Serie A 2019-20 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il gio nov 07, 2019 4:47 pm

Gli altri due chi sono stati?
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda MrSoul il gio nov 07, 2019 4:51 pm

FDalo ha scritto:Gli altri due chi sono stati?


Robilotta e Sozza.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio nov 07, 2019 4:54 pm

FDalo ha scritto:Gli altri due chi sono stati?

Ho controllato ora, Sozza quarta giornata Cagliari - Genoa e Robilotta Verona - Sassuolo nona giornata.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda DiRac il gio nov 07, 2019 10:19 pm

Piccinini finora infinitamente meglio di Giua, questo per me significa che portare in A un arbitro “collaudato” è meglio che portare un ottimo prospetto con poca esperienza. Poi voglio fare una domanda ai soliti sostenitori della “futuribilità”, il nostro scopo è quello di garantire i migliori arbitri alle massime categorie o quello di trovare un arbitro fenomeno? Credo che qualunque squadra di serie A preferisca vedere in campo Aureliano piuttosto che Giua, ma uno è “vecchio” e quindi anche se infinitamente più affidabile viene relegato a entella-Poggibonsi
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda Galaxy il gio nov 07, 2019 10:21 pm

Tutto quello che dite voi non sarebbe un problema se ne CAN fossero unite..
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda bracco75 il gio nov 07, 2019 11:01 pm

Galaxy ha scritto:Tutto quello che dite voi non sarebbe un problema se ne CAN fossero unite..

Parole sante. Ma ne' lo Zio né i suoi misteriosi competitors ne parlano e ne parleranno mai.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda andre-rm il ven nov 08, 2019 6:56 am

DiRac ha scritto:Piccinini finora infinitamente meglio di Giua, questo per me significa che portare in A un arbitro “collaudato” è meglio che portare un ottimo prospetto con poca esperienza. Poi voglio fare una domanda ai soliti sostenitori della “futuribilità”, il nostro scopo è quello di garantire i migliori arbitri alle massime categorie o quello di trovare un arbitro fenomeno? Credo che qualunque squadra di serie A preferisca vedere in campo Aureliano piuttosto che Giua, ma uno è “vecchio” e quindi anche se infinitamente più affidabile viene relegato a entella-Poggibonsi


Prima vogliamo una CAN unica e poi dovremmo andare appresso a quello che preferirebbero le società? Ma chi se ne frega? Con quello che vorrebbero le società, come dici tu, entro 2/3 anni non avremmo più internazionali da ricambiare ne mai più in prospettiva arbitri da finale mondiale o europea. E questo ultimo aspetto mi fa ribadire, visto che non sono stato smentito da nessuno, che Rizzoli e Rocchi, finalista di un mondiale e finalista di Europa League, nei loro primi anni alla CAN non erano per nulla ben visti, con commenti di pari tenore a quelli di oggi.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda Sbirulino_2018 il ven nov 08, 2019 9:13 am

Con un po’ di polemica... vedo queste designazioni e mi chiedo dove sono quelli che dicevano che Maresca aveva perso il treno, che ad ogni partita facevano critiche da tifosi. Perdonatemi lo sfogo. Non scrivo da un po’ sulle designazioni e sono polemico :)
Ottima doppietta per La Penna, non capisco la gara di Irrati che stimo tantissimo ma viene da un errore marchiano a Udine e poteva saltare il turno come la doppietta di Calvarese che pur mi piace ma che a Milano a mio avviso non ha fatto benissimo. Me lo spiego solo col fatto che in questo turno Rizzoli vuole “garanzie” ed esperienza.
L’utilizzo di Fabbri e Massa desta davvero preoccupazione, erano due internazionali che avrebbero dovuto fare tanto proprio adesso e per loro demerito sono relegati in gare di seconda fascia creando a Rizzoli anche “problemi” nelle designazioni con meno arbitri big utilizzabili.
Sugli assistenti che non seguo molto mi balza all’occhio un dato: negli ultimi due campionati se c’è un big match un assistente è Carbone poi scelgono l’altro (ovviamente è una provocazione) ma non ce ne sono altri? Tipo i neo internazionali come lui Alassio Peretti e l’ottimo Tegoni oltre a tutti gli altri...
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda napisan il ven nov 08, 2019 11:34 am

andre-rm ha scritto:Prima vogliamo una CAN unica e poi dovremmo andare appresso a quello che preferirebbero le società? Ma chi se ne frega? Con quello che vorrebbero le società, come dici tu, entro 2/3 anni non avremmo più internazionali da ricambiare ne mai più in prospettiva arbitri da finale mondiale o europea. E questo ultimo aspetto mi fa ribadire, visto che non sono stato smentito da nessuno, che Rizzoli e Rocchi, finalista di un mondiale e finalista di Europa League, nei loro primi anni alla CAN non erano per nulla ben visti, con commenti di pari tenore a quelli di oggi.


Beh se me lo consenti non è che ora siamo messi molto meglio: usciti Rocchi e Orsato in ambito internazionale, ma in Italia non è che vada molto meglio, c'è il vuoto pneumatico. Guida ha appena fatto l'esordio nei gironi di CL e Irrati in EL.
Non dimentichiamo nel valutare la storia che Rizzoli e Rocchi hanno "beneficiato" del taglio di un consistente numero di arbitri nel post calciopoli, che erano considerati, probabilmente a torto, superiori a loro. Sono però stati molto bravi a dimostrare nel tempo il loro valore assoluto, giustificando così il vantaggio ottenuto, a differenza di altri che ne hanno ugualmente beneficiato ma con risultati modesti (penso a De Marco per esempio).
Comunque io credo che spingere troppo velocemente non sia un vantaggio per nessuno.
Se fosse stato promosso Abbattista (o Sacchi) avremmo due primi anni affidabili in A e un buon talento come Giua in B a rinforzare le fondamenta. E promuoverlo a 32 anni invece che a 31 non cambia assolutamente nulla neanche in ottica internazionale.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 12ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven nov 08, 2019 11:42 am

Sbirulino_2018 ha scritto:Sugli assistenti che non seguo molto mi balza all’occhio un dato: negli ultimi due campionati se c’è un big match un assistente è Carbone poi scelgono l’altro (ovviamente è una provocazione) ma non ce ne sono altri? Tipo i neo internazionali come lui Alassio Peretti e l’ottimo Tegoni oltre a tutti gli altri...

Relativamente all'iperutilizzo di Carbone nei big match, che non può in effetti non balzare all'occhio, io penso che (a fronte di un rendimento comunque molto alto, ovviamente) influisca il fatto di essere in terna con un cosezionale (Maresca) o "coprovinciale" (Guida) con affiatamento evidentemente maggiore. Infatti questa potrebbe essere una motivazione per cui Carbone più di altri ottenga big match, con Guida ad esempio l'assistente napoletano si è fatto tutta la trafila estiva (e anche precedente) che ha portato il campano al debutto in Champions. Chiaramente una commissione non dovrebbe guardare solo a questo, e designare gli assistenti nel complesso, ma credo che Carbone abbia questa peculiarità di essere abbinato molto agli AE della sua provincia, che altri non hanno. Detto questo, ripeto ancora una volta, il rendimento giustifica di sicuro fare diversi big match e molto spesso, ma francamente potrebbe apparire un pochettino eccessivo vederne così tanti. Per esempio ora c'è stato l'errore di Atalanta - Udinese per lui, niente di così grave in realtà, ma in ogni caso già non me l'aspettavo subito per Juventus - Milan.

____________

Si comunica che Giacomo Paganessi, designato come Assistente Arbitrale per la gara Udinese - Spal, valida per la dodicesima giornata di andata del Campionato di serie A 2019-2020, in programma domenica 10 novembre 2019, sarà sostituito dal collega Valerio Colarossi.

UDINESE – SPAL h. 15.00
MASSA
COLAROSSI (Roma 2) – SANTORO
IV: AYROLDI
VAR ABISSO
AVAR PASSERI

Paganessi reduce dalla gara di Europa League di ieri che non ho visto, molto probabile abbia avuto un risentimento muscolare o qualcosa del genere...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti