Serie A 2018-19 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Edwin il dom mag 26, 2019 1:11 pm

Referee 97 ha scritto:Onestamente mi sembri un po’ di parte..
comunque auguro in bocca al lupo al ragazzo!

non è di parte. Parla soltanto da persona competente di arbitraggio qual è. Soprattutto parla da osservatore che a certi livelli c'è stato. Invece di pensare subito che abbia chissà quali interessi...ti invito a rileggere le cose che ha scritto. Parole che anche io condivido al 100%. E anche la commissione CAN B a questo punto. Perchè a sentir te andava dismesso. Invece ha debuttato come tutti gli altri (anche se all'ultima giornata disponibile).
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Dreamer il dom mag 26, 2019 1:28 pm

Observer ha scritto:
Referee 97 ha scritto:
BlueLord ha scritto:Dalla Gazzetta di oggi, la storia dell'assistente Mokhtar di Lecco, al debutto in A in questa ultima giornata di campionato.


Visto il gravissimo errore fatto ad inizio stagione secondo me designazione non meritata.
Gli auguro di fare meglio la prossima stagione


"gravissimo errore" ?????

e che ha fatto?
ha dirottato un aereo?
ha assaltato una diligenza imbracciando un winchester?
ha speronato uno scoglio guidando la Costa Meraviglia?

Oh ragazzi ... sto ragazzo ha sbagliato un'alzata in un campionato. Di che stiamo parlando? Peraltro, la squadra ha fatto ciò che il calcio chiedeva perché l'Arbitro lo ha corretto e l'azione è proseguita regolarmente. Punto.

Ma di che state parlando?

Per coloro i quali hanno avuto il piacere di averlo in spogliatoio, posso dire che è un ragazzo tanto umile quanto intelligente e determinato. E' bravissimo sulla fascia laterale, e ha un intuito innato per il fuorigioco (fidatevi, quest'anno ho visto un sacco di serie B e un sacco di assistenti rotondetti e balzellanti che a Gamal non sono degni nemmeno di allacciargli le scarpe).

Peraltro, come tutti i vincenti, se non è convinto ti risponde e non te ne fa passare una. Ed è così che dimostri all'OA che ti visiona che hai una marcia in più. Perchè sei sul pezzo, perchè ascolti ma poi rispondi e sei determinato a crescere, e a arrivare.

E che Gamal sarebbe arrivato, lo avevamo capito fin dalla CAND. Tanto che ora mi viene da sorridere nel vedere giudizi così sommari e sprezzanti per un collega che "ha una marcia in più".

Ma per piacere dai...... su!



DiRac ha scritto:È stato un abbaglio clamoroso sul gol del pareggio di Verona-Cremonese...segnala un fuorigioco dopo giocata del difensore del Verona, arbitro fa cenno di scendere e la cremonese segna il pareggio.
Assurdo pensare che un singolo errore comprometta una stagione ( a quanto pare) più che positiva.


dai su .... abbaglio clamoroso! ritorno al concetto espresso prima. Era un lancio a "entrare" quindi dalla fascia opposta a se verso di lui. In questi casi la prospettiva, può ingannare soprattutto se "fotografi" il momento in cui "senti" partire il lancio nell'istante sbagliato.

Perchè spesso in quei casi il pallone che parte non lo vedi, lo senti perchè stai triangolando la linea di attacco per valutare i rientri.

Ora, in quella azione, molto difficile, ha sbagliato. Molto bravo l'Arbitro (che non ricordo chi era) che lo ha fatto scendere e ha lasciato proseguire. Rete segnata, un po' di mugugni e via andare.

Si tratta di un errore, certo. Importante ... che penso abbia ritardato il suo esordio. Ma se uno è un vincente, se lo butta alle spalle e inizia a lavorare per la prossima partita.

Se non avesse fatto quell'errore, visto lo scenario degli AA di CANB, penso che sarebbe stato presumibilmente il primo AA primo anno a esordire.

Un vero piacere leggere il tuo intervento Observer!
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bracco75 il dom mag 26, 2019 1:40 pm

Quoto le considerazioni di Observer. Senza riserve.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7939
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Alex79 il dom mag 26, 2019 1:44 pm

Salt ha scritto:
FDalo ha scritto:Tutto nella norma per il teramano, ha dimostrato di meritarsi di stare ancora, almeno, in B.


La situazione delle dismissioni dalla CanB è molto dubbiosa: considerando i due promossi in A e la dismissione per motivi di permanenza di Nasca, bisognerà capire se quanto filtrato di una diminuzione dell' organico della B sarà confermato. In questo caso con 5 promozioni dalla Can Pro, dovrebbe esserci altre 3 dismissioni. Tutti quelli che non sono usciti in A sono potenzialmente a rischio: abbiamo, se non sbaglio, Marini, Rapuano, Minelli ed Illuzzi tra quelli che hanno già diretto in A; di loro secondo me nessuno verrà dismesso. Di quelli che non hanno mai esordito in A abbiamo Baroni, Piscopo, Guccini, Pillitteri e Prontera: quest' ultimo è un primo anno che ha diretto solo 5 gare per infortunio, secondo me impensabile solo pensare di poterlo dismettere. Secondo me Guccini e Pillitteri verranno sicuramente dismessi, mentre Baroni e Piscopo si giocheranno il posto sempre che venga derogato Di Paolo (cosa possibile e doverosa).
Cosa ne pensate ?


In caso di tre dismissioni per scelta tecnica prevedo Baroni, Guccini e Pillitteri.

Olinad ha scritto:Sugli assistenti CAN B quanti ne verranno promossi? Com' è la situazione presenze in A quest'anno?


Di solito ne passono 5-6. Credo che in finale playoff ci saranno Baccini e Bresmes all'andata, al ritorno Colarossi e Imperiale.
Alex79
 
Messaggi: 373
Iscritto il: dom mar 07, 2010 8:00 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il dom mag 26, 2019 2:50 pm

Ho visto 20' di Torino-Lazio e mi sono addormentato. Ma bisognava mandare un arbitro come Abisso per una gara del genere ? Persa una presenza per qualche ragazzo della B.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda DiRac il dom mag 26, 2019 3:38 pm

Observer ha scritto:
Referee 97 ha scritto:
BlueLord ha scritto:Dalla Gazzetta di oggi, la storia dell'assistente Mokhtar di Lecco, al debutto in A in questa ultima giornata di campionato.



Visto il gravissimo errore fatto ad inizio stagione secondo me designazione non meritata.
Gli auguro di fare meglio la prossima stagione


"gravissimo errore" ?????

e che ha fatto?
ha dirottato un aereo?
ha assaltato una diligenza imbracciando un winchester?
ha speronato uno scoglio guidando la Costa Meraviglia?

Oh ragazzi ... sto ragazzo ha sbagliato un'alzata in un campionato. Di che stiamo parlando? Peraltro, la squadra ha fatto ciò che il calcio chiedeva perché l'Arbitro lo ha corretto e l'azione è proseguita regolarmente. Punto.

Ma di che state parlando?

Per coloro i quali hanno avuto il piacere di averlo in spogliatoio, posso dire che è un ragazzo tanto umile quanto intelligente e determinato. E' bravissimo sulla fascia laterale, e ha un intuito innato per il fuorigioco (fidatevi, quest'anno ho visto un sacco di serie B e un sacco di assistenti rotondetti e balzellanti che a Gamal non sono degni nemmeno di allacciargli le scarpe).

Peraltro, come tutti i vincenti, se non è convinto ti risponde e non te ne fa passare una. Ed è così che dimostri all'OA che ti visiona che hai una marcia in più. Perchè sei sul pezzo, perchè ascolti ma poi rispondi e sei determinato a crescere, e a arrivare.

E che Gamal sarebbe arrivato, lo avevamo capito fin dalla CAND. Tanto che ora mi viene da sorridere nel vedere giudizi così sommari e sprezzanti per un collega che "ha una marcia in più".

Ma per piacere dai...... su!



DiRac ha scritto:È stato un abbaglio clamoroso sul gol del pareggio di Verona-Cremonese...segnala un fuorigioco dopo giocata del difensore del Verona, arbitro fa cenno di scendere e la cremonese segna il pareggio.
Assurdo pensare che un singolo errore comprometta una stagione ( a quanto pare) più che positiva.


dai su .... abbaglio clamoroso! ritorno al concetto espresso prima. Era un lancio a "entrare" quindi dalla fascia opposta a se verso di lui. In questi casi la prospettiva, può ingannare soprattutto se "fotografi" il momento in cui "senti" partire il lancio nell'istante sbagliato.

Perchè spesso in quei casi il pallone che parte non lo vedi, lo senti perchè stai triangolando la linea di attacco per valutare i rientri.

Ora, in quella azione, molto difficile, ha sbagliato. Molto bravo l'Arbitro (che non ricordo chi era) che lo ha fatto scendere e ha lasciato proseguire. Rete segnata, un po' di mugugni e via andare.

Si tratta di un errore, certo. Importante ... che penso abbia ritardato il suo esordio. Ma se uno è un vincente, se lo butta alle spalle e inizia a lavorare per la prossima partita.

Se non avesse fatto quell'errore, visto lo scenario degli AA di CANB, penso che sarebbe stato presumibilmente il primo AA primo anno a esordire.



Observer non era mia intenzione dare un giudizio di merito sull’errore...ho letto che qualcuno ha chiesto quale fosse l’errore ed ho cercato di descriverlo.
Infatti sono assolutamente convinto che l’esordio sia meritato e che valutare la stagione in base ad un episodio sia decisamente sbagliato.
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Lor_go il dom mag 26, 2019 7:34 pm

All'Olimpico, se non sbaglio, tutti in campo con i figli. Scene toccanti con Mazzoleni che scambia un caloroso saluto con il protagonista di serata De Rossi.
Lor_go
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mer set 09, 2015 1:12 pm
Località: L'Aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il dom mag 26, 2019 10:47 pm

Lor_go ha scritto:All'Olimpico, se non sbaglio, tutti in campo con i figli. Scene toccanti con Mazzoleni che scambia un caloroso saluto con il protagonista di serata De Rossi.


Bellissime immagini, Mazzoleni con il figlio molto emozionato. Bellissimo l' abbraccio con De Rossi nel tunnel.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Giuseppe1 il gio giu 27, 2019 10:53 am

Qualcuno sa chi sono i dismessi e chi verrà immesso
Giuseppe1
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer mag 22, 2019 10:34 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Monza

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio giu 27, 2019 11:18 am

Giuseppe1 ha scritto:Qualcuno sa chi sono i dismessi e chi verrà immesso


I dismessi sicuramente Banti e Mazzoleni, gli immessi sicuramente Piccinini, molto probabile Giua.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron