Serie A 2018-19 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda MrSoul il gio ott 25, 2018 1:30 pm

Concordo, peraltro in questo caso stiamo parlando di cosa, di un turno di stop in più o in meno?
Non mi pare chissà che...
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio ott 25, 2018 1:59 pm

stee-85 ha scritto:
Tutti gli indizi però portano a Pasqua..


Tranne che sia IV proprio a San Siro con il Milan. Non lo poteva mandare da un' altra parte ?
In ogni caso penso anch' io al suo nome per quella gara mentre escluderei sicuramente Valeri.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14571
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda MrSoul il gio ott 25, 2018 2:04 pm

Anche secondo me Pasqua ma non escluderei Di Bello.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda Addizionale2 il gio ott 25, 2018 3:39 pm

gadamer ha scritto:Non comprendo lo stupore per un comportamento normalissimo.
Dal regolamento AIA:
Il Presidente
5. Egli indica i principi generali per l’attività tecnica, associativa ed amministrativa dell’AIA, verificandone l’attuazione....
b) coordina e vigila sugli organi associativi e tecnici;

La qual cosa conduce a un'autonomia nelle designazioni nel quadro delle direttive di vertice. Succede così nelle imprese, nelle amministrazioni pubbliche o semi tali, ecc. C'è ad esempio un presidente, un amministratore delegato che dettano una linea di condotta, un indirizzo. Ci sono i manager che con un margine discrezionale decidono nel solco ma non possono uscirne. Eppure guadagnano bene eccome.
Non si comprende per quale ragione Rizzoli si dovrebbe suicidare.
Si può discutere, criticare un presidente e/o un designatore nel merito delle scelte operate ma esigere o solo pensare a un sovvertimento gerarchico (in concreto che Rizzoli smentisca Nicchi operando del tutto di testa sua) è del tutto irreale.


Io non ho mai visto il presidente delle FIGC dire chi debba andare in panchina o chi debba giocare, né tantomeno per esempio Agnelli suggerire ad Allegri la formazione da far scendere in campo. Cosa stai farfugliando? Qui c’è un palese sconfinamento di ruoli, anche perché, non abbiamo mai sentito dalla bocca di Rizzoli ( allenatore) confermare o meno gli errori che dovrebbero mettere in “panchina” gli arbitri colpevoli. Se poi vogliamo far sembrare tutto normale allora va bene lo stesso. In un azienda o in una federazione normale, dove esiste una suddivisione vera di ruoli, responsabilità e compentenze, una cosa del genere non succederebbe mai!!!! Ciò non toglie che se il presidente o L amministratore delegato ritienga che il lavoro del suo dirigente non sia all’altezza ha tutto il diritto di poterlo sollevare dall’incarico, come lo stesso dirigente potrebbe avere il coraggio di difendere il proprio operato. Ma evidentemente questa è un altra storia....non la nostra purtroppo...
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda gadamer il gio ott 25, 2018 4:59 pm

Addizionale2 ha scritto:.......... Cosa stai farfugliando?

Come premessa: non ti permettere di usare questo linguaggio col sottoscritto e neppure con altri.
Addizionale2 ha scritto: Qui c’è un palese sconfinamento di ruoli, anche perché, non abbiamo mai sentito dalla bocca di Rizzoli ( allenatore) confermare o meno gli errori che dovrebbero mettere in “panchina” gli arbitri colpevoli. Se poi vogliamo far sembrare tutto normale allora va bene lo stesso. In un azienda o in una federazione normale, dove esiste una suddivisione vera di ruoli, responsabilità e compentenze, una cosa del genere non succederebbe mai!!!! Ciò non toglie che se il presidente o L amministratore delegato ritienga che il lavoro del suo dirigente non sia all’altezza ha tutto il diritto di poterlo sollevare dall’incarico, come lo stesso dirigente potrebbe avere il coraggio di difendere il proprio operato. Ma evidentemente questa è un altra storia....non la nostra purtroppo...

Di tutta evidenza non hai la minima idea di come funziona una struttura aziendale altrimenti non sosterresti simili tesi. Puoi mettere tutti i punti esclamativi che vuoi, ma ciò non la rende meno infondata. Se inoltre vai praticamente affermando che un amministratore delegato conferisca dei mandati in bianco per poi licenziare, beh non so che dire. Io ho passato una vita fra libera professione e ruoli dirigenziali da poter parlare con esperienza e cognizione di causa. Per tornare all'arbitraggio, Rizzoli o chi per lui non ha nessun dovere di confermare pubblicamente errori o altro, né nel suo ruolo ha indipendenza assoluta. Studia e poi studia e poi ristudia il tuo regolamento (se sei arbitro) e forse un po' di luce ti si farà. Fine (per me) dello scambio. Ho decisamente di meglio.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda Addizionale2 il gio ott 25, 2018 5:22 pm

Evidentemente come dirigente ne hai fatta poca di strada o come la maggior parte dei dirigenti italiani l avrai fatta riscaldando bene la sedia e dicendo signor si al momento giusto. A conferma di ciò c’è il fatto che non sei in grado di confrontarsi e ti adiri e ritiri in questa maniera solo perché il primo “ incompetente ed ignorante” a tuo dire ti fa notare che non la pensa come te. Il classico dirigente presuntoso italiano. Io sono io e voi non siete nessuno...complimenti signor dirigente non disturbo più ti lascio al tuo meglio
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda mike90 il gio ott 25, 2018 5:40 pm

Non state giocando a chi ce l'ha più lungo (e mi scuso per il francesismo), evitate di andare sul personale visto che, tra l'altro, manco vi conoscete!
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda gadamer il gio ott 25, 2018 7:17 pm

mike90 ha scritto:Non sto giocando a chi ce l'ha più lungo (e mi scuso per il francesismo), evitate di andare sul personale visto che, tra l'altro, manco vi conoscete!

Giusto a condizione che non si usi il plurale "evitate". Ho scritto un post sul regolamento senza un destinatario e per risposta mi è stato detto che "farfugliavo" ecc. Quindi io mi taccio ma mi piacerebbe che le responsabilità fossero attribuite a chi le ha. Non è l'infantile: "ha cominciato lui" ma neppure è giusto passare sopra alle offese. Non credo di avere superato i limiti dell'educazione né di essere andato più di tanto OT, quindi... fai tu. Puoi anche cassare questo e l'antecedente, non mi risentirei per nulla, tanto per farlo dovrai leggerlo quindi forse una riflessione in più è utile.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda English lord il ven ott 26, 2018 10:19 pm

Addizionale2 ha scritto:
gadamer ha scritto:Non comprendo lo stupore per un comportamento normalissimo.
Dal regolamento AIA:
Il Presidente
5. Egli indica i principi generali per l’attività tecnica, associativa ed amministrativa dell’AIA, verificandone l’attuazione....
b) coordina e vigila sugli organi associativi e tecnici;

La qual cosa conduce a un'autonomia nelle designazioni nel quadro delle direttive di vertice. Succede così nelle imprese, nelle amministrazioni pubbliche o semi tali, ecc. C'è ad esempio un presidente, un amministratore delegato che dettano una linea di condotta, un indirizzo. Ci sono i manager che con un margine discrezionale decidono nel solco ma non possono uscirne. Eppure guadagnano bene eccome.
Non si comprende per quale ragione Rizzoli si dovrebbe suicidare.
Si può discutere, criticare un presidente e/o un designatore nel merito delle scelte operate ma esigere o solo pensare a un sovvertimento gerarchico (in concreto che Rizzoli smentisca Nicchi operando del tutto di testa sua) è del tutto irreale.


Io non ho mai visto il presidente delle FIGC dire chi debba andare in panchina o chi debba giocare, né tantomeno per esempio Agnelli suggerire ad Allegri la formazione da far scendere in campo. Cosa stai farfugliando? Qui c’è un palese sconfinamento di ruoli, anche perché, non abbiamo mai sentito dalla bocca di Rizzoli ( allenatore) confermare o meno gli errori che dovrebbero mettere in “panchina” gli arbitri colpevoli. Se poi vogliamo far sembrare tutto normale allora va bene lo stesso. In un azienda o in una federazione normale, dove esiste una suddivisione vera di ruoli, responsabilità e compentenze, una cosa del genere non succederebbe mai!!!! Ciò non toglie che se il presidente o L amministratore delegato ritienga che il lavoro del suo dirigente non sia all’altezza ha tutto il diritto di poterlo sollevare dall’incarico, come lo stesso dirigente potrebbe avere il coraggio di difendere il proprio operato. Ma evidentemente questa è un altra storia....non la nostra purtroppo...


Non penso che sia mai stato detto il nome di un singolo componente innorganico a Rizzoli, ma era chiaro che la linea guida dettata era quella, chi sbaglia paga!
Forse non è del tutto “giusta” come cosa, ma Rizzoli, ha sicuramente compreso il significato di quelle parole, agendo di conseguenza.
Ricordati che il presidente federale non entrerà mai in merito alle designazioni ma sicuramente ha già dettato delle linee guida da seguire per quando riguarda la gestione degli episodi.
Chiaramente rizzoli non può nemmeno permettersi di andare contro al presidente, in quanto, alla fine dell
Anno si ritroverebbe “a piedi”
Certo sarebbe bello vedere anche da parte del presidente una difesa quando doveroso dei vari componenti arbitrali.
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gianmarco2012 e 3 ospiti