Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio ago 16, 2018 12:39 pm

Primo commento: si va chiaramente verso una graduale e sempre più mescolanza delle due CAN, nonostante permanga la divisione. L'organico di CAN B, in aggiunta, quest'anno sarà in abbondante sovrannumero, essendoci solo 9 partite di serie B a giornata, almeno ad oggi, e non più 11 come previsto. Non sappiamo se possa essere confermato, e non sappiamo se questo sia propedeutico ad una definitiva riunificazione in futuro, ma è chiaro come la commissione Morganti sia ormai da considerarsi quasi come una "branca" della CAN A di Rizzoli. La designazione di Piccinini parla in questo senso.
Vedremo molti più CAN B in A quest'anno, probabilmente, e saranno abolite magari anche certe "usanze" dei tempi passati.
Detto questo, altro spunto interessante: la designazione di assistenti CAN A come AVAR in tutte le gare: in questo caso, credo che questo sarà sempre così e visti alcuni problemi col fuorigioco, perché non c'erano esperti al monitor, avuti durante alcune gare, penso si sia fatta una scelta giusta e definitiva. Quindi penso che non ci saranno mai arbitri CAN B come AVAR ma solo come VAR principale, nel caso (e qui, per citarne uno, Aureliano riprende da dove aveva lasciato, pur non essendo stato promosso).
Sulle designazioni: fermo del tutto il solo Orsato, che potrebbe però avere una partita in Champions martedì o mercoledì della settimana prossima (play off di andata).
Banti a Roma: si è perso il conto di quante volte il livornese abbia diretto questa gara. Tra l'altro, sulla Lazio bisognerà capire anche quando saranno riproposti gli arbitri che sono stati "ripudiati" l'anno scorso, per ora Banti è ancora una scelta sotto un aspetto conservativo, ma onestamente non credo durerà molto. Certo io avevo immaginato Di Bello qui, ma avevo dimenticato del precedente da VAR in Lazio - Torino e tutto quanto connesso, vedremo questa storia quando terminerà.
Nella norma le gare per Giacomelli, Maresca, Mariani, Doveri. Calvarese con la meno interessante: poche le ambizioni per il teramano che resta in A esclusivamente per fare presenza e poco altro...
Per Chiffi una gara ad hoc per un neo promosso anche se ha già una certa esperienza in A.
Di Bello trova un ottimo match, Torino - Roma.
A Pasqua il fischio di inizio della serie A 2018-19 e l'onore di dirigere Cristiano Ronaldo per la prima volta, ove partisse titolare o comunque giocasse uno spezzone. Per molti dei non internazionali italiani, che non l'hanno mai visto in campo, sarà sicuramente un grande onore poter dirigere questo calciatore...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda gabriele9 il gio ago 16, 2018 12:48 pm

il sito internet della Lazio riporta che sono sei le direzioni di Banti in sfida tra Lazio e Napoli, tra cui l’ultima il 10 febbraio. In tutte queste sei sfide la Lazio non ha mai fatto un punto
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda UW54 il gio ago 16, 2018 12:49 pm

Credo che nessuno sia precluso per la Lazio (forse solo Giacomelli), ricordiamoci Lazio-Juventus dello scroso anno sempre con Banti. Comunque scelta inspiegabile, gli altri arbitri non sono in grado di dirigere questa gara? 7 volte lo stesso big match. Senza senso.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio ago 16, 2018 1:24 pm

Bluelord anch’io non mi sono ricordato della preclusione di Di Bello con la Lazio. Era impossibile che tornasse in una gara contro il Napoli...
Forse un altro nome diverso da Banti andava trovato.
Interessante vedere la sempre più evidente integrazione e come Piccinini parta nettamente in pole per la promozione (credo insieme ad Abbattista).
Bel segnale per Pasqua: la prima gara è sempre un ottimo segnale.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda gabriele9 il gio ago 16, 2018 1:27 pm

sto leggendo di un possibile rinvio della prima giornata per lutto nazionale dopo i fatti di genova, la decisione verrà presa nel pomeriggio.
fonte: tuttomercato web
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda Prefuse il gio ago 16, 2018 2:24 pm

Mi pare un po' eccessivo, senza voler sminuire la tragedia, rinviare tutta la giornata. Comprendo il rinvio eventualmente delle sfide delle genovesi, ma non di tutta la giornata.



Rinviate le partite delle genovesi, è ufficiale. Si giocano regolarmente le altre. Credo sia giusto così a questo punto.
Ultima modifica di Prefuse il gio ago 16, 2018 3:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2434
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda gabriele9 il gio ago 16, 2018 3:08 pm

rinviate Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio ago 16, 2018 3:11 pm

Mi sembra la decisione più giusta, per i motivi citati da Prefuse sarei stato in disaccordo con una scelta differente.
Rinvio dunque per Doveri e Maresca.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda radiato il gio ago 16, 2018 3:40 pm

Mi sembra di vivere in un film con questa mania di rinviare le partite per motivazioni che non hanno nulla a che fare con il calcio e con il regolare svolgimento delle gare, anche sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica. L’unico problema che si può ipotizzare è quello dell’afflusso a Marassi, ma purtroppo ci sarà per molto tempo e non si risolve rinviando una partita.
Per Banti spero nella legge dei grandi numeri.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda gadamer il gio ago 16, 2018 4:55 pm

Francamente definire “mania” ll rinvio per una tragedia e i lutti che ha provocato lo trovo di pessimo gusto usando un eufemismo.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron