Serie A 2019-20 - Designazioni 11ª Giornata di Andata

Serie A 2019-20 - Designazioni 11ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven nov 01, 2019 10:00 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 11ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2019/20 in programma domenica 3 novembre alle ore 15.00.

ATALANTA – CAGLIARI h. 12.30
ABISSO Rosario (Palermo)
COLAROSSI (Roma 2) – DI IORIO (VCO)
IV: RAPUANO (Rimini)
VAR: ORSATO (Schio)
AVAR: DI PAOLO (Avezzano, VAR PRO)

BOLOGNA – INTER Sabato 02/11 h. 18.00
LA PENNA Federico (Roma 1)
PASSERI (Gubbio) – CECCONI (Empoli)
IV: MARINELLI (Tivoli)
VAR: VALERI (Roma 2)
AVAR: DEL GIOVANE (Albano Laziale)

FIORENTINA – PARMA h. 18.00
PAIRETTO Luca (Nichelino)
VIVENZI (Brescia) – VECCHI (Lamezia Terme)
IV: PRONTERA (Bologna)
VAR: FABBRI (Ravenna)
AVAR: VALERIANI (Ravenna)

GENOA – UDINESE
PASQUA Fabrizio (Tivoli)
MONDIN (Treviso) – BACCINI (Conegliano)
IV: MAGGIONI (Lecco)
VAR: NASCA (Bari, VAR PRO)
AVAR: BINDONI (Venezia)

H. VERONA – BRESCIA
MARIANI Maurizio (Aprilia)
FIORITO (Salerno) – SCHENONE (Genova)
IV: SERRA (Torino)
VAR: MASSA (Imperia)
AVAR: GALETTO (Rovigo)

LECCE – SASSUOLO
ROS Riccardo (Pordenone, CAN B)
RANGHETTI (Chiari) – GORI (Arezzo)
IV: GIUA (Olbia)
VAR: BANTI (Livorno, VAR PRO)
AVAR: LONGO (Paola)

MILAN – LAZIO h. 20.45
CALVARESE Gianpaolo (Teramo)
COSTANZO (Orvieto) – ALASSIO (Imperia)
IV: SACCHI (Macerata)
VAR: MANGANIELLO (Pinerolo)
AVAR: PAGANESSI (Bergamo)

ROMA – NAPOLI Sabato 02/11 h. 15.00
ROCCHI Gianluca (Firenze)
MELI (Parma) – PERETTI (Verona)
IV: ABBATTISTA (Molfetta)
VAR: AURELIANO (Bologna)
AVAR: LO CICERO (Brescia)

SPAL – SAMPDORIA Lunedì 04/11 h. 20.45
CHIFFI Daniele (Padova)
LIBERTI (Pisa) – CAPALDO (Napoli, CAN B)
IV: MINELLI (Varese)
VAR: PICCININI (Forlì)
AVAR: PRETI (Mantova)

TORINO – JUVENTUS Sabato 02/11 h. 20.45
DOVERI Daniele (Roma 1)
GIALLATINI (Roma 2) – TEGONI (Milano)
IV: GUIDA (Torre Annunziata)
VAR: MARESCA (Napoli)
AVAR: CARBONE (Napoli)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 11ª Giornata di Andata

Messaggioda Darpa93 il ven nov 01, 2019 10:02 am

Giua IV in quella che molto probabilmente è la partita più brutta di giornata.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 11ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il ven nov 01, 2019 10:17 am

Designazioni interessanti. I tre big match vanno, come previsto, a Calvarese, Doveri e Rocchi: il più difficile sarà secondo me quello del fiorentino, staremo a vedere. Se Maresca al VAR per il derby della Mole ci sta tutto, sorprendono gli altri due: Aureliano per il derby del Sole, mentre Manganiello per la partita di San Siro, a dimostrazione del fatto che in realtà è apprezzato da Rizzoli come VAR, non essendo questo il primo big match che fa in questo ruolo. L'uscita di Tegoni in doppietta nel derby mi fa pensare che sia stata ritenuta corretta la decisione del secondo giallo a Tachtsidis. Il quarto match più importante va ad Abisso, lo avevo pronosticato, è un modo per alzare notevolmente le sue designazioni senza però incontrare una big. Poi abbiamo un ottimo Bologna - Inter per La Penna, che sta facendo un ottimo secondo anno. Deve continuare così. A Pairetto ancora la partita più brutta di giornata secondo me, ci avevo messo un CAN B infatti, mentre il CAN B va a Lecce e a sorpresa viene scelto Ros. Il friulano è ormai una sicurezza in B ma un suo approdo in A sembra improbabile. Ottimo segnale per lui, comunque. A Chiffi una buona partita secondo me, nonostante l'AA2 CAN B, fra le ultime due della classe e quindi fondamentale per la retrocessione. Mi aspettavo Mariani in doppietta, in ottima forma, come mai in CAN A, anche lui in una partita importante per la retrocessione 3 che si prospetta combattuta, nonostante il Verona sia piuttosto tranquillo. È comunque una sorta di derby. Pasqua esce e va a fare anche lui alla fine una gara importante, col Genoa arrabbiato e l'Udinese con una difesa-colabrodo e Tudor a rischio. Assenti del tutto il duo Irrati-Mazzoleni (evidentemente è errata l'espulsione di Fazio per Rizzoli) e Giacomelli dopo il caos mediatico che gli si è formato contro, nonostante il suo errore sia un fallo non fischiato a favore della difesa.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 11ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven nov 01, 2019 10:24 am

Designazioni che ci dicono molto.
Parto da Giacomelli: fermo del tutto. Un segnale. Banti invece designato. Dovrebbe essere stato condiviso l'operato del livornese, ma evidentemente non la gestione in campo del triestino.
Giua: quarto ufficiale nella gara da CAN B, altro segnale chiaro. Sono molto convinto che quel secondo giallo non sia stato valutato correttamente, su tutto il resto può essere supportato, comunque.
Prevedibili i tre arbitri dei big match, con la patata bollente che spetterà a Rocchi a Roma domani. Qui da evidenziare Aureliano VAR: grandissimo attestato per il CAN B con questa designazione, ma ci vedo anche una scelta abbastanza furba nell'evitare di proporre di nuovo dietro il monitor un CAN A nel caso di ulteriori polemiche insorte.
Doveri ritrova il derby di Torino e figuriamoci come inizieranno le polemiche dei granata sin da quando sapranno a breve. Ma immaginavo Rizzoli facesse questa scelta. A questo punto Guida o Maresca, che sono lì con lui, per Juventus - Milan.
Fermo del tutto anche Irrati, qui potrebbe essere per motivi di impegni internazionali quasi sicuri martedì o mercoledì, anche se a Udine non ha di certo esaltato.
La copertina sul resto delle designazioni se la prende La Penna che dirigerà Bologna - Inter: altro passo in avanti per il romano il quale dirigerà la diretta inseguitrice della Juventus, anche se la gara è contro una squadra senza obiettivi nell'immediato, è molto stimolante. In SPAL - Napoli sicuramente valutazione buona, nonostante il VAR intervenuto per il rigore.
Abisso con una buona gara a Bergamo: Cagliari galvanizzato. Continua il percorso del palermitano.
Pairetto a Firenze: dopo un tentativo di alzare il livello delle gare culminato in alcune buone prestazioni, mi pare di notare nuovamente una flessione nel piemontese, comunque a Firenze viste le polemiche con la Lazio non si poteva mandare un CAN B in casa.
Pasqua dirigerà a Genova, per me checché se ne dica, la gara è poca cosa. Genoa in crisi ma siamo pur sempre a metà del girone d'andata, Udinese che ha perso in modo terribile quelle gare senza appello, ma la gara non mi dice ancora molto dal punto di vista dell'interesse. Certo, comunque, potrebbe essere molto tesa.
Un bis per Mariani a Verona, mi fa piacere che il laziale stia andando bene, in attesa di qualche designazione più alta.
CAN B: Ros non me l'aspettavo. Il fatto che la partita sia quella di Lecce, ha tolto chances a Pezzuto, ora come ora l'avrei visto prima del friulano.
Chiffi a Ferrara per una gara importante per la salvezza, discreta la designazione per il padovano.
Sugli assistenti: abbiamo il CAN B a Ferrara, da evidenziare il bis di Tegoni nel derby torinese (valutato correttamente il secondo giallo suggerito in Sampdoria - Lecce?), rientra Gori dopo oltre un mese, dopo Napoli - Brescia come secondo assistente nella gara da CAN B.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 11ª Giornata di Andata

Messaggioda maik il ven nov 01, 2019 10:24 am

FDalo ha scritto:Designazioni interessanti. I tre big match vanno, come previsto, a Calvarese, Doveri e Rocchi: il più difficile sarà secondo me quello del fiorentino, staremo a vedere. Se Maresca al VAR per il derby della Mole ci sta tutto, sorprendono gli altri due: Aureliano per il derby del Sole, mentre Manganiello per la partita di San Siro, a dimostrazione del fatto che in realtà è apprezzato da Rizzoli come VAR, non essendo questo il primo big match che fa in questo ruolo. L'uscita di Tegoni in doppietta nel derby mi fa pensare che sia stata ritenuta corretta la decisione del secondo giallo a Tachtsidis. Il quarto match più importante va ad Abisso, lo avevo pronosticato, è un modo per alzare notevolmente le sue designazioni senza però incontrare una big. Poi abbiamo un ottimo Bologna - Inter per La Penna, che sta facendo un ottimo secondo anno. Deve continuare così. A Pairetto ancora la partita più brutta di giornata secondo me, ci avevo messo un CAN B infatti, mentre il CAN B va a Lecce e a sorpresa viene scelto Ros. Il friulano è ormai una sicurezza in B ma un suo approdo in A sembra improbabile. Ottimo segnale per lui, comunque. A Chiffi una buona partita secondo me, nonostante l'AA2 CAN B, fra le ultime due della classe e quindi fondamentale per la retrocessione. Mi aspettavo Mariani in doppietta, in ottima forma, come mai in CAN A, anche lui in una partita importante per la retrocessione 3 che si prospetta combattuta, nonostante il Verona sia piuttosto tranquillo. È comunque una sorta di derby. Pasqua esce e va a fare anche lui alla fine una gara importante, col Genoa arrabbiato e l'Udinese con una difesa-colabrodo e Tudor a rischio. Assenti del tutto il duo Irrati-Mazzoleni (evidentemente è errata l'espulsione di Fazio per Rizzoli) e Giacomelli dopo il caos mediatico che gli si è formato contro, nonostante il suo errore sia un fallo non fischiato a favore della difesa.


Su Irrati posso essere d’accordo, ma Mazzoleni non aveva mai saltato una giornata, talvolta uscendo anche in due gare nello stesso turno: non vedo una sua assenza come qualcosa di sicuramente punitivo...
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 11ª Giornata di Andata

Messaggioda Exarbitro il ven nov 01, 2019 10:47 am

Se volessimo parlare in termini di “segnali”, direi che le designazioni di Aureliano come Var in Roma - Napoli, Abbattista comeIV nella stessa gara e Sacchi IV in Milan - Lazio assumono una connotazione particolare...
Exarbitro
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mer apr 03, 2013 8:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 11ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il ven nov 01, 2019 10:59 am

Designazioni che ci dicono molto sulle valutazioni delle gare delle scorse giornate. I tre big match vanno a Rocchi, Doveri e Calvarese: tutti e tre quasi scontati. Interessanti le scelte di VAR: Aureliano, Maresca e Manganiello. Tre nomi non comuni dietro il monitor. Scelte dettate da furbizia ma anche, secondo me, da alcune valutazioni: Irrati e Mazzoleni entrambi fermi ci fanno capire, secondo me, che qualcosa sia stato valutato negativamente ad Udine (probabilmente il rigore, ma forse anche qualcosa d' altro).
Il bergamasco salta la prima giornata della stagione. Per il resto assente completamente Giacomelli mentre Banti esce : segnale che la scelta del livornese sia stata giudicata corretta (o quantomeno supportabile) mentre non è piaciuta la gestione di Giacomelli dal campo, secondo me soprattutto il non decidere nulla(il triestino non ha visto il braccio di Llorente, per questo motivo non fischiare rigore è un errore grave). Anche Giua esce come IV nella gara peggiore della giornata: anche lui non deve essere stato valutato molto bene a Torino, soprattutto quel secondo giallo a Cassata può essere stato, per la Commissione, un errore. Per il resto continua il recupero di Abisso, alzando un po' l' asticella ma evitando sempre designazioni con le squadre più blasonate, mentre La Penna ottiene una designazione molto importante che ci fa capire che a Ferrara la valutazione è stato positiva (nonostante quel rigore tolto dal VAR): possibile visionatura di Rizzoli per lui sabato pomeriggio. Dopo due discrete prove Chiffi va a dirigere una gara importante per le ultime della classe: mi sarei aspettato un nome diverso. Solita gara di quarta fascia per Pairetto: dopo un inizio con gare migliori, dopo Lazio-Genoa non positivo, siamo tornati sulla stessa tipologia di gare, medio basse. Ma, ahimè, il livello è quello.
Raddoppia Mariani in una gara di bassa classifica ma non male, mentre Pasqua ottiene una gara cosi cosi dopo qualche problema in Milan-Lecce e soprattutto, come VAR, in Lecce-Juventus. Chiudo con Ros che ottiene la terza presenza in A: la seconda nel 2019 (una nello scorso campionato), più un premio che una possibile apertura per una promozione; secondo me Pezzuto era più avanti di lui ma la gara di Lecce non avrebbe potuto dirigerla....
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 11ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il ven nov 01, 2019 11:25 am

Secondo me il Var in Milan - Lazio doveva essere Mazzoleni, che esce sempre con Paganessi.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 11ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven nov 01, 2019 12:21 pm

Potrebbe essere che Mazzoleni sia fisiologicamente a riposo dopo essere uscito in tutte le giornate fino ad oggi, per poi andare a fare Juventus - Milan. Se sarà designato per questa gara la settimana prossima, in ogni caso potremo essere sicuri che non sia stato fermato per motivi tecnici, a mio parere. Un poco di riposo ogni tanto ci sta. Quindi, la prossima sua designazione ci potrebbe far capire qualcosa in più.
Su Irrati: fino all'anno scorso molto bene, purtroppo poi mi pare che il livello delle prestazioni in campo, coincidente con un ruolo di VAR sempre più pressante, si sia purtroppo inesorabilmente abbassato.
Prontera stop veramente lunghissimo in B dopo quel Fiorentina - Udinese, un mese.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 11ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il ven nov 01, 2019 1:02 pm

PEr i big match nessuna sorpresa..
La sorpresa (o meglio la conferma) arriva invece da La Penna designato per la sfida tra L'inter e il Bologna!

Altra sopresa è la scelta di ROS come CAN B..

Sui VAR potrebbe essere che Aureliano entrerà a far parte del gruppo dei VAR PRO? Quanti anni ha ancora in B come arbitro?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9057
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: NicoRizzo e 10 ospiti