Serie A 2018-19 - Designazioni 7ª Giornata di Andata

Serie A 2018-19 - Designazioni 7ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven set 28, 2018 11:30 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la settima giornata di andata del Campionato di Serie A 2018/19 in programma domenica 30 settembre alle ore 15.00.

BOLOGNA – UDINESE h.12.30
MANGANIELLO Gianluca (Pinerolo)
PASSERI (Gubbio) – RANGHETTI (Chiari)
IV: RAPUANO (Rimini)
VAR: ORSATO (Schio)
AVAR: MONDIN (Treviso)

CHIEVO – TORINO
GUIDA Marco (Torre Annunziata)
GORI (Arezzo) – SCATRAGLI (Arezzo, CAN B)
IV: NASCA (Bari)
VAR: MARIANI (Aprilia)
AVAR: CARBONE (Napoli)

FIORENTINA – ATALANTA
VALERI Paolo (Roma 2)
TASSO (La Spezia) – SCHENONE (Genova)
IV: PASQUA (Tivoli)
VAR: DOVERI (Roma 1)
AVAR: VALERIANI (Ravenna)

FROSINONE – GENOA
SACCHI Juan Luca (Macerata, CAN B)
ALASSIO (Imperia) – VECCHI (Lamezia Terme, CAN B)
IV: GUCCINI (Albano Laziale)
VAR: ABISSO (Palermo)
AVAR: LONGO (Paola)

INTER – CAGLIARI Sabato 29\09 h.20.30
MASSA Davide (Imperia)
LIBERTI (Pisa) – DI IORIO (VCO)
IV: ABBATTISTA (Molfetta)
VAR: CHIFFI (Padova)
AVAR: LO CICERO (Brescia)

JUVENTUS – NAPOLI Sabato 29\09 h.18.00
BANTI Luca (Livorno)
MANGANELLI (Valdarno) – VUOTO (Livorno)
IV: DI BELLO (Brindisi)
VAR: FABBRI (Ravenna)
AVAR: GIALLATINI (Roma 2)

PARMA – EMPOLI h.18.00
PAIRETTO Luca (Nichelino)
TEGONI (Milano) – MARRAZZO (Roma 1)
IV: MARINI (Roma 1)
VAR: MAZZOLENI (Bergamo)
AVAR: DE MEO (Foggia)

ROMA – LAZIO Sabato 29\09 h.15.00
ROCCHI Gianluca (Firenze)
DI LIBERATORE (Teramo) – TONOLINI (Milano)
IV: MARESCA (Napoli)
VAR: IRRATI (Pistoia)
AVAR: VIVENZI (Brescia)

SAMPDORIA – SPAL Lunedì 01\10 h.20.30
LA PENNA Federico (Roma 1)
BOTTEGONI (Terni) – CALIARI (Legnago)
IV: FOURNEAU (Roma 1)
VAR: DI PAOLO (Avezzano)
AVAR: PERETTI (Verona)

SASSUOLO – MILAN h.20.30
GIACOMELLI Piero (Trieste)
PRETI (Mantova) – DI VUOLO (Castellammare di Stabia)
IV: ILLUZZI (Molfetta)
VAR: CALVARESE (Teramo)
AVAR: COSTANZO (Orvieto)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32757
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 7ª Giornata di Andata

Messaggioda Darpa93 il ven set 28, 2018 11:44 am

Chiffi ancora fermo.
D’altronde, un giallo per una testata davanti ai tuoi occhi anche no...
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 7ª Giornata di Andata

Messaggioda bracco75 il ven set 28, 2018 11:44 am

Nulla di nuovo sotto il sole. Designazioni deludenti.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7923
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 7ª Giornata di Andata

Messaggioda Darpa93 il ven set 28, 2018 12:05 pm

L’unica cosa che balza all’occhio è Fabbri VAR a Torino, ma vabbè...
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 7ª Giornata di Andata

Messaggioda Prefuse il ven set 28, 2018 12:09 pm

Designazioni normali, confermate le indiscrezioni della Gazzetta: doppietta di Rocchi per il derby. Irrati al VAR dopo Inter-Fiorentina, segno che comunque la chiamata sul rigore per l'Inter è stata giusta.
Prevedibili Giacomelli, torna Valeri dopo quell'errore di Udine (ma forse è stato l'assistente il maggiore imputato). Normale turnazione per Massa dopo il match con la Roma. Bruttina la gara di Guida.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2434
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 7ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven set 28, 2018 12:22 pm

Prima considerazione: reputati gravi, nonostante sia uscito senza essere fermato del tutto, gli errori di Chiffi in Juventus - Sassuolo. Sono perfettamente d'accordo con Rizzoli, quel rosso doveva essere estratto molto prima! Non un accanimento della punizione, ma qualcosa di giusto.
Manganiello rientra in una gara da CAN B, mentre Valeri per un interessante Fiorentina - Atalanta, con i viola che si sono lamentati. Era in effetti una delle sue possibilità di ritorno.
Nessuna sorpresa nel vedere Banti a Torino, mentre Rocchi a Roma ottiene questa gara dopo aver diretto nell'infrasettimanale ed essere stato visionato da Rocchi, dunque designazione decisa poco prima, a differenza della gara dello Stadium.
A Torino da evidenziare l'assistente Vuoto all'ultimo anno, designazione premio per lui, assieme a Manganelli, me l'aspettavo.
Investitura ulteriore di Fabbri con la designazione in qualità di VAR per il big match: un passo ancora avanti per il ravennate, nel ruolo che ci saremmo potuti immaginare essere ricoperto da Irrati (il quale sarà invece a Roma in cabina).
Guida a Verona: classica gara non considerata troppo elevata dalla commissione, vedasi assistente CAN B, ma al contempo essendoci il Torino che si lamenta sempre, Rizzoli ci piazza un internazionale in forma.
Mi sorprende invece Massa a San Siro: una gara che sarebbe potuta essere di qualcun altro, ma a quanto pare forse Rizzoli ha capito che per come gioca l'Inter, ogni gara sembra alla pari e alla fine gli episodi sono decisivi (vedasi con la Fiorentina), quindi Inter - Cagliari, per intenderci, non è lo stesso che Napoli - Cagliari o Juventus - Cagliari e così via.
A Sacchi la gara di Frosinone, nonostante i laziali possano sembrare già disperati, mi sembra che questa scelta rappresenti anche una fiducia nei confronti del maceratese.
A Pairetto la gara di Parma, ancora una gara da CAN B, Rizzoli vuole testarlo bene prima di eventualmente "alzare il tiro".
Giacomelli per Sassuolo - Milan: diresse questa gara nel 2016 (gestione Messina) e ci furono polemiche. Vedremo stavolta. Certo è che questa gara è sempre tosta.
Chiude La Penna a Genova in una gara poco interessante, almeno rispetto alle altre che tra l'altro vede anche il rientro dell'assistente Caliari dopo il grave errore di Udinese - Torino. Su La Penna, mi pare un inizio molto col freno a mano, specie se paragonato a Chiffi che aveva avuto già la Juventus: Rizzoli avrà i suoi motivi, tra l'altro mi pare diriga la seconda volta la Sampdoria.
Chiudo con qualche curiosità VAR: Valeriani dopo il possibile errore di ieri sera (comunque dobbiamo dire che non abbiamo certezze causa mancanza di inquadratura) esce come AVAR, altrettanto fa Giallatini che non ha ancora toccato il campo. L'assistente romano deve essere sicuramente alle prese con un infortunio.
Sempre in tema di infortuni, Di Paolo torna e fa da VAR: mi pare sia per lui il debutto, scelta effettuata per non farlo stare fermo durante tutto questo tempo, mi pare davvero una bella mossa da parte della CAN A e CAN B, che prevede il coinvolgimento anche di elementi al momento infortunati, che non perdono contatto col campo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32757
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 7ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il ven set 28, 2018 12:26 pm

Designazioni che tutto sommato ci stanno. Rientra Manganiello in una gara soft ma non troppo, vedasi Orsato al VAR. Normale turnazione per Guida dopo ottime designazioni, ma con un Torino spesso polemico e mai semplice da arbitrare. Non male il match di Valeri anche qui con la Fiorentina piuttosto polemica, mentre ci sta la gara del CAN B Sacchi, uno dei candidati per la promozione. Probabilmente esagerato Massa a San Siro, ma ci sta dopo la non ottima prova di Bologna. Sostanzialmente scontato Banti per Juve - Napoli (AE ed AA azzeccati da BlueLord :-) ), molto bene vedere Fabbri al VAR. Non è da sottovalutare la gara di Pairetto a Parma, mentre di nuovo a Rocchi il derby di Roma. Si poteva osare Irrati a parer mio, che invece va al VAR e diventa un forte candidato per Lazio - Fiorentina. Con Rocchi i classici Di Liberatore e Tonolini. Non male la gara di La Penna anche se la SPAL sembra che si stia afflosciando, mentre molto buona rispetto alle precedenti la gara di Giacomelli con un Milan senza Higuain e con il Sassuolo di De Zerbi che sta offrendo un ottimo gioco. Ancora fermo Chiffi, evidentemente Rizzoli ha considerato grave la mancata OFR così come il mancato rosso già per la testata.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7028
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 7ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il ven set 28, 2018 12:37 pm

bracco75 ha scritto:Nulla di nuovo sotto il sole. Designazioni deludenti.


Inter-Cagliari a Massa e francamente una designazione figlia delle polemiche di Inter-Parma, e in tipico stile Messina senza VAR.
Chiffi giudicato malissimo a Torino : 3 turni di stop sono una cosa molto rara ed in questo turno di gare era pieno.
Ottimo Sacchi a Frosinone : torna dopo il famoso 2-2 contro il Foggia. La gara è molto delicata per i padroni di casa. La peggior gara a Pairetto, bruttina quella di La Penna.
Scontato Banti a Torino, sorpresa Rocchi (nella forma, non nella sostanza) per il derby.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14584
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 7ª Giornata di Andata

Messaggioda bracco75 il ven set 28, 2018 12:38 pm

Senza rischi non si va da nessuna parte. Quest'anno mi sembra un Rizzoli più vicino all'arbitro che al designatore dello scorso anno...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7923
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 7ª Giornata di Andata

Messaggioda MrSoul il ven set 28, 2018 12:47 pm

BlueLord ha scritto:Prima considerazione: reputati gravi, nonostante sia uscito senza essere fermato del tutto, gli errori di Chiffi in Juventus - Sassuolo. Sono perfettamente d'accordo con Rizzoli, quel rosso doveva essere estratto molto prima! Non un accanimento della punizione, ma qualcosa di giusto.
Manganiello rientra in una gara da CAN B, mentre Valeri per un interessante Fiorentina - Atalanta, con i viola che si sono lamentati. Era in effetti una delle sue possibilità di ritorno.
Nessuna sorpresa nel vedere Banti a Torino, mentre Rocchi a Roma ottiene questa gara dopo aver diretto nell'infrasettimanale ed essere stato visionato da Rocchi, dunque designazione decisa poco prima, a differenza della gara dello Stadium.
A Torino da evidenziare l'assistente Vuoto all'ultimo anno, designazione premio per lui, assieme a Manganelli, me l'aspettavo.
Investitura ulteriore di Fabbri con la designazione in qualità di VAR per il big match: un passo ancora avanti per il ravennate, nel ruolo che ci saremmo potuti immaginare essere ricoperto da Irrati (il quale sarà invece a Roma in cabina).
Guida a Verona: classica gara non considerata troppo elevata dalla commissione, vedasi assistente CAN B, ma al contempo essendoci il Torino che si lamenta sempre, Rizzoli ci piazza un internazionale in forma.
Mi sorprende invece Massa a San Siro: una gara che sarebbe potuta essere di qualcun altro, ma a quanto pare forse Rizzoli ha capito che per come gioca l'Inter, ogni gara sembra alla pari e alla fine gli episodi sono decisivi (vedasi con la Fiorentina), quindi Inter - Cagliari, per intenderci, non è lo stesso che Napoli - Cagliari o Juventus - Cagliari e così via.
A Sacchi la gara di Frosinone, nonostante i laziali possano sembrare già disperati, mi sembra che questa scelta rappresenti anche una fiducia nei confronti del maceratese.
A Pairetto la gara di Parma, ancora una gara da CAN B, Rizzoli vuole testarlo bene prima di eventualmente "alzare il tiro".
Giacomelli per Sassuolo - Milan: diresse questa gara nel 2016 (gestione Messina) e ci furono polemiche. Vedremo stavolta. Certo è che questa gara è sempre tosta.
Chiude La Penna a Genova in una gara poco interessante, almeno rispetto alle altre che tra l'altro vede anche il rientro dell'assistente Caliari dopo il grave errore di Udinese - Torino. Su La Penna, mi pare un inizio molto col freno a mano, specie se paragonato a Chiffi che aveva avuto già la Juventus: Rizzoli avrà i suoi motivi, tra l'altro mi pare diriga la seconda volta la Sampdoria.
Chiudo con qualche curiosità VAR: Valeriani dopo il possibile errore di ieri sera (comunque dobbiamo dire che non abbiamo certezze causa mancanza di inquadratura) esce come AVAR, altrettanto fa Giallatini che non ha ancora toccato il campo. L'assistente romano deve essere sicuramente alle prese con un infortunio.
Sempre in tema di infortuni, Di Paolo torna e fa da VAR: mi pare sia per lui il debutto, scelta effettuata per non farlo stare fermo durante tutto questo tempo, mi pare davvero una bella mossa da parte della CAN A e CAN B, che prevede il coinvolgimento anche di elementi al momento infortunati, che non perdono contatto col campo.


Non concordo col giudizio su Samp-Spal, che per un primo anno non mi pare una designazione deludente, considerato l'inizio stagione di entrambe.


In generale comunque mi allineo a bracco1975: designazioni non esaltanti.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: GioClasse90 e 10 ospiti