Serie A 2018-19 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio apr 11, 2019 12:46 pm

Più che per il Chievo (che protesta praticamente dopo ogni partita) il CAN A è mandato per il Napoli..

Comunque se Piccinini ormai è il candidato nr 1 per la A, per il nr 2 c'è un grande mistero!!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio apr 11, 2019 12:53 pm

Sono d'accordo sul mistero sul secondo nome del promosso.
Posto che parlo sulla base esclusiva delle designazioni, sembrano un po' crollare le quote di Abbattista dopo un inizio - parte centrale di stagione dove sembrava alla pari di Piccinini.
C'è ovviamente a seguire da citare Giua: il sardo è uscito per Tre gare di A più una coppa Italia e stando ai numeri andrebbe considerato subito dietro Piccinini. Tuttavia la domanda che ci si può fare è: mandarlo in serie A già quest'anno o fargli spendere una ulteriore stagione in B di esperienza? Si sta un po' accelerando con lui?
Terzo nome, a questo punto, se devo guardare tra quelli a due presenze in A, potrebbe essere Sacchi.
Giungo alla conclusione che per il secondo posto se la giocheranno Giua e Sacchi, o meglio, se vorranno già mandare il sardo in A quest'anno, sceglieranno lui.
Vediamo come evolve il tutto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32760
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio apr 11, 2019 12:58 pm

Sinceramente pensavo di vedere prima un CAN B alla terza presenza piuttosto che Piccinini alla quarta..

Tra l'altro anche le designazioni in serie B non aiutano molto a capire.. perchè per i match importanti vengono designati sempre arbitri diversi..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda NicoRizzo il gio apr 11, 2019 1:11 pm

Giusto mandare Rocchi per la gara di cartello. Terzo big match per Calvarese: meritato. Da non sottovalutare le gare di Massa e Doveri: mi aspetto ritmo e intensità piuttosto elevati. Nella norma Di Bello ad Udine, la gara non è semplice ma effettivamente avrebbe potuto ambire a qualcosa di meglio: ultimamente è in ripresa ma deve dimostrare anche un minimo di continuità. Giacomelli al Franchi in una gara non banale: il Bologna darà certamente del filo da torcere ai padroni di casa, ormai in vacanza. Gara senza alcun interesse di classifica per La Penna: ci sta mandare un primo anno, di certo le squadre scenderanno comunque in campo per vincere. Va bene per fare esperienza. Mi sembra ragionevole far recuperare qualche presenza ad Irrati mentre non mi aspettavo la quarta uscita di Piccinini: Abbattista è probabilmente out dalla lotta promozione, dovrebbero essere Sacchi e Giua a contendersi il secondo posto. Chiudo con Manganiello per la gara di Bergamo (aveva già diretto l'andata): segnale che la OFR dell'Olimpico non è stata consigliata da Manganiello ma semplicemente richiesta da Abisso, che non ha ben percepito il tocco sul corpo precedente a quello di mano. Gara importantissima per il piemontese ultimamente non mi sembra né disastroso né convincente.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Dreamer il gio apr 11, 2019 1:42 pm

Come già detto da BlueLord credo che il secondo nome CanB dipenda tutto dalla valutazione su Giua, o meglio, se lasciarlo maturare un altro anno in B o farlo crescere da subito in A. In merito sarei curioso di sapere cosa ne pensa emiro. In ogni caso mi aspetterei la sua quarta presenza da qui alla fine. Ricordiamoci che per gli standard AIA è davvero giovane!
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio apr 11, 2019 1:55 pm

L' Uefa spinge per avere arbitri giovani e quindi per Guia. La paura, di Rizzoli e della Commissione, è quella di ripetere un Chiffi-bis, con un girone di andata disastroso dovuto, principalmente, al fatto di essere stato promosso senza essere pronto per la categoria successiva, soprattutto in termini di personalità. Poi Chiffi si è adattato e ora sta facendo meglio ma ha perso, praticamente, mezza stagione. Con le difficoltà viste in Guia in Juventus-Frosinone, il dubbio è sorto : le qualità del sardo sono importanti, ma è ancora, forse, un po' acerbo. Sacchi e Abbattista sono decisamente più pronti: il primo è un elemento che in A potrebbe fare bene, il secondo sarebbe già pienamente affidabile per la A ma non ha grossi margine di crescita, con dei limiti, ad alti livelli, che difficilmente potrà superare. Penso che la cosa rimarrà in bilico fino all' ultimo per questi tre elementi per quanto detto sopra. Se Guia farà bene nel finale di stagione, soprattutto nelle gare decisive e di alta tensione, sarà lui il promosso: altrimenti ci saranno i due dietro.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14590
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda MrSoul il gio apr 11, 2019 2:00 pm

Giua, Salt, Giua! :icon-mrgreen: :redcard ;)
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio apr 11, 2019 2:28 pm

MrSoul ha scritto:Giua, Salt, Giua! :icon-mrgreen: :redcard ;)


E una battaglia persa. Dal tempo cambia sempre nome ....
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14590
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda emiro1965 il gio apr 11, 2019 3:28 pm

Dreamer ha scritto:Come già detto da BlueLord credo che il secondo nome CanB dipenda tutto dalla valutazione su Giua, o meglio, se lasciarlo maturare un altro anno in B o farlo crescere da subito in A. In merito sarei curioso di sapere cosa ne pensa emiro. In ogni caso mi aspetterei la sua quarta presenza da qui alla fine. Ricordiamoci che per gli standard AIA è davvero giovane!


Eccomi.........!!!!!???????????????'
A parte gli scherzi.
Io sostanzialmente la penso come Bluelord, sarà una lotta tra Giua e Sacchi. Non penso possa inserirsi nessun altro e me ne dispiaccio, soprattutto per Ghersini che per me è un direttore ottimo, anzi di più. ( si reinserisse nella lotta sarei felice)
Sapete che io sono a favore dei giovani sempre e comunque (prima i giovani e poi tutto il resto) ma a volte posso fare uno strappo alla regola e considerando che far salire il sardo stopperebbe il marchigiano potrei pensare di far salire Sacchi e promuove Giua il prossimo anno. Sacchi mi sembra molto concreto, spesso, tosto e al designatore del piano di sopra torna utile. Non riterrei comunque un azzardo promuovere Giua così giovane , ha dimostrato ottime doti, per me in A si ambienterebbe molto bene con l'aiuto della commissione.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Indice il gio apr 11, 2019 3:36 pm

tra Sacchi e Giua io quest'anno vedo...Abbattista.
Secondo me alla fine sarà preferito il pugliese che è alla sua ultima possibilità.
Il designatore è bravo nel tenere, giustamente, tutti sulla corda fino alla fine.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti