Serie A 2019-20 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Serie A 2019-20 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio ott 17, 2019 9:05 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 8ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2019/20 in programma domenica 20 ottobre alle ore 15.00.

BRESCIA – FIORENTINA Lunedì 21/10 h. 20.45
CALVARESE Gianpaolo (Teramo)
GALETTO (Rovigo) – ROCCA (Catanzaro)
IV: MAGGIONI (Lecco)
VAR: DI PAOLO (Avezzano, VAR PRO)
AVAR: MAZZOLENI (Bergamo, VAR PRO)

CAGLIARI – SPAL
CHIFFI Daniele (Padova)
BINDONI (Venezia) – MASTRODONATO (Molfetta, CAN B)
IV: ROS (Pordenone)
VAR: LA PENNA (Roma 1)
AVAR: PAGANESSI (Bergamo)

JUVENTUS – BOLOGNA Sabato 19/10 h. 20.45
IRRATI Massimiliano (Pistoia)
IMPERIALE (Genova) – BRESMES (Bergamo)
IV: FOURNEAU (Roma 1)
VAR: FABBRI (Ravenna)
AVAR: ALASSIO (Imperia)

LAZIO – ATALANTA Sabato 19/10 h. 15.00
ROCCHI Gianluca (Firenze)
TEGONI (Milano) – TOLFO (Pordenone)
IV: MANGANIELLO (Pinerolo)
VAR: GUIDA (Torre Annunziata)
AVAR: CARBONE (Napoli)

MILAN – LECCE h. 20.45
PASQUA Fabrizio (Tivoli)
SANTORO (Catania) – COLAROSSI (Roma 2)
IV: SERRA (Torino)
VAR: PAIRETTO (Nichelino)
AVAR: VIVENZI (Brescia)

NAPOLI – VERONA Sabato 19/10 h. 18.00
PICCININI Marco (Forlì)
PRETI (Mantova) – VALERIANI (Ravenna)
IV: ILLUZZI (Molfetta)
VAR: MARIANI (Aprilia)
AVAR: SCHENONE (Genova)

PARMA – GENOA h. 18.00
VALERI Paolo (Roma 2)
DEL GIOVANE (Albano Laziale) – LO CICERO (Brescia)
IV: PRONTERA (Bologna)
VAR: NASCA (Bari, VAR PRO)
AVAR: MONDIN (Treviso)

SAMPDORIA – ROMA
MARESCA Fabio (Napoli)
PERETTI (Verona) – CECCONI (Empoli)
IV: GIUA (Olbia)
VAR: BANTI (Livorno, VAR PRO)
AVAR: RANGHETTI (Chiari)

SASSUOLO – INTER h. 12.30
GIACOMELLI Piero (Trieste)
LONGO (Paola) – BOTTEGONI (Terni)
IV: GHERSINI (Genova)
VAR: MAZZOLENI (Bergamo, VAR PRO)
AVAR: FIORITO (Salerno)

UDINESE – TORINO
ABISSO Rosario (Palermo)
DE MEO (Foggia) – VILLA (Rimini)
IV: MASSA (Imperia)
VAR: DOVERI (Roma 1)
AVAR: DI IORIO (VCO)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio ott 17, 2019 9:39 am

Avevamo intuito che non c' erano nomi per Lazio-Atalanta se non si fossero fatte forzature: con Calvarese precluso essendo stato il VAR in Lazio-Atalanta di Coppa Italia con un netto rigore non visto da Banti e non richiamato dal teramano, le alternative erano Irrati e Abisso. Il primo ha quel precedente polemico con la Lazio e aveva diretto Roma-Atalanta come sua ultima gara, il palermitano ancora non pronto per questo tipo di gare. Ed allora Rizzoli manda l' unico nome possibile: Rocchi. Sinceramente un po' grave avere un solo arbitro all' ottava di campionato per Lazio-Atalanta...
Per il resto designazioni che ci danno delle indicazioni importanti: Chiffi è considerato molto poco e va a fare una gara di quarta fascia, rientrano da IV Manganiello e Giua segnale che le loro ultime prove sono state molto negative per la Commissione (in particolare Giua con Rizzoli in tribuna...). Positiva la designazione di Maresca che ci conferma, ancora una volta, che sarà lui il nuovo internazionale a Gennaio (se ci dovesse essere un nome nuovo). Designazioni sempre strane per Pasqua che va a fare un Milan-Lecce da primo anno, gara quasi uguale a Napoli-Verona affidata al primo anno Piccinini che sta dirigendo sempre gare delle prime della classe. Giacomelli blinda un delicatissimo Sassuolo-Inter: i neroazzurri devono mettere alle spalle la sconfitta nel derby di Italia, prima della, decisiva, gara di Champions. Completamente assenti Orsato e Di Bello: per loro credo che ci sarà un impegno in Champions martedì sera. Strana l' assenza completa del pugliese visto che perderà molte giornate per il suo impegno a livello internazionale.
Irrati dirigerà Juventus-Bologna: oramai le sue designazioni in A dipendono solo dai suoi impegni come VAR. La gara è meno scontata di quanto possa sembrare: il Bologna è un' ottima squadra. Buona gara per Abisso per riprendere il cammino, posticipo del lunedì per Calvarese. Chiudo con Valeri, alla terza gara, di bassa classifica: questa è importante per gli ospiti ma da un internazionale con oltre 150 gare di A mi aspetto gare di altro tipo.
Capitolo VAR: rientra Di Paolo a Bresca, con Mazzoleni come AVAR. Per il bergamasco doppio impegno: VAR domenica e AVAR lunedì sera.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda gabriele9 il gio ott 17, 2019 9:50 am

Irrati a Torino è un segnale che il toscano sarà impegnato (come Var, come suo solito) nel turno di Champions League, ecco perchè gli viene affidato l'anticipo del sabato. Con lui ci potrebbe essere Rocchi, in doppietta nonostante la sosta, a cui è stato affidato l'anticipo dell'Olimpico di sabato pomeriggio. Chiude il quadro delle partite del sabato Piccinini al San Paolo, in una sfida classica per lui, e in generale per un primo anno (ma non solo vedi Pasqua a San Siro) tra una big e una neopromossa.
Ad aprire le partite della domenica c'è Giacomelli a Reggio Emilia, nome di esperienza, per una sfida che l'anno scorso ha creato qualche grattacapo. Il pomeriggio abbiamo Chiffi a Cagliari, nella sfida sulla carta più brutta di giornata, ma il padovano doveva uscire visto il rinvio della partita prima della sosta. A Maresca l'ottima sfida del Marassi. Il futuro internazionale lanciatissimo in questa prima parte di stagione. Abisso a Udine in una bella sfida, con l'Udinese in cerca di punti e il Torino sempre ostico da dirigere. Valeri a Parma per aumentare lo scarso numero di presenze. Deludente la partita per Pasqua, come già detto poche righe fa, la partita è simile a Napoli-Verona affidata ad un primo anno. Chiude il turno Calvarese Brescia. In questa partita è da notare come il VAR Di Paolo venga affiancato dal collega Mazzoleni sinonimo che l'abruzzese deve fare ancora della gavetta, dopo gli errori delle prime giormate. Mazzoleni che sarà anche VAR a Reggio Emilia, doppio impegno quindi per il bergamasco.
Solo IV Giua e Manganiello, le loro ultime presenza sono state giudicate negative. Assenti Orsato e Di Bello, probabile impegno internazionale per loro.
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio ott 17, 2019 10:15 am

Rocchi bissa dopo l'ottimo Inter - Juventus, ma anche perché ben poche alternative erano presenti per la calda gara dell'Olimpico. Purtroppo continua la scia delle preclusioni per i biancocelesti. Ci sarebbe potuto andare Irrati, che infatti dirige sabato,ma altrove, però credo che come dice Salt, farlo passare da Roma - Atalanta ultima diretta a Lazio - Atalanta sia un po' monotono. Dirigerà Juventus - Bologna, quasi sicuramente perché poi sarà VAR con qualcuno in Champions, a questo punto martedì, visti i tempi ridotti. Possibili in Champions tutti quanti i candidati: Orsato, Rocchi, Massa, o l'esordio di Guida (tra l'altro quest'ultimo, VAR nella stessa gara). Vedremo. Le designazioni per alcuni elementi comunque sono fatte sulla base dei loro impegni internazionali e basta, purtroppo.
Capitolo assenti: un po' di riposo per Orsato, potrebbe essere in Champions, Di Bello credo già partito per il Brasile.
Rientrano, dopo aver saltato del tutto il turno precedente, Manganiello e Giua, designati come quarti.
Massa dopo Roma - Cagliari designato come quarto in una gara non di primo piano: si capisce la scelta di Rizzoli, prestazione non estremamente negativa che invece sarebbe significato stop totale. Fermarlo del tutto comunque, va pure detto, sarebbe stato un brutto segnale nei confronti delle proteste della Roma. Da evidenziare pure, a tal proposito, bis di Tegoni, assistente coinvolto nell'annullamento della rete della Roma, nella calda Lazio - Atalanta. Chiaro come, se davvero l'input è venuto da lui come sembra, la scelta sia stata valorizzata dalla commissione.
Di Pasqua continuo a capire ben poco relativamente all'utilizzo che ne fa Rizzoli, mentre è chiaro che il momento non sia esaltante per Chiffi. Non viene ritenuto per ora ancora designabile con una big in casa e continua con queste gare quasi da CAN B. Assistente CAN B infatti a Cagliari. La partita precedente gli era stata rinviata, comunque.
Calvarese dirigerà a Brescia, qui designazione nella norma per il teramano in una partita discreta per lui.
Piccinini sembra ben gradito da Rizzoli e al momento molto avanti rispetto all'altro primo anno Giua: continua a dirigere le big. Ci dovrà arrivare piano piano anche il sardo.
Per Valeri poca considerazione con un'altra gara anonima, la terza di fila, ma almeno continuità per lui.
Il trattamento del romano è di quelli severissimi: davvero non ha rivisto una big. Errore di Firenze reputato esiziale, per me, da Rizzoli. Lo si capisce anche dal tenore di gare che gli vengono continuate a dare.
Maresca a Genova era una delle mie poche certezze e il mio unico punto al totoarbitri: il napoletano saprà come fronteggiare l'agitazione giallorossa in una gara che potrebbe essere molto calda, con i liguri contestati e che cercano riscatto, e col nuovo allenatore ex giallorossi: grandi intrecci.
Giacomelli a Reggio Emilia per una gara storicamente rognosa, Mariani ne sa qualcosa, ma anche altri... esperienza per il match dell'ora di pranzo.
Abisso ad Udine: il palermitano sembra un pochettino in flessione rispetto all'inizio di stagione, niente di che, ma per ora va sempre sulla stessa tipologia di gare senza alzare troppo la mira. Sarebbe stato difficile vederlo comunque in Lazio - Atalanta, tanto per dirne una, ma sicuramente avrebbe potuto fare una più interessante Napoli - Verona, a questo punto, per dirne un'altra. Vedremo come evolverà.
Capitolo VAR: Mazzoleni super impegnato con designazione per la gara più rognosa, come detto, a Reggio Emilia, e poi lunedì sera a due passi da casa (da Bergamo si sposterà a Brescia) a fare da tutor a Di Paolo, che evidentemente non ha acquistato ancora la fiducia della commissione come VAR "autonomo". Mi chiedo se l'AIA abbia dato al bergamasco in questo caso, vista la particolarità della designazione, ruolo di "intervenire" nelle scelte dell'abruzzese, nel caso, pur essendo solo AVAR. Credo proprio che potrebbe essere così...
Nasca torna a Parma dopo la non esaltante, a mio parere, prestazione in Parma - Sassuolo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda Giuseppe1 il gio ott 17, 2019 12:23 pm

Chi vedete per Roma milan di settimana prossima
Giuseppe1
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer mag 22, 2019 10:34 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Monza

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio ott 17, 2019 12:36 pm

Di botto avrei detto Orsato.. però potrebbe avere qualche preclusione con la Roma?? Se non sbaglio in tutta la scorsa stagione non l'ha mai diretta..

Designazioni nella norma.. non sottovaluterei Milan-Lecce vista la posizione traballante dei rossoneri!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda Giuseppe1 il gio ott 17, 2019 12:48 pm

Magari esce qualche sorpresa come l'anno scorso
Giuseppe1
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer mag 22, 2019 10:34 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Monza

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio ott 17, 2019 5:21 pm

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/201 ... a-bilancio

Quasi due ore di numeri, chiarimenti e soprattutto di confronto, aperto, senza reticenze e con il supporto di slide e video degli episodi più controversi: "Il fallo di mano? Contano la dinamica dell'azione e l'attitudine del giocatore, ma ci saranno sempre polemiche"

Il designatore degli arbitri Nicola Rizzoli (insieme ai vice Gabriele Gava e Andrea Stefani) è venuto a trovarci per un workshop insieme a telecronisti, conduttori, coordinatori e tutti i colleghi che - raccontando quotidianamente di calcio - a vario titolo sono chiamati a spiegare le decisioni dei direttori di gara.

Poi l'intervista esclusiva per fare un bilancio di questa prima parte di stagione.

Che voto dà ai suoi arbitri dopo le prime sette giornate di campionato?
Divido il voto in due parti: nelle prime due-tre giornate sotto la sufficienza, anche perché ci sono stati tanti cambiamenti regolamentari ed era normale qualche difficoltà iniziale, poi ci siamo ripresi e abbiamo trovato la strada giusta e le giuste linee interpretative.

Che media di interventi Var avete tenuto e quanti errori sono stati commessi secondo voi?
Ad oggi gli interventi sono stati quasi uno ogni due partite, che è di più rispetto alla passata stagione: anche in questo caso è il dazio che abbiamo pagato al cambiamento regolamentare.
L'obiettivo è arbitrare meglio in campo per avere meno bisogno del Var... Fino ad ora abbiamo commesso 6 errori, che sono molti, anche se siamo comunque all'1,3% di errori sul totale delle decisioni prese che è una percentuale comunque significativa. Ma soprattutto 3 di questi 6 dovevamo evitarli.


Quali sono i 6 errori?
Credo li abbiate visti...non ci siamo mai nascosti, li riconosciamo e li ammettiamo anzi credo che sia giusto riconoscerli per lavorarci sopra e non ripeterli
(L'elenco dei 6 errori dovrebbe essere questo: i rigori concessi a Mertens in Fiorentina-Napoli e due volte a Kouamé in Genoa-Atalanta e Genoa-Milan, anche se in quest'ultimo caso il mancato intervento Var da protocollo è più comprensibile; il mani non punito di Cionek in Bologna-Spal e infine l'errata chiamata Var sulla trattenuta ai danni Belotti nel finale di Torino-Lecce, un episodio considerato non meritevole di revisione video)

Veniamo al capitolo sempre delicato del fallo di mano. Cambia la regola ma restano le polemiche
Il fallo di mano farà sempre discutere. Le nuove regole hanno portato oggettività solo sulle mani/braccia tenute al di sopra delle spalle, ma per il resto rimane l'interpretazione che dipende dalla dinamica del gesto e dell'azione, che è la cosa più importante. Quando si parla di tocco tra braccio e pallone è la dinamica e l'attitudine che fa la differenza: se la mia attitudine è quella di creare un ostacolo a un tiro o a un cross e le braccia sono staccate dal corpo tendenzialmente sarà punibile, se la mia attitudine è di giocare il pallone o è un compagno che lo gioca (attenzione, lo gioca, non lo devia) allora è diverso.
(qui sta evidentemente la differenza tra i due rigori che hanno sollevato polemiche da parte della Roma: quello non concesso a favore nella partita di Lecce, nel quale Lucioni impatta un pallone giocato dal portiere, e quello concesso contro in Roma-Cagliari, con Mancini che pur colpendo con la parte alta del braccio ha una mano oltre la linea delle spalle)

Sul fuorigioco invece ormai grazie alla tecnologia (e al sistema "Crossair 3d") siamo vicini alla perfezione. In futuro scompariranno gli assitenti?
Ormai riusciamo a valutare davvero i centimetri, non abbiamo più errori sul fuorigioco in situazioni da Var, siamo contenti. La tecnologia sta facendo passi da gigante, ma gli assitenti serviranno sempre, l'arbitro da solo ha meno possibilità di controllo, magari collaboreranno molto di più su situazioni tecniche e saranno più liberi sulle situazioni geografiche di fuorigioco...un domani non saranno più gli uomini a dover scegliere il frame corretto e valutare il fuorigioco, oggi però è ancora presto, il margine di errore è ancora ampio

Tornando agli errori, la gente a volte non capisce come mai si possa sbagliare pur avendo davanti il monitor con tutti i replay necessari (ricordiamo che le immagini a disposizione dei Var sono le stesse che hanno le tv)
Il Var non cancella gli errori al 100% perché c'è sempre il fattore umano, ma anche la tecnologia può avere dei problemi come successo a Genova (Genoa-Atalanta, ndr) con due telecamere che sono rimaste escluse dal check su un rigore. Per fortuna i problemi sono stati quasi nulli, ma lavoriamo perché non capitino e perché si possa rimediare. Miglioreremo da tutti i punti di vista, sia umano che tecnologico.

La strada è quella dei Var specializzati?
Diciamo che continueremo ad avere un misto di Var specializzati e di arbitri che faranno anche i Var, ci sarà il giusto equilibrio.

Inter-Juventus ha dimostrato che Rocchi è ancora uno dei migliori se non il migliore. Le dispiace perderlo a fine stagione?
Non userei il termine "perderlo" perché è impensabile che un'esperienza come quella di Gianluca possa andare persa. Non averlo più sul campo mi dispiacerà come mi è dispiaciuto per gli altri che hanno lasciato negli ultimi anni... è tra i più in forma del campionato e spero rimanga così fino alla fine, perché è la qualità che fa la differenza. E' un ragazzo splendido e un grande professionista: nonostante quello che ha ottenuto continua a lavorare, è un esempio per tutti quegli arbitri giovani che magari si considerano già arrivati senza aver avuto i suoi risultati in carriera.

Il razzismo purtroppo è sempre più di attualità sui campi di calcio: cosa possono e devono fare gli arbitri?
Per il razzismo dobbiamo tutti fare qualcosa, non solo gli arbitri: noi siamo a disposizione dei calciatori, se succede qualcosa devono andare dall'arbitro che sarà il primo ad aiutarli. In questo caso, o comunque se l'arbitro o gli altri organismi presenti si rendono conto di qualcosa... l'arbitro fermerà il gioco e verrà fatto l'annuncio. Poi non si ricomincia finché i cori non sono terminati, e se il fenomeno si ripete ci si ferma di nuovo, si va negli spogliatoi e si fa un altro annuncio. A quel punto la palla passa al responsabile dell'ordine pubblico che può decidere se riprendere o sospendere definitivamente.

Le manca ancora il campo? E' stato difficile dall'oggi al domani diventare il capo di chi era suo compagno di squadra?
La nostalgia del campo non passa mai, sono un passionale, ma nella vita tutto ha un inizio e una fine. Passare direttamente dall'essere un collega e un amico ad essere il capo è stato tremendamente difficile, ma è stato reso facile dal comportamento dei ragazzi.

Si parla spesso dell'opportunità di riunificare per gli arbitri la serie A e la serie B
La decisione non spetta a me ma indubbiamente dal punto di vista tecnico ci sarebbero molti vantaggi, sia per la gestione degli arbitri di serie A, sia per far crescere quelli di B, anche se il loro impiego in A sta aumentando e stiamo facendo tanti raduni insieme per aumentare il confronto e l'interscambio. E' una cosa importante a cui l'Aia sta pensando, poi dipende anche dalla volontà delle Leghe.

Quando vedremo la prima donna arbitro in serie A?
Quando se lo meriterà. E' una questione esclusivamente di meritocrazia: il calcio femminile è cresciuto tantissimo e la capacità tecnica e atletica degli arbitri donna anche. Ho visto donne arbitro in Uefa allenarsi e avere prestazioni uguali se non migliori degli uomini. Ci arriveremo, nulla è precluso.

Si aspettava più o meno pressioni quando ha accettato di diventare designatore?
Né più né meno. Le pressioni che sto subendo da designatore sono le stesse che subivo da arbitro. Il calcio italiano è così ed è uno dei più difficili da arbitrare. Ci siamo abituati.

Sarò lei il designatore anche l'anno prossimo?
Non dovete chiederlo a me ma al Presidente e al Comitato Nazionale. Stiamo gestendo un ricambio generazionale importante, verremo giudicati per il nostro lavoro. Io resto a disposizione, sono orgoglioso di essere italiano e degli arbitri italiani.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio ott 17, 2019 9:29 pm

L'elenco dei 6 errori dovrebbe essere questo: i rigori concessi a Mertens in Fiorentina-Napoli e due volte a Kouamé in Genoa-Atalanta e Genoa-Milan, anche se in quest'ultimo caso il mancato intervento Var da protocollo è più comprensibile; il mani non punito di Cionek in Bologna-Spal e infine l'errata chiamata Var sulla trattenuta ai danni Belotti nel finale di Torino-Lecce, un episodio considerato non meritevole di revisione video)

Questi sono cinque :-)
Il sesto, secondo lo schema dell' altro post, dovrebbe essere un fallo di mano. Al momento non ne ricordo, altri, di, chiaramente, errati. Forse il tocco di braccio di Samir ( ? ) alla prima di campionato in Udinese-Milan o il rigore tolto al Parma in Parma-Cagliari per un tocco di mano che, dopo OFR, non è stata rilevata tale.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 8ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio ott 17, 2019 9:36 pm

Salt ha scritto:L'elenco dei 6 errori dovrebbe essere questo: i rigori concessi a Mertens in Fiorentina-Napoli e due volte a Kouamé in Genoa-Atalanta e Genoa-Milan, anche se in quest'ultimo caso il mancato intervento Var da protocollo è più comprensibile; il mani non punito di Cionek in Bologna-Spal e infine l'errata chiamata Var sulla trattenuta ai danni Belotti nel finale di Torino-Lecce, un episodio considerato non meritevole di revisione video)

Questi sono cinque :-)
Il sesto, secondo lo schema dell' altro post, dovrebbe essere un fallo di mano. Al momento non ne ricordo, altri, di, chiaramente, errati. Forse il tocco di braccio di Samir ( ? ) alla prima di campionato in Udinese-Milan o il rigore tolto al Parma in Parma-Cagliari per un tocco di mano che, dopo OFR, non è stata rilevata tale.

Cagliari - Brescia, Abbattista - Pairetto?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti