Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda jacksonfive il ven nov 22, 2019 8:59 am

MrSoul ha scritto:
jacksonfive ha scritto:
stee-85 ha scritto:Parliamo di Mariani, ma di Di Bello che dire?? Lui è internazionale ancora da più tempo e al di la di un derby di Milano di fine stagione, quali altri grandi partite ha diretto?

Fabbri al suo unico big match ha toppato.. Abisso (che secondo me è il più valido di questo gruppetto) ha pure lui toppato al suo primo match clou (Fiorentina-Inter)..
Tra tutti questi l'unico che nei match importanti è sempre stato affidabile è Pasqua!



Giusto per essere precisi, quel Milan - Inter non era affatto di fine stagione, ma gli fu affidato in un momento cruciale della stagione, quando il Milan era ad un punto dall'Inter.

Poi la gara fu rinviata, non ricordo per quale motivo, e la situazione di classifica era diversa.

Quali sono i match importanti che ha diretto Pasqua?


Ha fatto un'Atalanta-Juve nei quarti di CI che vale quasi quanto quella di sabato, if you ask me.
Poi Atalanta-Milan in lotta CL a febbraio.


Tutto qua?

Da come parlavi, mi aspettavo un Real - Barca.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il ven nov 22, 2019 10:15 am

Scrivo un commento più completo sulle designazioni. Rizzoli si tutela mandando Rocchi per Atalanta-Juventus ed Orsato per Milan-Napoli viste le, continue, polemiche di Atalanta e Napoli. Scelte che, per me, in questo momento è assolutamente condivisibile. Mi sorprende vedere Maresca a Torino, non per la designazione in se, ma perchè c' erano altri nomi che potevamo fare questa gara ma che non sono stati ritenuti idonei per la gara (Mariani su tutti). Grande attestato di stima per il napoletano, sarà una gara molto complicata (come quasi tutte quelle del Torino in casa): Maresca è in un grande momento e possiamo dire che si è strameritato la nomina da internazionale; evidente come Rizzoli si sia pentito di alcune scelte fatte nelle scorse stagioni: il napoletano è decisamente avanti a Mariani, Di Bello ma anche a Valeri (per fare tre nomi di internazionali). Per il resto interessante vedere Giacomelli per Spal-Genoa, che per noi era molto importante, ma forse non si tanto per la Commissione visti gli AA designati. Poi abbiamo Mariani in Lecce-Cagliari: gara delicata per quanto successo a Roma, e grande pressione anche sul VAR La Penna (ennesima dimostrazione di stima per il romano). Abisso va a fare il derby fra Bologna e Parma: poco importante per la classifica, ma pur sempre un derby (in, lenta, ripresa). Rientra Giua nella peggior gara di giornata (qui IV Manganiello è un sentenza per il piemontese, veramente ad un passa da una, sacrosanta, dismissione), buona gara per Chiffi a Reggio Emilia (evidentemente sostenibile, per la Commissione, il suo non intervento in Napoli-Genoa). Pairetto, IV anno, continua a ricevere designazioni da primo anno: oramai il suo livello sembra essere questo. Momento nero per Pasqua che salta un altro turno e va a fare il VAR in una gara poco interessante. Fuori del tutto anche Di Paolo: possibile che sia stata valutato errore il suo non intervento a Genova. Rientra Di Bello in Roma-Brescia: il pugliese dovrà recuperare presenze e condizione dopo la lunga trasferta (positiva) brasiliana. Nessun CanB come previsto (succede spesso dopo la sosta).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14571
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven nov 22, 2019 11:25 am

Su Manganiello si può comunque evidenziare come non sia stato fermato del tutto, a differenza di Napoli - Brescia, e quindi in questo caso lo stop potrebbe essere un po' più breve: infatti i due rigori concessi alla fine sono stati supportati dal VAR e quindi come dissi, errori gravi non sono. Sono potenziali errori, nel senso che magari sarebbe stato meglio non darli, ma fin quando non si assiste ad un errore evidente, è giusto non considerare troppo grave l'operato. Credo che così valuti Rizzoli, credo se avesse valutato più negativamente, nonostante la sosta in mezzo, avrebbe fatto di nuovo saltare del tutto il turno al piemontese. Resta in aggiunta l'errore, probabilmente più grave dei due rigori dati, di non aver visto l'infrazione sul rigore... tuttavia, quante volte sono accadute cose del genere in occasione di un rigore e poi non è successo nulla e nessuno ha protestato. Credo che la prestazione di Manganiello in Lazio - Lecce sia stato pertanto negativa sì, ma non al livello di Napoli - Brescia. In ogni caso, vedremo, con tutte le dismissioni per limiti anagrafici e di permanenza che ci saranno, sarà curioso osservare se si aggiungerà uno spot extra per motivazioni tecniche. Rizzoli, comunque, non l'avrebbe mai voluto fare...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32739
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda ilmile il ven nov 22, 2019 11:33 am

BlueLord ha scritto:Su Manganiello si può comunque evidenziare come non sia stato fermato del tutto, a differenza di Napoli - Brescia, e quindi in questo caso lo stop potrebbe essere un po' più breve: infatti i due rigori concessi alla fine sono stati supportati dal VAR e quindi come dissi, errori gravi non sono. Sono potenziali errori, nel senso che magari sarebbe stato meglio non darli, ma fin quando non si assiste ad un errore evidente, è giusto non considerare troppo grave l'operato. Credo che così valuti Rizzoli, credo se avesse valutato più negativamente, nonostante la sosta in mezzo, avrebbe fatto di nuovo saltare del tutto il turno al piemontese. Resta in aggiunta l'errore, probabilmente più grave dei due rigori dati, di non aver visto l'infrazione sul rigore... tuttavia, quante volte sono accadute cose del genere in occasione di un rigore e poi non è successo nulla e nessuno ha protestato. Credo che la prestazione di Manganiello in Lazio - Lecce sia stato pertanto negativa sì, ma non al livello di Napoli - Brescia. In ogni caso, vedremo, con tutte le dismissioni per limiti anagrafici e di permanenza che ci saranno, sarà curioso osservare se si aggiungerà uno spot extra per motivazioni tecniche. Rizzoli, comunque, non l'avrebbe mai voluto fare...


Sì, però c’è un limite a tutto...se al terzo anno continui a inanellare preclusioni su preclusioni e quando va bene fai una gara da primo anno, e considerato che in B ci sono elementi assolutamente migliori, non vedo per quale motivo tu debba mantenere il tuo dorato posto in serie A. In B posso citarti al momento 10 arbitri migliori di Manganiello
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda MrSoul il ven nov 22, 2019 12:00 pm

jacksonfive ha scritto:
MrSoul ha scritto:
jacksonfive ha scritto:
Giusto per essere precisi, quel Milan - Inter non era affatto di fine stagione, ma gli fu affidato in un momento cruciale della stagione, quando il Milan era ad un punto dall'Inter.

Poi la gara fu rinviata, non ricordo per quale motivo, e la situazione di classifica era diversa.

Quali sono i match importanti che ha diretto Pasqua?


Ha fatto un'Atalanta-Juve nei quarti di CI che vale quasi quanto quella di sabato, if you ask me.
Poi Atalanta-Milan in lotta CL a febbraio.


Tutto qua?

Da come parlavi, mi aspettavo un Real - Barca.


Veramente non ero io che ne parlavo, ho solo risposto in modo neutro alla tua domanda :)

Però, per essere un secondo anno (l'anno scorso), non sono affatto poca roba quelle due partite che ho citato (più i due juve-viola, che anche senza interessi di classifica sono sfide delicatissime che vanno ad arbitri internazionali più spesso che no).
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il ven nov 22, 2019 1:23 pm

BlueLord ha scritto:Su Manganiello si può comunque evidenziare come non sia stato fermato del tutto, a differenza di Napoli - Brescia, e quindi in questo caso lo stop potrebbe essere un po' più breve: infatti i due rigori concessi alla fine sono stati supportati dal VAR e quindi come dissi, errori gravi non sono. Sono potenziali errori, nel senso che magari sarebbe stato meglio non darli, ma fin quando non si assiste ad un errore evidente, è giusto non considerare troppo grave l'operato. Credo che così valuti Rizzoli, credo se avesse valutato più negativamente, nonostante la sosta in mezzo, avrebbe fatto di nuovo saltare del tutto il turno al piemontese. Resta in aggiunta l'errore, probabilmente più grave dei due rigori dati, di non aver visto l'infrazione sul rigore... tuttavia, quante volte sono accadute cose del genere in occasione di un rigore e poi non è successo nulla e nessuno ha protestato. Credo che la prestazione di Manganiello in Lazio - Lecce sia stato pertanto negativa sì, ma non al livello di Napoli - Brescia. In ogni caso, vedremo, con tutte le dismissioni per limiti anagrafici e di permanenza che ci saranno, sarà curioso osservare se si aggiungerà uno spot extra per motivazioni tecniche. Rizzoli, comunque, non l'avrebbe mai voluto fare...


Penso che neanche Rizzoli possa salvare Manganiello: assolutamente inadeguato alla categoria dopo tre stagioni.
Con la pausa di mezzo, Rizzoli ha voluto farlo uscire: ma come IV nella peggior gara della giornata è una bocciatura totale.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14571
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda Mark1974 il ven nov 22, 2019 2:27 pm

BlueLord ha scritto:Su Manganiello si può comunque evidenziare come non sia stato fermato del tutto, a differenza di Napoli - Brescia, e quindi in questo caso lo stop potrebbe essere un po' più breve: infatti i due rigori concessi alla fine sono stati supportati dal VAR e quindi come dissi, errori gravi non sono. Sono potenziali errori, nel senso che magari sarebbe stato meglio non darli, ma fin quando non si assiste ad un errore evidente, è giusto non considerare troppo grave l'operato. Credo che così valuti Rizzoli, credo se avesse valutato più negativamente, nonostante la sosta in mezzo, avrebbe fatto di nuovo saltare del tutto il turno al piemontese. Resta in aggiunta l'errore, probabilmente più grave dei due rigori dati, di non aver visto l'infrazione sul rigore... tuttavia, quante volte sono accadute cose del genere in occasione di un rigore e poi non è successo nulla e nessuno ha protestato. Credo che la prestazione di Manganiello in Lazio - Lecce sia stato pertanto negativa sì, ma non al livello di Napoli - Brescia. In ogni caso, vedremo, con tutte le dismissioni per limiti anagrafici e di permanenza che ci saranno, sarà curioso osservare se si aggiungerà uno spot extra per motivazioni tecniche. Rizzoli, comunque, non l'avrebbe mai voluto fare...


Non ha commesso errori evidenti?
Vai a dare il primo rigore in una gara che conta e che decide il risultato e poi vediamo.
Si è passati dal fallo per il difensore al rigore! Siamo in Serie A!
Sai i ragazzi che sono andati a casa in Serie B e che valevano 10 volte Manganiello?
Mark1974
 
Messaggi: 361
Iscritto il: ven giu 08, 2012 8:57 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda Fox4088 il ven nov 22, 2019 2:55 pm

ilmile ha scritto:
BlueLord ha scritto:Su Manganiello si può comunque evidenziare come non sia stato fermato del tutto, a differenza di Napoli - Brescia, e quindi in questo caso lo stop potrebbe essere un po' più breve: infatti i due rigori concessi alla fine sono stati supportati dal VAR e quindi come dissi, errori gravi non sono. Sono potenziali errori, nel senso che magari sarebbe stato meglio non darli, ma fin quando non si assiste ad un errore evidente, è giusto non considerare troppo grave l'operato. Credo che così valuti Rizzoli, credo se avesse valutato più negativamente, nonostante la sosta in mezzo, avrebbe fatto di nuovo saltare del tutto il turno al piemontese. Resta in aggiunta l'errore, probabilmente più grave dei due rigori dati, di non aver visto l'infrazione sul rigore... tuttavia, quante volte sono accadute cose del genere in occasione di un rigore e poi non è successo nulla e nessuno ha protestato. Credo che la prestazione di Manganiello in Lazio - Lecce sia stato pertanto negativa sì, ma non al livello di Napoli - Brescia. In ogni caso, vedremo, con tutte le dismissioni per limiti anagrafici e di permanenza che ci saranno, sarà curioso osservare se si aggiungerà uno spot extra per motivazioni tecniche. Rizzoli, comunque, non l'avrebbe mai voluto fare...


Sì, però c’è un limite a tutto...se al terzo anno continui a inanellare preclusioni su preclusioni e quando va bene fai una gara da primo anno, e considerato che in B ci sono elementi assolutamente migliori, non vedo per quale motivo tu debba mantenere il tuo dorato posto in serie A. In B posso citarti al momento 10 arbitri migliori di Manganiello



Perdonami, per me tutto l’organico di B è meglio di Manganiello sopratutto quando vedo primi e secondi anni veramente validi e di prospettiva... per non parlare degli esperti comunque bravi ma con meno futuribilità.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda ilmile il ven nov 22, 2019 3:05 pm

Ti perdono! È che volevo essere buono!
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 13ª Giornata di Andata

Messaggioda bmw il ven nov 22, 2019 3:06 pm

Non sono d'accordo. E' un bravo arbitro superiore ad altri di A
bmw
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio ago 08, 2019 9:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron