Serie A 2017-18 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda aladar il gio feb 01, 2018 1:24 pm

FDalo ha scritto:Mi sembra chiaro a questo punto che i VAR che hanno fatto male nella scorsa giornata sono stati "declassati" ad AVAR a questo punto...


A me sembra più chiaro che a fianco di un VAR di B, inesperto o debuttante, venga affiancato un AVAR esperto. Non credo sia un problema di declassamento. E con le indisponibilità per arbitraggi e raduni sono usciti fuori quei nomi.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio feb 01, 2018 1:27 pm

Guarda caso però sono i due arbitri più discussi nel ruolo di VAR dello scorso turno ...
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9086
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio feb 01, 2018 1:30 pm

aladar ha scritto:
FDalo ha scritto:Mi sembra chiaro a questo punto che i VAR che hanno fatto male nella scorsa giornata sono stati "declassati" ad AVAR a questo punto...


A me sembra più chiaro che a fianco di un VAR di B, inesperto o debuttante, venga affiancato un AVAR esperto. Non credo sia un problema di declassamento. E con le indisponibilità per arbitraggi e raduni sono usciti fuori quei nomi.

Le due cose comunque per me non si escludono a vicenda, poteva ancora benissimo essere il contrario, con Damato e Abisso VAR centrali mentre Ghersini e La Penna AVAR. Mi pare che ad oggi i casi di VAR principale CAN B siano ben pochi, e solo dettati dalle contingenze: se fosse diversamente, qualche VAR principale CAN B secondo me si dovrebbe vedere più spesso almeno ogni domenica.
Poi casualmente sono Damato ed Abisso... per Damato sappiamo tutti, per Abisso potrebbe davvero essere la situazione del gol con decisione cambiata. Tu designeresti in doppietta un assistente per una gara ad oggi delicatissima come Inter - Crotone, viste le polemiche del turno precedente, dopo che questo assistente ha avuto una decisione cambiata dal VAR nella gara precedente? Chiaro che non avrebbe senso e chiaro come per me Abisso abbia sbagliato e sia stato designato in questo ruolo per tale motivo assieme a Damato.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32794
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio feb 01, 2018 1:35 pm

Tra l'altro va anche detto che Bottegoni è un primo anno. Se non sbaglio il più designato..ed è già alla seconda doppietta.

Comunque mi sembra evidente come con alcune designazioni Rizzoli vuole lanciare dei messaggi chiari.. Oltre a Bottegoni, anche Maresca ingiustamente criticato esce in doppietta.. Al contrario Damato fermo ormai da 3 turni (qeust'anno è capitato pochissime volte..)
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9086
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio feb 01, 2018 2:41 pm

Evidente, a mio avviso, le valutazioni di Rizzoli di quanto successo settimana scorsa: Tagliavento, Damato e Abisso pagano i loro errori come arbitri e come VAR, e il primo va a fare il IV, mentre gli altri due saranno AVAR di due CanB.
Come dice Bluelord, Rizzoli dopo prove ritenute non positive, non fa stop tecnici, ma designa come IV e fa saltare un turno come AE, poi designa per una o due gare minori e tutto ritorna come prima. In questo è piuttosto coerente.
Altresì evidente come vengano premiati Maresca e Bottegoni che vanno in doppietta: il campano è stato eccellente sabato sera a Verona e dirige un delicato Lazio-Genoa, mentre il secondo dirige Inter-Crotone dopo che il VAR Abisso aveva cambiato una sua decisione che invece era corretta.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda aladar il gio feb 01, 2018 2:49 pm

stee-85 ha scritto:Guarda caso però sono i due arbitri più discussi nel ruolo di VAR dello scorso turno ...


E se cosi fosse gli faresti fare da "tutor" ad un neo-immesso?
Suvvia siamo seri...
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda camiciadiforza il gio feb 01, 2018 2:56 pm

Ovvio assolutamente si! Anzi
camiciadiforza
 
Messaggi: 126
Iscritto il: dom dic 21, 2014 9:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio feb 01, 2018 4:32 pm

aladar ha scritto:
stee-85 ha scritto:Guarda caso però sono i due arbitri più discussi nel ruolo di VAR dello scorso turno ...


E se cosi fosse gli faresti fare da "tutor" ad un neo-immesso?
Suvvia siamo seri...


A parte che Abisso e Damato si ritrovano due VAR CAN B esperti quali La Penna e Ghersini...

Poi penso che un qualsiasi CAN B sia in grado di fare da VAR davanti a un monitor.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9086
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda aladar il gio feb 01, 2018 4:58 pm

stee-85 ha scritto:
aladar ha scritto:
stee-85 ha scritto:Guarda caso però sono i due arbitri più discussi nel ruolo di VAR dello scorso turno ...


E se cosi fosse gli faresti fare da "tutor" ad un neo-immesso?
Suvvia siamo seri...


A parte che Abisso e Damato si ritrovano due VAR CAN B esperti quali La Penna e Ghersini...

Poi penso che un qualsiasi CAN B sia in grado di fare da VAR davanti a un monitor.


Esperti in campo ma non dietro al monitor.

Tra l'altro faccio notare che c'é il raduno congiunto AE-AA questo weekend e che nel sestetto di Benevento ci sono 5 pugliesi e in quello di Bergamo vi é facilità di trasporto post-gara per tutte le destinazioni (via Orio al Serio), ma queste sono mie controdeduzioni.

Io resto dell'idea che siano designazioni determinate dalla contingenza e dalla necessità di far fare esperienza ai CAN B dietro al monitor con il tutoraggio di VAR esperti, ma siete liberissimi di credere che sia una "retrocessione".
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio feb 01, 2018 5:36 pm

Aladar capisco la tua posizione ma ti chiedo: perché Damato ha saltato 3 turni di fila?
Come mai le designazioni di Coppa Italia sono state chiaramente cambiate lunedì mattina ?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti