Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio nov 28, 2019 1:34 pm

Per l'Inter e il Napoli due arbitri che in questo momento arrivano da alcune prestazioni non troppo brillanti.

Al contrario per la Juve ci va un arbitro in ottima forma. per questa gara c'erano davvero poche alternative.

Ottimo inizio di stagione per Doveri..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9090
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio nov 28, 2019 6:27 pm

In un turno di transizione per il campionato, spicca la designazione di Di Bello per la Lazio: ritorna a fare i biancocelesti dopo quel famoso Lazio-Torino dove era VAR di Giacomelli. Secondo me fa bene Rizzoli, servono arbitri che possano dirigere la Lazio che è in piena lotta Champions. Per il resto tutto nella norma con Doveri che va a fare il derby lombardo che è la gara clou del turno. Irrati dirige Inter-Spal, partita che potrebbe essere meno scontata di quanto possa sembrare, e La Penna va a fare Juventus-Sassuolo, confermando il suo ottimo momento di forma e la piena fiducia di Rizzoli. Pasqua rientra in Napoli-Bologna, Valeri va a dirigere per l' ennesima volta Parma-Milan, Piccinini per Fiorentina-Lecce, il CanB Aureliano a Cagliari come solita presenza premio per un arbitro che in A farebbe molto comodo sia come arbitro che come VAR (è molto meglio di alcuni elementi dalla A). Massa va a fare Genoa-Torino per ritrovare fiducia. Secondo turno consecutivo da IV per Manganiello, segnale che la sua prova di Roma sia stata valutata ancora molto negativamente: veramente sembra al capolinea la sua carriera in A. Non un buon segno l' uscita come IV di Pairetto dopo Sampdoria-Udinese gara diretta nella norma dove potrebbe essere stato molto penalizzato per il mancato rigore (sui rigori per interventi bassi cosi evidente la Commissione sembra penalizzare molto di più rispetto ad un rigore perso per fallo di mano, dove, per loro, non è semplice valutare il tutto). A tal proposito mi ricordo anche un lungo stop per Fabbri per un rigore perso in Genoa-Atalanta, un altro dei pochi casi di OFR per un rigore non per fallo di mano in stagione.
Praticamente scontati Calvarese per Roma-Inter e Fabbri per Lazio-Juventus.
Saltano il turno Rocchi ed Orsato: anche per loro un turno a casa ogni tanto fa bene.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda gabriele9 il ven nov 29, 2019 1:11 pm

Si comunica che l’Arbitro Sacchi, designato come IV Ufficiale per la gara Juventus - Sassuolo, valida per la quattordicesima giornata di andata del Campionato di serie A 2019-2020, in programma domenica 1 dicembre 2019, sarà sostituito dal collega Ros.

JUVENTUS – SASSUOLO h. 12.30
LA PENNA
DI VUOLO – COLAROSSI
IV: ROS
VAR NASCA
AVAR SCHENONE
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2068
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda andre79 il ven nov 29, 2019 3:23 pm

Sacchi era quarto ufficiale anche domenica scorsa col Sassuolo a Reggio Emilia
andre79
 
Messaggi: 446
Iscritto il: mar gen 31, 2012 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda DiRac il ven nov 29, 2019 6:19 pm

Parlare di Can B con Aureliano trattandolo come un Volpi qualsiasi non è corretto...(nulla contro Volpi ma è il primo nome che mi viene in mente)Se non ci fosse la funesta divisione tra can sarebbe fisso nelle rotazioni della serie A.
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda 777 il ven nov 29, 2019 8:29 pm

DiRac ha scritto:Parlare di Can B con Aureliano trattandolo come un Volpi qualsiasi non è corretto...(nulla contro Volpi ma è il primo nome che mi viene in mente)Se non ci fosse la funesta divisione tra can sarebbe fisso nelle rotazioni della serie A.

Con il compianto Farina sarebbe già andato a casa da mo......con Rizzoli è in serie A........
777
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mer set 05, 2012 2:39 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda Fox4088 il ven nov 29, 2019 8:35 pm

777 ha scritto:
DiRac ha scritto:Parlare di Can B con Aureliano trattandolo come un Volpi qualsiasi non è corretto...(nulla contro Volpi ma è il primo nome che mi viene in mente)Se non ci fosse la funesta divisione tra can sarebbe fisso nelle rotazioni della serie A.

Con il compianto Farina sarebbe già andato a casa da mo......con Rizzoli è in serie A........


Sono d’accordissimo... e se corresse pure pure, neanche quello!
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il sab nov 30, 2019 10:46 am

Quindi secondo voi la verità dove sta? Aureliano arbitro da A oppure non da A?
Possibile avere visioni del genere diametralmente opposte su un elemento?
Per qualcuno era da dismettere (infatti ricordo i suoi primi anni di B) mentre poi è riuscito quasi ad essere promosso in A diventando molto affidabile.
Io penso che di base sia un buon arbitro, essenzialmente spiccano le doti di decidere senza tentennare e avere la capacità di isolarsi dal contesto. Potrebbero mancare alcuni elementi dell'arbitro moderno tra cui prima di tutto la forma fisica, ma nel complesso sopperisce in qualche modo. Per me potrebbe stare in serie A, però magari non in un ruolo di primissimo piano. Il problema a monte del suo utilizzo è stata la gestione strana che se ne è fatta, quando è stato usato come primo in graduatoria, ma poi non promosso (evidentemente per età o altri motivi) e questo ha creato una situazione molto particolare, dove ora il bolognese viene considerato come CAN A aggiunto.
Da sottolineare nella massima onestà pure che è tra i migliori VAR italiani e probabilmente il suo futuro sarà lì. Questo lo aiuta ad ottenere designazioni molto alte, come le uscite in serie A.
Ma concordo che con qualcun altro come responsabile di commissione potrebbe aver avuto destino completamente differente.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda bracco75 il sab nov 30, 2019 10:58 am

Sono sincero: le prime volte che ho visto Aureliano ho pensato, ma questo come è arrivato fino qui? Correva male, non pareva in grado di tenere la gara e invece, mi sono ampiamente ricreduto e oggi lo ritengo un elemento di elevata affidabilità. Un arbitro che arbitra e che non fa l'amministratore. Uno di quei "gregari" che tanto mancano oggi in serie A e che in passato costituivano l'ossatura della Can.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda FAQ il dom dic 01, 2019 12:14 pm

Fox4088 ha scritto: Sono d’accordissimo... e se corresse pure pure, neanche quello!


Si dice che un Fox sia il migliore amico dell'arbitro e fischi solo "in veritas veritatis". Forse questo nick non fa per te, era meglio scegliere qualcosa come "Giuda4088".
Mio caro, il passaggio dalla C ti ha dato alla testa. Tana per..... :lol:
FAQ
 
Messaggi: 394
Iscritto il: mar ott 11, 2011 9:16 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron