Serie A 2019-20 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda bracco75 il ven nov 08, 2019 12:26 pm

napisan ha scritto:
andre-rm ha scritto:Prima vogliamo una CAN unica e poi dovremmo andare appresso a quello che preferirebbero le società? Ma chi se ne frega? Con quello che vorrebbero le società, come dici tu, entro 2/3 anni non avremmo più internazionali da ricambiare ne mai più in prospettiva arbitri da finale mondiale o europea. E questo ultimo aspetto mi fa ribadire, visto che non sono stato smentito da nessuno, che Rizzoli e Rocchi, finalista di un mondiale e finalista di Europa League, nei loro primi anni alla CAN non erano per nulla ben visti, con commenti di pari tenore a quelli di oggi.


Beh se me lo consenti non è che ora siamo messi molto meglio: usciti Rocchi e Orsato in ambito internazionale, ma in Italia non è che vada molto meglio, c'è il vuoto pneumatico. Guida ha appena fatto l'esordio nei gironi di CL e Irrati in EL.
Non dimentichiamo nel valutare la storia che Rizzoli e Rocchi hanno "beneficiato" del taglio di un consistente numero di arbitri nel post calciopoli, che erano considerati, probabilmente a torto, superiori a loro. Sono però stati molto bravi a dimostrare nel tempo il loro valore assoluto, giustificando così il vantaggio ottenuto, a differenza di altri che ne hanno ugualmente beneficiato ma con risultati modesti (penso a De Marco per esempio).
Comunque io credo che spingere troppo velocemente non sia un vantaggio per nessuno.
Se fosse stato promosso Abbattista (o Sacchi) avremmo due primi anni affidabili in A e un buon talento come Giua in B a rinforzare le fondamenta. E promuoverlo a 32 anni invece che a 31 non cambia assolutamente nulla neanche in ottica internazionale.


Sono pienamente d'accordo. Il problema è comunque sempre quello: la scissione delle Can ha determinato un notevole impoverimento tecnico, legato non al minor valore degli elementi, ma all'impossibilità di dosare l'utilizzo degli stessi a seconda del rendimento e delle capacità. Se ho 20 elementi, giocoforza devo giostrare sempre quelli, ed allora i big match li fanno sempre i soliti, e le altre partite a chi deve per forza di cosa arbitrare almeno 2 volte al mese. Diverso avere 40 elementi in organico: c'è molta più possibilità di "rischiare", di scoprire il talento anche dove magari non si pensava potesse esserci: ricordo che i Coppetelli, I Beschin, i Felicani, i Cornieti, e molti altri sono stati relegati per anni a fare Ascoli-Bari o Pisa-Lecce, e poi si è scoperto che potevano fare Milan-Inter o Juve-Roma. Oggi come fai?
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7931
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda Sbirulino_2018 il ven nov 08, 2019 1:37 pm

BlueLord ovviamente non volevo dire che non è meritato mi spiego meglio. È evidente che la commissione e credo gli arbitri a questo punto si fidino di lui più di altri non credo sia un discorso di regionalita’ visto che ha fatto Inter Juve con Rocchi non un suo corregionale ed è stato anche giustamente elogiato, però farei ruotare anche altri comunque bravi. Ripeto non faccio un discorso di merito ma di utilizzo. Se dobbiamo far crescere gli arbitri dobbiamo far crescere anche gli assistenti. Ma è evidente che Rizzoli adesso metta solo i più “in forma” o “fidati” arbitri e assistenti...
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda carloabbamondi il ven nov 08, 2019 1:46 pm

ma degli assistenti non parlate mai ???
carloabbamondi
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar lug 02, 2013 2:25 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda f_neek il ven nov 08, 2019 4:06 pm

Sugli assistenti promossi quest'anno, considerando la sostituzione di questa giornata, si contano (a meno di miei errori), in 12 giornate, 7 presenze per Colarossi e Bresmes (se non sbaglio i due che hanno partecipato al progetto CORE dell'Uefa), Baccini e Vecchi a 6 e Imperiale a 5.
f_neek
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda Giuseppe1 il mer nov 20, 2019 9:47 am

Chi sarà il favorito per milan Napoli?
Giuseppe1
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer mag 22, 2019 10:34 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Monza

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il mer nov 20, 2019 9:59 am

Giuseppe1 ha scritto:Chi sarà il favorito per milan Napoli?

Vediamo se Mariani finalmente riesce a dirigere una partita del genere?
Altrimenti mi preoccuperei e non poco per lui...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti