Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda Prefuse il gio dic 19, 2019 12:55 pm

Polemiche da bar per Pairetto all'Inter, addirittura in tendenza su Twitter. Molti tifosi sono letteralmente ridicoli con il piagnisteo arbitrale.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2431
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio dic 19, 2019 2:33 pm

ottima gara per la Penna.
Mi sembra invece un inizio di stagione poco entusiasmante per Abisso.. tante presenze ma tutte gare "nella media".
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda Filippo6 il gio dic 19, 2019 3:03 pm

Abisso dopo fiorentina Inter e andato tanto indietro
Filippo6
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio nov 28, 2019 10:07 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Monza

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il gio dic 19, 2019 3:29 pm

Bene, molto bene La Penna che alza ancora una volta l'asticella delle proprie designazioni, gara davvero interessante: al VAR l'esperto Irrati.
Orsato al Franchi per una gara storicamente affascinante, ma di relativa rilevanza per la classifica: dei big match della 19esima potrà dirigere solo Lazio-Napoli.
Bene Chiffi che continua il suo percorso positivo con una gara calda, il Napoli deve assolutamente vincere ed il Sassuolo non è un avversario così soft. Sono d'accordo con Rizzoli, l'ho visto tutta la gara a Bologna e mi ha lasciato una buona impressione, mi è piaciuto. Mi auguro che domenica si confermi.
A Udine avremo Piccinini, mi dispiace che nelle ultime uscite sia notevolmente calata l'asticella delle sue designazioni, è comunque partito bene e non mi spiego cosa possa aver indotto Rizzoli a farlo uscire con minor regolarità ed in gare di basso profilo dopo un inizio di fuoco.
A Torino avremo Fabbri, che in Lazio-Juve non è andato poi così male: prestazione da rivedere ma comunque sufficiente, a Torino la gara non sarà scontata e le squadre sono ottime per metterlo alla prova nel rapporto coi calciatori, suo tallone d'Achille nelle ultime uscite.
Pairetto dopo il quasi errore di Reggio Emilia esce regolarmente a Milano, in una gara che comunque vede due squadre sotto pressione per opposti motivi, tranquillamente alla sua portata.
Abisso a Lecce perché probabilmente la commissione si aspetta una gara ruvida e i punti in palio pesano a sufficienza da non mandare un CAN B. Non escludo una visionatura di Giannoccaro prima di alzare l'asticella delle designazioni, ma è un ipotesi campata per aria.
Chiude il quadro Fourneau a Parma, la gara non è male ma dopo l'episodio in cui era IV a San Siro (con i calciatori in modo cinema) non mi aspettavo la sua uscita.
Massa VAR a Torino e Doveri totalmente assente: uno dei due dirigerà Napoli-Inter (o Rocchi a sorpresa). Doveri nascosto o penalizzato dopo la possibile condotta violenta ai danni di Quagliarella?
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio dic 19, 2019 8:33 pm

Rizzoli lancia La Penna nel primo match veramente importante della sua carriera. Andrà a dirigere un mezzo derby molto importante per la classifica. Davvero designazione molto importante. Credo che a Verona ci sia stata una valutazione molto positiva, magari di Gava, dopo quelle che ha avuto da Giannoccaro e da Rizzoli nelle precedenti giornate. Gara davvero importante per lui in chiave futuro: deve confermare il suo, eccellente, primo anno e mezzo di A in questa partita. Sembra che abbia superato nelle gerarchie sia Abisso che Pasqua, e si presenta come un candidato ad un posto da internazionale a Gennaio 2021. Per il resto non mi aspettavo Orsato a Firenze per quel precedente molto polemico, ma Rizzoli vede, giustamente, il veneto in splendida forma e lo manda a fare questa gara. Per il resto Pairetto va a fare l' Inter in casa: designazione prevedibile visto che Rizzoli non ha dato peso a quanto successo a Reggio Emilia. Buona gara anche per Chiffi, evidentemente valutato bene a Bologna, esce Fabbri nonostante un non ottimale Lazio-Juventus, ritorna Piccinini che ha fatto molto bene tranne nell' ultima gara di Firenze. Tante presenze per Abisso ma sempre in gare di bassa classifica: Rizzoli vuole continuare il recupero sotto traccia, evidentemente non lo considera ancora pienamente recuperato dopo quel Fiorentina-Inter che gli hanno fatto perdere quasi un anno. Assente completamente Doveri: per me dovrebbe trattarsi di un, normale, turno di riposo considerando che il VAR di quella gara (Orsato) esce in un big match.
Guida è chiaramente infortunato, Massa farà molto probabilmente Inter-Napoli dopo la sosta: il ligure, dopo un inizio disastroso, è in ripresa, e dovrà dimostrarlo a San Siro; per lui le 0 gare in Champions devono essere state molto dure da digerire ma la prima prova a Francoforte ha segnato la sua stagione europea.
Capitolo CanB: esce Fourneau, arbitro di qualità, che mi sarei aspettato di vedere prima in A in questa stagione. Per lui poche chances di tornare in corsa per la promozione discorso che rimane però molto aperto con il solo Sacchi che sembra essere sicuro della promozione, e grande indecisione dietro. Ancora niente A per Pezzuto e Ghersini: per loro forse si prospetta una carriera alla Aureliano.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda Sbirulino_2018 il gio dic 19, 2019 10:41 pm

Queste designazioni mi sembrano preparatorie a quelle della diciannovesima Orsato in Lazio Napoli, Rocchi in Inter Atalanta e Guida in Roma Juve. Massa andrà a fare Napoli Inter alla 18 e li potrebbe rialzarsi o affondare.
Ottima gara per La Penna ma dai commenti leggo che addirittura avrebbe superato Abisso nelle gerarchie... Questi discorsi su Abisso mi ricordano molto quelli di un anno fa su “Maresca ha perso il treno”.
PS quando si parla del “merito” di La Penna ricordiamo che il posto deve lasciarglielo eventualmente Valeri per “demerito”.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il ven dic 20, 2019 1:12 pm

Io non escluderei Valeri o Irrati per Napoli-Inter.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda fante il ven dic 20, 2019 4:05 pm

Prefuse ha scritto:Polemiche da bar per Pairetto all'Inter, addirittura in tendenza su Twitter. Molti tifosi sono letteralmente ridicoli con il piagnisteo arbitrale.


Vero, stanno quasi dilagando. Pare per il fatto che il fratello lavori per la Juventus. Oddio, non è una gara di prima fascia e la differenza in campo sulla carta enorme quindi, se vero, un pizzico di prudenza non sarebbe stata eccessiva nè difficile da gestire. In definitiva sarebbe gara buona anche per un Can B.
fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il ven dic 20, 2019 7:52 pm

Polemiche ridicole, poi se un quarto anno non può Inter-Genoa qualche domanda dovremmo farcela...
In ogni caso interessante la situazione per le nomine ad internazionali di Gennaio 2021: potrebbe/dovrebbe uscire Valeri per lasciare spazio a qualche nome nuovo. In corsa ci sono Abisso, La Penna e Pasqua; altri nomi non ne vedo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven dic 20, 2019 8:26 pm

Salt ha scritto:Polemiche ridicole, poi se un quarto anno non può Inter-Genoa qualche domanda dovremmo farcela...
In ogni caso interessante la situazione per le nomine ad internazionali di Gennaio 2021: potrebbe/dovrebbe uscire Valeri per lasciare spazio a qualche nome nuovo. In corsa ci sono Abisso, La Penna e Pasqua; altri nomi non ne vedo.

A dicembre 2020 dovrebbe uscire "d'ufficio" Orsato secondo le norme dei 45 anni, ma si presume possa essere derogato così come accaduto per gli altri due "top assoluti" degli ultimi anni Rizzoli e Rocchi. Solo che anche nel caso di Orsato, un solo anno di deroga non servirà per l'obiettivo più importante che sarebbe Qatar 2022. Ne servirebbero addirittura tre, tra l'altro, visto che la competizione sarà nei mesi invernali, inizio stagione 2022/2023.
Comunque un anno di deroga, visto che i succitati l'hanno avuto, e considerando Orsato il terzo di tale triade (dopo di cui il vuoto), dovrebbe averlo sicuramente.
Se uscisse Valeri, cosa plausibile, anticiperebbe la sua rimozione dalle liste di due anni (naturale scadenza per lui dicembre 2022, alla soglia dei 45 da compiere a maggio 2023).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Murder_91 e 2 ospiti