Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda pecosbill il dom ago 19, 2018 10:57 pm

Concordo anch'io. Graziato Dijks, ma è la sbavatura su una gara che ha "domato". Scorbutica, piena di falli che, specie nel primo tempo, ha puntualmente rilevato. Al suo solito, non si scompone mai ma, pur nella sua tranquillità, è apparso molto concentrato.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il dom ago 19, 2018 11:10 pm

Giacomelli è un arbitro del quale Rizzoli ha bisogno tantissimo (soprattutto in questa stagione). Non mi sorprende per nulla che lo abbia designato a Bologna e lo sia andato a visionare alla prima di campionato. La seconda metà dello scorso campionato è stata francamente di bassissimo livello, dopo quel famoso Lazio-Torino non ne ha beccata una mentre prima aveva fornito un livello piuttosto buono. Sono sicuro che riprenderà quel cammino sperando che riesca a non incappare in giornate come quelle dello scorso campionato.
Comunque prima giornata complicata, con tante partite scorbutiche, e qualche errore di troppo e soprattutto un clima di nervosismo un po' insolito per essere la prima giornata (le dichiarazioni del Torino sono francamente fuoriluogo, soprattutto visto che entrambe le decisioni sono corrette, o per lo meno ampiamente supportabili).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda ilmile il lun ago 20, 2018 7:22 pm

radiato ha scritto:Mi sembra di vivere in un film con questa mania di rinviare le partite per motivazioni che non hanno nulla a che fare con il calcio e con il regolare svolgimento delle gare, anche sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica. L’unico problema che si può ipotizzare è quello dell’afflusso a Marassi, ma purtroppo ci sarà per molto tempo e non si risolve rinviando una partita.
Per Banti spero nella legge dei grandi numeri.
rad


Ragazzo, sono di Genova, ho passato quel ponte per andare ad arbitrare milioni di volte. Sarai anche un collega, ma per me sei un miserabile!
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda mike90 il lun ago 20, 2018 7:41 pm

Credo che potremmo stare a discutere per molto tempo se sia giusto o meno il rinvio totale/parziale dei campionati, ma credo altresì che non arriveremmo ad alcuna soluzione.

L'unica soluzione credo sia il rispetto per la tragedia e il rispetto per ogni forma di pensiero su atti che, con quanto successo, c'entrano poco e niente e sono più che altro libere iniziative dei singoli (tanto più che ogni Lega ha agito come meglio ha creduto, sintomo che la risposta giusta non c'è).
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda RSM_Assistant il lun ago 20, 2018 7:46 pm

ilmile ha scritto:
radiato ha scritto:Mi sembra di vivere in un film con questa mania di rinviare le partite per motivazioni che non hanno nulla a che fare con il calcio e con il regolare svolgimento delle gare, anche sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica. L’unico problema che si può ipotizzare è quello dell’afflusso a Marassi, ma purtroppo ci sarà per molto tempo e non si risolve rinviando una partita.
Per Banti spero nella legge dei grandi numeri.
rad


Ragazzo, sono di Genova, ho passato quel ponte per andare ad arbitrare milioni di volte. Sarai anche un collega, ma per me sei un miserabile!

Caro collega ilmile,
sei di genova ed hai tutta la mia solidarietà morale per l'accaduto nella tua città, però devo dirti che il collega radiato ha espresso una sua valutazione.
Si può essere d'accordo o meno, può essere opportuna o meno, può essere motivata o meno, ma dare del miserabile ad un collega per questo motivo ti mette, a mio parere, sul suo stesso piano se non uno scalino sotto.
Se si vuole rispetto bisogna darlo.
Per primi.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda radiato il lun ago 20, 2018 7:59 pm

Comprendo il tuo stato d’animo ed anche l’insulto se ti fa stare meglio; io penso semplicemente che il modo migliore per onorare e ricordare le vittime di queste tragedie (pochi minuti fa abbiamo appreso di altri morti a causa della piena di un torrente in Calabria) sia quello di impegnarci in modo onesto e costruttivo nel nostro quotidiano. Rinviare le manifestazioni sportive senza motivazioni cogenti mi fa pensare all’ipocrisia e alla mancanza di serietà che governa da troppo tempo la nostra nazione. (amministratori che fino ieri pensavano esclusivamente ai loro consensi oggi fanno la gara a chiudere viadotti e ponti malridotti anche a causa della loro negligenza).
rad
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda ilmile il mar ago 21, 2018 9:07 am

RSM_Assistant ha scritto:
ilmile ha scritto:
radiato ha scritto:Mi sembra di vivere in un film con questa mania di rinviare le partite per motivazioni che non hanno nulla a che fare con il calcio e con il regolare svolgimento delle gare, anche sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica. L’unico problema che si può ipotizzare è quello dell’afflusso a Marassi, ma purtroppo ci sarà per molto tempo e non si risolve rinviando una partita.
Per Banti spero nella legge dei grandi numeri.
rad


Ragazzo, sono di Genova, ho passato quel ponte per andare ad arbitrare milioni di volte. Sarai anche un collega, ma per me sei un miserabile!

Caro collega ilmile,
sei di genova ed hai tutta la mia solidarietà morale per l'accaduto nella tua città, però devo dirti che il collega radiato ha espresso una sua valutazione.
Si può essere d'accordo o meno, può essere opportuna o meno, può essere motivata o meno, ma dare del miserabile ad un collega per questo motivo ti mette, a mio parere, sul suo stesso piano se non uno scalino sotto.
Se si vuole rispetto bisogna darlo.
Per primi.


Caro collega, anzi cari colleghi facciamo un po’ d’ordine
Iniziamo con quel ponte che ogni genovese ha percorso milioni di volte, io stesso lo facevo 2 volte al giorno per andare a lavorare più quelle da arbitro e altro. Rappresentava per la città un collegamento fondamentale, e quando diciamo che ci poteva essere chiunque di noi non facciamo retorica, semplicemente è vero! Ecco spiegato il dolore immenso di una città intera per una tragedia che ricordo ha fatto 43 morti, 16 feriti e 700 sfollati. Il calcio in altre situazioni si è fermato per molto meno. Tra l’altro a dirla tutta il fratello di uno dei miei più cari amici era il papà di quella famiglia (madre padre e figlio di 8 anni) sterminata da quel crollo. Sarebbe il caso prima di parlare o di scrivere, di pensare che CHIUNQUE in quella situazione poteva perdere un fratello, i genitori, un caro amico ecc..
Oltre ad essere un arbitro sono un medico di un pronto soccorso di un ospedale genovese. Voi non immaginate nemmeno cosa ho visto, quante ore di lavoro continuo io e i miei colleghi ci siamo sobbarcati, quanti caffè mi ci sono voluti per rimanere lucido mentre arrivavano i morti e i feriti.
Ora dopo tutto questo macello, entro nel forum anche per distrarmi un po’ e parlare di una mia passione e cosa leggo??? Che a un “collega” (cito testualmente) “sembra di vivere in un film e non capisce questa MANIA di rinviare le partite per episodi che col calcio non hanno nulla a che vedere” stile “che palle crolla un ponte muoiono 40 persone e si permettono addirittura di rinviare delle partite di CALCIO tanto mica si risolve tutto (festival dell’ovvio accomodati, noi non ci saremmo arrivati)” Ma ci rendiamo conto?? Ma se ci fosse stata tua moglie o la tua compagna là sotto dicevi le stesse cose??Le parole non sono solo opinioni, vanno soppesate e pensate prima di aprire la bocca o di usare una tastiera!! Se io dico che tutti i negri dovrebbero essere confinati ad Auschwitz, non esprimo una opinione, sono un razzista, e se qualcuno me lo dice, ha ragione! E non basta chiedere scusa o essere solidali! Quando si rompe un piatto e poi gli si chiede scusa comunque non torna come prima! Quindi non posso accettare che qualcuno mi dica dopo quello che è successo “ti metti sullo stesso piano”! No, ho detto e lo ripeto, uno che ragiona in questo modo è un miserabile. E farebbe bene a collegare il cervello prima di scrivere queste stupidaggini offensive nei confronti di una città intera!
E siccome sono un medico, quando dico a una persona del genere che è un miserabile non lo sto insultando, gli sto facendo una diagnosi gratuita!
Buona giornata
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda Doraemon il mar ago 21, 2018 11:36 am

ilmile ha scritto:E siccome sono un medico, quando dico a una persona del genere che è un miserabile non lo sto insultando, gli sto facendo una diagnosi gratuita!

Cit. Roberto Burioni
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda ilmile il mar ago 21, 2018 11:49 am

Doraemon ha scritto:
ilmile ha scritto:E siccome sono un medico, quando dico a una persona del genere che è un miserabile non lo sto insultando, gli sto facendo una diagnosi gratuita!

Cit. Roberto Burioni


Esatto. In questo caso molto calzante!
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda Indetoropater il mar ago 21, 2018 12:51 pm

I giudizi così trancianti basati su un supposto delitto di opinione non mi sono mai piaciuti specialmente quando si insulta qualcuno che non si conosce e senza mezzi termini lo si apostrofa con un aggettivo dalla connotazione semantica spregiativa e terribilmente offensiva.

Che tu sia medico o ingegnere o architetto o qualsiasi altra cosa, appartieni al genere umano e se ritieni di poter definire "miserabile", chi ha espresso un'opinione, magari non condivisibile considerandola una diagnosi, perdonami la franchezza,allora io posso a ragione desumere che il tuo grado di esercizio del cervello, cozza con il titolo accademico che hai ottenuto con lo studio.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Avatar utente
Indetoropater
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:43 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 80 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Observer e 3 ospiti