Serie A 2018-19 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda MrSoul il gio mag 09, 2019 12:12 pm

Sottolineerei anche una buona designazione per Pairetto.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio mag 09, 2019 12:26 pm

Doppietta per Fabbri per recuperare presenze..
Valeri esce in una gara onestamente da primo o secondo anno..

Calvarese per al centesima volta con la Lazio tra arbitro e VAR!!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio mag 09, 2019 2:08 pm

Designazioni meno sorprendenti di quanto ci si potesse attendere: nessun problema a designare arbitri romani per squadre in lotta per la Champions. Le gare più importanti di giornata sono quelle di Bergamo e quella di Genova: perchè Atalanta ed Empoli sono le squadre che "tirano" la linea per salvezza e Champions. Le due gare affidate a Irrati e Doveri. Ottima designazione per Mariani a Firenze: per Rizzoli tutto ok quanto successo a Napoli e finalmente una gara buona per lui. Fabbri, come previsto, raddoppia e lo fa a Cagliari. Il resto tutto nella norma con Pairetto che va a dirigere Bologna-Parma: gara che potrebbe essere un' amichevole o una gara importantissima. Terza presenza per Abbattista in A cosi da incasinare ancora di più le cose per il discorso promozione. Terzo turno di fila saltata da Abisso, e saltano anche Manganiello e La Penna: tutto ipotizzabile, non ci sono, per Rizzoli, gare per loro. Valeri per Inter-Chievo è una designazione che può sembrare esagerata ma se Atalanta e Milan vincono la gara diventa decisiva per la Champions ed il romano deve recuperare presenze. Massa e Guida dovrebbero aver finito qui la stagione. Banti secondo me sarà l' arbitro che dirigerà la finale di Coppa Italia e credo finirà con questa gara la sua eccellente, e lunga, carriera di arbitro di campo sperando che possa restare come VAR per la prossima stagione.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio mag 09, 2019 2:13 pm

Comunque su Fabbri non capisco che senso ha fargli fare una doppietta per recuperare gettoni, considerando che le sue poche presenze sono frutto di turni di stop....
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda DiRac il gio mag 09, 2019 5:37 pm

Un po’ mi ha sorpreso la designazione di Mariani ma mi fa piacere,così viene dato un segnale deciso che quello che è successo a Napoli è stato valutato ok dalla commissione.
Abbattista torna in gioco per la promozione (che merita pienamente secondo me)
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Corlettanton il gio mag 09, 2019 9:45 pm

Salt ha scritto:Designazioni meno sorprendenti di quanto ci si potesse attendere: nessun problema a designare arbitri romani per squadre in lotta per la Champions. Le gare più importanti di giornata sono quelle di Bergamo e quella di Genova: perchè Atalanta ed Empoli sono le squadre che "tirano" la linea per salvezza e Champions. Le due gare affidate a Irrati e Doveri. Ottima designazione per Mariani a Firenze: per Rizzoli tutto ok quanto successo a Napoli e finalmente una gara buona per lui. Fabbri, come previsto, raddoppia e lo fa a Cagliari. Il resto tutto nella norma con Pairetto che va a dirigere Bologna-Parma: gara che potrebbe essere un' amichevole o una gara importantissima. Terza presenza per Abbattista in A cosi da incasinare ancora di più le cose per il discorso promozione. Terzo turno di fila saltata da Abisso, e saltano anche Manganiello e La Penna: tutto ipotizzabile, non ci sono, per Rizzoli, gare per loro. Valeri per Inter-Chievo è una designazione che può sembrare esagerata ma se Atalanta e Milan vincono la gara diventa decisiva per la Champions ed il romano deve recuperare presenze. Massa e Guida dovrebbero aver finito qui la stagione. Banti secondo me sarà l' arbitro che dirigerà la finale di Coppa Italia e credo finirà con questa gara la sua eccellente, e lunga, carriera di arbitro di campo sperando che possa restare come VAR per la prossima stagione.


Sempre una lucida disamina.
Comunque a parer mio la gestione di quest’anno è stata molto intelligente e spesso coraggiosa.
Corlettanton
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun nov 28, 2016 10:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda marcantonio il ven mag 10, 2019 6:45 pm

Penso che la designazione di Abbattista sia un premio per chi tira la carretta tutto l'anno in serie B, così come per Ros la scorsa settimana.
marcantonio
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab giu 28, 2008 2:44 pm
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il mar mag 14, 2019 8:41 pm

Figc, Lega Serie A ed Aia hanno iniziato test per l'utilizzo da remoto del sistema Var, secondo il protocollo internazionale stabilito dall'Ifab. La sperimentazione, viene spiegato in un comunicato, è iniziata domenica e proseguirà fino al termine della stagione in modalità off-line, ossia senza alcun impatto sullo svolgimento delle gare di Serie A e della finale di Coppa Italia. Tale iniziativa sarà prodromica all'avvio di un altro progetto, la Var Control Room, i cui studi di fattibilità sono stati avviati da tempo.

"La collaborazione con Lega Serie A è ottima perché consentirà una sperimentazione fondamentale per l'attuazione del progetto di ottimizzazione del sistema Var in Italia. La Figc è impegnata da tempo con l'Aia per la verifica delle condizioni migliori necessarie alla realizzazione di una control room centralizzata a Coverciano", ha dichiarato il direttore generale della Figc Marco Brunelli.

"Ringrazio Ray Way per la disponibilità a realizzare il servizio di sperimentazione del Var centralizzato. Siamo stati il primo campionato ad introdurre il Var, ora guardiamo al futuro per essere pronti a cogliere tutte le opportunità che ci offre la tecnologia", ha commentato l'amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo. Le attività ufficiali continueranno a rimanere in essere presso gli impianti sportivi, così come è sempre stato da quando il sistema Var è stato introdotto nel nostro massimo campionato e contemporaneamente si terrà l'esperimento da remoto che non andrà assolutamente ad intervenire sul gioco. Il test replicherà in pieno le medesime condizioni di gara al fine di consentire, in un eventuale futuro prossimo, di realizzare il Var centralizzato con un unico centro di raccolta di tutti i segnali delle telecamere dagli stadi, così come già avviene in tanti campionati europei (ad esempio Germania, Inghilterra, Olanda, Spagna, Turchia). Con l'esperienza raccolta dalle altre leghe, oltre a quanto sarà fatto in queste prossime giornate di test, si potrà preparare il terreno per un possibile passaggio del servizio da venue a remoto. Lo scopo dall'accordo è quello di testare per la prima volta in Italia la funzionalità e l'efficienza di un monitoraggio in diretta da un luogo diverso dal campo di gioco, garantendo allo stesso tempo una comunicazione audio-video efficace tra gli operatori Var e gli arbitri presenti sul campo.

Rai Way, forte di un'esperienza pluriennale nelle trasmissioni video e all'avanguardia nella ricerca di soluzioni innovative, ha messo a disposizione di Figc e Lega Serie A un locale appositamente attrezzato dove grazie ai suoi collegamenti in fibra renderà disponibili i segnali delle sale operative (sale Vor, Video Operation Room) dislocate presso gli impianti di Roma (Stadio "Olimpico") e Milano (Stadio "G. Meazza"). Figc, insieme al proprio partner Hawk Eye Innovations, Lega Serie A ed Aia, come sempre attente a cogliere innovazioni tecnologiche utili a migliorare lo svolgimento del gioco, hanno deciso di intraprendere questa sperimentazione. Il fischio d'inizio della partita di Serie A Tim Roma-Juventus di domenica 12 maggio ha segnato l'avvio della sperimentazione, proseguita poi con un secondo test in occasione della gara Inter-Chievo Verona e continuerà fino al termine del campionato.

sportmediaset
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti