione della designazione nonsono specificati i nominativi del cambio come solitamente avviene..
E ad essere sostituito è Passeri, ultima presenza in Atalanta-Cagliari ...
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9086
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il ven gen 19, 2018 7:18 pm

stee-85 ha scritto:Magari è solo un caso ma ho notato (anche sul sito AIA) che nella variazione della designazione non sono specificati i nominativi del cambio come solitamente avviene..
E ad essere sostituito è Passeri, ultima presenza in Atalanta-Cagliari ...

Secondo me hanno sbagliato a fare la designazione, non notando che avesse fatto da ultimo il Cagliari, e l'hanno rimosso...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32789
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Addizionale2 il ven gen 19, 2018 9:30 pm

BlueLord ha scritto:
stee-85 ha scritto:Magari è solo un caso ma ho notato (anche sul sito AIA) che nella variazione della designazione non sono specificati i nominativi del cambio come solitamente avviene..
E ad essere sostituito è Passeri, ultima presenza in Atalanta-Cagliari ...

Secondo me hanno sbagliato a fare la designazione, non notando che avesse fatto da ultimo il Cagliari, e l'hanno rimosso...


Scusa Bluelord senza alcuna polemica vorrei chiederti se quando affermi certe cose lo fai come provocazione o le pensi veramente?
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il ven gen 19, 2018 11:08 pm

Addizionale2 ha scritto:Scusa Bluelord senza alcuna polemica vorrei chiederti se quando affermi certe cose lo fai come provocazione o le pensi veramente?

In questo caso lo penso veramente: alla fine un errore può capitare. No?
Non è mai stato designato nessuno in campionato due volte di fila per la stessa squadra, né arbitri né assistenti... se questo è accaduto ora, e poi la designazione è stata revocata, qualcosa potrebbe voler dire. Tu invece cosa pensi?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32789
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Addizionale2 il sab gen 20, 2018 11:20 am

Io penso con tutto rispetto di Stee 85 che se ad accorgene sia stato anche lui, un professionista come Rizzoli ( il top cha il mondo arbitrale oggi può offrire), affiancato da due collaboratori altrettanto esperti ( avendo a disposizione due settimane di tempo per fare le designazioni) non può non aver considerato una cosa del genere. Scrivere o solo pensare ciò denota a mio avviso una certa supponenza e mancanza di fiducia nei confronti del designatore. Le designazioni di serie A, non è il Totò arbitri!! Una sola designazione può scaturire polemiche o critiche capaci di riempire pagine di giornali e quindi penso che l’ approccio adottato sia quello di considerare tutti gli aspetti possibili prima di renderle pubbliche. Se invece non fosse ne supponenza, ne mancanza di fiducia, allora è semplicemente la stessa superficialità che caretterizza spesso alcune riflessioni nel giudicare inadeguati alla categoria alcuni colleghi( senza fare nomi Pairetto ) e non altri ( Maresca , Calvarese, Giacomelli ) che invece sbagliano e hanno sbagliato tanto se non più del primo. Quindi in conclusione per quanto mi riguarda mi limiterei a commentare le designazioni per quelle che sono senza voli pindarici e considerare la sostituzione come un possibile “infortunio” o “imprevisto” avuto dal collega visto tra l’ altro il periodo in cui L influenza la fa da padrone.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda gadamer il sab gen 20, 2018 11:34 am

Ma anche no. E' che è presumibile che Rizzoli e lo staff non si occupino anche dell'inserimento pratico inteso come battitura su tastiera.
Quindi l'errore, il refuso è possibilissimo. In altri settori professionali ben più delicati ho visto di peggio proprio per banali errori non dirigenziali ma "impiegatizi".
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda pecosbill il sab gen 20, 2018 12:14 pm

Calvarese, Maresca e Giacomelli hanno sbagliato più di Pairetto? Neanche sommandoli... Meno male che sei addizionale (e 2) e non Osservatore...
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il sab gen 20, 2018 12:19 pm

Senza fare polemica io continuo a trovarci delle differenze evidenti tra questo cambio e le classiche variazioni; ne copio due a caso, tra l'altro la seconda è proprio del prossimo turno di B..

Si comunica che Maurizio De Troia, designato come Assistente per la gara Pro Vercelli - Foggia, valida per la dodicesima giornata di andata della Serie B 2017/18 in programma domenica 29 ottobre 2017 alle ore 17.30, sarà sostituito da Davide Imperiale.

Si comunica che Paride De Angeli, designato come IV Ufficiale per la gara Novara - Carpi, valida per la prima giornata di ritorno della Serie B ConTe.it 2017/18, in programma sabato 20 gennaio 2018 alle ore 15.00, sarà sostituito da Fabio Piscopo.

Questa invece è quella che riguarda Passeri:

Variazione designazione gara Cagliari – Milan, 2ª giornata di ritorno Campionato di Serie A TIM 2017/2018:
CAGLIARI – MILAN 21/01 h. 18.00
GUIDA DI VUOLO – LA ROCCA

Quello che salta all'occhio secondo me è la parola VARIAZIONE.. poi oh siamo tutti liberi di pensare come vogliamo!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9086
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Addizionale2 il sab gen 20, 2018 1:39 pm

pecosbill ha scritto:Calvarese, Maresca e Giacomelli hanno sbagliato più di Pairetto? Neanche sommandoli... Meno male che sei addizionale (e 2) e non Osservatore...


Guarda non mi piace proprio entrare in questo tipo di polemiche tipica dei tifosi che litigano al bar. Scriverò questa cosa ( che mi ha portato via tempo tra L altro ) e poi non risponderò più:

Maresca:
Juventus Cagliari rigore non concesso e poi dato dopo intervento Var
Udinese Genoa rosso concesso solo dopo intervento Var ( nemmeno aveva fischiato il fallo)
Lazio Sassuolo rigore di Matri leggero almeno quanto quello dato da Pairetto a Genova
Juve Genova di coppa rigore dato ingiustamente e poi tolto con la Var.
Milan Crotone gol convalidato al Milan e tolto con la Var per un evidente fallo di Kessi, oltre ad una gestione della partita ( disciplinare e tecnica molto rivedibile commentata da molti nella casistica)
Giacomelli:
3 espulsioni per condotta violenta perse in 8 partite e tutte e tre per fortuna concesse dal Var
Rigore non concesso all olimpico in Lazio Toro per un evidente fallo di mano
Calvarese:
Rigore in coppa Italia concesso alla Roma leggero tanto quanto quello di Pairetto
Rigore non dato al Cagliari contro la Juve per un evidente fallo di mano.
E c’è da dire che Calvarese ha arbitrato meno di tutti visto l’infortunio.
Ora mi spieghi Pairetto cosa ha fatto o non ha fatto in più di questi tre colleghi?
Il concetto che vorrei far capire è che scrivere inadeguato è brutto, soprattutto se a scriverlo siamo noi ( almeno parlo per me ) che in serie A non abbiamo mai arbitrato. E se proprio si vuole esprimere un giudizio che lo si faccia in maniera equilibrata senza faziosità o condizionamenti solo perché casomai lo stile di un arbitro non ci piace particolarmente.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda pecosbill il sab gen 20, 2018 2:15 pm

Non ti spiego niente, sarebbe inutile. Sei fazioso e dai del fazioso agli altri. Scrivi noi e tra parentesi dici io (me). Calvarese, nonostante l'infortunio ha le stesse gare di Pairetto, anzi una di più, quella di Coppa. Resta sulle tue, addizionale due.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti