Serie A 2019-20 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio gen 02, 2020 5:39 pm

Filippo6 ha scritto:Può essere rocchi e orsato x i due big match del prossimo turno visto che sono completamente fermi e penso che non rizzoli non rischi maresca per una partita super insidiosa
Grandissima stagione per doveri

Rocchi della sfida Roma - Juventus non ha un ricordo eccezionale e viene pure da aver diretto i bianconeri... Orsato ha diretto da ultima la Roma. Sono esclusi tutti e due per me, la designazione di Maresca, incluso l'utilizzo come VAR a Lecce, pare chiara.

I preclusi per la gara di Brescia erano quasi 15...

Infatti, a me era uscito Guida al rientro dall'infortunio ma altri nomi sembravano non esserci... designazione in parte anche obbligatoria per Rizzoli che avrà stretto i denti sperando che tutto possa andare bene sulla base del divario tra le due compagini.

Da notare come in questa prima parte di campionato che si concluderà con la prossima giornata, Giua abbia fatto il VAR solo 3 volte... con l'ultima risalente a Genoa-Brescia del 26 ottobre. Secondo voi questo scarso utilizzo del sardo come VAR può essere causato da che cosa? Solo inesperienza?

Particolare e giustissima annotazione, è strano in effetti, addirittura meno presenze un altro po' rispetto a Di Paolo che come VAR PRO sta avendo altrettanto una stagione molto tribolata. Credo che innegabilmente ci siano motivi tecnici dietro, evidentemente il sardo non avrà convinto Rizzoli al VAR nelle uscite in cui l'ha fatto. In ogni caso sicuramente non una bella cosa, perché appunto pare l'unico CAN A con questo trattamento. Vedo se riesco a fare la classifica delle presenze VAR appena ho un po' di tempo.

Scusa, BlueLord, ma la sfida fra la 5^ e la 7^ in classifica, distanziate da 6 pt, non mi sembra una gara medio-bassa. Inoltre al momento il Parma è a 4 punti dal 6° posto (preliminari EL), quindi non mi sembra che sia "senza obiettivi".
Io credo che, invece, questa sia una designazione buona per Pasqua.

Ti puoi fidare di quel che dico: la commissione la guarda solo dal lato dell'Atalanta, che è dichiaratamente candidata a qualcosa di importante, il Parma senza obiettivi dichiarati in quella posizione di classifica è una opportunità per designare più liberamente, così ragiona la commissione, spero di essermi spiegato... non pretendo di sapere tutto, ma l'osservazione di anni ed anni mi porta a dire questo. Il Parma poi potrà ovviamente lottare per il piazzamento europeo ma ora come ora è una squadra "jolly" nelle designazioni. Se poi guardi alla classifica, comunque, certo, la sfida è interessante. Ma ci si aspetta sempre di più da Pasqua, relegato periodicamente a partite del genere.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32759
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda MrSoul il gio gen 02, 2020 5:43 pm

Ti aiuto io con la classifica delle presenze Var (VAR PRO esclusi però, di quelli non tengo traccia visto che lo faccio a uso TotoArbitri):

Calvarese 9
Chiffi 8
Pairetto 8
Guida 7
Irrati 7
Abisso 6
Fabbri 6
Giacomelli 6
Maresca 6
Aureliano 5
La Penna 5
Manganiello 5
Massa 5
Pasqua 5
Valeri 5
Di Bello 4
Doveri 4
Mariani 4
Orsato 4
Piccinini 4
Rocchi 4
Giua 3
Abbattista 1



Un'altra curiosità è che Orsato non ha mai fatto il quarto uomo finora.
(D'altronde, a parte le "matricole" Giua con 7 e Piccinini con 6, nessun arbitro della Can A lo ha mai fatto più di 4 volte)
Ultima modifica di MrSoul il gio gen 02, 2020 6:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio gen 02, 2020 6:44 pm

Non manca Aureliano nel conteggio dei VAR??

Comunque per i prossimi big match non è da escludere al 100% che uno tra Orsato e Rocchi diriga nuovamente Juve e Roma..
Rizzoli ci ha già abituato a queste "doppiette".. cosi a memoria è successo con Maresca e l'Inter, con Abisso e il Parma.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda MrSoul il gio gen 02, 2020 6:59 pm

stee-85 ha scritto:Non manca Aureliano nel conteggio dei VAR??

Comunque per i prossimi big match non è da escludere al 100% che uno tra Orsato e Rocchi diriga nuovamente Juve e Roma..
Rizzoli ci ha già abituato a queste "doppiette".. cosi a memoria è successo con Maresca e l'Inter, con Abisso e il Parma.


Sì, hai ragione, refuso: Aureliano VAR 5 volte. Correggo il post di prima.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio gen 02, 2020 7:16 pm

E' significativo in quanto Aureliano ha più presenze come VAR di molti CAN A!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda Filippo6 il gio gen 02, 2020 7:46 pm

Maresca magari va a fare Inter Atalanta
Filippo6
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio nov 28, 2019 10:07 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Monza

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda giampy1972 il ven gen 03, 2020 12:45 am

ho i miei dubbi che venga designato Maresca per Roma-Juve. Per me toccherà ad Orsato
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il ven gen 03, 2020 11:28 am

E fa la Roma 2 volte di fila..
Quindi per Lazio-Napoli Rocchi?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda Observer il ven gen 03, 2020 12:31 pm

BlueLord ha scritto:A seguire: ennesimo tentativo di Rizzoli con Manganiello, in una gara tutto sommato molto, molto importante. Penso che qui per la designazione effettuata giochi molto il divario che c'è sulla carta tra le due compagini e che dovrebbe tutto sommato agevolare il piemontese. Speriamo almeno in questo caso tutto vada come deve andare. Ovviamente designato Mazzoleni come garanzia al VAR per blindare ulteriormente.


Mah sai, Manganiello fa parte di quella ristretta schiera di nomi su cui AIA sta investendo in prospettiva. Come ad esempio Giua ... al quale ne sono state perdonate di più gravi rispetto alle mancanze di Manganiello. Come alcuni altri nomi che non faccio per non far degenerare la discussione in una puntata di "Bar Sport".

E' un cantiere in corso di consolidamento il piemontese, perché ha tutto per far bene: fisicità importante, immagine arbitrale straordinaria, grande attitudine e volontà di migliorarsi. E questi sono i pregi, poi ci sarebbero anche i difetti, ma siccome non importa parlarne qui lasciamo perdere.

Poi, lo sai meglio di me perché noto le parole "sagge" che usi, speriamo davvero che tutto vada come deve andare.
A quei livelli la sfiga di Manganiello nel pestare un episodio storto per una questione di centimetri o un fuorigioco mal valutato per un alluce di un piede di qua o di la della linea ... oppure la straordinaria fortuna di un tuo concorrente a cui quest'anno va tutto bene, determina la vittoria o la sconfitta di quel progetto di cui parlavamo sopra.

Ma mamma AIA è testarda, e prima di buttare a mare un investimento, gli darà ben più di una "penultima opportunità".

E sinceramente, per quel che vedo sento e so, credo che tutto sommato se la meriti.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 18ª Giornata di Andata

Messaggioda MrSoul il ven gen 03, 2020 12:36 pm

Observer ha scritto:
BlueLord ha scritto:A seguire: ennesimo tentativo di Rizzoli con Manganiello, in una gara tutto sommato molto, molto importante. Penso che qui per la designazione effettuata giochi molto il divario che c'è sulla carta tra le due compagini e che dovrebbe tutto sommato agevolare il piemontese. Speriamo almeno in questo caso tutto vada come deve andare. Ovviamente designato Mazzoleni come garanzia al VAR per blindare ulteriormente.


Mah sai, Manganiello fa parte di quella ristretta schiera di nomi su cui AIA sta investendo in prospettiva. Come ad esempio Giua ... al quale ne sono state perdonate di più gravi rispetto alle mancanze di Manganiello. Come alcuni altri nomi che non faccio per non far degenerare la discussione in una puntata di "Bar Sport".

E' un cantiere in corso di consolidamento il piemontese, perché ha tutto per far bene: fisicità importante, immagine arbitrale straordinaria, grande attitudine e volontà di migliorarsi. E questi sono i pregi, poi ci sarebbero anche i difetti, ma siccome non importa parlarne qui lasciamo perdere.

Poi, lo sai meglio di me perché noto le parole "sagge" che usi, speriamo davvero che tutto vada come deve andare.
A quei livelli la sfiga di Manganiello nel pestare un episodio storto per una questione di centimetri o un fuorigioco mal valutato per un alluce di un piede di qua o di la della linea ... oppure la straordinaria fortuna di un tuo concorrente a cui quest'anno va tutto bene, determina la vittoria o la sconfitta di quel progetto di cui parlavamo sopra.

Ma mamma AIA è testarda, e prima di buttare a mare un investimento, gli darà ben più di una "penultima opportunità".

E sinceramente, per quel che vedo sento e so, credo che tutto sommato se la meriti.


Sono anche d'accordo sul senso del post, ma che c'entra Giua, un primo anno, con uno che è al terzo anno?
Vorrei vedere che non si perdonassero errori al sardo dopo così poche partite in Serie A...
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti