Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio nov 29, 2018 1:05 pm

giampy1972 ha scritto:Per ORSATO forse era da preferire una gara più soft per il ritorno con la Juve. Massa per me va a fare il derby della Mole, non Juve-Inter. Ma Rocchi per il derby d’Italia non lo considerate?

Rocchi e Irrati partono per gli Emirati per il mondiale per Club dopo questa giornata.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda gabriele9 il gio nov 29, 2018 1:06 pm

assolutamente no per due motivi: 1- arbitra roma-inter in questo turno e poi 2- essendo convocato per il mondiale per club dovrà raggiungere, insieme al Var Irrati, la sede della manifestazione il 6 dicembre
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda giampy1972 il gio nov 29, 2018 1:07 pm

MrSoul ha scritto:
giampy1972 ha scritto:Per ORSATO forse era da preferire una gara più soft per il ritorno con la Juve. Massa per me va a fare il derby della Mole, non Juve-Inter. Ma Rocchi per il derby d’Italia non lo considerate?


Sarà al mondiale per club.
E comunque facendo Roma-Inter ora sarebbe stato davvero improbabile.

Vero avevo scordato il mondiale per club ;)



BlueLord ha scritto:
giampy1972 ha scritto:Per ORSATO forse era da preferire una gara più soft per il ritorno con la Juve. Massa per me va a fare il derby della Mole, non Juve-Inter. Ma Rocchi per il derby d’Italia non lo considerate?

Rocchi e Irrati partono per gli Emirati per il mondiale per Club dopo questa giornata.
vero, avevo scordato ;)



Ma non è che questa bravura di irrati al Var lo sta penalizzando come arbitro “di campo”? .
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio nov 29, 2018 1:22 pm

Iniziano già le polemiche per la designazione di Orsato in Fiorentina - Juventus: da parte mia, seppur abbia pronosticato tale abbinamento perché tutto sembrava andare in questa direzione, penso che sarebbe stato meglio per Orsato stesso ritrovare i bianconeri ma non in un big match così sentito, bensì in una gara normale. Io faccio il mio in bocca al lupo al veneto perché in questa partita avrà tanta pressione addosso, la cosa peggiore per un arbitro. Ma si spera che sappia gestirla: tutti stanno citando, inevitabilmente, Inter - Juventus ancora una volta. Compito gravoso per il veneto, con Massa al VAR. Sicuramente però prima o poi doveva tornare a dirigere queste gare, e questa è l'idea della commissione. Vedremo come dirigerà.
A questo punto visto Massa in cabina VAR si deve iniziare a pensare che non sia lui il prescelto per Juventus - Inter, anzi ne potremmo essere quasi sicuri, davvero impossibile pensare che Rizzoli l'abbia in mente per Juventus - Inter ma lo esponga così mediaticamente in Fiorentina - Juventus. A questo punto possibile per l'ennesima volta Banti, che farebbe così en plein di direzione di big match, anzi farebbe proprio tutto lui. Purtroppo una cattiva gestione sotto questo aspetto, ma dovuta a tante emergenze e mancanza di alternative. Da quel che so, Rocchi ed Irrati devono essere il 6 dicembre negli Emirati: non so se sia possibile uno strappo per il pistoiese, per fargli dirigere Juventus - Inter il 7, questa sarebbe l'unica cosa logica ma non lo credo. Irrati che dunque esce solo da VAR e paga magari Roma - Sampdoria, direzione non perfetta... però io l'avrei fatto uscire in un'altra partita prima di questa lunga assenza che si protrarrà fino a fine dicembre.
Giacomelli a Bergamo proprio non me l'aspettavo, appunto con Irrati al VAR: si sarebbe potuto immaginare il contrario. Gara delicatissima per il triestino. Ottima designazione dopo un periodo un po' così.
Per Maresca solite gare standard, livello medio ma questo pare il suo target ormai acclarato.
Calvarese a Milano designazione nella norma, con l'abruzzese che trova per l'ennesima volta gli emiliani.
Mazzoleni ci sta a Ferrara in una gara salvezza, mentre per una gara simile non si capisce la scelta del CAN B a Frosinone, dove per me il Frosinone si gioca tanto e se vince fa un grandissimo passo. Nel senso, ci avrei messo un CAN B, c'era tanta altra scelta per Serra (altro nome inatteso, per quanto mi riguarda), come ad esempio Sassuolo - Udinese.
Guida rientra a Reggio Emilia, rientro decisamente soft dopo Lazio - SPAL, Mariani a Torino per variare un po' le squadre che dirige. Abisso con continuità in Sampdoria - Bologna.
Tra gli assistenti, interessante notare un CAN B in Chievo - Lazio.
Banti VAR in Frosinone - Cagliari: forse questoè un altro indizio relativamente al discorso di cui sopra.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio nov 29, 2018 1:27 pm

Anche io inizio a pensarla così.. soprattutto a livello Europeo ho questa impressione che Irrati sarà più volte dietro al monitor che in campo!

Comunque veramente strana la designazione di Massa come VAR a Firenze (potevano invertirlo con Irrati appunto..)
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il gio nov 29, 2018 1:43 pm

Da segnalare che Fabbri, dopo una prestazione un pò discutibile, ottiene un altro big match in qualità di VAR
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio nov 29, 2018 2:51 pm

NicoRizzo ha scritto:Da segnalare che Fabbri, dopo una prestazione un pò discutibile, ottiene un altro big match in qualità di VAR


Discutibile ? Ha diretto bene sbagliando un episodio molto difficile da vedere "live" che è stato comunque giustamente corretto. Sapete che non sono mai stato un fan di Fabbri, ma la sua crescita è stata davvero esponenziale.
Io continuo a pensare che Irrati sia indisponibile per qualche motivo, altrimenti non esiste nessuna logica dal lasciarlo in VAR nonostante non dirigerà in A fino a fine Dicembre....
A questo punto direi Banti per Juventus-Inter: penso invece la designazione di Lazio-Milan sia stata dettata da qualche emergenza.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda giampy1972 il gio nov 29, 2018 3:08 pm

resto comunque del parere che per "riabituare" Orsato alle partite della Juventus era meglio un Empoli-Juve o similare piuttosto di un fiorentina-Juve da sempre partita ostica. Scelta di Rizzoli che potrebbe rivelarsi disastrosa in caso di un errore (anche minimo) del Veneto.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il gio nov 29, 2018 5:42 pm

Salt ha scritto:
NicoRizzo ha scritto:Da segnalare che Fabbri, dopo una prestazione un pò discutibile, ottiene un altro big match in qualità di VAR


Discutibile ? Ha diretto bene sbagliando un episodio molto difficile da vedere "live" che è stato comunque giustamente corretto. Sapete che non sono mai stato un fan di Fabbri, ma la sua crescita è stata davvero esponenziale.
Io continuo a pensare che Irrati sia indisponibile per qualche motivo, altrimenti non esiste nessuna logica dal lasciarlo in VAR nonostante non dirigerà in A fino a fine Dicembre....
A questo punto direi Banti per Juventus-Inter: penso invece la designazione di Lazio-Milan sia stata dettata da qualche emergenza.

Io sono da sempre un fan di Fabbri, però diciamo che quantomeno una disattenzione davanti al monitor c'è stata
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio nov 29, 2018 7:12 pm

giampy1972 ha scritto:resto comunque del parere che per "riabituare" Orsato alle partite della Juventus era meglio un Empoli-Juve o similare piuttosto di un fiorentina-Juve da sempre partita ostica. Scelta di Rizzoli che potrebbe rivelarsi disastrosa in caso di un errore (anche minimo) del Veneto.


Però non si è mai vista tutta questa attenzione su un arbitro che in una partita ha favorito la juve con alcune sue decisioni..
Alla fine quanti episodi ci sono stati negli anni a favore della Juve?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti