Serie A 2017-18 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda aladar il gio feb 08, 2018 2:23 pm

BlueLord ha scritto:Con Fiorentina - Juventus, Valeriani riceve un ulteriore premio per le ottime prestazioni, davvero meritato questo big match per lui.
Similmente Peretti a Napoli per Napoli - Lazio.
Con questa commissione stiamo vedendo più assistenti non internazionali designati nei big match.



A proposito di assistenti, ma sbaglio o Carbone, a parte la coppa Italia, non esce da quattro turni???? Mi risulta l'ultima designazione il 6 gennaio.. O mi sbaglio io? Per essere un papabile internazionale é una strana gestione....
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio feb 08, 2018 2:58 pm

Dopo Cagliari-Inter della quattordicesima giornata ecco le designazione avute da Pairetto:
15-16 IV-AVR
17 Crotone-Chievo
18 VAR
19 Sampdoria-Spal
20 IV
21 VAR
22 Genoa-Udinese
23 VAR
24 Samdporia-Verona

Ha diretto 4 in 10 giornate, tutte piuttosto modeste senza mai vedere nessuna delle grandi... E anche da VAR ha fatto spesso gare minori...

Altro da aggiungere ?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio feb 08, 2018 3:18 pm

Le ultime 3 partite da arbitro tutte a Genova!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Addizionale2 il gio feb 08, 2018 6:35 pm

Salt ha scritto:Dopo Cagliari-Inter della quattordicesima giornata ecco le designazione avute da Pairetto:
15-16 IV-AVR
17 Crotone-Chievo
18 VAR
19 Sampdoria-Spal
20 IV
21 VAR
22 Genoa-Udinese
23 VAR
24 Samdporia-Verona

Ha diretto 4 in 10 giornate, tutte piuttosto modeste senza mai vedere nessuna delle grandi... E anche da VAR ha fatto spesso gare minori...

Altro da aggiungere ?


Scusami però sparare 4 partite così senza motivare vicino ad ognuna eventuali errori o prestazioni negative che le hanno caratterizzate a mio avviso denota una totale mancanza di rispetto dell arbitro che potrà pure non piacere ma è comunque un arbitro di serie A.
Io parto da un presupposto che una partita di serie A non è mai semplice e che fino a prova contraria chi commenta in questo forum( mi ci metto anche io) in serie A forse ( quasi sicuramente ) non ci ha mai arbitrato. Se vicino a queste partite ci fossero stati i nomi di Rocchi Orsato Irrati Banti avresti etichettato le gare alla stessa maniera?
Detto ciò è palese che Pairetto non ti piace, come lo è il fatto che abbia sbagliato non poco in questa stagione ( molte decisone corrette dal Var e qualcuna sarebbe stato meglio lo fosse stata ) però secondo me la logica che segue Rizzoli nelle daesignazoni non è esattamente quella meritocratica. Perché se fosse così ( e mi riallaccio ad un post precedente ) l’utilizzo di Mariani, Mazzoleni o del povero Gavillucci dovrebbe essere invertito. Ritengo quindi ci siano dinamiche dietro ogni designazione che solo il designatore conosce, e che al di là del piacere soggettivo che ognuno di noi può avere per questo o quell’altro arbitro, come nella vita reale anche nel mondo arbitrale la differenza in una carriera la fa .... la Fortuna!!.... chiedere a Di Bello o Doveri
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda MrSoul il gio feb 08, 2018 7:18 pm

Beh dai la meritocrazia rimane una variabile rilevante nelle designazioni... Vedi Tagliavento/Damato dopo Crotone (in negativo), vedi il peso via via maggiore di Irrati (in positivo).
Poi è chiaro che vi saranno turnazioni, incastri vari, per cui anche un Orsato si ritrova ad arbitrare partite non di prima fascia, ma se l'highlight da mesi a questa parte di un secondo anno è Samp-Verona, penso che la sua collocazione sia chiara.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda emiro1965 il gio feb 08, 2018 7:28 pm

Riguarderò il piemontese. Con attenzione.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio feb 08, 2018 9:22 pm

Però è un dato di fatto che Pairetto ha avuto un inizio di campionato con le big e poi un susseguirsi di gare "medie"..
Diciamo il percorso opposto di Maresca..

Poi non capiremo mai perchè se Mariani commette degli errori puà continuare ad uscire con le big, mentre Gavillucci non le trova mai..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda MrSoul il gio feb 08, 2018 9:50 pm

stee-85 ha scritto:Però è un dato di fatto che Pairetto ha avuto un inizio di campionato con le big e poi un susseguirsi di gare "medie"..
Diciamo il percorso opposto di Maresca..

Poi non capiremo mai perchè se Mariani commette degli errori puà continuare ad uscire con le big, mentre Gavillucci non le trova mai..


Perché la meritocrazia, appunto, è un fattore, ma non l'unico :)
Può essere, per esempio, che Rizzoli ritenga che Mariani abbia un talento notevole su cui puntare anche al di là degli errori e magari Gavillucci no.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio feb 08, 2018 10:49 pm

Gavillucci ha commesso un terzo degli errori che ha fatto Mariani. Ma purtroppo per un insieme di fattori è davvero poco considerato, e credo che sia, fortemente, a rischio: nonostante sia per me un buonissimo arbitro che non meriterebbe la dismissione.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Addizionale2 il ven feb 09, 2018 12:15 pm

Salt ha scritto:Addizionale l'EL interessa poco o nulla alla Commissione....


SALT se questo principio fosse vero allora anche Crotone - Atalanta e Spal - Milan conterebbero poco ( anzi meno di Samp-Verona visto la classifica di Milan ed Atalanta) . Sarebbero partite importanti solo per Verona Crotone e Spal. Quindi mettiamoci d’accordo se diciamo ottima gara per Massa e Mariani non possiamo dire che quella di Pairetto (un secondo anno sia senza un senso).
Per il capitolo Gavillucci è assodato ormai che il campo per le sue designazioni centri poco o niente( visto le sue prestazioni e soprattutto come quest anno vengono trattati altri arbitri che come hai detto hanno sbagliato il triplo di lui).Penso che sia qualcosa di “personale” ( non saprei definirlo in altra maniera) e che una sua eventuale dismissione ( tra L altro forzata visto che c’è già chi finirà) senza avergli dato una possibilità sarebbe una sconfitta per il sistema stesso. Spendi anni per formare un arbitro lo porti in serie A e poi non gli dai la chance per dimostrare che può rimanerci. Speriamo di sbagliarci
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti