Serie A 2018-19 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio gen 24, 2019 7:51 pm

Si infatti lo dicevo in tono positivo!
Sarebbe interessantissimo, cosi come vedere Giua in Atalanta-Roma o Abbattista in Lazio-Juve!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9080
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda emiro1965 il gio gen 24, 2019 8:24 pm

stee-85 ha scritto:Ce lo vedete un eventuale Fourneau entrare in campo per dirigere Milan-Napoli??.


Vuoi la mia risposta? ebbene si, io lo vedrei eccome. E la terrebbe pure bene. Basta solo non vederlo con l'etichetta CAN B incollata sulla fronte ma saperlo un arbitro della massima serie. Come lui la terrebbero bene anche altri direttori di B.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio gen 24, 2019 8:27 pm

COme dicevo prima ho scritto questo ma in tono positivo!

Tra l'altro anche i 4° uomo sono designati con un certo criterio. Capiterà una volta ogni 1000 partite ma va ricordato che in caso di infortunio dell'AE sono loro che entrerebbero in campo!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9080
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda emiro1965 il gio gen 24, 2019 8:38 pm

stee-85 ha scritto:COme dicevo prima ho scritto questo ma in tono positivo!

Tra l'altro anche i 4° uomo sono designati con un certo criterio. Capiterà una volta ogni 1000 partite ma va ricordato che in caso di infortunio dell'AE sono loro che entrerebbero in campo!


Avevo capito che lo intendevi positivamente.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda MrSoul il gio gen 24, 2019 8:44 pm

Idem
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio gen 24, 2019 10:22 pm

emiro1965 ha scritto:Vuoi la mia risposta? ebbene si, io lo vedrei eccome. E la terrebbe pure bene. Basta solo non vederlo con l'etichetta CAN B incollata sulla fronte ma saperlo un arbitro della massima serie. Come lui la terrebbero bene anche altri direttori di B.

Un'analisi lucida, ma poco attuabile nel concreto... prima che Fourneau arrivi a fare Milan - Napoli, ne passerà di acqua sotto i ponti. Detto questo, potrebbe anche farla ora anche per me.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda President il ven gen 25, 2019 6:56 am

napisan ha scritto:Mi fanno sorridere sempre i bilanci settimanali del tipo "fa una partita di terza fascia = è andato male", perchè con numeri così risicati occorre mescolare tutti con le squadre e a volte capita che un big faccia una gare brutta per smarcare presenze con quelle squadre...
Questa volta mi pare che le designazioni di Irrati e Massa siano evidentemente legate agli impegni Uefa di domenica e quindi fanno le gare a disposizione sabato, entrambe di terza fascia, ma queste erano...


Applausi!!!!!!!!
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bracco75 il ven gen 25, 2019 8:30 am

emiro1965 ha scritto:
stee-85 ha scritto:Ce lo vedete un eventuale Fourneau entrare in campo per dirigere Milan-Napoli??.


Vuoi la mia risposta? ebbene si, io lo vedrei eccome. E la terrebbe pure bene. Basta solo non vederlo con l'etichetta CAN B incollata sulla fronte ma saperlo un arbitro della massima serie. Come lui la terrebbero bene anche altri direttori di B.


Ai tempi di Casarin accadeva esattamente questo: così sono nati Collina, Braschi, Cesari ed altri fenomeni. Dunque, sottoscrivo al 100%.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda napisan il ven gen 25, 2019 12:02 pm

Casarin era un rivoluzionario, non c'è dubbio, ma in tempi in cui la visibilità mediatica era molto diversa, non c'erano dirette, pochissime telecamere (almeno rispetto ad ora)
E comunque non era un pazzo, non mandava a fare Milan Napoli a uno che aveva 3 gare di A sulle spalle!
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bracco75 il ven gen 25, 2019 12:27 pm

napisan ha scritto:Casarin era un rivoluzionario, non c'è dubbio, ma in tempi in cui la visibilità mediatica era molto diversa, non c'erano dirette, pochissime telecamere (almeno rispetto ad ora)
E comunque non era un pazzo, non mandava a fare Milan Napoli a uno che aveva 3 gare di A sulle spalle!


Per quanto comprenda le tue obiezioni, io faccio altre considerazioni. Casarin nasce (come OT) in un periodo molto turbolento, dal punto di vista arbitrale, tanto che fu chiamato da Matarrese (e con lui Gigi Agnolin alla Can C) per risanare un sistema che faceva acqua da tutte le parti: ricordiamoci che siamo nel 1990, dopo il campionato degli scandali 1989/90 (quello, per intenderci, delle direzioni di gara di Rosario Lo Bello in Verona-Milan e di Tullio Lanese in Bologna-Napoli). Quindi è vero che l'attenzione mediatica era differente, ma è anche vero che del mondo arbitrale sulla stampa se ne parlava eccome: sia la Gazzetta (Antonello Capone) che il CorSport (Angelo Pesciaroli) avevano rubriche dedicate integralmente allo studio delle designazioni, ai raduni arbitrali ed alla moviola, con tanto di voto agli arbitri ed anche premio per la chicca arbitrale (in positivo) di giornata. Quanto alle designaizoni vere e proprie: Collina fece Juve-Lazio al primo anno e Roma-Milan e Juve-Inter al secondo. Cesari fece Milan-Roma al secondo anno dopo 7 dico 7 gare in A, Juve-Napoli dopo 10 gare e Milan-Inter, il sabato di Pasqua, dopo 12 gare. Chi occupa certi posti di responsabilità deve assumersi anche il rischio, nell'ottica di favorire la crescita di un movimento che, altrimenti, è destinato ad implodere. Tanto più che oggi, col Var, è molto diminuita la possibilità di commettere crucials mistake.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AssistantRef, Atius e 8 ospiti