Serie A 2018-19 - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Serie A 2018-19 - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mar 07, 2019 12:30 pm

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la ottava giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2018/19 in programma domenica 10 marzo alle ore 15.00.

BOLOGNA – CAGLIARI h. 12.30
IRRATI Massimiliano (Pistoia)
MARRAZZO (Roma 1) – CECCONI (Empoli)
IV: ABBATTISTA (Molfetta)
VAR: VALERI (Roma 2)
AVAR: MELI (Parma)

CHIEVO – MILAN Sabato 09/03 h. 20.30
PAIRETTO Luca (Nichelino)
BINDONI (Venezia) – VILLA (Rimini)
IV: GHERSINI (Genova)
VAR: LA PENNA (Roma 1)
AVAR: FIORITO (Salerno)

FIORENTINA – LAZIO h. 20.30
ORSATO Daniele (Schio)
LO CICERO (Brescia) – RANGHETTI (Chiari)
IV: AURELIANO (Bologna)
VAR: MAZZOLENI (Bergamo)
AVAR: PAGANESSI (Bergamo)

FROSINONE – TORINO
GIACOMELLI Piero (Trieste)
DEL GIOVANE (Albano Laziale) – SCHENONE (Genova)
IV: MARINI (Roma 1)
VAR: GUIDA (Torre Annunziata)
AVAR: LONGO (Paola)

INTER – SPAL
CALVARESE Gianpaolo (Teramo)
DE MEO (Foggia) – ALASSIO (Imperia)
IV: PICCININI (Forlì)
VAR: DI BELLO (Brindisi)
AVAR: VUOTO (Livorno)

JUVENTUS – UDINESE Venerdì 08/03 h. 20.30
CHIFFI Daniele (Padova)
VIVENZI (Brescia) – LIBERTI (Pisa)
IV: PILLITTERI (Palermo)
VAR: PASQUA (Tivoli)
AVAR: TOLFO (Pordenone)

PARMA – GENOA Sabato 09/03 h. 18.00
SACCHI Juan Luca (Macerata)
PERETTI (Verona) – DI GIOIA (Foligno, CAN B)
IV: MAGGIONI (Lecco)
VAR: MARIANI (Aprilia)
AVAR: DI LIBERATORE (Teramo)

ROMA – EMPOLI Lunedì 11/03 h. 20.30
MARESCA Fabio (Napoli)
MONDIN (Treviso) – BOTTEGONI (Terni)
IV: MINELLI (Varese)
VAR: MASSA (Imperia)
AVAR: COSTANZO (Orvieto)

SAMPDORIA – ATALANTA
FABBRI Michael (Ravenna)
DI IORIO (VCO) – POSADO (Bari)
IV: MARINELLI (Tivoli)
VAR: ROCCHI (Firenze)
AVAR: TONOLINI (Milano)

SASSUOLO – NAPOLI h. 18.00
MANGANIELLO Gianluca (Pinerolo)
VALERIANI (Ravenna) – COLAROSSI (Roma 2, CAN B)
IV: ILLUZZI (Molfetta)
VAR: DOVERI (Roma 1)
AVAR: PRETI (Mantova)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda maik il gio mar 07, 2019 12:32 pm

Stranissima la situazione di Orsato...

All'andata ha diretto Atalanta-Torino e, dopo 10 giorni, Lazio-Fiorentina.

Due settimane fa ha diretto Torino-Atalanta e ora Fiorentina-Lazio: è così impossibile trovargli altre squadre da dirigere?

Tra l'altro, Orsato reduce anche da Lazio-Milan di coppa Italia.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio mar 07, 2019 12:44 pm

Con la Lazio in corsa Champions, Rizzoli propone nuovamente l' arbitro di Schio per i laziali sempre a causa dei tanti nomi "non graditi". Se non vado errato è la quinta presenza con la Lazio per Orsato, la quarta in serie A, la seconda per lui consecutiva.
Probabilmente Rizzoli non vuole rischiare in questa fase viste le ultime polemiche.
Forse Banti era l' arbitro di questa gara, ma per la tragedia che lo ha colpito è stato sostituito (ancora un forte abbraccio al toscano).
Mi balza all' occhio l' assenza di Doveri dal campo: la sua sostituzione a Firenze in Coppa Italia a questo punto potrebbe essere stata per un infortunio e non per un' influenza. Se no è difficile spiegare questa assenza dai campi oramai da tre turni. Escluderei anche un suo riposo in vista del derby di Milano: la gara mi sembra davvero troppo importante per affidarla ad un arbitro assente da troppo tempo.
Per il resto tutto abbastanza nella norma con Irrati che va a dirigere il match più importante in chiave salvezza, Pairetto a Verona per un match che conta solo per il Milan, Maresca per Roma-Empoli (molto delicato dopo ieri e con punti importanti per entrambe le squadre). Chiudono lo scontato Chiffi a Torino, Fabbri nel match europeo di Genova, Manganiello nell' inutile match di Reggio Emilia, e gli esperti Giacomelli e Calvarese a Frosinone e a Milano per due gare piuttosto interessanti.
Primo CanB stagionale per il Parma: l' esperto Sacchi fa la seconda presenza, chissà se riesce a rientrare nella corsa promozione.
Secondo turno di stop totale per Abisso dopo quanto combinato a Firenze. Vedremo se rientrerà, almeno come IV, nel prossimo turno. Uno degli stop più duri dell' era Rizzoli per un arbitri di campo dopo un errore. Per me giusto cosi, un errore cosi è davvero gravissimo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda NicoRizzo il gio mar 07, 2019 12:49 pm

Dunque Irrati in campo per un importantissimo match salvezza: potrebbe non essere lui il prescelto per il derby di Milano.
Ottima gara per Pairetto, che probabilmente è stato valutato bene da Rizzoli a Firenze: il Milan vorrà arrivare al derby con un punto di vantaggio e il Chievo di certo non si scanserà. Gara nella norma per Giacomelli, mai semplice arbitrare il Torino per lo più allo Stirpe, col Frosinone a disperata caccia di punti. Non male la gara di Fabbri, tra due squadre che giocano un buon calcio ma che ambiscono al massimo all'EL. Manganiello per trovare continuità va a Reggio Emilia mentre Chiffi allo Stadium per riprendere confidenza con l'ambiente: entrambe le gare, in termini di classifica valgono poco o nulla. Maresca reduce da un periodo così e così va a Roma, in una gara ampiamente alla portata.
Le gare più delicate vanno a Calvarese, scelto per uno scontro piuttosto delicato e ad Orsato che replica dopo l'andata: non so quanto fosse necessario, considerando che ha appena diretto la Lazio in CI; evidentemente la commissione ritiene questa gara particolarmente delicata e per questo al VAR abbiamo Mazzoleni.
Chiude il quadro Sacchi a Parma: designazione meritata!
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il gio mar 07, 2019 12:50 pm

Designazioni tutto sommato normali da parte di Rizzoli: personalmente ne go azzeccati 4 + un punto per il CAN B. Parto col dire che a questo punto Doveri si è probabilmente infortunato fisicamente e quella prima di Fiorentina - Atalanta non era quindi un influenza. Ancora fermo del tutto Abisso, così come Banti a seguito del lutto familiare che lo ha colpito. Manganiello per l'inutile partita di Reggio Emilia, con ambedue le squadre che non hanno molto da dare al nostro campionato. Poi buona partita per Fabbri dopo un momento a parer mio non troppo brillante, designazione simile a quella di Massa per Udinese - Bologna. Maresca per la Roma a causa del momento nero dei giallorossi e con l'Empoli che in piena corsa salvezza. Scelto Sacchi come CAN B in Parma - Genoa, con il debutto, se non erro, dell'AA Di Gioia, in A. A seguire abbiamo Chiffi per una partita simile a quella di Manganiello, con l'Udinese ha ha qualche interesse in meno rispetto ai neroverde. Calvarese per la difficile partita di San Siro con ambedue le squadre che ultimamente si sono lamentate molto. Giacomelli per la partita di Frosinone con tutt'e due le squadre che hanno interessi di classifica. Poi ci sta Pairetto per la partita di Verona, mentre i due match più importanti vanno a Irrati e Orsato che io ho scambiato al Toto-Arbitri. Scelta che ci sta anche se Rizzoli a seguito di Fiorentina - Inter sembra che abbia ricominciato a designare in modo meno intraprendente.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mar 07, 2019 1:23 pm

Evidentemente quello di Doveri a Firenze è stato un infortunio in allenamenti pre gara, da allora designato solo come VAR ed è passato troppo tempo per pensare che sia ancora influenza. Alle volte le versioni ufficiali riportate da alcuni siti non so chi le inventi. Il problema è che l'AIA non comunica la motivazione e ne segue tutto questo.
Detto questo, le mie condoglianze a Banti il quale ha perso il padre e salta il turno per questo lutto, siamo tutti stretti attorno a lui. Salta anche il secondo turno consecutivo Abisso dopo Fiorentina - Inter, questa la scelta del designatore Rizzoli. Possible rientri come quarto ufficiale prossima settimana.
Spicca tra tutti la gara di Orsato il quale è reduce da Lazio - Milan di coppa, diretta molto bene, e allora Rizzoli non si fa problemi a riproporlo con la Lazio subito in una gara storicamente calda. Solito problema di mancanza di alternativa per i biancocelesti, ma Rizzoli sta riuscendo bene o male a tirare la barca in porto quando siamo ormai a marzo. Da vedere le scelte soprattutto per la semifinale di ritorno dei biancocelesti.
A Calvarese la patata bollente di San Siro, con la SPAL che si è lamentata molto per la decisione di Pasqua. Pasqua che esce come VAR e dunque bene o male credo si parta da un livello di possibile condivisione della sua scelta presa nella gara di Ferrara.
A Torino per la Juventus Chiffi: ampiamente pronosticabile. Il padovano deve riprendere fiducia in sé e sta continuando il uo percorso dopo i problemi di inizio stagione: cancellare Juventus - Sassuolo è il senso di questa designazione.
A Roma Maresca, per il napoletano una gara forse anche sotto i suoi standard ma innegabilmente dopo il picco con Roma - Milan da lì un po' il livello delle sue prestazioni è sceso. Discorso simile per me per Fabbri, reduce da Napoli - Torino diretta molto male per me, salta un turno e trova una gara discretamente interessante ma solo per l'Atalanta per le posizioni europee. Sulla carta, il suo standard era più alto fino a poche settimane fa.
A Parma Sacchi come designazione per aver fatto bene in B negli ultimi tempi, comunque, nessuna speranza di promozione per lui per questa stagione.
A Frosinone Giacomelli per il sempre caldo Torino, che giocherà sul campo di una squadra che lotta per la salvezza.
Pairetto continua il suo buon percorso col Milan fuori casa, Irrati domenica ad ora di pranzo dirige la delicata sfida di Bologna: posto che la designazione è ottima, calzante, si aggiunge anche il fattore vicinanza a casa, col pistoiese sempre in giro nell'ultimo mese, ha l'opportunità di dirigere a non troppi (relativamente alle altre ovviamente) chilometri di distanza dalla sua provincia.
Irrati che potrebbe essere candidato per il derby di Milano, tuttavia, se Rizzoli non si fa problemi di designare arbitri che hanno già diretto l'andata, potrebbe far uscire di nuovo Guida per questa partita. Vedo poche altre alternative.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il gio mar 07, 2019 1:40 pm

Comunque vedendo Orsato riproposto dopo l'andata per Fiorentina - Lazio mi fa seriamente pensare a Guida nel derby di Milano.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda UW54 il gio mar 07, 2019 1:41 pm

Siete sicuri che Orsato sia designato sempre con le stesse perché può arbitrare solo quelle? Non potrebbe essere che determinati incroci (penso sopratutto alla Fiorentina e alla Lazio) possano essere arbitrati solo da lui a causa della preclusione degli altri?
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Referee 97 il gio mar 07, 2019 1:47 pm

Ragazzi, ma qualcuno sa che fine ha fatto Giallatini?
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 8ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio mar 07, 2019 1:47 pm

Anche secondo me l'arbitro in pole per il derby è Guida... considerando che Orsato ha già diretto 2 volte le stesse partite tra andata e ritorno credo che per Rizzoli questa non sia una "preclusione"..

Ho anche notato che il duo Meli/Passeri è ormai fermo da due partite...
Potrebbe quindi ripetersi la stessa terna dell'andata??

Sulle designazioni spicca l'ennesima presenza di Orsato con la Lazio.. Continua il buon momento di Calvarese. Da non sottovalutare nemmeno la gara di Giacomelli. Chiffi e Manganiello in 2 partite che contano solo per fare presenza.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti