Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda Galaxy il gio nov 21, 2019 1:25 pm

Pasqua è un arbitro che quando è in un buon momento viene designato per partite di medio livello in modo non costante, quando è in momento no viene totalmente snobbato. In generale sembra non sia così ben voluto da Rizzoli
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio nov 21, 2019 1:31 pm

bracco75 ha scritto:Niente, non si esce dai soliti nomi. Crescita zero.


Purtroppo Pasqua e incappato in un periodo non positivo con errori sia in campo che in sala VAR ma soprattutto un atteggiamento in Milan-Lecce non positivo.
Penso che il prossimo che verrà lanciato sarà La Penna, me lo aspetto a breve in un match importante.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14613
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 604 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda missed_approach il gio nov 21, 2019 1:51 pm

Giuseppe1 ha scritto:Sempre gli stessi si prendono i big match


Ragazzi, Rizzoli è il "gestore" in persona. Non si discutono le capacità, ci mancherebbe altro, però la sua politica la conosciamo....è la stessa di quando arbitrava. Ed è sempre stata la sua forza, molto apprezzata sia in Italia che nel Mondo. (da tutti fuori che dal sottoscritto ma quello conta meno di zero).

Detto questo, non per difendere Rizzoli...ma voi al suo posto che fareste?
Abbiamo un livello di Can/A agghiaciante, ci sono arbitri totalmente inaffidabili a cui si deve aspettare la gara giusta per farli uscire e che come si prova a dargli una gara un pochetto più impegnativa puntualmente combinano casini.

La divisione delle 2 Can ha fatto si che:

- fossero promossi in A arbitri rivelatesi poi non idonei alla Serie A
- gli organici dovessero tenere a forza AE/AA non all'altezza perchè indietro non si può tornare e dismissioni per motivi tecnici praticamente mai per questione di dismissioni per anzianità. In pratica gli AE alla Can/A sono diventati una sorta di dipendenti statali impiegati di un Comune.
- alcuni AE/AA ben più meritevoli rimanessero nel purgatorio della Can/B perchè ormai troppo vecchi etc... ci ricordiamo tutti o quasi dei vari Pinzani,Stefanini,Velotto etc....
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda MrSoul il gio nov 21, 2019 2:44 pm

Io però questa storia che Rizzoli a ottobre 2018, per la nomina a internazionale, con candidati Mariani e Maresca, decida di nominare Mariani; e che poi 12 mesi dopo Maresca gli venga costantemente preferito per certi match... boh, mi lascia perplesso.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio nov 21, 2019 2:47 pm

Rizzoli ha detto chiaramente di avere nella sua squadra dei furoiclasse ed altri "normali"..
Ci sta che i furoiclasse li mandi sempre in campo, però il problema è che così facendo non aiuti i giovani a crescere
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9084
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio nov 21, 2019 3:02 pm

MrSoul ha scritto:Io però questa storia che Rizzoli a ottobre 2018, per la nomina a internazionale, con candidati Mariani e Maresca, decida di nominare Mariani; e che poi 12 mesi dopo Maresca gli venga costantemente preferito per certi match... boh, mi lascia perplesso.

Scelta che probabilmente fu fatta su base esclusiva di risultanze delle graduatorie, e bisogna anche aggiungere che all'epoca Mariani poteva essere una promessa (ma dopo un anno ormai possiamo dire non esplosa) mentre Maresca non aveva un momento positivo.
La logica sarebbe stata vedere il contrario, con tra l'altro il laziale un anno più giovane del campano: questo avrebbe potuto agevolare la crescita di Mariani un ulteriore anno fino ad oggi, prima di ricevere una eventuale nomina. Tuttavia per Mariani mi pare che poco o niente sia cambiato, e se pure fosse stato promosso adesso, sarebbe stato in una situazione simile a quella di fine 2018. Riconosco comunque a Rizzoli il merito di promuovere elementi con una certa flessibilità d'età (a Maresca davamo tutti poche chances sul forum) ma al contempo è evidente che per qualche motivo si credeva molto in Mariani.
Quello che io mi chiedo però: è mai possibile che non meriti mai neanche per sbaglio d'avvicinarsi a certe gare?
Non si può dire che sia giusto non provarci neanche una volta... con Fabbri è accaduto. C'è un tale Abisso tra i due?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32785
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio nov 21, 2019 3:10 pm

Parliamo di Mariani, ma di Di Bello che dire?? Lui è internazionale ancora da più tempo e al di la di un derby di Milano di fine stagione, quali altri grandi partite ha diretto?

Fabbri al suo unico big match ha toppato.. Abisso (che secondo me è il più valido di questo gruppetto) ha pure lui toppato al suo primo match clou (Fiorentina-Inter)..
Tra tutti questi l'unico che nei match importanti è sempre stato affidabile è Pasqua!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9084
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda mauro66 il gio nov 21, 2019 3:27 pm

Rocchi senza Meli può anche far pensare che uscirà in Champions nella 6 giornata. Anche se bado poco a queste cose
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda MrSoul il gio nov 21, 2019 3:37 pm

stee-85 ha scritto:Parliamo di Mariani, ma di Di Bello che dire?? Lui è internazionale ancora da più tempo e al di la di un derby di Milano di fine stagione, quali altri grandi partite ha diretto?

Fabbri al suo unico big match ha toppato.. Abisso (che secondo me è il più valido di questo gruppetto) ha pure lui toppato al suo primo match clou (Fiorentina-Inter)..
Tra tutti questi l'unico che nei match importanti è sempre stato affidabile è Pasqua!


E questo rende il tutto ancor più paradossale, visto che sembra anche quello meno ben visto da Rizzoli.
Magari ci sono anche motivazioni sì tecniche, ma diverse da quelle puramente "di campo", visibili a noi.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda Darpa93 il gio nov 21, 2019 4:46 pm

Pasqua era VAR a Lecce per Lecce-Juventus, ricordiamocelo, e ha - per usare le parole del designatore - considerato solo la geometria e non la dinamica nel rigore di De Ligt.
Responsabilità maggiori rispetto a Valeri, che dopo quella partita ha fatto un Inter-Verona che se non è da CAN B è da primo anno...



BlueLord ha scritto:
MrSoul ha scritto:Io però questa storia che Rizzoli a ottobre 2018, per la nomina a internazionale, con candidati Mariani e Maresca, decida di nominare Mariani; e che poi 12 mesi dopo Maresca gli venga costantemente preferito per certi match... boh, mi lascia perplesso.

Scelta che probabilmente fu fatta su base esclusiva di risultanze delle graduatorie, e bisogna anche aggiungere che all'epoca Mariani poteva essere una promessa (ma dopo un anno ormai possiamo dire non esplosa) mentre Maresca non aveva un momento positivo.
La logica sarebbe stata vedere il contrario, con tra l'altro il laziale un anno più giovane del campano: questo avrebbe potuto agevolare la crescita di Mariani un ulteriore anno fino ad oggi, prima di ricevere una eventuale nomina. Tuttavia per Mariani mi pare che poco o niente sia cambiato, e se pure fosse stato promosso adesso, sarebbe stato in una situazione simile a quella di fine 2018. Riconosco comunque a Rizzoli il merito di promuovere elementi con una certa flessibilità d'età (a Maresca davamo tutti poche chances sul forum) ma al contempo è evidente che per qualche motivo si credeva molto in Mariani.
Quello che io mi chiedo però: è mai possibile che non meriti mai neanche per sbaglio d'avvicinarsi a certe gare?
Non si può dire che sia giusto non provarci neanche una volta... con Fabbri è accaduto. C'è un tale Abisso tra i due?



Beh, il Mariani di allora veniva da una prima parte di 18/19 disastrosa, cominciata con quel Sassuolo-Inter, senza far vedere segni di miglioramento.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite