Serie A 2018-19 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Serie A 2018-19 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il ven apr 26, 2019 9:03 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la quindicesima giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2018/19 in programma domenica 28 aprile alle ore 15.00.

ATALANTA – UDINESE Lunedì 29/04 h. 19.00
GIACOMELLI Piero (Trieste)
LONGO (Paola) – TASSO (La Spezia)
IV: NASCA (Bari)
VAR: PASQUA (Tivoli)
AVAR: LO CICERO (Brescia)

BOLOGNA – EMPOLI Sabato 27/04 h. 15.00
VALERI Paolo (Roma 2)
BINDONI (Venezia) – TOLFO (Pordenone)
IV: ROS (Pordenone)
VAR: CHIFFI (Padova)
AVAR: MONDIN (Treviso)

CHIEVO – PARMA
SACCHI Juan Luca (Macerata, CAN B)
COSTANZO (Orvieto) – CAPALDO (Napoli, CAN B)
IV: BARONI (Firenze)
VAR: GHERSINI (Genova)
AVAR: PASSERI (Gubbio)

FIORENTINA – SASSUOLO Lunedì 29/04 h. 21.00
FOURNEAU Francesco (Roma 1, CAN B)
FIORITO (Salerno) – MACCADINO (Pesaro, CAN B)
IV: ILLUZZI (Molfetta)
VAR: FABBRI (Ravenna)
AVAR: SCHENONE (Genova)

FROSINONE – NAPOLI h. 12.30
LA PENNA Federico (Roma 1)
PRENNA (Molfetta) – BACCINI (Conegliano, CAN B)
IV: PISCOPO (Imperia)
VAR: SERRA (Torino)
AVAR: DEL GIOVANE (Albano Laziale)

INTER – JUVENTUS Sabato 27/04 h. 20.30
BANTI Luca (Livorno)
VUOTO (Livorno) – MANGANELLI (Valdarno)
IV: DOVERI (Roma 1)
VAR: MAZZOLENI (Bergamo)
AVAR: RANGHETTI (Chiari)

ROMA – CAGLIARI Sabato 27/04 h. 18.00
MANGANIELLO Gianluca (Pinerolo)
GALETTO (Rovigo) – DI VUOLO (Castellammare di Stabia)
IV: PAIRETTO (Nichelino)
VAR: DI BELLO (Brindisi)
AVAR: DI IORIO (VCO)

SAMPDORIA – LAZIO h.18.00
MARESCA Fabio (Napoli)
DI LIBERATORE (Teramo) – TONOLINI (Milano)
IV: AURELIANO (Bologna)
VAR: CALVARESE (Teramo)
AVAR: TEGONI (Milano)

SPAL – GENOA
MASSA Davide (Imperia)
CECCONI (Empoli) – ALASSIO (Imperia)
IV: ABISSO (Palermo)
VAR: IRRATI (Pistoia)
AVAR: MARRAZZO (Frosinone)

TORINO – MILAN h. 20.30
GUIDA Marco (Torre Annunziata)
PRETI (Mantova) – VALERIANI (Ravenna)
IV: MARIANI (Aprilia)
VAR: ROCCHI (Firenze)
AVAR: MELI (Parma)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il ven apr 26, 2019 9:54 am

Designazioni curiose..
La Penna 2 uscite consecutive con il Napoli in 2 gare insignificanti (dopo Chievo, ora Frosinone).

Big match di giornata a Guida e Banti.. per Guida una stagione davvero strepitosa.

A Valeri il match salvezza.

Molto importanti anche le sfide di Giacomelli e Maresca.



Cosa pensate sulla scelta dei CAN B?? Terza presenza per Sacchi che raggiunge Giua..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Prefuse il ven apr 26, 2019 10:35 am

Importantissima la gara di Guida, stagione eccellente e reduce dal buon Inter-Roma.
Banti a blindare la gara di San Siro, segno che anche se conti meno di altre stagioni, non si vogliono mandare arbitri con minore esperienza. Poteva essere pure una gara per 3/4 dei CAN A.
Interessante il ritorno di Maresca a Genova, bella partita, anche se la Lazio e la Samp le vedo lontane dai loro obiettivi primari.
Gara salvezza a Valeri, che forse mi aspettavo a San Siro.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2434
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda giova99 il ven apr 26, 2019 10:36 am

Non comprendo il metodo avuto fin qui con La Penna, ancora con il Napoli in un'altra gara praticamente da Can B. È un primo anno, vero. Ma l'ottima stagione avuta fin qui mi faceva ben sperare riguardo un suo possibile impiego in gare da terza fascia, almeno. Guida si prende anche Torino-Milan, stagione eccellente la sua. Ma allo stesso tempo riflette le difficoltà di Rizzoli a trovare validissime alternative, che per me ci sono. Massa a Ferrara, partita bruttina la sua. Mentre Maresca e Giacomelli trovano secondo me due partite molto delicate. Valeri in doppietta nello scontro salvezza tra Bologna e Empoli, segnale di grande fiducia dopo il lungo stop. Banti per il derby d'Italia, sembrava scontato. Infine due Can B, interessante Sacchi, alla terza presenza in Serie A. Non è un brutto arbitro ma io lo metto un gradino sotto Giua e Piccinini e anche Abbattista, favoriti per la promozione. Anche Fourneau torna in A, se non sbaglio la sua ultima gara di B non era però stata delle migliori.
giova99
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mer ott 24, 2018 6:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Sbirulino_2018 il ven apr 26, 2019 10:38 am

Ancora la gara più importante a Guida con Valeriani che raddoppia dopo aver ben collaborato in Inter Roma proprio con Guida. Valeri in un decisivo Bologna Empoli. Inter Juve a Banti era “scontata”. Ritorna Maresca in una gara non semplice prova ne sia che al Var ci sta Calvarese e due assistenti top, questo mi lascia pensare che se rientra in una gara così il suo fermo sia stato o per infortunio o per altro ma non fermo tecnico. Massa ancora in una gara importante ma non di prima fascia, annata non brillante per lui almeno stando alle designazioni non a livello di un arbitro che aspira a stare in élite e fare un mondiale. Fabbri è scomparso dai radar.
Per la prossima settimana credo che a questo punto Juve Torino vada a Mazzoleni o Calvarese che hanno diretto molto bene le due semifinali.
Fourneau in A dopo una pessima partita la scorsa settimana non mi piace, Sacchi in A per la sua terza gara mi piace ancora meno. Mi aspetto che Abbattista esca in A la prossima e sia lui il prescelto dopo Piccinini per il passaggio.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il ven apr 26, 2019 10:50 am

Il Derby di Torino potrebbe andare a Di Bello spero.. La partita conta solo per il Torino..

Su La Penna credo che doveva fare presenza e non aveva molte altre gare a disposizione tolte CHievo e Firenze.
Non capisco come mai il napoli continu a non avere CAN B..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda giova99 il ven apr 26, 2019 10:56 am

Di Bello si può anche andare a fare il derby. Però io non escluderei né Mazzoleni né Orsato. Il bergamasco viene da un'altra grande prestazione. Potrebbe anche riposare per poi fare direttamente Roma-Juve tra due settimane. Che è vero conta solo per la Roma, però è pur sempre una classica del calcio italiano. Curioso di vedere anche l'utilizzo di Mariani, che rispetto a Fabbri (entrambi neo internazionali) ha avuto meno alti e bassi. A proposito di Fabbri, il ravvennate credo rientrerà la prossima giornata. In questa va come VAR in una gara da Can B.
giova99
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mer ott 24, 2018 6:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda giampy1972 il ven apr 26, 2019 10:57 am

Pronostico per il derby della Mole?
io direi Mazzoleni oppure Orsato.

Di Bello sinceramente non lo merita (e ve lo dice uno che lo stimava molto ai tempi della sua promozione).
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il ven apr 26, 2019 11:00 am

Designazioni con tanti spunti, direi che la notizia è la terza presenza in A di Sacchi, che così facendo si mette in lizza tra i candidati per la promozione in A, eguagliando Giua e superando Abbattista. Quest'ultimo, il pugliese, nella prima parte di stagione sembrava spedito, ora invece mi pare di percepire che Morganti e Rizzoli stiano iniziando a nutrire qualche dubbio sulla sua promozione (mie sensazioni, ovviamente). A parte poi resta anche la questione Giua, da capire se possa essere promosso dopo soli due anni. In tutto questo se Sacchi farà bene in questo finale di stagione, evidentemente avrà chances. Il suo nome era pure già stato fatto da qualcuno qui sul forum.
Per quanto riguarda Fourneau ottiene un'altra gara in A, ovviamente meritata nel complesso, ma subito dopo uno tra i più evidenti errori che si possano ricordare nel turno di B. Evidentemente le commissioni avranno chiuso gli occhi, il romano meritava comunque. Qualcun altro però potrebbe mugugnare perché magari se un errore così, la A poi difficilmente la vede a breve... anche qui comunque si può tristemente parlare, secondo me, di mancanza di alternative da proporre in A di elementi che mostrino poi futuribilità.
Passiamo al resto: Guida fa tutto ormai, costante rizzoliana, premiata la buona direzione di Milano, e premiato pure Valeriani, già fatto notare da qualcuno, per la collaborazione. Cambia invece il primo assistente. Guida stagione eccezionale, per questo per me meriterebbe la finale di coppa Italia.Ma vediamo, Torino - Milan è gara da scottarsi malamente, quindi massima attenzione. Il sovrautilizzo di Guida comunque denunzia una mancanza di alternative o una sensazione di non fidarsi a prescindere di altri da parte della commissione, innegabile.
A Milano per Inter - Juventus Banti, designazione scontata, da me immaginata da giornate, visto l'utilizzo strano del livornese in doppietta in gare di secondo piano: Rizzoli ha preparato qui l'arbitro per la gara da settimane a differenza di altre designazioni fatte giorno dopo giorno. Niente da perdere per il livornese, che dovrebbe chiudere con questo big match la sua carriera. Similmente, l'assistente cosezionale Vuoto.
Valeri premiato per l'ottima prova di Parma, va a dirigere la delicatissima sfida di Bologna, il romano trova finalmente il suo spazio in questa chiusura di stagione, che definire tribolata per lui è anche poco.
A Frosinone Rizzoli manda La Penna: scelta strana, il romano ancora col Napoli in una gara simile a Chievo - Napoli. Dirigerà però per la prima volta il Frosinone in A dopo i noti fatti di Frosinone - Palermo, anche se analogamente al fatto che sarà la prima, sarà forse anche l'ultima visto che i laziali sembrano destinati a retrocedere.
Giacomelli dirigerà un importante Atalanta - Udinese, bergamaschi in piena lotta Champions, friulani che lottano per la salvezza. Tutto dipende sempre dal risultato di Bologna, qui.
A Roma, Manganiello: qui una gara nella norma per lui, col Cagliari salvo, classica designazione standard. Serve solo ai giallorossi per la Champions, ma attenzione, potrebbe essere complicata più del previsto.
Maresca torna a dirigere la Sampdoria dopo lo stop dopo Torino - Sampdoria: la mia sensazione è che sia una designazione figlia anche delle tante preclusioni per i biancocelesti, e Maresca è uno dei pochi "immacolati" sotto questo aspetto. La Sampdoria, dal canto suo, non sembra avere obiettivi nell'immediato.
A Ferrara trovo particolare leggere il nome di Massa per una sfida non dico inutile ma... certo tutto sempre dipende da Bologna. Il Genoa potrebbe rischiare qualcosa, la SPAL sicuro no. Continuano ad essere non troppo elevati gli standard del ligure quest'anno.
Capitolo assistenti: diversi CAN B, in almeno tre gare, un primo anno CAN B all'esordio, a Firenze, e ci sta in pieno (gara davvero inutile ai fini della classifica). Detto già del bis importante di Valeriani, ritorna Galetto dopo una certa assenza, forse era infortunato, Costanzo, reduce dall'errore molto grave di Francoforte, sembra averne subito le conseguenze anche in patria, con la designazione per la gara di Verona con due CAN B in terna.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 15ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il ven apr 26, 2019 11:05 am

Mi sorprendono molte scelte da parte di Rizzoli. Parto però con i due big match, affidati a Banti e Guida: designazioni che ci stanno, specialmente quella del campano dopo l'ottima stagione per questo spareggio europeo, mentre per Banti mi aspetto una partita tosta ma neanche troppo in fin dei conti: conta solo per l'Inter che ha però già un piede in CL. Poi mi sorprende Maresca, che dopo una prestazione abbastanza negativa in Torino - Sampdoria, bissa con i blucerchiati e va a fare un interessantissima gara contro la Lazio. Rizzoli sa che non è in ottima forma, e per questo gli mette attorno un ottimo team, con Di Liberatore e Tonolini e con la sicurezza Calvarese al VAR. Partita buona ma non molto Massa, con la SPAL ormai quasi salva ed il Genoa che è in realtà ancora a rischio. Nella norma Manganiello a Roma con gli ospiti ormai salvi, con Di Bello al VAR: mi aspetto il brindisino per il derby della Mole e Mazzoleni in Lazio - Atalanta. Anche La Penna bissa con il Napoli, prima col Chievo, ora col Frosinone ormai retrocesso. Designazione deludente per il romano, mi aspettavo qualcosa in più per lui, seconda partita inutile consecutiva. Poi abbiamo due CAN B: Sacchi a Verona e Fourneau a Firenze. Mi sarei aspettato il primo a Napoli, dato che il Parma deve effettivamente ancora salvarsi, ma scelta che in fin dei conti ci sta, mentre sono sorpreso da Fourneau, che ha fatto bene a Foggia con però l'errore grave nel finale del rosso per DOGSO. Seconda presenza per il romano, che a questo punto scavalca forse nelle gerarchie il corregionale Marinelli. Da notare che a Verona rientra Costanzo dopo l'errore di Francoforte in EL. Finalmente un ottimo match per Valeri, anche se mi colpisce Chiffi al VAR. Infine ottimo match anche per Giacomelli, con l'Atalanta in ottima forma in lotta per la Champions' e con l'Udinese sull'orlo del burrone: davvero eccellente il match del triestino pensandoci bene. Il che mi sorprende dopo il derby dell'Appennino dove personalmente non mi aveva convinto appieno. Rientra Fabbri come VAR in un match soft, mentre noto l'assenza totale di Orsato: possibile match di CL/EL per lui?
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron